Metagame X & Y

Jack

boh
Ma talonflame morirà tanto, è usato al momento per la trait e forse qualcuno lo userà quando usciranno le gem giusto per svago. Ma non è un pikè così eccezionale, eh, per farti capire basti pensare che è stato hypato dagli italiani (e giusto perchè ha il nome simile a tano).
Se lo avessi giocato, scopriresti quanto è eccezionale. Appena escono le gemme, sarà viabilissimo con Acrobatics. Un coso del genere sweepa i team tranquillamente, senza il giusto resistor. Inoltre, ha l'accesso a SD, che può tranquillamente usare mentre Aegislash usa King Shield. Tu non hai idea di quanto quel Pokémon sia forte!

PS: w taonflame
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ma io ho alcuni team con talonflame, altro che cazzi sull "avessi giocato".

Comunque vab 120 priority stab ma che cazzo è troppo weak.. ha troppe weak. Per carità oh, mica dico che sarà un NU dimenticato da dio, però boh, la sua posizione mi pare troppo hypata.
 

Jack

boh
Il tipo flying è da sempre il tipo più broken, assieme al fight e al dragon. Per i primi è stato posto un freno, per il flying no. Perché Tornadus-T fu così broken? In fondo aveva solo un 100 in SAtk, a differenza di altra gente uberizzata. Il tipo flying è più broken di quanto tu non immagini, trust me. E con la priority da 110/120 + accesso a SD diventa una Lucario rock weak. Magari sarà anche hypeato, ma imho quel coso è davvero forte. 
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Stealth Rock? Non ferma Talonflame?
Per gli spinner usi lo spettro, e Defog lo usa decentemente solo Crobat attualmente...? Correggetemi se sbaglio
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
torn-t aveva anche dalla sua lorb + regenerator e speed epica.

Talonflame ha priority su bbird e pure su roost o whirlwind per in incuccata finale. Hmm, boh, il recoil lo vedo molto problematico però, anche se una kill di sicuro la fa se supportato. boh, approfondirò meglio.

Stealth Rock? Non ferma Talonflame?
Per gli spinner usi lo spettro, e Defog lo usa decentemente solo Crobat attualmente...? Correggetemi se sbaglio
vab ma il metagame attuale =/= giocare pokemon. Io (e vab, di sicuro anche jack) parlo del post-pokebank su PO poi puoi giocare solo quello, su showdown c'è la tier; dove puoi usare togekiss che con sto tipo fairy ci wallo pure chomp se non ha stone edge, lol bello togekiss.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il metagame attuale non è giocare a Pokémon...?
E io a cosa sto giocando, a My Little Pony?

Non parlo di ladder su simulatori, parlo di Ranked su 3ds, scalare la classifica mondiale. Talonflame lo vedo molto di rado, metà delle volte lo blocco con Anticipo/Quick Guard, l'altra metà con Frana... nessun problema so far
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Per il talonflame attuale, senza acrobatics, il recoil è sicuramente un problema, visto che ti fa al massimo 2 kill e muore (che non è comunque poco). Quando avrà acrobatics, a +2 potrà tranquillamente sweepare team interi, a patto che i piké siano nel range giusto e i counter siano andati (tipo Lucario).

Inoltre, le eh non sono più importanti come in bw2. Con Defog, mossa che a differenza di rspin non è anti-spinnabile (è tauntabile, ok, ma non puoi sempre tauntare il defoger, a meno che l'altro sia un completo celebroleso).

@maf: quello che voglio dire riguardo a tornadus-t è che se le sua stab fosse stata di tipo Dark, non sarebbe stato calciorotato in uber e non sarebbe stato broken.

@lord bel: quello che maf vuole dire è che il mg è talmente incompleto che è quasi un "non giocare veramente". E non ha tutti i torti. Mancano gli uber, le tier, le egg moves.....manca troppa roba per dire che XY è un metagame.
 

Bacco

Passante
Ma talonflame morirà tanto, è usato al momento per la trait e forse qualcuno lo userà quando usciranno le gem giusto per svago. Ma non è un pikè così eccezionale, eh, per farti capire basti pensare che è stato hypato dagli italiani (e giusto perchè ha il nome simile a tano).
Morire mi sembra eccessivo, ha comunque un 120 stabbato in priorità, superefficace o neutro su una grossa fetta dei pokemon utilizzati, resistono solo elettro, roccia e acciaio, con l'acciaio che può prenderle da Fuococarica... Il x4 a Sr è problematico, ma bisogna vedere quanto verranno usate le EH, con defog etc... E anche con quelle ti killa qualcosa...
 

#niggaBro

Passante
Il tipo flying è da sempre il tipo più broken, assieme al fight e al dragon. Per i primi è stato posto un freno, per il flying no. Perché Tornadus-T fu così broken? In fondo aveva solo un 100 in SAtk, a differenza di altra gente uberizzata. Il tipo flying è più broken di quanto tu non immagini, trust me. E con la priority da 110/120 + accesso a SD diventa una Lucario rock weak. Magari sarà anche hypeato, ma imho quel coso è davvero forte.
Quindi lo hai ammesso che il fight spam sta morendo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dnt

Jack

boh
Quindi lo hai ammesso che il fight spam sta morendo?
mai detto nulla di simile, non travisare volontariamente le mie parole. Dire che ad una cosa è stato posto un freno e dire che sta morendo, sono due cose diverse. Il fight avrà un resistor in più (resistor patetici, tra l'altro), ma ciò non li rende scarsi. Mi sembri uno di quelli che se ne escono dicendo "ci sn le fatine, i draghi sn skarsi".
 
Ultima modifica di un moderatore:

#niggaBro

Passante
mai detto nulla di simile, non travisare volontariamente le mie parole. Dire che ad una cosa è stato posto un freno e dire che sta morendo, sono due cose diverse. Il fight avrà un resistor in più (resistor patetici, tra l'altro), ma ciò non li rende scarsi. Mi sembri uno di quelli che se ne escono dicendo "ci sn le fatine, i draghi sn skarsi".
Ciò non spiegherebbe il perché nel mio team continuo ad usare ScarfChomp e nessun Fairy ;) Ed è semplicemente un dato oggettivo che i Fight al momento sono utilizzati davvero di rado, naturalmente Terrakion e Keldeo, per dirne due, torneranno tra i top, ma per gli altri non vedo tanto spazio.
 

Matteo.

Parroco
Ciò non spiegherebbe il perché nel mio team continuo ad usare ScarfChomp e nessun Fairy ;)

Ed è semplicemente un dato oggettivo che i Fight al momento sono utilizzati davvero di rado, naturalmente Terrakion e Keldeo, per dirne due, torneranno tra i top, ma per gli altri non vedo tanto spazio.
MegaMedicham MegaLucario...?

E MegaBlaziken?
default_o.gif


Beh,Keldeo e Terrakion è quasi ovvio

Keldeo spaccai culi a suon di Hydro Pump a chiunque,trovatelo sotto rain e ti killa mezzo team lol

Terrakion è sempre Terrakion
default_o.gif
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ed è semplicemente un dato oggettivo che i Fight al momento sono utilizzati davvero di rado, naturalmente Terrakion e Keldeo, per dirne due, torneranno tra i top, ma per gli altri non vedo tanto spazio.
Ma altri chi? Cazzo ma in BW il fight spam era fatto da Keldeo, Terrakion e Loom, se solo Loom lo prende al sedere, non è che il fight spam crolla giù, poi anzi con sti mega cosi in giro come fa ad non aumentare? Anche se blazi e cario vanno Uber e megacham meh.
 
Ultima modifica di un moderatore:

#niggaBro

Passante
Non so se mi sono espresso io male, ma basandosi sui primi dati gli stessi Keldeo e Terrakion sembrano utilizzati molto meno.

In BW2, soprattutto il pony in coppia con la rana verde, erano onnipresenti e li beccavi quasi in ogni team.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Non essendo stati rilasciati è normale che la gente non li utilizzi come prima, poi ci si mette il fattore "curiosità dei nuovi pikè", e "mega evo Fighting più broken" ed ecco a te il Terrakion e Keldeo in top 40 o quello che era.
 

