Matrimonio/convivenza omosex: sì o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XMandri

back from hell
meno male che è arrivato freud..
ho appena dei concetti generali perchè l'ho imparato solo per passare un esame del cazzo, figurati, ma se spari sicuro "i figli di coppie omosessuali non avranno problemi/saranno uguali a quelli di coppie etero" sei sicuramente messo peggio di me

comunque da quel che leggo su wikipedia, "L'adozione da parte di coppie dello stesso sesso è legale in Regno Unito[1]Spagna[2]Svezia[3],Norvegia[4]Danimarca[5]Belgio[6]Paesi Bassi[7]Islanda[8]Israele[9] e Francia[10].".

Là la psicologia non la studiano? Devono aspettare che arrivi tu per insegnargli come si fa? Come è possibile che ci sono posti considerati civili che permettono l'adozione? Ma vuoi vedere che forse è meno semplice di come la poni tu?
scusa, hai ragione tu, per un attimo mi sono dimenticato che il mondo è una società illuminata in cui vengono fatte solo leggi perfette in nome di un bene assoluto e superiore, dove i secondi fini, la corruzione e l'ignoranza sono ormai concetti relegati alla narrativa e alle leggende

ho fatto la fatica di scriverli i post, buona educazione vorrebbe che quantomeno tu faccia la fatica di leggeri

tanto più che su 3/4 dei miei post è scritto che sono favorevole, quindi mi viene il dubbio che tu non abbia letto proprio nulla
apposto allora, evidentemente ho letto male un post perchè mi dava l'idea opposta a quello che avevi scritto finora e ho pensato istintivamente di non aver capito un cazzo
 

Iro

Amministratore di condominio
ho appena dei concetti generali perchè l'ho imparato solo per passare un esame del cazzo, figurati, ma se spari sicuro "i figli di coppie omosessuali non avranno problemi/saranno uguali a quelli di coppie etero" sei sicuramente messo peggio di me
I favorevoli all'adozione, al contrario, sostengono che gli argomenti degli oppositori non sono supportati da prove scientifiche e sono carichi di pregiudizio (come quello che accosta impropriamente omosessualità e pedofilia). Gli studi sui quali si basano le posizioni ufficiali dell'American Psychological Association,[50] American Psychiatric Association, American Academy of Pediatrics,[51] Australian Psychological Society e Australian Medical Association[52] e altre associazioni di professionisti che operano nel campo della salute mentale hanno evidenziato che non sussistono differenze negli effetti della omogenitorialità rispetto alla genitorialità eterosessuale sul benessere mentale del bambino[53][54].
 mi fai quasi un po' schifo per l'ignoranza e la presunzione che dimostri, guarda..

dove i secondi fini, la corruzione e l'ignoranza sono ormai concetti relegati alla narrativa e alle leggende

 
eh sì, in quei paesi le lobby gay hanno corrotto tutto il corruttibile per avere dei criaturi...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
E allora come è possibile che TUTTI i gay di questo pianeta nascono da genitori etero?
comunque da quel che leggo su wikipedia, "L'adozione da parte di coppie dello stesso sesso è legale in Regno Unito[1]Spagna[2]Svezia[3],Norvegia[4]Danimarca[5]Belgio[6]Paesi Bassi[7]Islanda[8]Israele[9] e Francia[10].".
Dai Iro, metodo scientifico. Sai bene che né la consuetudine né l'empirismo rendono definitivamente ed imprescindibilmente valida una teoria.
 

XMandri

back from hell
Ci sono bambini che vengono cresciuti da alcolizzati e spogliarelliste e non si può dare un bambino in adozione ad un coppia gay?
se l'alcolizzato e la spogliarellista dimostreranno all'organo competente di essere in grado, come coppia, di crescere nel modo giusto un bambino (e 99 su 100 non succederà per via della patologia di lui e del lavoro di lei) esso potrebbe essergli affidato/fatto adottare

bada bene che ho dato per scontato che il tuo post tratti i due sopra come coppia etero
 

AMD

Amministratore di condominio
@AMD: (almeno tutti sanno di cosa stiamo parlando) art. 30

Dove lo leggi che il fine del matrimonio sia la procreazione?

