Installare Pokemon Online su Ubuntu 11.04

Maze

TypoMzn
Wiki
Sì, infatti l'avevo chiesto a mio uso e consumo ;) È che volendo cambiare distribuzione, ho avuto una flebile speranza di rimettere ubuntu.
 

HeroGian

Parroco
Sono riuscito ad istallare i pacchetti libzip-dev e libqtxml4-perl dal terminale... forse avevo sbagliato a digitare qualcosa.

Comunque ho provato ad aprire il file chiamato Start-Client e mi si apre una finestra con scritto: Esegui nel terminale... Mostra...Annulla...Esegui. Ho provato ad eseguire normalmente ma non riesco ad aprire la pagina principale di PO...
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Su "proprietà", sotto "permessi", dovrebbe essere spuntata la casella "consenti l'esecuzione del file come programma" (o qualcosa di simile). Se non lo è, spuntala. E se ti riviene la finestra per l'esecuzione clicka "Esegui nel terminale".
 

HeroGian

Parroco
Sono riuscito a farlo partire, è stato difficile ma ce l'ho fatta... ho provato anche a fare una lotta e funziona tutto alla perfezione, l'errore di prima non si è più presentato ed è anche decisamente più veloce rispetto a quando lo caricavo su Wine.

Grazie a tutti dell'aiuto, da solo non ci sarei mai riuscito :)

Una piccola domandina per chi come me usa Unity, è possibile trasferire sul Launcher a sinistra il collegamento che ho creato sul desktop di "Start Client"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Ora voglio sapere come hai fatto a farlo partire, non puoi liquidarmi così XD
Ho fatto come mi avete consigliato xD innanzitutto ho installato i pacchetti libzip-dev e libqtxml4-perl, poi ho spuntato l'opzione "Consentire l'esecuzione del file come programma" ed ho eseguito il file Start Client sul terminale, ma c'era ancora qualcosa che non funzionava, infatti mi si apriva il terminale per qualche secondo senza consentire alla schermata di Pokémon Online di venire lanciata.

Infine ho provato a dare una letta al file di testo contenuto nel pacchetto .tar.gz ed ho letto che mancava ancora il pacchetto libqt4-dev, l'ho installato (sempre dal terminale).Ho eseguito il file Start Client e tutto funziona alla perfezione :)

Poi come mi hai consigliato ho creato un collegamento sulla scrivania, che ho rinominato "Pokémon Online" ed ho settato la pokeball blu come icona del collegamento :)

Spero che questo topic possa essere utile per altri utenti che vorranno utilizzare Pokémon Online su Ubuntu... purtroppo non si trovano molte guide al riguardo.

Grazie ancora per i preziosi consigli :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Ho fatto come mi avete consigliato xD innanzitutto ho installato i pacchetti libzip-dev e libqtxml4-perl, poi ho spuntato l'opzione "Consentire l'esecuzione del file come programma" ed ho eseguito il file Start Client sul terminale, ma c'era ancora qualcosa che non funzionava, infatti mi si apriva il terminale per qualche secondo senza consentire alla schermata di Pokémon Online di venire lanciata.

Infine ho provato a dare una letta al file di testo contenuto nel pacchetto .tar.gz ed ho letto che mancava ancora il pacchetto libqt4-dev, l'ho installato (sempre dal terminale).Ho eseguito il file Start Client e tutto funziona alla perfezione :)

Poi come mi hai consigliato ho creato un collegamento sulla scrivania, che ho rinominato "Pokémon Online" ed ho settato la pokeball blu come icona del collegamento :)

Spero che questo topic possa essere utile per altri utenti che vorranno utilizzare Pokémon Online su Ubuntu... purtroppo non si trovano molte guide al riguardo.

Grazie ancora per i preziosi consigli :)
Sorry, my fault, mi sono scordato di scriverlo. Aggiunto il pacchetto e il discorso della casella di spunta nel post con la "guida", se vuoi farmi un piacere rileggilo e dimmi se adesso è esaustivo.

Wow, non pensavo di essere così navigato come utente linux
default_chirolp_iei.gif
 

HeroGian

Parroco
Ragazzi, riesumo questo topic per l'ennesima volta (forse che non convenga adibirlo a domande su Ubuntu in generale lol)...

Comunque, sul mio computer, da qualche mese ho istallato Ubuntu 11.04 quello con pre installato Unity come ambiente grafico. Di recente ho provato anche KDE, su consiglio di un mio amico, e devo ammettere che mi trovo decisamente meglio... mi sembra leggermente più leggero e comunque secondo me ha uno stile più accattivante rispetto ad Unity.

A questo punto girando un po sul web ho letto anche del so Kubuntu, che da quanto ho capito dovrebbe avere KDE già installato... a questo punto mi stavo chiedendo, cosa cambia da Kubuntu a Ubuntu 11.04 con istallato KDE? visto che ho deciso che terrò sicuramente KDE, mi conviene sostituire Kubuntu o sono uguali?
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Se a te piace KDE, io lo trovo insopportabilmente tamarro... Comunque tra Kubuntu e Ubuntu cambia solo l'ambiente desktop, quindi in pratica sei passato da Ubuntu a Kubuntu installando KDE. Però ovviamente hai in giro un sacco di file di configurazione di Unity e altra roba che non serve più, quindi se non formatti da un po' una bella installazione pulita di Kubuntu male non farebbe. Spero che tu l'abbia già fatto, ma se non lo usi disinstalla Unity.
 
Top Bottom