Jack

boh
Non so se mi sono espresso io male, ma basandosi sui primi dati gli stessi Keldeo e Terrakion sembrano utilizzati molto meno.

In BW2, soprattutto il pony in coppia con la rana verde, erano onnipresenti e li beccavi quasi in ogni team.
ti abbiamo già detto che i """"dati"""" attuali sul metagame non contano una sega. Non continuare a citarli, plz
 

Momo

The Best Or Nothing
l'unico Fight rimasto in BW è keldeo, abbiamo notato tutti che loom viene spammato di rado, e che terrakion ormai è sparito, ed anche conkeldurr che nei troom è onnipresente

Riguardo ai weather: la loro usage diminuirà drasticamente, visto che ormai nn basta vincere solo la wwar, poi lo spero anche, questa è solo ma mia opinione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Ma perchè i weather team sono scomparsi? Cioè, capisco che c'è stato il nerf, ma fanno davvero così schifo adesso? Ne sono felice visto che il weather è la ragione per cui ho smesso di battlare per due anni, solo non mi spiego com'è possibile che un cancro del genere sia stato guarito tutto ad un tratto
non fanno schifo per niente ,solo che la gente è stupida e dice"ohno durano solo 5 turni!fanno schifo" senza pensare che anche in bw si metteva il weather introducer spesso in campo,quindi è come se fossero perenni se sai usarli :/
 

#niggaBro

Passante
ti abbiamo già detto che i """"dati"""" attuali sul metagame non contano una sega. Non continuare a citarli, plz
Ma infatti io ho detto che PER ADESSO non vedo nessun utilizzo eccessivo di Fight come lo era nell'ultimo periodo di BW2, PER ADESSO!Poi magari tra 2 mesi, quando il meta inizierà a plasmarsi, Terrakion e Keldeo torneranno ad essere tra i top, ma, AL MOMENTO, non è così.

Lo scopriremo solo vivendo ;)
 

Baoba

Parroco
A parer mio Blaziken non è così potente come in BW2, adesso ha molti più counter (non che prima non ce ne fossero abbastanza), per esempio: Talonflame, Noivern con Infiltrator... pure Furfrou lo puo' bloccare (fur coat + roar). Poi vabbé e' sottinteso che se banni blaziken anche la mega-evo e' bannata visto che non la puoi più usare.

Deoxys-N e' Uber a prescindere dalla Generazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
^

I counter citati, a parte talonflame, sono ridicoli; come dire "scizor merda perchè weezing lo countera", blaziken va bannato adesso più che prima visto che ora le egg move ( o la trait DW?) sono trasferibili da entrambi i sessi e io un blaziken con speed boost + egg move non lo voglio.

Comunque parlando di cose serie, primi ban per Smogon:

-Blaziken normale, non mega
Vab zioh, e il mega come lo giochi se non c'hai il normale?

metti la tier di quel tipo che si lamentava qui sul PCF che ti buttava i pikè già mega evoluti?
 

#niggaBro

Passante
Vab zioh, e il mega come lo giochi se non c'hai il normale?

metti la tier di quel tipo che si lamentava qui sul PCF che ti buttava i pikè già mega evoluti?
In effetti non ci avevo pensato.Leggendo su smogon di sfuggita che era stato bannato Blaziken normale credevo fosse giocabile se megaevoluto al primo turno o cazzate del genere,ma in effetti non ha senso..
 

Zigna

Zoidberg
Non so, forse sono un po' OT, ma perchè Talonflame è meglio di mega Pinsir? Escludendo il discorso della mono megapietra per team, che se ci fossero i ban delle megapietre di chi mi aspetto non sarebbe nemmeno così debilitante come limite.
 

Vins

Amico
Non so, forse sono un po' OT, ma perchè Talonflame è meglio di mega Pinsir? Escludendo il discorso della mono megapietra per team, che se ci fossero i ban delle megapietre di chi mi aspetto non sarebbe nemmeno così debilitante come limite.
Talonflame ha Brave Bird + quella trait faighissima. :v
 
Top Bottom