Ho detto "non mi risulta", e ho già detto mille volte che non so una cippa di diritto, non c'è bisogno di ricordarlo ogni due miei post, il fatto che non abbia studiato diritto al liceo mi preclude dalla possibilità di potermi informare? Non ho capito.

Ho pensato che un precedente simile sarebbe una forte prova contraria ai matrimoni gay, quindi non mi sembrava poi così strano che qualcuno non ne avesse mai parlato.
se te lo metto in culo non nasce un bambino

e no, la legge sull'adozione (che comunque è preclusa alle coppie gay) è roba del 1983, la costituzione del 1948

è lampante che uno dei fini primari sia la filiazione (lo stesso art 29 rimanda ai limiti di cui agli art 143-148c.c. e, nel nostro caso, di rilevanza è l'art 147)
 

Iro

Amministratore di condominio
Dai Iro, metodo scientifico. Sai bene che né la consuetudine né l'empirismo rendono definitivamente ed imprescindibilmente valida una teoria.
Il fatto che tutte le associazioni di psicologia e psichiatria di cui riesco a trovare informazioni asseriscono che non ci sono problemi nelle adozioni gay non ti basta? Ma poi non eri ricchione pure tu?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Spoiler: non lo sei. E probabilmente non lo sarai mai
Ecco, queste sono proprio le cose che mi fanno GIRARE LE PALLE. Cosa dovrebbero avere di strano questi ragazzi di 16/17 anni? Hai paura che vengano su froci? E allora come è possibile che TUTTI i gay di questo pianeta nascono da genitori etero?
Perchè dovrei avere paura? Più "froci" ci sono meglio è per me, meno concorrenza ;)

Studiati un po' di psicologia magari, nel nucleo familiare sono fondamentali sia la figura del padre che quella delle madre, distinte, l'adozione e l'affido non sono  osteggiate solo dalla chiesa perchè i froci sono amici di satana, sono considerate incerte da moltissimi psicologi e professionisti del settore

questo discorso lo si può ritrovare anche nella cultura popolare, ad esempio in america ci sentono spesso scontatissime battute sui padri delle spogliarelliste e delle donne di facili costumi in generale
Thxs per avermi risparmiato una risposta a una domanda scema

Giuro, non so nemmeno da dove partire.

E tu? Ne sai qualcosa? Oppure l'etica è solo qualcosa di superfluo per te?

Su due piedi? Siamo del 2014, nel caso tu non te ne sia reso conto.

Steriotipare a livelli estremi, gj.

Dove dovrebbe presentarsi il problema?
Evidentemente non hai capito niente di quello che ho scritto. Modificare la costituzione non è una cosa facile come pensate voi "ribbellini". Informati un po' su tutti i procedimenti che devono avvenire per poter modificare la costituzione e capirai perché per poter fare una modifica del genere non basta dire "si se lo meritano anche loro sono come noi xdxd" 

Steriotipare? io non steriotipo niente, vedo omosessuali che meritano solo grandissimo rispetto perchè sono grandi persone, e vedo omosessuali che meritano...Vabbè non dico neanche cosa se no comincereste a darmi del "r4zzista!1!1!"

Per l'ultima domanda rileggi ciò che ha scritto xMandri non ho voglia io 
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
se te lo metto in culo non nasce un bambino
E con questa illuminante citazione (veramente, AMD, mi hai svelato un arcano incomprensibile), vi lascio perché devo studiare (e mi si è scaricato il tablet), se non vi rispondo è per questo.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Il fatto che tutte le associazioni di psicologia e psichiatria di cui riesco a trovare informazioni asseriscono che non ci sono problemi nelle adozioni gay non ti basta? Ma poi non eri ricchione pure tu?
Ancora, metodo scientifico: una teoria è valida fin quando non viene smentita. Tu, al contrario, la stai spacciando per verità assoluta e definitiva.

