Senti, facciamo così... chi è d'accordo con me sul lasciarlo invariato? :')Allora losi potrebbe sostituire con "in alcuni casi"
Senti, facciamo così... chi è d'accordo con me sul lasciarlo invariato? :')Allora losi potrebbe sostituire con "in alcuni casi"
Nel frattempo che aspettiamo le risposte, vado a modificare quel "Sgangiapesi" in "Sganciapesi"Fatto ;)Senti, facciamo così... chi è d'accordo con me sul lasciarlo invariato? :')
Traducete questo, che va più che bene.Autotomize raises the user's Speed stat by two stages and decreases the user's weight by 100 kg. This lowers the base power of Heat Crash and Heavy Slam(when used by the user of Autotomize), and Low Kick and Grass Knot (when targeting the user of Autotomize), since these moves are calculated by the weight of the user, or target. At the same time, it will increase the damage taken from Heat Crash and Heavy Slam.
Autotomize's weight reduction is not transferred if the Pokémon uses Baton Pass.
Ok vedrò di farlo...comunque...ma quando si parla di Pokémon inteso come gioco, anime, e GCC va la maiuscola...ma quando dobbiamo riferirci ad un pokémon, esempio:Regice è un pokémon asessuato...la maiuscola non ci va giusto?Da Bulbapedia:
Traducete questo, che va più che bene.
Certo che va la maiuscola, e' sempre il nome di un marchioOk vedrò di farlo...comunque...ma quando si parla di Pokémon inteso come gioco, anime, e GCC va la maiuscola...ma quando dobbiamo riferirci ad un pokémon, esempio:
Regice è un pokémon asessuato...la maiuscola non ci va giusto?
Qual' e' il problema in questa frase? ho notato che l' hai cambiata(Si parla di regice) [..] Non si evolve da o in nessun altro Pokémon[..]
C'era scritto "Non si evolve da O IN nessun altro Pokémon"Certo che va la maiuscola, e' sempre il nome di un marchio
Qual' e' il problema in questa frase? ho notato che l' hai cambiata
IL testo va bene, la P e' maiuscola.Che dite va bene? Qualche corsivo o grassetto va messo? La parte che ho tolto ho fatto bene? Ho fatto bene a mettere e/o? Inoltre...se mi devo riferire ad un pokémon, la "p" è minuscola giusto?
C'era scritto "Non si evolve da O IN nessun altro Pokémon"
Oporca loca hai ragione :')...ma mi ero confuso perché non c'era punteggiatura*corre ad ri-editare*IL testo va bene, la P e' maiuscola.
E' Italiano lol, vuol dire che non si evolve DA nessun Pokémon e non si evolve nemmeno IN nessun Pokémon. Non editare cose alla cazzo se non sai pls.
potrei pure farlo io, ma mi serve il grado di rarità...Ragazzi buonasera! Nella pagina di Litwick
http://wiki.pokemoncentral.it/Litwick
c'è scritto che è assente in Pokémon X/Y, ma io l'ho trovato due volte nell'Albergo Diroccato! Non so in che modo calcolarne la rarità, ma suppongo non sia molto comune, visto che lì ho trovato una trentina di pokémon e Litwick è spawnato solo due volte. Volevo segnalarvelo :)
(in realtà avevo pensato di correggere direttamente l'articolo, ma mi son vista costretta a rompervi le balle, perché non so aggeggiare con i codici HTML xD)
Edit: l'ho appena trovato di nuovo - due volte, quindi siamo a quattro apparizioni u.u
fattoSganciapesi aumenta la velocità dell'utilizzatore di 2 stadi, e ne diminuisce il peso di 100 Kg. Ciò diminuisce l'attacco di base di Marchiafuoco e Pesobomba (quando usati dal pokémon che ha utilizzato Sganciapesi), e Colpo Basso e Laccioerboso (quando il bersaglio è l'utilizzatore di Sganciapesi), dato che questi attacchi sono calcolati per il peso di chi li usa o/e del bersaglio.[il resto nom lo metterei, servirebbe aolo a confondere secondo me..]. Se il pokémon usa staffetta, la diminuzione del peso non viene trasferita al pokémon che lo sostituirà.
la cosa degli sprite allora l'avevo capita...Gli sprite non ti vengono perché sono inesistenti (non sono ancora stati caricati), mentre i trattini sono in realtà i trattini che metti in fondo --, poiché il template non è aggiornato alla sesta generazione. Non so neanche se verrà mai aggiornato visto che da quel che ho capito verrà sostituito da un modulo. Non sono la persona più indicata per risponderti,ma visto che la tua domanda è rimasta lì sospesa da un po', intanto forse ti ho chiarito qualche dubbio. Mi correggano se sbaglio.
Si, il template è circa quello. In pratica per quel che ne so, per farla breve, quando scrivi una cosa tra due parentesi graffe, stai utilizzando un template che ha per nome la prima parola che trovi, come {{Moveentry/level1}}. Per quanto riguarda il resto posso solo fare supposizioni. Se ad esempio vai nella pagina di Azione (mossa), vedrai che è già stato utilizzato un modulo (almeno credo), che comprende anche la sesta generazione. Tuttavia non so fino a che punto ci è consentito modificare, per questo ci vuole la risposta di un amministratore o di qualcuno che ne sappia di più di me.la cosa degli sprite allora l'avevo capita...
ma praticamente a questo punto è meglio che io non aggiorni niente, perche il template attuale sarà sostituito da un altro, giusto?
e vediamo se ho capito: un template è praticamente il metodo in cui il wiki elabora le informazioni inserite, giusto?
grazie mille in ogni caso per la risposta :)
cioè...quindi fra un po' devo abituarmi ad utilizzare i moduli che sono più difficili dei template che sto imparando ad utilizzare(e che ci sto prendendo la mano)? D: ....no,non è veroEsattamente, vanno usati i moduli, che tuttavia risultano essere più complessi dei template nella sintassi, ma soprattutto non esistono su Bulba, ergo dovreste cercare di capire da soli come funzionino, prendendo spunto da pagine in cui sono già stato usati.
