Sveglia odiosa

DDX

Great!
Mod
Uffa, ma perchè la mia sveglia suona sempre quando sto facendo un bellissimo sogno? E perchè sempre nel momento più bello?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
DD7 ha scritto:
Uffa, ma perchè la mia sveglia suona sempre quando sto facendo un bellissimo sogno? E perchè sempre nel momento più bello?
La sveglia in realtà ti vuole bene. Impedisce che a lungo andare il sogno ti annoi e diventi brutto.
 

Vapleh

Zoidberg
In realta la sveglia serve per avvertirti che devi andare o a scuola o a lavoro... Oppure la cosa che riesce a far meglio e quella di svegliarti presto la domenica per andare a mare. 
default_chirolp_gurug.gif
 
L

Larm

DD7 ha scritto:
Uffa, ma perchè la mia sveglia suona sempre quando sto facendo un bellissimo sogno? E perchè sempre nel momento più bello?
Ti sorprenderà ma si sogna proprio per evitare di svegliarsi.

Poiché sai che ti sveglierai a una certa ora per svolgere un'attività che non ti piace (andare a scuola/lavorare ecc), e i ritmi del tuo organismo si sono conformati a quest'abitudine, pur di recuperare un po' di sonno il sistema psichico crea le visioni del sogno per costringerti a dormire ignorando la tua idea che a tale ora dovrai alzarti per andare a fare cose spiacevoli.

Al contrario se fai un incubo è spesso perché le attività della giornata seguente t'interessano e non hai voglia di « perdere tempo » a dormire, ma scegli comunque di rimanere a letto, costringendo a farti « buttare fuori » dal cattivo sogno.

La soluzione è : cerca di trovare dei motivi per apprezzare le tue attività quotidiane, oppure vai a dormire più presto.
 

DDX

Great!
Mod
Larm ha scritto:
Ti sorprenderà ma si sogna proprio per evitare di svegliarsi.

Poiché sai che ti sveglierai a una certa ora per svolgere un'attività che non ti piace (andare a scuola/lavorare ecc), e i ritmi del tuo organismo si sono conformati a quest'abitudine, pur di recuperare un po' di sonno il sistema psichico crea le visioni del sogno per costringerti a dormire ignorando la tua idea che a tale ora dovrai alzarti per andare a fare cose spiacevoli.

Al contrario se fai un incubo è spesso perché le attività della giornata seguente t'interessano e non hai voglia di « perdere tempo » a dormire, ma scegli comunque di rimanere a letto, costringendo a farti « buttare fuori » dal cattivo sogno.
Questa non la sapevo proprio... però il ragionamento fila.

Invece sapevo che si sogna per riordinare e memorizzare gli avvenimenti di quel giorno, e infatti spesso nei miei sogni ci sono riferimenti alla mia precedente giornata.

Larm ha scritto:
La soluzione è : cerca di trovare dei motivi per apprezzare le tue attività quotidiane, oppure vai a dormire più presto.
Mi sa che se vado a dormire presto non cambia niente, quando suonerà la sveglia starò probabilmente sognando...  
default_chirolp_gurug.gif


Max. ha scritto:
Se non suonasse la sveglia non ti ricorderesti nemmeno il sogno probabilmente.
Non ne sono convinto, spesso mi capita di ricordare un paio di sogni che ho fatto la stessa notte, senza essermi svegliato tra i due.
 
stanotte ho sognato di trovarmi nell'ufficio di un cinese (che però parlava normalmente l'italiano) che faceva lo stronzo e mi rimproverava per qualsiasi cosa facevo
default_chirolp_gaan.gif
 

gGiova

e-ehi.
Ipergorilla ha scritto:
stanotte ho sognato di trovarmi nell'ufficio di un cinese (che però parlava normalmente l'italiano) che faceva lo stronzo e mi rimproverava per qualsiasi cosa facevo
default_chirolp_gaan.gif
un po come mio padre 
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
solo che lui parla in napoletano e quindi nn si capisce!!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ipergorilla ha scritto:
stanotte ho sognato di trovarmi nell'ufficio di un cinese (che però parlava normalmente l'italiano) che faceva lo stronzo e mi rimproverava per qualsiasi cosa facevo
default_chirolp_gaan.gif
Veramente?

Abbiamo qui un interprete di sogni? Sarebbe interessante capire questo sogno.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Il serpente l'ho sognato una sola volta nella vita dai sogni che ricordo.

Il resto delle cose che hai elencato non le ho mai sognate da quello che ricordo.
 

DDX

Great!
Mod
Prima ho detto che ho sognato i serpenti, ma ho sognato anche le spade. Un sogno alla Bleach, per capirci.
 

gGiova

e-ehi.
Io stanotte ho sognato una bambina che piangeva raccontando la storia del suo cervo domestico che dopo essere entrato nella fontana comunale si era trasformato in un capodoglio, x poi trasformarsi un un pesciolino una volta arrivato al fondale della fontana comunale!

ebbene, questa è la prova che i pokemon mi stanno drogando! infatti ecco come li vedevo,gli animali!
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
C'è la sveglia di una mia amica che fa un suono molto inquietate o.o una volta l'ho sentita e fa paura (ok che il topic è vecchio ma nulla è veramente vecchio  ^o^ )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
Approfitto dell'up per chiedere: quante volte vi capita di non sentire la sveglia? E come fate in modo di riuscire ad alzarvi evitando così di rimettervi sotto le coperte? 

Io personalmente dai tempi delle superiori adotto il metodo "salta dal letto", che consiste nel mettere la sveglia il più lontano possibile da me in modo che, quando suona, sono costretto ad alzarmi. Ha funzionato il 100% delle volte e ormai mi sono abituato ad incominciare la mattinata con un bel balzo dal letto (anche se, sinceramente, non so se può avere effetti collaterali sul mio corpo).
 
Top Bottom