DDX

Sveglia odiosa

46 risposte in questa discussione

Uffa, ma perchè la mia sveglia suona sempre quando sto facendo un bellissimo sogno? E perchè sempre nel momento più bello?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

La domanda da farsi è perché sogni proprio quando ti devi svegliare.

Link di questo messaggio

Uffa, ma perchè la mia sveglia suona sempre quando sto facendo un bellissimo sogno? E perchè sempre nel momento più bello?

La sveglia in realtà ti vuole bene. Impedisce che a lungo andare il sogno ti annoi e diventi brutto.

Link di questo messaggio

In realta la sveglia serve per avvertirti che devi andare o a scuola o a lavoro... Oppure la cosa che riesce a far meglio e quella di svegliarti presto la domenica per andare a mare.  @_@

Link di questo messaggio

Se non suonasse la sveglia non ti ricorderesti nemmeno il sogno probabilmente.

Link di questo messaggio

Ti sorprenderà ma si sogna proprio per evitare di svegliarsi.

Poiché sai che ti sveglierai a una certa ora per svolgere un'attività che non ti piace (andare a scuola/lavorare ecc), e i ritmi del tuo organismo si sono conformati a quest'abitudine, pur di recuperare un po' di sonno il sistema psichico crea le visioni del sogno per costringerti a dormire ignorando la tua idea che a tale ora dovrai alzarti per andare a fare cose spiacevoli.

Al contrario se fai un incubo è spesso perché le attività della giornata seguente t'interessano e non hai voglia di « perdere tempo » a dormire, ma scegli comunque di rimanere a letto, costringendo a farti « buttare fuori » dal cattivo sogno.

La soluzione è : cerca di trovare dei motivi per apprezzare le tue attività quotidiane, oppure vai a dormire più presto.

Link di questo messaggio

Ti sorprenderà ma si sogna proprio per evitare di svegliarsi.

Poiché sai che ti sveglierai a una certa ora per svolgere un'attività che non ti piace (andare a scuola/lavorare ecc), e i ritmi del tuo organismo si sono conformati a quest'abitudine, pur di recuperare un po' di sonno il sistema psichico crea le visioni del sogno per costringerti a dormire ignorando la tua idea che a tale ora dovrai alzarti per andare a fare cose spiacevoli.

Al contrario se fai un incubo è spesso perché le attività della giornata seguente t'interessano e non hai voglia di « perdere tempo » a dormire, ma scegli comunque di rimanere a letto, costringendo a farti « buttare fuori » dal cattivo sogno.

Questa non la sapevo proprio... però il ragionamento fila.

Invece sapevo che si sogna per riordinare e memorizzare gli avvenimenti di quel giorno, e infatti spesso nei miei sogni ci sono riferimenti alla mia precedente giornata.

La soluzione è : cerca di trovare dei motivi per apprezzare le tue attività quotidiane, oppure vai a dormire più presto.

Mi sa che se vado a dormire presto non cambia niente, quando suonerà la sveglia starò probabilmente sognando...  @_@

Se non suonasse la sveglia non ti ricorderesti nemmeno il sogno probabilmente.

Non ne sono convinto, spesso mi capita di ricordare un paio di sogni che ho fatto la stessa notte, senza essermi svegliato tra i due.

Link di questo messaggio

io ho messo apposta x tutto il mese di agosto la sveglia alle 8 puntuale x trasferirmi pokemon su diamante da verde foglia...

e nn sogno mai!!! @_@^^

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Personalmente non uso sveglie e mi alzo dal letto quando è pronto da mangiare, almeno d'estate..

io ho messo apposta x tutto il mese di agosto la sveglia alle 8 puntuale x trasferirmi pokemon su diamante da verde foglia...

Mio dio mio dio..

Ti rimando qua per farti dormire di più la mattina..

http://www.pokemoncentral.it/forum/index.php?topic=3347.0

Link di questo messaggio

Personalmente non uso sveglie e mi alzo dal letto quando è pronto da mangiare, almeno d'estate..Mio dio mio dio..

