Discussione Pre e Post Uscita - Pokémon GO

Effettivamente che rischi ci possono essere scaricando da apk, oltre agli aggiornamenti? A parte che sembra non funzioni più o così dicono su fb.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
in ogni caso:

Zu7cl0K.png


GRA2HLD.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Effettivamente che rischi ci possono essere scaricando da apk, oltre agli aggiornamenti? A parte che sembra non funzioni più o così dicono su fb.
ad alcuni funge e ad altri no, il che può significare che davvero stiano bannando gli account oppure bloccando gli accessi da determinate zone geografiche (anziché bannare i singoli, più intelligente come mossa imho)
 
A me funziona, sto andando in giro e per strada ho trovato un Koffing. Però non riesco a far funzionare la fotocamera. 

Edit: sono tornato a casa e nel mentre ho incontrato e catturato un Growlithe. La batteria del telefono mi sta insultando prepotentemente, mentre mi sono reso effettivamente conto di quanto serva il GoPlus per giocare: cioè, non puoi andare in giro stando sempre col telefono in mano e l'app aperta.

Ah, Zubat. Zubat everywhere anche su Go.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioScatta

Zoidberg
anche a me va. ho dei dubbi: ma si possono fare degli scambi tra giocatori vicini o no? ma soprattutto, come faccio evolvere il mio charmander?
 
Per evolvere i propri pokémon, se non sbaglio, bisogna catturare tanti pokémon della stessa specie: infatti tutti gli Zubat che vedo, nonostante rompano, li sto catturando apposta; Charmander selvatici non ne ho visti, quindi mi sa che è più dura. Però ho visto che una persona ha catturato un Venusaur, quindi penso che anche le evoluzioni degli starter si possano trovare selvatici.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Per le evoluzioni devi dare al pokemon 25 caramelle, ottenibili catturando il suddetto pokemon (3 caramelle) e mandandolo al professore, che lo trasformerà in una 4a caramella D:

tuttavia credo che basti portare al massimo il livello di potenza del pokemon nutrendolo con la polverina viola e le caramelle (ce ne dovrebbero volere di meno) ma non sono sicuro

Comunque le evo degli starter si trovano selvatiche, nei trailer e nelle screenshoot mostravano anche uno che catturava un charizard

Temo che ci vorrà un'eternità
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioScatta

Zoidberg
Invece per gli oggetti come faccio a prenderne altri senza pagare? Scusate per tutte le domande ma sono sotto esame e non posso andare a fare un giro fuori 
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Per me i Pokémon sono distribuiti un po' a culo, vicino a casa mia ci sono Pokémon di tipo Acqua e Zubat quando io sono in mezzo all'erba...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mephisto

Zoidberg
la cosa positiva è che se ne trovano parecchi, al meno, standomene in casa ho già catturato alcune specie di pokemon tra cui bulbasaur (ho scelto charmander come starter).

Ma come si fa ad ottenere la "polvere di stella" ? si ottiene esclusivamente catturando pokemon ?
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Sono andato a farmi una passeggiata di circa 45 minuti appositamente per testare la app. Non ho trovato un cavolo se non i 2 pokestop per il quale ero uscito, da cui ho ricavato un uovo.

Rientro a casa e ne catturo 5. Da stamattina ne ho presi quasi 30 standomene seduto o sdraiato in casa.

E mi girano i maroni perché sono passato di fianco a Squirtle, Bulbasaur, Poliwag, Slowbro e Ivysaur e non ne ho beccato mezzo.

Ho notato che sulla mappa appaiono dei segnali indicativi, ci vado sopra (con i miei stessi piedi) ma non succede nulla. Uno tra l'altro era in acqua, nel canale. LoL. Idee di cosa possano essere quei segnali?

EDIT: ora posso sfidare le palestre (sono di livello 5), ma devi andare sul luogo fisico per sfidarla, e anche qui mi incazzo perché ero proprio lì quando mi mancava poco a salire di livello, ma sono salito a casa e dunque stasera devo tornare lì per testare la cosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
E mi girano i maroni perché sono passato di fianco a Squirtle, Bulbasaur, Poliwag, Slowbro e Ivysaur e non ne ho beccato mezzo
In che senso? Una volta visti devi solo lanciargli una pokéball.

Piuttosto: sei andato in giro sempre con la app aperta o hai messo in stand-by il telefono e hai aspettato vibrasse? Perché non so se la seconda cosa funziona.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
In che senso? Una volta visti devi solo lanciargli una pokéball.

Piuttosto: sei andato in giro sempre con la app aperta o hai messo in stand-by il telefono e hai aspettato vibrasse? Perché non so se la seconda cosa funziona.
Nel senso che mi dava la loro ombra nella sezione "DINTORNI", e nonostante seguissi quei segnali che mi apparivano in mappa, non ne ho beccato nemmeno uno, sempre con la app aperta. Il telefono l'ho messo in stand-by quando ho ottenuto l'uovo per controllare se mi contasse lo stesso i km percorsi (sì, li conta).
 
Davvero li conta? A me è sembrato di no.

Che poi, per mettere in stand-by intendiamo premere Home e bloccare la tastiera, giusto? Anche perché non ho trovato altri modi per chiudere la app.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Davvero li conta? A me è sembrato di no.

Che poi, per mettere in stand-by intendiamo premere Home e bloccare la tastiera, giusto? Anche perché non ho trovato altri modi per chiudere la app.
Io ho bloccato solo la tastiera senza tornare alla home, di modo che sbloccando la tastiera potessi vedere subito il progresso. Comunque sì, a me ha contato 1,5 km percorsi.

Per chiudere la app si può solo tornare alla home e chiuderla da lì, al massimo dalla app ci si può disconnettere.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
È uscito in Australia e Giappone, girano già gli apk online. Penso sia questione di ore per noi.

Requisiti minimi: Android 4.4
Mi auguro che ne aggiungano altri riguardanti la ram, perché altrimenti ci sarà un botto di gente che con telefoni scarsissimi lascerà recensioni di merda perché non funziona (ho appena provato con il mio Galaxy Ace 2 che con ben mezzo giga di ram riesce a malapena a superare la schermata iniziale niantic e the Pokémon Company e poi non so cosa succeda perché crasha immancabilmente :P)

ragazzi consiglio spassionato, non possiamo prevedere cosa comporta aver installato un APK non ufficialmente dagli app store, a parte la certezza di NON ricevere aggiornamenti. il che può significare anche non poter trasferire i dati dall'APK attuale leakato all'app ufficiale (perché non è detto che ci sia il trasferimento come su Shuffle).

prima di impegnarvi seriamente (e poi incavolarvi perché dovrete ricominciare), pensateci bene, e prendete questa cosa per quello che è: solo una prova in anteprima del gioco.
Straquoto.

Mah.
Quando uscì Shuffle nei paesi in lingua inglese, in Italia era scaricabile tramite apk esclusivamente in lingua inglese, ma gli aggiornamenti arrivavano comunque e addirittura, quando il gioco uscì in Italia, l'app si aggiornò anche con la lingua.
Speriamo che succeda così, ma gli scenari possibili sono tanti e per la maggior parte molto poco rosei.

Effettivamente che rischi ci possono essere scaricando da apk, oltre agli aggiornamenti? A parte che sembra non funzioni più o così dicono su fb.
Perdita di dati quando arriverà l'app sullo store italiano e possibile blocco account google per scaricarlo.

A me funziona, sto andando in giro e per strada ho trovato un Koffing. Però non riesco a far funzionare la fotocamera. 

Edit: sono tornato a casa e nel mentre ho incontrato e catturato un Growlithe. La batteria del telefono mi sta insultando prepotentemente, mentre mi sono reso effettivamente conto di quanto serva il GoPlus per giocare: cioè, non puoi andare in giro stando sempre col telefono in mano e l'app aperta.

Ah, Zubat. Zubat everywhere anche su Go.
E' un battery drain allucinante. Io senza nemmeno averlo fatto partire effettivamente mi sono ritrovato in pochi minuti la batteria che è colata a picco dal 28 al 12%.

E ribadisco che non l'ha nemmeno aperto il gioco e giravo su un wifi.

È una cavolata che non abbiano ancora messo gli scambi, comunque.
Piuttosto difficili da implementare lato server. Il fatto che sia disponibile teoricamente solo in alcune aree geografiche è indice del fatto che ancora devono stabilizzare il sistema.
 

Mephisto

Zoidberg
ho fatto un giro anche io, e, non capisco se è l'applicazione o il gps del mio telefono che non funziona, mi spiego: cammino con l'applicazione aperta, il mio personaggio cammina però o cammina sul posto o si muove di pochissimo, per questo ogni 30 secondi dovevo disattivare e riattivare il gps per fargli raggiungere la mia posizione corretta e ogni volta che tolgo il telefono dallo stand by mi esce scritto "Segnale GPS non trovato.", oltre questo ho trovato difficoltà anche per andare a trasferire un pokemon poiché è difficile scrollare verso il bottone ( non scrolla ). 

per il resto sembrerebbe andare tutto bene. Qualcuno sa dirmi cosa sono i PL ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
ho fatto un giro anche io, e, non capisco se è l'applicazione o il gps del mio telefono che non funziona, mi spiego: cammino con l'applicazione aperta, il mio personaggio cammina però o cammina sul posto o si muove di pochissimo, per questo ogni 30 secondi dovevo disattivare e riattivare il gps per fargli raggiungere la mia posizione corretta, oltre questo ho trovato difficoltà anche per andare a trasferire un pokemon poiché è difficile scrollare verso il bottone ( non scrolla ).

per il resto sembrerebbe andare tutto bene. Qualcuno sa dirmi cosa sono i PL ?
Dovrebbe essere la potenza del Pokémon.
 
Io non riesco ad usare la fotocamera comunque, mi dà un errore tipo " Pokemon GO non riesce a rilevare l'orientamento del tuo telefono. Vuoi disattivare la modalità AR?".

Ho notato di non essere l'unico ad avere questo problema ma ancora nessuna soluzione ho visto. È forse un problema di giroscopio?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Io non riesco ad usare la fotocamera comunque, mi dà un errore tipo " Pokemon GO non riesce a rilevare l'orientamento del tuo telefono. Vuoi disattivare la modalità AR?".

Ho notato di non essere l'unico ad avere questo problema ma ancora nessuna soluzione ho visto. È forse un problema di giroscopio?


può essere. che modello hai?
 
Top Bottom