Pato7

Squadra (quasi) perfetta

74 risposte in questa discussione

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Ciao a tutti,volevo formare la squadra migliore possibile (so che non può essere perfetta) su RF.

Attualmente ho:

Vaporeon lv100 (acqua magica)

Surf Geloraggio Idropompa Morso

Moltres lv77(carbonella)

Vampata lanciafiamme resistenza att.d'ala

Articuno lv75 (gelomai)

Geloraggio bora leggimente volo

Zapdos lv72 (avanzi)

Tuononda Perforbecco Tuono Fulmine

Mewtwo lv91

Psichico Salvaguardia comete ripresa

Dragonite lv72 (dentedidrago)

Oltraggio att.d'ala tornado tuononda

I movesets aono un pò sballati lo so xD non so se scegliere moltres o charizard,moltes ha migliori caratteristiche ma charizard ha mosse come fuocobomba incendio....dragonite l'ho messo perchè un drago mi sembra ottimo ma ancora non ho scelto il movesets...zapdos l'ho preferito ad electabuzz...articuno voglio tenerlo perchè al lv85 impara Purogelo che con leggimente garantisce ko al 100%...

La squadra non mi convince quindi chiedo aiuto xD

Modificato da Pato7

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In quale ambito vorresti usarla?

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Niente di particolare,solo cercare di formare la migliore squadra possibile :P

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Ok ma per quale contesto? La storia?

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Non credo la storia se li ha al 98 l'avra' finita

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Probabilmente proverà per la torre allenatori a settimisola, se non ha sconfitto pure quella.

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Diciamo una squadra di lv100 per fare record alla torre allenatori, migliore possibile :P vaporeon é al lv98 perché avrà fatto 30 volte la lega

Modificato da Pato7

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A me i leggendari non piacciono,comunque se tu li vuoi togli assolutamente resistenza a Moltres e metti a lui volo,a Articuno al posto di volo Purogelo e togli bora o geloraggio e metti una a tuo piacimento,a Mewtwo metti(non so se la impara in RF) psicotaglio,poi togli comete e metti una che vuoi,Dragonite:Dragofuria,oltraggio e poi due mosse che vuoi tu(non di tipo drago) e togli tuononda che ha gia' Zapdos e toglili tuono e mettigli un'altra,Vaporeon va bene.

Ps:non ho mai giocato a RF o VF

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A me i leggendari non piacciono,comunque se tu li vuoi togli assolutamente resistenza a Moltres e metti a lui volo,a Articuno al posto di volo Purogelo e togli bora o geloraggio e metti una a tuo piacimento,a Mewtwo metti(non so se la impara in RF) psicotaglio,poi togli comete e metti una che vuoi,Dragonite:Dragofuria,oltraggio e poi due mosse che vuoi tu(non di tipo drago) e togli tuononda che ha gia' Zapdos e toglili tuono e mettigli un'altra,Vaporeon va bene.

Ps:non ho mai giocato a RF o VF

 

Quoto, però in RF non c'è psicotaglio, quindi ti consiglio amnesia al posto di salvaguardia e breccia/palla ombra al posto di comete.

Anche dragofuria non c'è, al suo posto un dragartigli, e al posto di attacco d'ala aeroassalto (infallibile). Al posto di tuononda ti suggerisco attrazzione :P

Ah, dimenticavo.. sia a zapdos che a dragonite ti suggerisco di insegnargli una mossa di tipo acciaio, rispettivamente alacciaio e codacciaio con le MT se le hai

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Cosi va meglio,il fatto delle mosse non lo sapevo perche' non ci ho mai giocato,alacciaio e' una mt in RF?

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Aeroassalto fa troppo poco danno per essere utile, Att d'ala ha già 100% di precisione

Breccia è un attacco fisico e di conseguenza è inutile su mew2, amnesia è anch'essa sprecata, tuononda infligge uno stato infinitamente più utile di attrazione e non funziona solo sui pkmn femmina

forse su zapdos alacciaio ci può stare (nonostante quel danno che... brr) ma sicuramente non codacciaio su nite. Acciaio è un tipo offensivamente scarso e codacciaio ha anche poca precisione.

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Ma tuononda la ha gia' Zapdos

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a voler essere pignoli si noterebbe anche una certa debolezza al tipo elettro  (3 deboli e 3 colpiti normalmente) e al tipo roccia (1 x4 3 x2 e 2 colpiti normalmente) 

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A questo punto puo' anche lasciargli tornado

a voler essere pignoli si noterebbe anche una certa debolezza al tipo elettro (3 deboli e 3 colpiti normalmente) e al tipo roccia (1 x4 3 x2 e 2 colpiti normalmente)

E ci credo ha 4 tipi volante.XD

E uno acqua

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Si conosco la debolezza elettro/roccia dei volanti :P stavo già pensando di dare volo a moltres per dare purogelo ad articuno... poi toglierei resistenza per aeroattacco... Le mt le ho tutte (tranne le usate)... quindi darei dragartigli a Dragonite che quindi avrebbe oltraggio tonda e att. d'ala... mi rimane da decidere il movesets di meno e zapdos... ma non ho detto che la squadra deve essere composta da questi pokemon, ad esempio ho anche un tyranitar al lv63

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aerattacco colpisce in due turni, in quel tempo due attacchi d'ala hanno fatto più danno

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Quindi moltres con att. d'ala vampata lanciafiamme volo andrebbe bene? :P ripeto che posso sostituire qualunque pokemon se serve :D

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Cosi va meglio,il fatto delle mosse non lo sapevo perche' non ci ho mai giocato,alacciaio e' una mt in RF?

si, MT47 fino alla quarta gen ;)

 

Aeroassalto fa troppo poco danno per essere utile, Att d'ala ha già 100% di precisione

Ma aeroassalto e att. d'ala hanno la stessa potenza D:  aeroassalto è meglio in caso di calo di precisione o doppioteam dell'avversario.

 

tuononda infligge uno stato infinitamente più utile di attrazione e non funziona solo sui pkmn femmina

A me piace attrazzione :P  ha un 50% di blocco contro il 25% della paralisi.

 

ma sicuramente non codacciaio su nite. Acciaio è un tipo offensivamente scarso e codacciaio ha anche poca precisione.

Codacciaio è utile sui counter ghiaccio roccia, ma se tanto di da tanto ci sta anche terremoto.

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attrazione, si scrive con una z sola...

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Aeroassalto ho già dato l'mt a pidgeot, io parlavo di aeroattacco :) mi serve un buon movesets per mew2 Dragonite zapdos :D

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A me piace attrazzione :P  ha un 50% di blocco contro il 25% della paralisi.

 

 

T-wave dimezza la velocità e non scompare sullo switch di uno dei due. È oggettivamente superiore.

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Tuononda lo lascerei a Dragonite ma con cosa lo rimpiazzo a zapdos? xD

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ripeto che posso sostituire qualunque pokemon se serve :D

 wobbuffet uber :awesome:

tornando seri, se vuoi un moveset per zapdos io gli cambierei solo fulmine con alacciaio

moltres potresti sostituirlo con tyranitar o (megilo) heracross

 

 

Tuononda lo lascerei a Dragonite ma con cosa lo rimpiazzo a zapdos? xD

T-wave dimezza la velocità e non scompare sullo switch di uno dei due. È oggettivamente superiore.

Quoto (però attrazione rimane la mia preferita :P), comunque ad uno dei due puoi mettere doppioteam.

Modificato da Silez

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Ok quindi zapdos diventerebbe: tuono alacciaio doppio team e Perforbecco... ma tra tuono e fulmine sceglierei fulmine visto che é comunque forte e precisa, tuono ha solo il 70% di precisione :P

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ma cosa sostituire bora con purogelo , sono più preciso io....

metti geloraggio e stai a posto.

Modificato da Ninten

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Articuno lo metto Geloraggio purogelo leggimente bora, così con leggimente posso usare purogelo con 100% di precisione :P anche se una mossa non ghiaccio vorrei metterla

Modificato da Pato7

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Le mosse che cambiano il tempo ti aiutano un casino, soprattutto su Moltres se gli dai Giornodisole così aumenti sia la potenza del fuoco ed elimini la debolezza ad acqua.

Mettigli: Vampata, Giornodisole, Att. d' ala e Lanciafiamme/Ondacalda

 

A Zapdos dagli assolutamente Pioggiadanza, Tuono, Sottocarica/Agilità, Perforbecco

 

Articuno fallo con Leggimente, Purogelo, Idropulsar (ancora meglio se c'e' la pioggiadanza di Zapdos) e Riposo/Agilità

 

Mewtwo invece fallo così: Calmamente, Psichico, Ripresa, Palla Ombra

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Moltres mi piace, metterei lanciafiamme invece che ondacalda perché é più precisa e non molto più debole di ondacalda... ad articuno Geloraggio lo lascerei visto che una mossa ghiaccio é sempre utile (pure se c'è l'ha anche vaporeon) soprattutto con i draghi... non sapevo che pioggiadanza rendeva tuono infallibile :D gli lascerei agilità visto che non credo ci sia bisogno di potenziare tuono con sottoscarica :P

Mewtwo é perfetto :)

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Non dare pallaombra a mewtwo perché è un attacco fisico nella 3 gen calmamente psichico e ripresa sono ok ma aggiungi un altro attacco speciale a tua scelta.. Poi non ci starebbe bene un bel metagross al posto di vaporeon oppure un machamp?? Non hai attaccanti fisici a parte tyranitar

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Moltres mi piace, metterei lanciafiamme invece che ondacalda perché é più precisa e non molto più debole di ondacalda... ad articuno Geloraggio lo lascerei visto che una mossa ghiaccio é sempre utile (pure se c'è l'ha anche vaporeon) soprattutto con i draghi... non sapevo che pioggiadanza rendeva tuono infallibile :D gli lascerei agilità visto che non credo ci sia bisogno di potenziare tuono con sottoscarica :P

Mewtwo é perfetto :)

 

Bravo, solo una cosa ti dico:

 

Geloraggio e' una mossa fisica e' per questo che non te l' ho consigliata, invece purogelo manda KO direttamente l' avversario e non ci sono problemi, ad Articuno potresti pure mettere di nuovo Pioggiadanza in caso ti facessero fuori Zapdos (per potenziare Idropulsar)

 

Ah, e Tuono ootenziata e' una Bomba spaccaculi quindi pensaci bene.

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