XMandri

Amazon.it

64 risposte in questa discussione

Ho prenotato/preacquistato un videogioco (Pokèmon Y) su amazon.it pagando con paypal, il pagamento è già stato effettuato o i soldi verranno rimossi dalla carta solo il 12 ottobre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho prenotato/preacquistato un videogioco (Pokèmon Y) su amazon.it pagando con paypal, il pagamento è già stato effettuato o i soldi verranno rimossi dalla carta solo il 12 ottobre?

Da quanto ne so ti bloccano i soldi senza prenderli (Ossia se vai nella lista movimenti vedi contabile 46€, disponibile 1€, tipo) e poi se li prendono quando spediscono. Così puoi disdire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

L'importante è che non mi arrivi l'email il 12 "scusa bello, non ti abbiamo trovato la grana sulla carta e l'affare è saltato"

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

L'importante è che non mi arrivi l'email il 12 "scusa bello, non ti abbiamo trovato la grana sulla carta e l'affare è saltato"

Controlla la lista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

...Quale lista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma se te li bloccano, non puoi comprare qualcosa con i soldi bloccati, quindi il problema non dovrebbe esistere :C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Bisogna appunto vedere SE me li bloccano

comunque la lista di amazon non specifica nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Bisogna appunto vedere SE me li bloccano

comunque la lista di amazon non specifica nulla

Paypal, la tua lista movimenti sul sito. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non sono partiti pagamenti in questo senso (apparte che non segna neanche quando ho ordinato shin megami tensei e quelli furono soldi sonanti immediati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Ma se non sbaglio Amazon non blocca i soldi. Se al momento della spedizione non trovano soldi sulla carta la mettono semplicemente in attesa, se ci sono parte tutto.

Ho prenotato più volte vg ed han sempre fatto così, non preoccuparti.

Edit: gli Shin Megami Tensei li avevi presi su un sito affiliato probabilmente, quelli non mi pare vengono segnati.

Modificato da U.T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma infatti, non ti bloccano nulla.

Le prenotazioni su Amazon funzionano al prezzo più basso: nel periodo dalla prenotazione alla spedizione, viene tenuto conto delle variazioni di prezzo del prodotto e alla fine paghi quello più basso raggiunto. Se non hai abbastanza soldi al momento della spedizione te lo mettono semplicemente in attesa, come ha detto ut

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho una postepay e non paypal ma funziona come sopra.

Sta a te fare attenzione ad avere il saldo giusto sulla carta al momento dell'evasione dell'ordine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ne approfitto per fare una domanda: è possibile prenotare Y con BancoPosta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ne approfitto per fare una domanda: è possibile prenotare Y con BancoPosta?

Boh, prova. In teoria dovrebbe funzionare sul circuito VISA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Boh, prova. In teoria dovrebbe funzionare sul circuito VISA.

Andando su "Aggiungi una modalità di pagamento mi da: "Visa/ Electron", e tra le altre opzioni non vedo BancoPosta. Provo a googlare, poi vediamo :c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Ma infatti mettilo come fosse Visa, perché di fatto lo è. Generalmente quando faccio acquisti su internet con la mia PostePay, leggo i metodi di pagamento con questa priorità: PostePay > Visa Electron > Visa. Il primo che trovo, quindi, è senz'altro quello giusto, e il discorso è lo stesso nel tuo caso (eccezion fatta per il discorso "Electron", dato che la tua non è una prepagata ma ha un conto).

Modificato da Lord Pum
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma infatti mettilo come fosse Visa, perché di fatto lo è. Generalmente quando faccio acquisti su internet con la mia PostePay, leggo i metodi di pagamento con questa priorità: PostePay > Visa Electron > Visa. Il primo che trovo, quindi, è senz'altro quello giusto, e il discorso è lo stesso nel tuo caso (eccezion fatta per il discorso "Electron", dato che la tua non è una prepagata ma ha un conto).

allora vado tranquillo? No perché se sbaglio qualcosa mia mamma mi fucila :X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

allora vado tranquillo? No perché se sbaglio qualcosa mia mamma mi fucila :X

Guarda che il peggio che ti può succedere è che non venga eseguito il pagamento e quindi l'intera operazione non viene ultimata. Vai tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho dovuto purtroppo prenotare Zaffiro Alpha Edizione Limitata da Amazon dato che il Game Stop mi ha detto che sono finiti gli ordini e non possono prenotare altri.

Ho fatto l'opzione pagamento in 1 clic, o qualcosa del genere, ma mi pare di aver letto che potevo pagare al momento della consegna del prodotto. 

Ma il pagamento avviene a mano o mi scalano i soldi dalla carta il 27/28 Novembre quando spediscono il gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho dovuto purtroppo prenotare Zaffiro Alpha Edizione Limitata da Amazon dato che il Game Stop mi ha detto che sono finiti gli ordini e non possono prenotare altri.

Ho fatto l'opzione pagamento in 1 clic, o qualcosa del genere, ma mi pare di aver letto che potevo pagare al momento della consegna del prodotto. 

Ma il pagamento avviene a mano o mi scalano i soldi dalla carta il 27/28 Novembre quando spediscono il gioco?

Scalano i soldi il giorno che spediscono o al massimo un paio di giorni prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Di solito scalano il giorno della spedizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Di solito scalano il giorno della spedizione.

 

Sì, anche io sono solito a comprare da Amazon (sopratutto dvd) e i soldi li scalano appena effettui l'acquisto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho acquistato questo e mi è arrivato oggi: http://www.amazon.it/gp/product/B00EYED2LM/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Prima avevo chiesto al venditore se funzionava il gioco ma non pensavo che dovevo chiederli anche se la confezione era inclusa, nelle info non è specificato. Così mi è arrivato solo il gioco.

L'ho contattato per chiederli della confezione ma se mi risponderà che non me la può spedire potrei chiedere queste 2 possibilità? Le possibilità sono:

1) rimborso parziale del gioco facendoli vedere che su ebay e subito.it il gioco costa di meno

2) rimborso totale spedendoli il gioco tramite raccomandata a mio carico.

 

Ma è mio sbaglio il fatto che non ho chiesto in dettagli il gioco? Ho paura che potrebbe far ricorso a ciò e cercare di avere ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

.

 

Ma è mio sbaglio il fatto che non ho chiesto in dettagli il gioco? 

Purtroppo sì.... quando si compra bisogna chiedere più dettagli possibili onde evitare fregature (d'altro canto il venditore potrebbe anche darti informazioni sbagliate ).

Se nei dettagli non c'era scritto nulla a riguardo della scatola non puoi fargli nessun ricorso... il gioco ti è arrivato? Funziona come dovrebbe? Fine.

 

EDIT: in finale però avrebbero dovuto evitare di mettere la foto del gioco inscatolato..... sopratutto la scatola mi sembra troppo in buone condizioni, ergo sarebbe stato anche fin troppo facile....

Modificato da Pierrecì ಠ_ಠ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Purtroppo sì.... quando si compra bisogna chiedere più dettagli possibili onde evitare fregature (d'altro canto il venditore potrebbe anche darti informazioni sbagliate ).

Se nei dettagli non c'era scritto nulla a riguardo della scatola non puoi fargli nessun ricorso... il gioco ti è arrivato? Funziona come dovrebbe? Fine.

 

EDIT: in finale però avrebbero dovuto evitare di mettere la foto del gioco inscatolato..... sopratutto la scatola mi sembra troppo in buone condizioni, ergo sarebbe stato anche fin troppo facile....

Io ricordo che nel regolamento di ebay c'è scritto che si deve mettere la foto conforme all'oggetto oppure se non lo è dovrebbe specificarlo nella descrizione. Comunque aspetterei la sua risposta e se non mi risponde o non vuole fare nulla proverò a far ricorso ad amazon e/o paypal per togliermi dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Diciamo che ha fatto il furbo lui, doveva specificare che la confezione non era inclusa. L'avessi comprato io, al massimo avrei chiesto se dentro c'era anche il gioco, non si sa mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Il tizio mi ha risposto cosi: Mi dispiace per l'inconveniente, nella descrizione era CHIARAMENTE indicato che il gioco non aveva l'imballo originale.

La foto e' indicativa di un prodotto generico, ogni sottoprodotto ha la sua personale descrizione.
Tutto scritto nei regolamenti di Amazon.
 
Ma descrizione dove?! Ho chiesto anche a un altro di leggere ma non c'era scritto nulla!

http://i58.tinypic.com/15qev03.png

 

Lui mi ha dato questa prova e vorrei vederla io ma non so dove trovarla dato che il pagamento è stato fatto con Postepay e non Paypal. Ma se ricarico carta, come li metto nella Paypal?

Modificato da Zaffira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

nello screenshot che hai postato c'è chiaramente scritto "NON PRESENTE imballaggio originale", nei commenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

nello screenshot che hai postato c'è chiaramente scritto "NON PRESENTE imballaggio originale", nei commenti

Ho capito ma nella descrizione del prodotto, quando volevo acquistarlo ,non c'era scritto. 

Ma se l'avesse cambiato lui dopo che ho acquistato quella descrizione?

Sto provando a fare Reclamo su Amazon ma sono arrivata alla pagina in cui dovrei inserire le info ma non ci sono i campi per poterlo fare.

Ecco il regolamento per effettuare il reclamo:

Puoi inviare un reclamo nei casi in cui si verifichino tutte le seguenti condizioni: 

  1. Hai contattato il venditore tramite Il mio account.
  2. Hai concesso 3 giorni lavorativi al venditore per risponderti.
  3. La tua richiesta rispetta una delle condizioni di seguito elencate:
    • Il venditore non ha consegnato l'ordine entro 3 giorni successivi alla data prevista oppure entro 30 giorni dalla data in cui è stato effettuato l'ordine.
    • L'articolo ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione presente sul sito.

Il venditore ha accettato la tua richiesta di rimborso, ma non lo ha ancora emesso oppure l'importo del rimborso non corrisponde a quanto concordato.​

 

Il mio problema è che l'articolo non è conforme alla descrizione presente sul sito.

Modificato da Zaffira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.