Team per Torneo specifico

Nico Blair

Zoidberg
Salve, mi servirebbe un consiglio.

Il 26 Gennaio parteciperò ad un torneo a squadre https://www.facebook.com/events/1445210202357519/?ref=ts&fref=ts

io farò parte del Team Plasma, quindi avrò a disposizione i pokemon che abbiano almeno uno di questi 4 tipi: acqua erba veleno ghiaccio e, ovviamente, potranno essere usati solo i nativi di Kalos. Inoltre potrò inserire pokemon normale e coleottero solo però nel caso in cui condividano come secondo tipo uno dei 4 sopra elencati. Il torneo seguirà le regole delle lotte in doppio valide anche on line e per i tornei ufficiali ( in quanto tale). 

Consigli???

P.s. siccome al momento sono ancora abbastanza nabba, ho scritto tutto in italiano, sperando non sia troppo un problema... mi serve ancora tempo per imparare bene mosse nature ecc in inglese...

Per ora io ho settato:

Gengar @ Gengarite (special sweeper)
Abilità: Levitazione
Natura: Timida
EVs: attacco speciale -velocità
- pallaombra
- focalcolpo
- magibrillio
- fulmine

Mamoswine  @ Muscolbanda (physical sweeper)

Abilità: Grassospesso
Natura: Decisa
EVs: attacco -velocità
- frana
- terremoto
- geloscheggia
- scagliagelo

Ludicolo @ Avanzi (annoyer)

Abilità: Nuotovelox
Natura: Calma
EVs: 252 difesa speciale - 252 velocità - 4 attacco speciale
- sintesi
- surf
- tossina

- protezione

Mantine @ Focalnastro (special wall)

Abilità: assorbacqua
Natura: Timida
EVs: 252 difesa speciale - 252 ps - 4 attacco speciale
- eterelama
- idrovampata
- segnoraggio
- bodyguard

Cloyster @ bitorzolelmo (physical wall)

Abilità: abillegame
Natura: decisa
EVs: 252 difesa speciale - 252  attacco - 4 difesa ( si è wall fisico, però di base la difesa gli sale a prescindere, da qui la scelta di pompargli quella speciale, perchè fa abbastanza schifo... ma ditmi voi se ho sbagliato)
- cadutamassi
- gelolancia
- gettaguscio

- protezione

Toxicroack @ Fangopece 

Abilità: Pellearsa
Natura: Decisa
EVs: attacco - velocità
- sbigoattacco
- velenpuntura
- assorbipugno
- bruciapelo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nico Blair

Zoidberg
ok grazie mille, scusate non avevo visto la discussione... hai fatto benissimo a farmelo presente, provvedo subito a modificare il post :)
 
Gengar @ Gengarite (special sweeper)

Abilità: Levitazione

Natura: Timida

EVs: attacco speciale -velocità

- neropulsar

- focalcolpo

- magibrillio

- fulmine
Ciao!

Solitamente gioco Gengar con un move set un po' diverso:

manca una STAB (può essere pallaombra o velenobomba), molte volte lo si trova anche con energipalla.

Personalmente non mi piace molto focalcolpo, è molto forte, ma poco preciso e nelle lotte in doppio (il torneo è in questo formato giusto?) mancare un colpo può essere fatale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Assolutamente Palla Ombra invece di Neropulsar su Gengar, la copertura è quasi la stessa e soprattutto ha il vantaggio del tipo.
 
Scusa la domanda, ma che strategia c'è alla base del team?

In doppio i ruoli dei pokemon, secondo me, non sono "stretti" e rigorosi.

Devi fronteggiare due attacchi avversari in un turno, i pokemon wall vanno usati con cautela.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Gengar @ Gengarite (special sweeper)
Abilità: Levitazione

Natura: Timida

EVs: attacco speciale -velocità

- neropulsar Palla Ombra

- focalcolpo

- magibrillio

- fulmine

Cloyster @ Focus Sash (focalnastro) (physical wall)

Abilità: abillegame

Natura: decisa

EVs: 252 difesa speciale - 252  attacco - 4 difesa ( si è wall fisico, però di base la difesa gli sale a prescindere, da qui la scelta di pompargli quella speciale, perchè fa abbastanza schifo... ma ditmi voi se ho sbagliato)

- cadutamassi

- gelolancia

- conchilama Gettaguscio

protezione Geloscheggia / Idropompa
Ti ho modificato un pochino questi Pokemon, dato che giocavo Gengar e gioco tutt'ora Cloyster.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ti ho modificato un pochino questi Pokemon, dato che giocavo Gengar e gioco tutt'ora Cloyster.
Cloyster @ Focus Sash (focalnastro) 

Abilità: abillegame

Natura: decisa

EVs: 252 difesa speciale - 252  attacco - 4 difesa

- cadutamassi

- gelolancia

conchilama Gettaguscio    WTF ???

 protezione Geloscheggia / Idropompa  

Passi per Geloscheggia.. ma togliere Gettaguscio a Cloyster è da suicidio . 
 

Nico Blair

Zoidberg
Scusa la domanda, ma che strategia c'è alla base del team?

In doppio i ruoli dei pokemon, secondo me, non sono "stretti" e rigorosi.

Devi fronteggiare due attacchi avversari in un turno, i pokemon wall vanno usati con cautela.
purtroppo sono molto legata al TIPO di torneo... la strategia sta nel sapere cosa, più o meno, dovrò affrontare e preparare il mio team di conseguenza... D:

Per quanto riguarda Cloyster... no Idropompa è ESCLUSA. Ha un più che discreto attacco fisico, quindi non è proprio il caso di mettergli una mossa come Idropompa ( speciale) perchè ha la natura sfavorevole.

E Focalnastro sarebbe utile se fosse in singolo... ma in doppio lo ha giù qualcun altro ( a cui è più utile) senza considerare che Cloy con Bitorzolelmo è cattivissimo xD

Gettaguscio invece ci avevo già pensato e gliel'ho messa

alla fine dei giochi, come moveset ha

- cadutamassi

- gelolancia

- gettaguscio

- protezione
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
purtroppo sono molto legata al TIPO di torneo... la strategia sta nel sapere cosa, più o meno, dovrò affrontare e preparare il mio team di conseguenza... D:

Per quanto riguarda Cloyster... no Idropompa è ESCLUSA. Ha un più che discreto attacco fisico, quindi non è proprio il caso di mettergli una mossa come Idropompa ( speciale) perchè ha la natura sfavorevole.

E Focalnastro sarebbe utile se fosse in singolo... ma in doppio lo ha giù qualcun altro ( a cui è più utile) senza considerare che Cloy con Bitorzolelmo è cattivissimo xD

Gettaguscio invece ci avevo già pensato e gliel'ho messa

alla fine dei giochi, come moveset ha

- cadutamassi

- gelolancia

- gettaguscio

- protezione
Mi sembra che Cloyster non impari Idrondata, nel caso la impari puoi metterglila
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
io cloyster mettevo la sash, shellsmashavo e poi spammavo icicle finno alla fine. lo giocavo con explosion iceshard>protect, almeno potevo fare qualcosa contro i priority abuser. della serie togliere poco > togliere nulla
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
io cloyster mettevo la sash, shellsmashavo e poi spammavo icicle finno alla fine. lo giocavo con explosion iceshard>protect, almeno potevo fare qualcosa contro i priority abuser. della serie togliere poco > togliere nulla
Anche io lo gioco con la Ice Shard, però tocca considerare che i Pikè più usati che usano mosse con alta priorità sono Scizor, Lucario, Aegislash e Genesect, tutti Steel e resistenti a Ice.
 
se non vuoi dare Focalnastro a Cloyster oltre a Bitorzolelmo ci sta bene Erbachiara ... annulla gli abbassamenti di statistiche  quindi quando usi Gettaguscio valgono solo i boost e si annullano i cali 
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Secondo me Ebarchiara non è più di tanto utile, la difesa ok, rimane alta, ma la SpD può anche rimanere uguale ma rimane ugualmente bassa.
 

Nico Blair

Zoidberg
comunque ho aggiornato il messaggio iniziale con le modifiche attuali... penso che lo lascerò così ( almeno per il torneo) anche perchè per usarlo nelle lotte online non va bene, cioè farei sicuramente dei cambi nella squadra...
 
Quando hai costruito il Team, hai pensato a Nidoking?

Mi è venuto in mente pensando Al ruolo di Toxicroak e al tipo veleno
 
Top Bottom