E si dice bisex. Non che questo abbia a che vedere, in qualsiasi modo, con le mie scelte socio-politiche. Schopenhauer avrebbe dovuto insegnarti un po' di più nell'arte di ottenere ragione.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Sì però se ci ficcate in mezzo anche robe come "questo lo si riscontra anche nella cultura popolare americana" possiamo chiuderla qui eh
Un minimo di scientificità, da entrambe le parti.

Che poi quali sono le parti? 3 Pagine di aria fritta

Comunque quando la legge dell'adozione dei gay nel resto d'Europa sarà passata da una ventina di anni, potremo fare indagini e avere grafici da commentare. Fino a quel momento, altra aria fritta
 

Iro

Amministratore di condominio
Ancora, metodo scientifico: una teoria è valida fin quando non viene smentita.
Mi prendi per il culo? No perché io vedo solo fonti scientifiche a favore dell'adozione omosessuale e molti paesi avanzati nel campo del sociale che prevedono l'adozione omosessuale.

Quindi nella PEGGIORE delle ipotesi stiamo parlando di un argomento ancora aperto nel campo della psicologia (ma che a quanto pare tende proprio verso l'adozione), nella migliore state parlando praticamente del nulla e fareste più bella figura a tacere.

D'altronde non penso che vivrò abbastanza per vedere una dimostrazione scientifica della dannosità dell'adozione omosessuale.
 

Iro

Amministratore di condominio
Allora, ti prego, spiegami perché cazzo la spacci come verità assoluta?
Perché tutte le fonti di psicologia che riesco a reperire dicono che è così. Dovrei fidarmi più di te? LOL.

Sì, terza volta: metodo, fottutamente, scientifico.
Sì, mi stai evidentemente prendendo per il culo, visto che NON C'ENTRA NULLA.D'altronde tutti voi omofobi state cercando di portare la discussione su un piano diverso (IL DIRITTO NON LO PREVEDE!!11 METODO SCIENTIFIKO!!!11 SVEGLIAAAA) pur di avere ragione a voler vietare una cosa del genere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Evidentemente non hai capito niente di quello che ho scritto. Modificare la costituzione non è una cosa facile come pensate voi "ribbellini". Informati un po' su tutti i procedimenti che devono avvenire per poter modificare la costituzione e capirai perché per poter fare una modifica del genere non basta dire "si se lo meritano anche loro sono come noi xdxd" 
Non renderti più ridicolo di quanto tu già non lo sia, pliz. Non so se hai letto prima, ma è stato dimostrato che non c'è bisogno di cambiare la costituzione.

Steriotipare? io non steriotipo niente, vedo omosessuali che meritano solo grandissimo rispetto perchè sono grandi persone, e vedo omosessuali che meritano...Vabbè non dico neanche cosa se no comincereste a darmi del "r4zzista!1!1!"
Ah non stai steriotipando?

 buon'occhio determinati atteggiamenti degli omosessuali che spesso cadono nel ridicolo divenendo parodie di se stessi insultando in un solo colpo uomini etero ed omosessuali. 
KAPPA.

Che poi che significa? Allora dato che alcuni atteggiamenti da parte di omosessuali sono ridicoli, si deve generalizzare? Mica è colpa loro se guardi Cecchi Paone sulla tv tresh.
 

XMandri

back from hell
Quindi nella PEGGIORE delle ipotesi stiamo parlando di un argomento ancora aperto nel campo della psicologia 
vabbè rega, direi di dargli i bambini e farla finita, cioè, è vero che potremmo ritrovarci adolescenti con problemi psicologici a destra e a manca, ma è la PEGGIORE DELLE IPOTESI
 

Iro

Amministratore di condominio
vabbè rega, direi di dargli i bambini e farla finita, cioè, è vero che potremmo ritrovarci adolescenti con problemi psicologici a destra e a manca, ma è la PEGGIORE DELLE IPOTESI
Io è dall'inizio del thread che vorrei vedere delle fonti che supportano queste tesi, ma figurati..
 

XMandri

back from hell
Sì però se ci ficcate in mezzo anche robe come "questo lo si riscontra anche nella cultura popolare americana" possiamo chiuderla qui eh

Un minimo di scientificità, da entrambe le parti.
guarda, era un puro e semplice esempio, ma è una cosa più seria di quanto credi

se andassimo a fare un'indagine vedremo una percentuale significativa, nelle giovani donne (18-25) che fanno le spogliarelliste, di padre assente/con problemi/ che ha abbandonato il nucleo familiare quando la bimba aveva X anni

Io è dall'inizio del thread che vorrei vedere delle fonti che supportano queste tesi, ma figurati..
mi stai chiedendo fonti che supportano quello che hai scritto tu? 
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Perché tutte le fonti di psicologia che riesco a reperire dicono che è così. Dovrei fidarmi più di te? LOL.

Sì, mi stai evidentemente prendendo per il culo, visto che NON C'ENTRA NULLA.

D'altronde tutti voi omofobi state cercando di portare la discussione su un piano diverso (IL DIRITTO NON LO PREVEDE!!11 METODO SCIENTIFIKO!!!11 SVEGLIAAAA) pur di avere ragione a voler vietare una cosa del genere.
No, veramente, non so come spiegartelo in altro modo. Però poi sei tu ad accusarmi di prenderti per il culo. XD

Non c'è nessun riscontro effettivo, non c'è alcuna reale verifica, passaggio fondamentale della formulazione di una teoria, e ti risparmierò dal ripetere quelle due parole una quarta volta. Nonostante tutto, tu continui a reputarla verità assoluta, comprovata, sicura, senza alcun problema, solo perché i capimastri del settore hanno teorizzato un'ipotetica assenza di effetti collaterali.

E per avvalorare tutto ciò mi dai anche dell'omofobo e del grillino in maniera non molto velata. Iro, ti riprendi? So che sai intavolare una discussione individuando imparzialmente i difetti in tutte le parti in gioco, ma evidentemente t'è più comodo fare il saccente cristallizzato sulla sua posizione.

E leggiti qualcosa di Popper, cazzo. O anche solo Galileo, a 'sto punto.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
se andassimo a fare un'indagine vedremo una percentuale significativa, nelle giovani donne (18-25) che fanno le spogliarelliste, di padre assente/con problemi/ che ha abbandonato il nucleo familiare quando la bimba aveva X anni
Io non ne andrei sicurissimo. Anche perché disagi psicologici e fare spogliarelli non hanno un collegamento così tanto evidente come lo spacci eh
 
Non renderti più ridicolo di quanto tu già non lo sia, pliz. Non so se hai letto prima, ma è stato dimostrato che non c'è bisogno di cambiare la costituzione.

Ah non stai steriotipando?

KAPPA.

Che poi che significa? Allora dato che alcuni atteggiamenti da parte di omosessuali sono ridicoli, si deve generalizzare? Mica è colpa loro se guardi Cecchi Paone sulla tv tresh.
Senti te lo devo dire ma sei scemo o cosa? Io ti sto dicendo che è stupido dire "modifikiamo la kostituzione" e tu mi dici che è stato già detto che non c'è bisogno, e mi hai dato ragione grazie 

Sei italiano? Perchè non riesci a seguire un discorso logico! Scrivi cose assurde che non c'entrano niente con quello detto da me, io non sto steriotipando perchè è vero che ci sono omosessuali che mi stanno sul cazzo per come si comportano, quando vedo una parata sotto casa mia con dei gay con le piume in perizoma che ballano mezzi nudi e unti d'olio io mi vergogno per loro! Questo non è stereotipare infatti ho anche detto che la maggior parte degli omosessuali sono persone di grandissimo valore che meritano grande rispetto! 

Adesso stacco, Cecchi Paone mi aspetta su TV tresh e preferisco mille volte vedere lui piuttosto che rispondere a persone con il cervello chiuso come te, bye. 
 

Iro

Amministratore di condominio
mi stai chiedendo fonti che supportano quello che hai scritto tu?
Vedi che non hai argomentazione? E' da tre pagine che tergiversi...

Non c'è nessun riscontro effettivo, non c'è alcuna reale verifica,
"Judith Stacey, of New York University, stated: "Rarely is there as much consensus in any area of social science as in the case of gay parenting, which is why the American Academy of Pediatrics and all of the major professional organizations with expertise in child welfare have issued reports and resolutions in support of gay and lesbian parental rights"."

http://www.psychology.org.au/Assets/Files/LGBT-Families-Lit-Review.pdf
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Io non ne andrei sicurissimo. Anche perché disagi psicologici e fare spogliarelli non hanno un collegamento così tanto evidente come lo spacci eh
non ti do colpe se non mi credi sulla parola, ci mancherebbe

chiaramente non è chiaro il collegamento disagio infantile>spogliarellista, ma se la consideriamo come l'ultima spiaggia della donna senza istruzione e senza lavoro, ha più senso.

Vedi che non hai argomentazione? E' da tre pagine che tergiversi...
0/10 troll non riuscito

hai parlato tu del raggio delle ipotesi, io ti ho risposto che l'ipotesi negativa non è accettabile, tu ora mi chiedi di dimostrare che l'ipotesi negativa DA TE DESCRITTA sia veritiera
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
non ti do colpe se non mi credi sulla parola, ci mancherebbe

chiaramente non è chiaro il collegamento disagio infantile>spogliarellista, ma se la consideriamo come l'ultima spiaggia della donna senza istruzione e senza lavoro, ha più senso.
Sostituiamo gli spogliarelli alla droga e ci siamo.

EDIT: Droga + prostituzione, la droga ha un prezzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Qualcuno in questo thread sa portare qualche studio che dimostra la dannosità delle adozioni gay?

No perché io non ci metto niente ad incollare tutti i link dei paper che stanno su wikipedia alla pagina "LGBT parenting", non sono così sicuro invece che voi possiate trovare qualcosa a vostro favore. Fino a quel momento c'è proprio poco da discutere sul piano della legittimità...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
"Judith Stacey, of New York University, stated: "Rarely is there as much consensus in any area of social science as in the case of gay parenting, which is why the American Academy of Pediatrics and all of the major professional organizations with expertise in child welfare have issued reports and resolutions in support of gay and lesbian parental rights"."

http://www.psychology.org.au/Assets/Files/LGBT-Families-Lit-Review.pdf
"Il modello deve essere validato con una fase di verifica attraverso un numero adeguato di dati sperimentali. Esso si dice identificabile appunto se è possibile determinare tutti i parametri delle equazioni che lo descrivono." Clicca qui per maggiori infoIn altre parole, è stata fatta una verifica? È stato preso un numero cospicuo di soggetti campione? Son stati analizzati? No. Sono stati fatti, invece, studi, con relazioni singole, che però non rendono la teoria verificata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ora avete capito perché non siamo ancora pronti. I tempi non sono maturi, come appunto (come diceva Iro in prima pagina) cent'anni fa non si era pronti per altre cose.
 

Iro

Amministratore di condominio
Qualcuno in questo thread sa portare qualche studio che dimostra la dannosità delle adozioni gay?
state cercando di portare la discussione su un piano diverso pur di avere ragione a voler vietare una cosa del genere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
La scienza dice che una teoria è falsa fino a prova contraria, non il contrario.
La teoria "Un figlio cresciuto da una coppia omosessuale durante la sua vita avrà più problemi rispetto a un figlio cresciuto da una coppia etero" È DA VERIFICARE CON PROVE
Non è Iro che deve dimostrare che nascono normalmente, quello è lo standard visto che finora nella società si son viste persone con problemi e senza problemi.
Siete voi che dovete dimostrare il contrario. 
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Qualcuno in questo thread sa portare qualche studio che dimostra la dannosità delle adozioni gay?
Parlo per me: no, non ne sono in grado, ed è esattamente questo il motivo per cui rimando la decisione a quando nascerà la prossima generazione, ossia fra circa una quindicina d'anni, poco più o poco meno, quando avremo dati sufficienti per poter prendere una decisione scientificamente responsabile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom