Squadra (quasi) perfetta

Baoba

Parroco
Non dare pallaombra a mewtwo perché è un attacco fisico nella 3 gen calmamente psichico e ripresa sono ok ma aggiungi un altro attacco speciale a tua scelta.. Poi non ci starebbe bene un bel metagross al posto di vaporeon oppure un machamp?? Non hai attaccanti fisici a parte tyranitar
E' vero me ne ero scordato! E' comunque utile per gli spettri, ma in questo caso allora ti consiglio di mettergli o un Iper Raggio (da usare contro i Buio) oppure un Fuocobomba/Tuono che sfruttano il meteo messo in campo dagli uccelli leggendari

EDIT: Scusatemi e' da un po' che non gioco a VF e non mi ricordavo.. (ma comunque credo sia meglio purogelo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Io Mewtwo l'ho fatto così:

Mewtwo

Psichico

Palla Ombra

Lanciafiamme

Breccia

ed è sempre stato forte e raramente lo sconfiggevano.

Poi gli altri pokemon:

Articuno

Geloraggio

Idropulsar

Leggimente

Purogelo

Vaporeon

Surf

Fossa

Geloraggio

Tossina

Moltres

Ondacalda

Lanciafiamme

Alacciaio

Agilità

Zapdos

Pioggiadanza

Tuono

Perforbecco

Ondashock

Dragonite

Dragartigli

Lanciafiamme

Volo

Agilità

Ok? Io l'ho provata alla Torre Allenatori e ti garantisco che fa furore!
 

Pato7

Zoidberg
Ah non sapevo di Geloraggio :P quindi, ricapitolando :

Vaporeon surf Idropompa Geloraggio morso

Moltres Att. d'ala vampata lanciafiamme giornodisole

Articuno idropulsar purogelo leggimente volo

Zapdos tuono sottoscarica pioggiadanza Perforbecco

Mew2 ripresa psichico calmamente ???

Dragonite Att. d'ala Tuononda Oltraggio Dragartigli

Edit:non avevo visto gli ultimi due post, ma che ne pensate di questa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Ah non sapevo di Geloraggio :P quindi, ricapitolando :

Vaporeon surf Idropompa Geloraggio morso

Moltres Att. d'ala vampata lanciafiamme giornodisole

Articuno idropulsar purogelo leggimente volo

Zapdos tuono sottoscarica pioggiadanza Perforbecco

Mew2 ripresa psichico calmamente ???

Dragonite Att. d'ala Tuononda Oltraggio Dragartigli
No, su geloraggio mi ero sbagliato scusami.

Ricapitolando (LOL):

Moltres: Vampata, Giornodisole, Lanciafiamme (non la usare dopo vampata), Att. d'ala

Zapdos: Tuono, Pioggiadanza, Sottocarica/Agilità (dipende se vuoi più potenza o più velocità), Perforbecco

Mewtwo: Psichico, Calmamente, Ripresa, Iperaggio/Fuocobomba (la seconda meglio se la usi sotto il sole)

Articuno invece lo puoi fare in due modi:

1) Leggimente, Purogelo, Idropulsar, Agilità/Pioggiadanza

2) Grandine, Bora, Idropulsar, Agilità

EDIT: se non si era capito pioggiadanza e' per potenziare Idropulsar (e quindi far fuori tipi Roccia/Fuoco)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pato7

Zoidberg
Articuno sceglierei il primo ma pioggiadanza ce l'ha già zapdos (e la mt é una sola)...

Dragonite va bene?

A zapdos darei sottoscarica visto che é il più veloce dei leggendari (e gli ho pure dato 252ev in velocità)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Zapdos la impara salendo di livello pioggiadanza, Per quanto riguarda Dragonite vedo se riesco a trovare un Moveset decente.. vedo qualcosa pure per Vaporeon.
 

Pato7

Zoidberg
Vaporeon mi piace, una mossa ghiaccio può tornare utile contro drago/volante/erba e una buio da usare contro gli psichici... Dragonite boh, può imparare di tutto
 

Baoba

Parroco
Allora..

Per Dragonite prova uno di questi due set:

1) Tuononda, Oltraggio, Att. d'ala, Iper Raggio.

2) Tossina, Volo, Oltraggio, Iper Raggio.

Secondo me il secondo e' più "Divertente" da usare perchè mentre voli l' avversario si becca il danno di Tossina

Per Vaporeon puoi usare la stessa tattica: Tossina, Sub, Geloraggio, Idropompa (meglio sotto la pioggia)
 

Pato7

Zoidberg
Per Dragonite sceglierei la seconda... sub? che mossa é? Surf é mn non posso toglierla (come surfo dopo? :P )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Ma come, non la hai tra le MN Sub? Comunque dovrebbe esserci un eliminamosse anche in VF/RF..

EDIT: Ah no non si può ottenere Sub.. vabè tieni Surf allora
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pato7

Zoidberg
Si lo so ma sub non c'è in RF, si può mettere solo con i trucchi... surf mi serve per attraversare il mare

Edit:quindi morso lo tolgo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darkrai 261

Sceptile the best
Moltres mi piace, metterei lanciafiamme invece che ondacalda perché é più precisa e non molto più debole di ondacalda... ad articuno Geloraggio lo lascerei visto che una mossa ghiaccio é sempre utile (pure se c'è l'ha anche vaporeon) soprattutto con i draghi... non sapevo che pioggiadanza rendeva tuono infallibile :D gli lascerei agilità visto che non credo ci sia bisogno di potenziare tuono con sottoscarica :P

Mewtwo é perfetto :)
Ascoltami,cambiala completamente,lascia solo Dragonite e Vaporeon,metti Tyranitar,Charizard,un tipo erba e un tipo elettro.Cosi andrebbe meglio
 

Baoba

Parroco
Sì, dopo che ci ha speso tutto uesto tempo..

E' come dire ad un ingegnere di demolire una casa dopo averla costruita perché e' brutta.
 

Pato7

Zoidberg
L'ho detto che posso cambiare :) vaporeon al lv100 lo lascio e la lascerei anche mew2,poi elettro ho un electabuzz al lv85 ma ho preferito zapdos perché é migliore... il tipo erba non mi piace molto...
 

Pato7

Zoidberg
Un effetti, di solito ogni fine lega solo zapdos sale sempre di almeno un livello...Tra charizard e moltres sono indeciso, il primo ha mosse più potenti (fuocobomba incendio terremoto) ma il secondo ha almeno un +5 per ogni statistica e ha gli ev dati bene :P
 

Darkrai 261

Sceptile the best
Un effetti, di solito ogni fine lega solo zapdos sale sempre di almeno un livello...Tra charizard e moltres sono indeciso, il primo ha mosse più potenti (fuocobomba incendio terremoto) ma il secondo ha almeno un +5 per ogni statistica e ha gli ev dati bene :P
Ma Moltres e' leggendario,e' normale che le statistiche siano piu alte,e in RF Electabuzz non si evolve in Electivire,vero?
 

Pato7

Zoidberg
No electivire é stato introdotto nella 4a generazione... zapdos ha le statistiche molto più alte di electabuzz... ha 15 livelli in meno ma ha quasi il suo stesso art. spec.

Io vaporeon, articuno, zapdos e Dragonite non credo di cambiarli.... mew2 é pure forte da paura... solo moltres potrei cambiare, ma un pkmn fuoco fa sempre comodo
 

Dave

Motherfucker
se la usi sulla cartuccia va bene tutto, però se vuoi usarla alla torre lotta rendila competitiva
 

Pato7

Zoidberg
gioco con l'emulatore, e il mio scopo era di fare la squadra migliore possibile, anche per la torre lotta (dove almeno potrò liberarmi di un blissey lv100 in due turni)
 

Pato7

Zoidberg
E ha pure gli avanzi... per farlo fuori in fretta mi serve per forza una OHKO... secondo me il moveset deciso va bene
 

Baoba

Parroco
No electivire é stato introdotto nella 4a generazione... zapdos ha le statistiche molto più alte di electabuzz... ha 15 livelli in meno ma ha quasi il suo stesso art. spec.

Io vaporeon, articuno, zapdos e Dragonite non credo di cambiarli.... mew2 é pure forte da paura... solo moltres potrei cambiare, ma un pkmn fuoco fa sempre comodo
Quindi ti sei trovato bene con i set che ti ho consigliato?

Comunque, per quanto riguarda il problema Blissey, potresti sostituire Moltres con un Tipo Lotta, come Hitmonlee/Hitmonchan oppure Primeape o ancora meglio uno Snorlax con Iper Raggio che li spazza via che una bellezza. Dimmi quale ti va più a genio che ti do qualche Set.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pato7

Zoidberg
Conosco la debolezza del tipo normale al tipo lotta, ma credo che userò questa squadra... va benissimo secondo me :D
 

Baoba

Parroco
Io ti cosiglio comunque di provare ad inserire Snorlax, per avere anche un Pokémon che ti pari da certi colpi..

Se vuoi ecco il set:

-Iper Raggio

-Riposo

-Sostituto

-Centripugno

vedrai che con lui i Blissey non ti fanno nulla.

La strategia sarebbe di usare Sostituto e poi andare di Centripugno/Iper Raggio, quando vedi che e' quasi esausto vai di Riposo (ovviamente non lo fai su un tipo Lotta).
 

Pato7

Zoidberg
In effetti uno snorlax può servirmi visti i tanti ps che ha, credo che me lo porterò pure lui al lv 100 visto la resistenza e la capacità di riprendersi (posso anche dargli la boccastagna)... grazie del consiglio :P

Edit:mi sono ricordato che fuocobomba l'avevo dato a charizard, quindi ora non so la 4a mossa da dare a mew2.. forse iper raggio :/
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom