Nico Blair

Team per Torneo specifico

21 risposte in questa discussione

(modificato)

Salve, mi servirebbe un consiglio.

Il 26 Gennaio parteciperò ad un torneo a squadre https://www.facebook.com/events/1445210202357519/?ref=ts&fref=ts

io farò parte del Team Plasma, quindi avrò a disposizione i pokemon che abbiano almeno uno di questi 4 tipi: acqua erba veleno ghiaccio e, ovviamente, potranno essere usati solo i nativi di Kalos. Inoltre potrò inserire pokemon normale e coleottero solo però nel caso in cui condividano come secondo tipo uno dei 4 sopra elencati. Il torneo seguirà le regole delle lotte in doppio valide anche on line e per i tornei ufficiali ( in quanto tale). 

Consigli???

P.s. siccome al momento sono ancora abbastanza nabba, ho scritto tutto in italiano, sperando non sia troppo un problema... mi serve ancora tempo per imparare bene mosse nature ecc in inglese...

Per ora io ho settato:

Gengar @ Gengarite (special sweeper)
Abilità: Levitazione
Natura: Timida
EVs: attacco speciale -velocità
- pallaombra
- focalcolpo
- magibrillio
- fulmine

Mamoswine  @ Muscolbanda (physical sweeper)

Abilità: Grassospesso
Natura: Decisa
EVs: attacco -velocità
- frana
- terremoto
- geloscheggia
- scagliagelo

Ludicolo @ Avanzi (annoyer)

Abilità: Nuotovelox
Natura: Calma
EVs: 252 difesa speciale - 252 velocità - 4 attacco speciale
- sintesi
- surf
- tossina

- protezione

Mantine @ Focalnastro (special wall)

Abilità: assorbacqua
EVs: 252 difesa speciale - 252 ps - 4 attacco speciale
- eterelama
- idrovampata
- segnoraggio
- bodyguard

Cloyster @ bitorzolelmo (physical wall)

Abilità: abillegame
Natura: decisa
EVs: 252 difesa speciale - 252  attacco - 4 difesa ( si è wall fisico, però di base la difesa gli sale a prescindere, da qui la scelta di pompargli quella speciale, perchè fa abbastanza schifo... ma ditmi voi se ho sbagliato)
- cadutamassi
- gelolancia
- gettaguscio

- protezione

Toxicroack @ Fangopece 

Abilità: Pellearsa
Natura: Decisa
EVs: attacco - velocità
- sbigoattacco
- velenpuntura
- assorbipugno
- bruciapelo

Modificato da Nico Blair

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

ok grazie mille, scusate non avevo visto la discussione... hai fatto benissimo a farmelo presente, provvedo subito a modificare il post :)

Link di questo messaggio

sta' tranquillo, noi mod siamo qui per questo.

^^

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

- neropulsar

- focalcolpo

- magibrillio

- fulmine

Ciao!

Solitamente gioco Gengar con un move set un po' diverso:

manca una STAB (può essere pallaombra o velenobomba), molte volte lo si trova anche con energipalla.

Personalmente non mi piace molto focalcolpo, è molto forte, ma poco preciso e nelle lotte in doppio (il torneo è in questo formato giusto?) mancare un colpo può essere fatale.

Modificato da Juliette

Link di questo messaggio

purtroppo non ho nessun altro che può usare Focalcolpo e purtroppo in questo torneo mi è strettamente necessario... D:

Link di questo messaggio

Assolutamente Palla Ombra invece di Neropulsar su Gengar, la copertura è quasi la stessa e soprattutto ha il vantaggio del tipo.

Link di questo messaggio

ok questo si può fare... ci avevo già pensato ma ero tremendamente in dubbio...

Link di questo messaggio

Scusa la domanda, ma che strategia c'è alla base del team?

In doppio i ruoli dei pokemon, secondo me, non sono "stretti" e rigorosi.

Devi fronteggiare due attacchi avversari in un turno, i pokemon wall vanno usati con cautela.

Link di questo messaggio

- neropulsar Palla Ombra

- focalcolpo

- magibrillio

- fulmine

Cloyster @ Focus Sash (focalnastro) (physical wall)

EVs: 252 difesa speciale - 252  attacco - 4 difesa ( si è wall fisico, però di base la difesa gli sale a prescindere, da qui la scelta di pompargli quella speciale, perchè fa abbastanza schifo... ma ditmi voi se ho sbagliato)

- cadutamassi

- gelolancia

- conchilama Gettaguscio

protezione Geloscheggia / Idropompa

Ti ho modificato un pochino questi Pokemon, dato che giocavo Gengar e gioco tutt'ora Cloyster.

Link di questo messaggio

Ti ho modificato un pochino questi Pokemon, dato che giocavo Gengar e gioco tutt'ora Cloyster.

Cloyster @ Focus Sash (focalnastro) 

EVs: 252 difesa speciale - 252  attacco - 4 difesa

- cadutamassi

- gelolancia

conchilama Gettaguscio    WTF ???

protezione Geloscheggia / Idropompa  

Passi per Geloscheggia.. ma togliere Gettaguscio a Cloyster è da suicidio . 

Link di questo messaggio

Ho sbagliato, deve mettere gettaguscio, è venuta male la scritta.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Scusa la domanda, ma che strategia c'è alla base del team?

In doppio i ruoli dei pokemon, secondo me, non sono "stretti" e rigorosi.

Devi fronteggiare due attacchi avversari in un turno, i pokemon wall vanno usati con cautela.

purtroppo sono molto legata al TIPO di torneo... la strategia sta nel sapere cosa, più o meno, dovrò affrontare e preparare il mio team di conseguenza... D:

Per quanto riguarda Cloyster... no Idropompa è ESCLUSA. Ha un più che discreto attacco fisico, quindi non è proprio il caso di mettergli una mossa come Idropompa ( speciale) perchè ha la natura sfavorevole.

E Focalnastro sarebbe utile se fosse in singolo... ma in doppio lo ha giù qualcun altro ( a cui è più utile) senza considerare che Cloy con Bitorzolelmo è cattivissimo xD

Gettaguscio invece ci avevo già pensato e gliel'ho messa

alla fine dei giochi, come moveset ha

- cadutamassi

- gelolancia

- gettaguscio

- protezione

Modificato da Nico Blair

Link di questo messaggio

(modificato)

purtroppo sono molto legata al TIPO di torneo... la strategia sta nel sapere cosa, più o meno, dovrò affrontare e preparare il mio team di conseguenza... D:

Per quanto riguarda Cloyster... no Idropompa è ESCLUSA. Ha un più che discreto attacco fisico, quindi non è proprio il caso di mettergli una mossa come Idropompa ( speciale) perchè ha la natura sfavorevole.

E Focalnastro sarebbe utile se fosse in singolo... ma in doppio lo ha giù qualcun altro ( a cui è più utile) senza considerare che Cloy con Bitorzolelmo è cattivissimo xD

Gettaguscio invece ci avevo già pensato e gliel'ho messa

alla fine dei giochi, come moveset ha

- cadutamassi

- gelolancia

- gettaguscio

- protezione

Mi sembra che Cloyster non impari Idrondata, nel caso la impari puoi metterglila

Modificato da YuseiFudo100000

Link di questo messaggio

io cloyster mettevo la sash, shellsmashavo e poi spammavo icicle finno alla fine. lo giocavo con explosion iceshard>protect, almeno potevo fare qualcosa contro i priority abuser. della serie togliere poco > togliere nulla

Link di questo messaggio

io cloyster mettevo la sash, shellsmashavo e poi spammavo icicle finno alla fine. lo giocavo con explosion iceshard>protect, almeno potevo fare qualcosa contro i priority abuser. della serie togliere poco > togliere nulla

Anche io lo gioco con la Ice Shard, però tocca considerare che i Pikè più usati che usano mosse con alta priorità sono Scizor, Lucario, Aegislash e Genesect, tutti Steel e resistenti a Ice.

Link di questo messaggio

se non vuoi dare Focalnastro a Cloyster oltre a Bitorzolelmo ci sta bene Erbachiara ... annulla gli abbassamenti di statistiche  quindi quando usi Gettaguscio valgono solo i boost e si annullano i cali 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Secondo me Ebarchiara non è più di tanto utile, la difesa ok, rimane alta, ma la SpD può anche rimanere uguale ma rimane ugualmente bassa.

Link di questo messaggio

comunque ho aggiornato il messaggio iniziale con le modifiche attuali... penso che lo lascerò così ( almeno per il torneo) anche perchè per usarlo nelle lotte online non va bene, cioè farei sicuramente dei cambi nella squadra...

Link di questo messaggio

Quando hai costruito il Team, hai pensato a Nidoking?

Mi è venuto in mente pensando Al ruolo di Toxicroak e al tipo veleno

Link di questo messaggio

eh si, ci ho pensato eccome... però Toxi con pellearsa si cura se Ludicolo fa surf, mente Nido ne morirebbe...

Link di questo messaggio