Matrimonio/convivenza omosex: sì o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La scienza dice che una teoria è falsa fino a prova contraria, non il contrario.

La teoria "Un figlio cresciuto da una coppia omosessuale durante la sua vita avrà più problemi rispetto a un figlio cresciuto da una coppia etero" È DA VERIFICARE CON PROVE

Non è Iro che deve dimostrare che nascono normalmente, quello è lo standard visto che finora nella società si son viste persone con problemi e senza problemi.

Siete voi che dovete dimostrare il contrario. 
Aspetta qualche anno, 15/20 massimo e avrai le prove. Ora è troppo presto e i figli adottati sono ancora troppo piccoli
 

DWarez

Rappresentante di classe
Senti te lo devo dire ma sei scemo o cosa? Io ti sto dicendo che è stupido dire "modifikiamo la kostituzione" e tu mi dici che è stato già detto che non c'è bisogno, e mi hai dato ragione grazie 

Sei italiano? Perchè non riesci a seguire un discorso logico! Scrivi cose assurde che non c'entrano niente con quello detto da me, io non sto steriotipando perchè è vero che ci sono omosessuali che mi stanno sul cazzo per come si comportano, quando vedo una parata sotto casa mia con dei gay con le piume in perizoma che ballano mezzi nudi e unti d'olio io mi vergogno per loro! Questo non è stereotipare infatti ho anche detto che la maggior parte degli omosessuali sono persone di grandissimo valore che meritano grande rispetto! 

Adesso stacco, Cecchi Paone mi aspetta su TV tresh e preferisco mille volte vedere lui piuttosto che rispondere a persone con il cervello chiuso come te, bye. 
Due sono le cose: o capisci a scoppio ritardato, o non leggi i post.

È già stato dimostrato da Dany che non c'è nemmeno bisogno di cambiare la costituzione e io ti dico che seppur ci fosse stato bisogno, sarebbe stato giustificato da un punto di vista etico e non soggettivo. 

Se dici di aver rispetto per la maggior parte degli omosessuali, che scopo aveva il primo messaggio? Mi sa proprio che parli a vanvera.

Effettivamente se vai a vedere la tv è meglio, invece di intasare questo thread di post inutili. 

 
Aspetta qualche anno, 15/20 massimo e avrai le prove. Ora è troppo presto e i figli adottati sono ancora troppo piccoli
 
OVVERO? Cioè stai dicendo che puoi vedere nel futuro? Che sai già cosa accadrà? Ma figa, bisogna essere proprio arroganti e stupidi per dire certe cose.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
La scienza dice che una teoria è falsa fino a prova contraria, non il contrario.
Questa è una grandissima stronzata e denota la tua ignoranza in materia.

La teoria "Un figlio cresciuto da una coppia omosessuale durante la sua vita avrà più problemi rispetto a un figlio cresciuto da una coppia etero" È DA VERIFICARE CON PROVE
Personalmente, non ho mai detto questo, dico solo che prima di prendere una decisione pretendo di essere scientificamente informato, e per ora nessuno al mondo lo è.
 

Iro

Amministratore di condominio
Peccato ci siano fior fiori di ricerche paper universitari - ne ho già linkato uno, per esempio - che dimostrano che non ci sono problemi nelle adozioni gay. Ora, se volete credere a qualche utente dallo scarso QI su un forum di pokémon, fate pure, gli psicologi nel mondo la pensano diversamente...
 
Due sono le cose: o capisci a scoppio ritardato, o non leggi i post.

È già stato dimostrato da Dany che non c'è nemmeno bisogno di cambiare la costituzione e io ti dico che seppur ci fosse stato bisogno, sarebbe stato giustificato da un punto di vista etico e non soggettivo. 

Se dici di aver rispetto per la maggior parte degli omosessuali, che scopo aveva il primo messaggio? Mi sa proprio che parli a vanvera.

Effettivamente se vai a vedere la tv è meglio, invece di intasare questo thread di post inutili. 

 
 
OVVERO? Cioè stai dicendo che puoi vedere nel futuro? Che sai già cosa accadrà? Ma figa, bisogna essere proprio arroganti e stupidi per dire certe cose.
E' una frase fatta, ma non bisogna discutere con gli stupidi perchè ti portano a loro livello e ti battono con l'esperienza, quindi nonostante non siano neanche le 5.....

AcdAesp.jpg


ciao leone da tastiera ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
La scienza dice che una teoria è falsa fino a prova contraria, non il contrario.

La teoria "Un figlio cresciuto da una coppia omosessuale durante la sua vita avrà più problemi rispetto a un figlio cresciuto da una coppia etero" È DA VERIFICARE CON PROVE

Non è Iro che deve dimostrare che nascono normalmente, quello è lo standard visto che finora nella società si son viste persone con problemi e senza problemi.

Siete voi che dovete dimostrare il contrario. 
la teoria "un figlio cresciuto da una coppia omosessuale non avrà problemi nello sviluppo" è anch'essa falsa fino a prova contraria...
 

DWarez

Rappresentante di classe
E' una frase fatta, ma non bisogna discutere con gli stupidi perchè ti portano a loro livello e ti battono con l'esperienza, quindi nonostante non siano neanche le 5.....

ciao leone da tastiera ^^
Vabbè, mi hai dimostrato ancora di aver sprecato solo tempo. 

la teoria "un figlio cresciuto da una coppia omosessuale non avrà problemi nello sviluppo" è anch'essa falsa fino a prova contraria...
Infatti è così. Allora dovremmo privare tutti di adottare dei figli?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Peccato ci siano fior fiori di ricerche paper universitari - ne ho già linkato uno, per esempio - che dimostrano che non ci sono problemi nelle adozioni gay. Ora, se volete credere a qualche utente dallo scarso QI su un forum di pokémon, fate pure, gli psicologi nel mondo la pensano diversamente...
Va bene, dai retta ad una teoria che non è stata verificata realmente perché, no, non è possibile che sia stata verificata, a meno che non esista una società che abbia autorizzato la formazione di una famiglia gay con figli che ora hanno all'incirca 20 anni e che questi esempi siano in un numero cospicuo. Ti consiglio anche di leggere qualcosa sul principio di autorità.
 

Iro

Amministratore di condominio
la teoria "un figlio cresciuto da una coppia omosessuale non avrà problemi nello sviluppo" è anch'essa falsa fino a prova contraria...
Peccato ci siano fior fiori di ricerche paper universitari - ne ho già linkato uno, per esempio - che dimostrano che non ci sono problemi nelle adozioni gay. 
Va bene, dai retta ad una teoria che non è stata verificata realmente perché, no, non è possibile che sia stata verificata, a meno che non esista una società che abbia autorizzato la formazione di una famiglia gay con figli che ora hanno all'incirca 20 anni e che questi esempi siano in un numero cospicuo.

(tralasciando che non credo proprio che uno come pum si sia andato a leggere quei paper, quindi rendendo come al solito inutile e deleterio il suo commento, ma comunque..)

In the United States, studies on the effect of gay and lesbian parenting on children were first conducted in the 1970s,

1q7oweF.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Aspetta qualche anno, 15/20 massimo e avrai le prove. Ora è troppo presto e i figli adottati sono ancora troppo piccoli
Ok... ma per ora non puoi dire nulla

la teoria "un figlio cresciuto da una coppia omosessuale non avrà problemi nello sviluppo" è anch'essa falsa fino a prova contraria...
No, perché è una negazione di una teoria, in pratica è come dire "devi provare la teoria che dice che i fantasmi non esistono"

Questa è una grandissima stronzata e denota la tua ignoranza in materia.

Personalmente, non ho mai detto questo, dico solo che prima di prendere una decisione pretendo di essere scientificamente informato, e per ora nessuno al mondo lo è.
Hmm... Ieri ho visto un fantasma.

Non servono le prove? Bene, comunità scientifica arrivo
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Hmm... Ieri ho visto un fantasma.

Non servono le prove? Bene, comunità scientifica arrivo
Ho detto che non servono le prove? Non mi pare. Anche tu, fila a leggerti qualcosa sul metodo scientifico prima di parlarne così ad cazzum.

(tralasciando che non credo proprio che uno come pum si sia andato a leggere quei paper, quindi rendendo come al solito inutile e deleterio il suo commento, ma comunque..)
Quella citazione non proviene dal paper da te linkato, che invece parla degli anni '70 come punto di partenza dell'osservazione, ossia la prima fase del metodo scientifico. Nice try, comunque.
 

Iro

Amministratore di condominio
Eh beh, qua si continua a girare attorno all'argomento..io ho portato prove a favore dell'adozione, nessuno a sfavore. Fine della storia, dai ^^
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Manca l'esperimento. L'unico esperimento possibile è un'analisi statistica. Qualcuno cacci fuori qualche grafico o nessuno ha ragione
 

Iro

Amministratore di condominio
Manca l'esperimento. L'unico esperimento possibile è un'analisi statistica. Qualcuno cacci fuori qualche grafico o nessuno ha ragione
sei scemo? http://www.psychology.org.au/Assets/Files/LGBT-Families-Lit-Review.pdf

http://cdn.ca9.uscourts.gov/datastore/general/2010/10/27/amicus29.pdf

CONCLUSION 

There is no scientific basis for distinguishing between same-sex couples 
and heterosexual couples with respect to the legal rights, obligations, benefits, 
and burdens conferred by civil marriage.
The research indicates that parenting 
practices and children’s outcomes in families parented by lesbian and gay parents are likely to be at 
least as favourable as those in families of heterosexual parents
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Manca l'esperimento. L'unico esperimento possibile è un'analisi statistica.
È esattamente quello di cui parlo! Dico, siccome sia per mentalità sia per società differente in altri stati si è già acconsentito all'adozione da parte di famiglie con genitori dello stesso sesso, cosa ci costa aspettare di vedere i risultati? Non perché non sia un mio problema, ma trovo responsabile attendere un reale responso scientifico prima di prendere una decisione.
 

DWarez

Rappresentante di classe
la teoria "un figlio cresciuto da una coppia omosessuale non avrà problemi nello sviluppo" è anch'essa falsa fino a prova contraria...
Su questo sono d'accordo con te, anche in una coppia etero il figlio (adottato o meno) potrà avere problemi nello sviluppo. Stessa cosa in una coppia omosessuale. Ma non c'è coerenza. Se una coppia etero adotta un/a bambino/a, potrà avere o non avere problemi nello sviluppo e la stessa cosa si verifica nella coppia omosessuale, fino a prova contraria. Quindi, perché vietare a priori l'adozione da parte della coppia omosessuale? 

Sta cosa fa tanto gatto di schrödinger.
 

Gkx

Admin
la teoria "un figlio cresciuto da una coppia omosessuale non avrà problemi nello sviluppo" è anch'essa falsa fino a prova contraria...
viene spesso suggerito che un bambino per crescere in modo "sano" abbia bisogno di quelle che comunemente (ed erroneamente) vengono definite "figura paterna" e "figura materna".  ora, questi sono semplicemente ruoli: i sociologi li chiamano "espressivi" (cucinare, pulire, prendersi cura dei figli...) e "strumentali" (procurarsi il cibo, combattere, proteggere...).  il fatto che nella società occidentale questi ruoli siano stati tradizionalmente interpretati rispettivamente da donne e uomini non significa che siano intrinsecamente collegati al sesso di appartenenza: in altre società sono spesso invertiti e mescolati, e anche nel mondo occidentale moderno si assiste spesso a "inversioni" o mischiamenti dei ruoli classici senza alcun tipo di problema.  dato che il ruolo non dipende dal genere, non vedo (e studi già citati in questo topic lo confermano) perché la crescita di un bambino dovrebbe risultare problematica per due persone dello stesso sesso.

tra l'altro come se poi tutti i figli di famiglie eterosessuali (o genitori single) crescano sani e felici...
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Ma perchè volete chiamare matrimonio una cosa che non lo è? Avete un'arroganza (oltre che ignoranza) incredibile
AMD che parla di arroganza 
default_chirolp_bak1.gif

quando vedo una parata sotto casa mia con dei gay con le piume in perizoma che ballano mezzi nudi e unti d'olio io mi vergogno per loro!
Come anche io quando vedo vecchietti che fanno il segno della croce quando passa una coppia gay.

Btw, seriamente, non capisco dove state andando a parare.

Imo, non c'è soluzione. :/

Anche se ci fosse il matrimonio fra persone dello stesso sesso, l'Italia non è pronta, o almeno non quanto molti altri paesi che hanno accettato la cosa.

Ora, non voglio definire quest'ultimi la Mecca dei pari diritti e un luogo senza discriminazione, perché dire che lì una persona gay viene vista come una etero è impensabile, so che non siamo ai livelli della Russia, ma non abbiamo ancora una mentalità adatta, non considerando le anime da disagio che vagano tra le pagine di InSegreto.

Ergo, credo bisognerebbe aspettare, in attesa che si calmino le acque, e poi agire.

Comunque per il discorso dei poveri figliuoli, non credo che cambi molto, se fossi in loro preferirei vivere in una famiglia con due genitori dello stesso sesso che si amano, che in una famiglia disagiata o in un orfanotrofio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
viene spesso suggerito che un bambino per crescere in modo "sano" abbia bisogno di quelle che comunemente (ed erroneamente) vengono definite "figura paterna" e "figura materna".  ora, questi sono semplicemente ruoli: i sociologi li chiamano "espressivi" (cucinare, pulire, prendersi cura dei figli...) e "strumentali" (procurarsi il cibo, combattere, proteggere...).  il fatto che nella società occidentale questi ruoli siano stati tradizionalmente interpretati rispettivamente da donne e uomini non significa che siano intrinsecamente collegati al sesso di appartenenza: in altre società sono spesso invertiti e mescolati, e anche nel mondo occidentale moderno si assiste spesso a "inversioni" o mischiamenti dei ruoli classici senza alcun tipo di problema.  dato che il ruolo non dipende dal genere, non vedo (e studi già citati in questo topic lo confermano) perché la crescita di un bambino dovrebbe risultare problematica per due persone dello stesso sesso.

tra l'altro come se poi tutti i figli di famiglie eterosessuali (o genitori single) crescano sani e felici...
Immagino si supponga il problema non sia il figlio, ma gli "altri". Insomma, potrebbe esserci niente di sbagliato con il figlio, per carità, ma alla fine se viene preso in giro viene a galla un bel problema. 

Togliere la possibilità di crescere un figlio a una coppia, di qualsiasi genere, è brutale; dall'altro lato c'è la possibilità che il figlio abbia problemi nella società attuale. È un po' difficile prendere posizione, o piuttosto ci vorrebbe un qualche ragionamento che ora non ho voglia di fare
 

Gkx

Admin
Immagino si supponga il problema non sia il figlio, ma gli "altri". Insomma, potrebbe esserci niente di sbagliato con il figlio, per carità, ma alla fine se viene preso in giro viene a galla un bel problema. 

Togliere la possibilità di crescere un figlio a una coppia, di qualsiasi genere, è brutale; dall'altro lato c'è la possibilità che il figlio abbia problemi nella società attuale. È un po' difficile prendere posizione, o piuttosto ci vorrebbe un qualche ragionamento che ora non ho voglia di fare
ma scusa, quindi in pratica invece di punire gli eventuali bulli puniamo direttamente i gay impedendo loro di adottare? che senso ha? allora meglio lasciare i bambini negli orfanotrofi, lì sì che se la passano bene e non vengono presi in giro!

la "mentalità adatta" non si genera mica da sola! PRIMA si consentiranno tutti i diritti civili agli omosessuali e PRIMA la società si adeguerà al cambiamento, come si è adeguata tranquillamente al voto alle donne, al divorzio, all'aborto e ad altre mille cose che oggi diamo per scontate!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Che poi lo sanno tutti, i bambini trovano sempre un modo per isolarti ed offenderti, non c'è mica bisogno di essere un bambino adottato da una coppia omosessuale.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Be', Gika, sostanzialmente è la triste verità, secondo me i maggiori problemi che può avere un bambino adottato da una coppia omosessuale non sono tanto le turbe per cui i suoi genitori hanno lo stesso sesso, ma il fatto che la società in cui vivono non li accetta. Un passo alla volta, prima i matrimoni (o "unioni civili" per far contento AMD), poi, quando fra un paio di generazioni le coppie omosessuali inizieranno ad essere accettate senza problemi dalla maggior parte della società, si potrà pensare all'adozione.

Non si può "punire i bulli" come dici tu, perché questi sono troppi

EDIT@Dereck: ok, ma quando sono supportati anche dai loro genitori, capisci che la situazione diventa più grave.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
ma scusa, quindi in pratica invece di punire gli eventuali bulli puniamo direttamente i gay impedendo loro di adottare? che senso ha? allora meglio lasciarli negli orfanotrofi, lì sì che se la passano bene!
Lol no, ho parlato del problema sociale perché ultimamente stanno saltando fuori questioni legate al bullismo poco carine; però, delle due situazioni, è l'unica effettivamente risolvibile. Voglio dire, magari tra cent'anni il bullismo rispetto a questo argomento verrà risolto, proprio perché si è riuscito a fare qualcosa a livello sociale. 

Mi scuso se ho fatto intendere qualcos'altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Allora i ladri, gli stupratori, gli assassini e tutti i criminali sono troppi, non si possono punire. plis
Che è sostanzialmente quello che accade in Italia, ma non era questo che intendevo. Riformulo:Il problema è definire i bulli, e trovare poi anche la forza per denunciarli. Pensa agli stalker: da quanto tempo è stata dichiarata la parità di sesso in Italia? 1946. Quante donne denunciano subito apertamente le violenze subite 50 anni dopo questa legge? Non tutte. Se è problematico per un adulto, figuriamoci per un bambino.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom