Ultimo manga letto/anime visto

Assyd

Amministratore di condominio
DEVILGOKU93 ha scritto:
Finito ieri di vedere l'anime di Death Note, tristissimo ma spettacolare :) Conto di leggere al più presto il manga :D
Secondo me avresti dovuto prima leggere il manga, poi vedere l'anime... Ti dico, io ho letto un pò di manga poi ho visto l'anime fino al tankobon successivo, e leggerlo poi è stato un pò noioso... Le soundtrack ti tirano dentro secondo me, molto ben fatte à-à
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Io avevo visto già a pasqua, sempre su Rai4, solo il finale. Avevo sempre desiderato vederlo tutto perchè già a vedere il finale si vedeva che era una gran bel lavorone. Oggi Rai4 ha esaudito il mio desiderio trasmettendolo per la seconda volta, così l'ho visto tutto e confermo che è uno degli anime più belli che ho visto. Ben disegnato, fluidi i movimenti, storia bella e molto originale, presenza di tanti personaggi che non rendono mai le situazioni noiose: uno spettacolo!  :)
 

HeroGian

Parroco
Letti in rapida successione i primi tre volumi di Lei l'arma finale veramente molto bello fin dal primo numero, anche se è piuttosto pieno di dialoghi e balloon non mi ha annoiato, anzi al contrario mi tiene sempre attaccato al volume xD non vedo l'ora di vedere come si evolverà la trama.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Finita la saga di Death Note.

Fino a poco tempo fa ho sempre ignorato questo manga perchè non mi piacciono i temi che tratta, insomma è un manga troppo "dark" per i miei gusti. Però mi è venuta ultimamente la curiosità di leggerlo e devo dire che mi ha preso: le parti in cui si investigava e venivano esposti i ragionamenti mi tenevano incollato al discorso e poi c'erano anche alcune scene d'azione, che devo dire la verità, mi hanno fatto per davvero mancare il fiato a volte (quella che mi è piaciuta di più è stata la

cattura di Higuchi
).

Io, che ripudio ogni sorta di omicidio (un uomo non può permettersi di privare della vita un altro uomo, è decenza umana), sono stato dalla parte di L (e

successori Near e Mello
) fin da subito e naturalmente non ho potuto che

godere alla fine (sì, la morte di Light Yagami è stata di mio gradimento perchè provavo un odio profondo per lui, ma anche perchè non è stato un umano a dargliela, quindi va bene!
). Ovvimamente alla fine mi ha infastidito il fatto che esistessero ancora

sette che credevano in lui[/spolier], ma a proposito di questo ho una domanda a chi lo ha letto:

la tizia incappucciata che porta la candela sulla montagnia è per caso Misa?
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ah, infatti mi sembrava un pochino diversa, però col cappuccio e l'immagine tutta retinata non si sa mai... del fatto che si suicidasse non lo sapevo, ma ha molto senso dato il personaggio che vive solo per Kira/Light.
 

Assyd

Amministratore di condominio
No il mio tuffo al cuore più forte è stato alla fine, all'interno dello Yellow Box. Mikami ha scritto i nomi, e finito il tempo Light dice "Ho vinto, Near.". In quel momento ero arrivato a voltare la pagina, e sono saltato subito all'ultima vignetta di quelle due facciate successive. Lì, è stato il colpo. In quella vignetta si vedeva la faccia di quel figlio di puttana, vivo, sorridente :| Premetto che Light si sia fatto prendere dalla pazzia, ma avrei voluto vedere un Imagay vincitore (pur sapendo che non poteva accadere, tra perbenismo e perdita di soldi per l'autrice). Ah comunque, anche io penso che Mikami sia stato manipolato tramite il DN da Near. Ci sta tutto, i tempi, gli errori che un meticoloso patologico non farebbe mai, e l'eloquente scena nell'anime. Un'emorragia esplosiva? Ma per favore. Nel manga invece muore 10 giorni dopo (quindi ripeto, i tempi ci stanno) in prigione.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
L'anime lo sto guardando adesso e sono arrivato all'episodio 10, quindi non so di Mikami cosa si dica o cosa facciano vedere (comunque ieri stavo ragionando sul nome di Mikami e ci ho fatto caso che anche li compare "Kami", cioè "dio" e "Mi" potrebbe essere "mio"), fatto sta che

morire dopo 10 giorni in carcere non è un dato sufficiente a capire come sia realmente morto. Io avrei pensato ad un suicidio, perchè ormai aveva fatto la stronzata e nessuno avrebbe potuto salvarlo. Di sicuro non era stato Light a ordinargli la morte tramite un frammento di quaderno, perchè lui stesso dice che gli sarebbe stato utile poichè aveva gli occhi dello shinigami. Near non credo che lo abbia ucciso, anche se la possibilità è più che alta, ma è proprio il personaggio che ti fa dire "non può averlo ucciso!" o almeno non può dopo che ne ha dette di tutti i colori a Light ("tu sei solo un serial killer malato" "sei un pazzo" ecc...). Ma comunque non si può mai sapere! XD
Comunque non poteva vincere Light, non ci sarebbe stato alcun colpo di scena dato che aveva già vinto contro L e aveva già fatto fuori Mello. E comunque si sapeva già dall'inizio che alla fine sarebbe morto Light, lo ha detto lo stesso Ryuk, lui già dal primo capitolo aveva rivelato come sarebbe finita.
 

XMandri

back from hell
Biaf ha scritto:
L'anime lo sto guardando adesso e sono arrivato all'episodio 10, quindi non so di Mikami cosa si dica o cosa facciano vedere (comunque ieri stavo ragionando sul nome di Mikami e ci ho fatto caso che anche li compare "Kami", cioè "dio" e "Mi" potrebbe essere "mio"),
Risparmiati ste supposizioni lol

Non sai come funziona il giapponese evidentemente°°
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Come Yagami, magari? :)

Yami= oscurità

Gami= Shinigami= Kami= Dio

Ya+Gami= Yagami = Dio oscuro, lo dice anche lui nel manga.

Il giapponese funziona così, i nomi e i cognomi hanno tutti un significato, spesso mistico.
 

XMandri

back from hell
ODDIO....

YAGAMI significa DIO LUNA NOTTE

E lo dice nel volume 13, nell'intervista

Per capire un nome devi vedere gli ideogrammi che lo compongono e non come si scrive in lettere... come fai a sapere che è Ya-gami o Yaga-mi o Ya-ga-mi?

Mi-kami? Mika-mi? Mi-ka-mi?
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Perchè mi attengo a quello che ho letto nel manga (o forse da qualche altra parte, comunque dio+luna+notte è chiaramente sinonimo di Dio oscuro/notturno).

Mikami ho fatto una sipposizione in base a quello di cui si parla nel manga, e tutto il mondo sa che Kami=dio.
 

Max.

Meh.
Mikami è formato dagli ideogrammi di mostro (delle fiabe/racconti) e superiore e comunque non è questo il posto per parlarne, esiste la discussione su Death Note.
 

HeroGian

Parroco
Finito ieri sera di leggere Saikano conosciuto in italia col nome di "Lei, l'arma finale". Veramente bellissimo commovente, è sicuramente uno dei miei manga preferiti in assoluto. peccato che la serie animata non sia mai arrivata in Italia...
 

Max.

Meh.
HeroGian ha scritto:
Finito ieri sera di leggere Saikano conosciuto in italia col nome di "Lei, l'arma finale". Veramente bellissimo commovente, è sicuramente uno dei miei manga preferiti in assoluto. peccato che la serie animata non sia mai arrivata in Italia...
È arrivata, solo che Shin Vision è fallita prima di iniziare a distribuirne i dvd. In giro si trova solo un dvd promozionale con un episodio o due.
 

HeroGian

Parroco
Appena finito di leggere Uno zoo d'inverno di Jiro Taniguchi. Il volume è autoconclusivo ed è sostanzialmente incentrato sulla vita di Hamaguchi, un giovane fumettista alle prime armi, la storia è contornata anche da riferimenti autobiografici.

Pur amando molto lo stile di Taniguchi devo ammettere che questo volume mi è piaciuto meno degli altri, manca la componente dolce e poetica tipica del maestro. Ma un 7 pieno non lo toglie nessuno!
 

HeroGian

Parroco
Letto il secondo volumetto di Blame! Deluxe. Blame! è una serie che ho sempre voluto leggere, ma che purtroppo a causa della "politica" delle ristampe della Planet, non ho mai potuto recuperare. Finalmente è in corso una ristampa, in un'edizione veramente ben fatta (si spera visto il prezzo xD).

Blame! è un manga di genere Cyberpunk (credo rientri in questo filone)...con ambientazioni simili a quelle post apocalittiche di Texhnolyze, ma in maniera molto più decadente rispetto all'opera di aBE e Konaka. Consiglio la lettura di questo manga solamente agli appassionati di questo genere di narrazione, dato che è un prodotto decisamente atipico ed alternativo, sia dal punto di vista del disegno...decisamente "sporco" in certe situazioni, ma perfetto per rappresentare queste ambientazioni, e soprattutto dal fatto che i dialoghi (come nella prima parte di Texhnolyze) sono praticamente assenti.

Detto ciò, aggiungo che è un manga che mi ha decisamente colpito... sono 12 euro spesi bene secondo me!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Per chi non lo conoscesse consiglio "The legend of Koizumi" il manga più epic win della storia dei manga.

n22.jpg


E per chi se lo chiedesse, si, quello è ratzinger.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ma... HA UN'AURA POTENTISSIMA! X°D

Comunque ho finito di leggere Gekka Bijin #1, credo che lo continuerò, i disegni mi piacciono molto! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per chi non lo conoscesse consiglio "The legend of Koizumi" il manga più epic win della storia dei manga.
Bello sì (merita anche la versione anime), riesce quasi a competere con Saint young men, l'allegra storia di Jesus e Buddha in vacanza in Giappone...

Saint%2BYoung%2BMen.jpg


Comunque, l'ultimo anime che ho terminato è stato Boku wa tomodachi ga sukunai, storia di amicizia, solitudine e tette troppo grandi. Un ragazzo ed una ragazza, diversamente asociali, creano un club per "imparare a farsi degli amici" e passano 12 puntate insieme ad altri ragazzi/ragazze ciascuno chiedendosi quando avranno anche loro degli amici. In tutto ciò si infila il loro passato. Struggente, profondo, scemo.
 

Syrio

AppesitÃ
Bello sì (merita anche la versione anime), riesce quasi a competere con Saint young men, l'allegra storia di Jesus e Buddha in vacanza in Giappone...

Saint%2BYoung%2BMen.jpg


Comunque, l'ultimo anime che ho terminato è stato Boku wa tomodachi ga sukunai, storia di amicizia, solitudine e tette troppo grandi. Un ragazzo ed una ragazza, diversamente asociali, creano un club per "imparare a farsi degli amici" e passano 12 puntate insieme ad altri ragazzi/ragazze ciascuno chiedendosi quando avranno anche loro degli amici. In tutto ciò si infila il loro passato. Struggente, profondo, scemo.
Credo di aver trovato il mio prossimo trastullo tra finanza aziendale e statistica!

Restando in tema di roba demenziale/epic win vi rimando a un anime che ho finito di rivedere ieri... per la settima volta (dal 2007)

 
Top Bottom