Sveglia odiosa


Innanzitutto ringrazio l'uppamento del topic, che ci permette di godere di altre passate perle di @Gigiova (ma la i nel nick quando è spuntata?). 

Poi...Io sono sordo in pratica, e quando dormo potrei non sentire il mio palazzo crollarmi addosso in caso di terremoto, quindi non posso utilizzare il metodo della sveglia lontana. La tengo vicina e la paura di non sentire la sveglia mi tiene in tensione per tutta la notte, infatti sono frequenti i risvegli: il sonno però non ne giova. 

 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
La maggior parte delle volte mi sveglio io prima della sveglia, sono sempre sul chi va là. E poi se c'è una cosa che odio a morte sono le svegliate di soprassalto. Ho il sonno sottile, praticamente da sempre: l'essere scrollata da qualcuno per svegliarmi non ha mai fatto parte della mia vita, mi sveglio quando qualcuno sta già solo pensando di aprire la porta della mia camera.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079

Innanzitutto ringrazio l'uppamento del topic, che ci permette di godere di altre passate perle di @Gigiova (ma la i nel nick quando è spuntata?). 

Poi...Io sono sordo in pratica, e quando dormo potrei non sentire il mio palazzo crollarmi addosso in caso di terremoto, quindi non posso utilizzare il metodo della sveglia lontana. La tengo vicina e la paura di non sentire la sveglia mi tiene in tensione per tutta la notte, infatti sono frequenti i risvegli: il sonno però non ne giova. 
il sonno però non ne @Gigiova *

 
Ultima modifica di un moderatore:
Di solito metto la sveglia un 10 minuti prima invece dell'ora precisa, questo perchè fatico ad alzarmi al primo suono, così facendo ho il tempo di svegliarmi, capire dove mi trovo e perchè e realizzare che dovrò alzarmi dopo aver rinviato la sveglia di 5 minuti (per poi rinviarla di altri 5 minuti e infine rassegnarmi)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Di solito metto la sveglia un 10 minuti prima invece dell'ora precisa, questo perchè fatico ad alzarmi al primo suono, così facendo ho il tempo di svegliarmi, capire dove mi trovo e perchè e realizzare che dovrò alzarmi dopo aver rinviato la sveglia di 5 minuti (per poi rinviarla di altri 5 minuti e infine rassegnarmi)
Okay, quante volte ti è successo di rinviare di "altri 5 minuti" ed emergere dal sarcofago 2 ore dopo?
default_awesome.gif
 
 

Veemon Tamer

Momentai

Metto la sveglia un po' in anticipo, suona, la spengo e mi rimetto a dormire... in generale. Mi risveglio dopo un tempo variabile sperando che la mia coscienza tema abbastanza il ritardo da farmi alzare in tempo. E di solito arrivo sempre esattamente al pelo, quindi funziona. Destinazione variabile

Se dovessi alzarmi presto per qualcosa di speciale comunque non avrei problemi a balzare dal letto a mo' di marmocchio che si sveglia la mattina di natale

Il tuo metodo tattico è interessante comunque, ci sta

edit: no scusate ero fermo alla pagina prima rispondevo a... ora cerco il nome

@Orion919303

 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Lol quando devo lavorare alle 5,30 significa che devo svegliarmi almeno alle 3,30 (giusto il tempo di lavarmi, preparmi ed andare a prendere il bus) per cui la mia prima sveglia suona alle 2,45/3 (dipende da quando vado a dormire) e nuovamente alle 3,15/3,20. In genere comunque mi sveglio da solo, come Carma: ho troppo il terrore di beccarmi un ritardo/un'assenza. Non faccio fatica a sentirla e a svegliarmi, comunque.
 

Hyliian

Hyliicoso
Mai avuto problemi ad alzarmi dopo la prima sveglia. Tengo la seconda sveglia alle 8.30 proprio come orario limite nel caso in cui svengo e non mi alzo lol.

Ma come etichetta le ho messo "chiudi 9gag" perche' di solito suona mentre finisco la colazione guardando 9gag .
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Approfitto dell'up per chiedere: quante volte vi capita di non sentire la sveglia? E come fate in modo di riuscire ad alzarvi evitando così di rimettervi sotto le coperte? 

Io personalmente dai tempi delle superiori adotto il metodo "salta dal letto", che consiste nel mettere la sveglia il più lontano possibile da me in modo che, quando suona, sono costretto ad alzarmi. Ha funzionato il 100% delle volte e ormai mi sono abituato ad incominciare la mattinata con un bel balzo dal letto (anche se, sinceramente, non so se può avere effetti collaterali sul mio corpo).
Anch'io usavo quel metodo per lo stesso motivo, sulla poltrona a 2 metri dal letto! Però a volte riuscivo comunque a spegnerla come uno zombie e ritornare a dormire dimenticandomi dell'azione appena compiuta.

Adesso però che ho cambiato stanza/casa uso un ripiano sopra il mio letto, mi tocca comunque alzarmi per vedere il cellulare e spegnere la sveglia... per ora mi sembra di non essermi ancora riaddormentato senza volere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Io ho il sonno pesantissimo. Non mi svegliano manco le cannonate. Oltretutto mi capita spesso di sentire mia madre urlare "ANDREAAAAAAAAAH", realizzare che devo alzarmi, dire "ancora un minuto" e riaddormentarmi.

Difatti adesso mi chiama 5 minuti prima -.-
^This

Solo che a me mia madre continua a dire "Fede, svegliati", "svegliati", e se le dico "Ok" dice "Non ti sento alzare". Quindi oh, senza quei 5 minuti di riposo li recupero a scuola, non si stupisca poi eh.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Io dormo circa 8 ore a notte. Circa = (se non ho sonno da recuperare) non più di 10 minuti di errore. Se mi devo svegliare ad un certo orario, vado a letto 8 ore prima e non mi serve la sveglia.

Comunque se la metto e ho dormito circa un tempo sufficiente mi sveglia subito, se no non serve proprio a niente.
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Ho rianimato questo topic (?)

Ricordo che quando ero piccola andavo a dormire alle 8.00 e mi svegliavo alle 5.00 (ehhhh già). Ora invece se non metto la sveglia mi alzo alle 10.00 lol
 
Top Bottom