Ti rimando qua per farti dormire di più la mattina..

http://www.pokemoncentral.it/forum/index.php?topic=3347.0

lo gia visto mai io ho solo verde foglia...

Link di questo messaggio

stanotte ho sognato di trovarmi nell'ufficio di un cinese (che però parlava normalmente l'italiano) che faceva lo stronzo e mi rimproverava per qualsiasi cosa facevo :argh:

Link di questo messaggio

stanotte ho sognato di trovarmi nell'ufficio di un cinese (che però parlava normalmente l'italiano) che faceva lo stronzo e mi rimproverava per qualsiasi cosa facevo :argh:

un po come mio padre  :argh: :argh: solo che lui parla in napoletano e quindi nn si capisce!!

Link di questo messaggio

Veramente?

Abbiamo qui un interprete di sogni? Sarebbe interessante capire questo sogno.

Link di questo messaggio

presto dite al faraone di convocare giuseppe

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Finché non si sognano serpenti, mele, pistole o spade non c'è bisogno di Freud.

Link di questo messaggio

Io i serpenti ogni tanto li sogno, e non sono mai bei sogni. Sono grave?

Link di questo messaggio

Il serpente l'ho sognato una sola volta nella vita dai sogni che ricordo.

Il resto delle cose che hai elencato non le ho mai sognate da quello che ricordo.

Link di questo messaggio

azz io tranne le mele ,ho sognato tutte le cose  :argh:

Link di questo messaggio

Prima ho detto che ho sognato i serpenti, ma ho sognato anche le spade. Un sogno alla Bleach, per capirci.

Link di questo messaggio

io non ho sognato niente di quei cosi eppure ci pensavo quotidianamente fino a 2 mesi fa

Link di questo messaggio

infatti sono simboli tipicamente fallici

Link di questo messaggio

no se fosse così li penserei ancora ogni momento del giorno

Link di questo messaggio

no se fosse così li penserei ancora ogni momento del giorno

Quindi in passato eri più ossessionato perché ci pensavi anche senza saperlo.

Link di questo messaggio

Io stanotte ho sognato una bambina che piangeva raccontando la storia del suo cervo domestico che dopo essere entrato nella fontana comunale si era trasformato in un capodoglio, x poi trasformarsi un un pesciolino una volta arrivato al fondale della fontana comunale!

ebbene, questa è la prova che i pokemon mi stanno drogando! infatti ecco come li vedevo,gli animali!

Link di questo messaggio

Quindi in passato eri più ossessionato perché ci pensavi anche senza saperlo.

no.

Link di questo messaggio

presto dite al faraone di convocare giuseppe

La leggo ora... ti giuro che mi sono piegato dal ridere :argh:

Link di questo messaggio

La leggo ora... ti giuro che mi sono piegato dal ridere :argh:

io nn lo capita...

Link di questo messaggio

io nn lo capita...

.

Oppure il film d'animazione.

Link di questo messaggio

(modificato)

C'è la sveglia di una mia amica che fa un suono molto inquietate o.o una volta l'ho sentita e fa paura (ok che il topic è vecchio ma nulla è veramente vecchio ^o^)

Modificato da Naty

Link di questo messaggio

Approfitto dell'up per chiedere: quante volte vi capita di non sentire la sveglia? E come fate in modo di riuscire ad alzarvi evitando così di rimettervi sotto le coperte? 

Io personalmente dai tempi delle superiori adotto il metodo "salta dal letto", che consiste nel mettere la sveglia il più lontano possibile da me in modo che, quando suona, sono costretto ad alzarmi. Ha funzionato il 100% delle volte e ormai mi sono abituato ad incominciare la mattinata con un bel balzo dal letto (anche se, sinceramente, non so se può avere effetti collaterali sul mio corpo).

Link di questo messaggio