Come abbiamo già ripetuto venti volte, non sono ancora state aggiornate le pagine dei singoli Pokémon, quindi risultano come "assenti" in X e Y come opzione di default. Se la rarità è assente anche su Bulba, si può mettere "sconosciuta" provvisoriamente
mi puoi indicare una pagina con i moduli ed una con i template? almeno inizio a vedere la differenza... (possibilmente di due cose simili, tipo 2 mosse)Esattamente, vanno usati i moduli, che tuttavia risultano essere più complessi dei template nella sintassi, ma soprattutto non esistono su Bulba, ergo dovreste cercare di capire da soli come funzionino, prendendo spunto da pagine in cui sono già stato usati.
Come abbiamo già ripetuto venti volte, non sono ancora state aggiornate le pagine dei singoli Pokémon, quindi risultano come "assenti" in X e Y come opzione di default. Se la rarità è assente anche su Bulba, si può mettere "sconosciuta" provvisoriamente
^quotomi puoi indicare una pagina con i moduli ed una con i template? almeno inizio a vedere la differenza... (possibilmente di due cose simili, tipo 2 mosse)
ma arriverà un video sui moduli?
Azione e la maggior parte delle pagine delle mosse, anche se non serve a molto: ogni template funziona in modo diverso, così come i moduli. Non so se arriverà un video specificatamente sui moduli, è stato proposto a Silez di farne uno sul funzionamento del wiki in generale, ma non so se abbia accettato di farlo.mi puoi indicare una pagina con i moduli ed una con i template? almeno inizio a vedere la differenza... (possibilmente di due cose simili, tipo 2 mosse)
ma arriverà un video sui moduli?
in che senso non serve a molto? quindi ci sono diversi tipi di moduli e non uno schema predefinito? come vedo la differenza tra un modulo e un template? ieri per esempio sono andato a guardare la differenza tra crescita e azione, come schema, e non ho notato questa grande differenza...Azione e la maggior parte delle pagine delle mosse, anche se non serve a molto: ogni template funziona in modo diverso, così come i moduli. Non so se arriverà un video specificatamente sui moduli, è stato proposto a Silez di farne uno sul funzionamento del wiki in generale, ma non so se abbia accettato di farlo.
Guarda la sezione "apprendimento" di entrambi, Crescita usa i template, mentre Azione usa i moduli. Per inserire un template si scrive {{nometemplate}} seguito eventualmente dalle variabili separate da |. Per inserire un modulo si scrive {{#invoke: nomemodulo}}, con le variabili sempre divise da | (penso, come ho detto non sono molto esperto). Il problema dei moduli è che non usano il wikicode standard, ma sono scritti in lua, linguaggio di programmazione che non conosco.in che senso non serve a molto? quindi ci sono diversi tipi di moduli e non uno schema predefinito? come vedo la differenza tra un modulo e un template? ieri per esempio sono andato a guardare la differenza tra crescita e azione, come schema, e non ho notato questa grande differenza...
crescita ha un template o no e se si che differenza c'è?
ok, almeno questa differenza l'ho notata...Guarda la sezione "apprendimento" di entrambi, Crescita usa i template, mentre Azione usa i moduli. Per inserire un template si scrive {{nometemplate}} seguito eventualmente dalle variabili separate da |. Per inserire un modulo si scrive {{#invoke: nomemodulo}}, con le variabili sempre divise da | (penso, come ho detto non sono molto esperto). Il problema dei moduli è che non usano il wikicode standard, ma sono scritti in lua, linguaggio di programmazione che non conosco.
E i cambiamenti non ci devono essere, altrimenti saremmo rimasti ai template, molto semplicemente, sono più leggeri per il server. Non sappiamo se Bulba abbia intenzione di metterli, o se, viste le enormi potenzialità dei loro server (che fanno schifo) hanmo deciso che non ne hanno bisognook, almeno questa differenza l'ho notata...
ma perche si è passati ad usare i moduli? i temlate non solo risultavano più semplici, ma potevano essere copia incollati da bulba...
perchè questo cambiamento che, come abbiamo dimostrato io e kratos, non solo non è copiabile da bulba, ma non denota enormi cambiamenti nel risultato finale...
e perche se fanno proprio schifo i loro server non si decidono anche loro a passare ai moduli? chi è colui che dirige bulba, insieme agli utenti registrati?E i cambiamenti non ci devono essere, altrimenti saremmo rimasti ai template, molto semplicemente, sono più leggeri per il server. Non sappiamo se Bulba abbia intenzione di metterli, o se, viste le enormi potenzialità dei loro server (che fanno schifo) hanmo deciso che non ne hanno bisogno
che dietro ci sia qualcosa di sensato ne sono conscio, ma da ignorante faccio domande e mi pongo ipotesi, anche intricate, per entrare di più nel wiki ed aiutare gli altri. poi che bulba non passi ai moduli e tu non ne sia interessato questo è un altro discorso, anche se comunque il nostro wiki ha preso spunto dal loro e da tale può prendere 2 strade: o seguire alla lettera le impostazioni da cui si è originato o fare a modo proprio e diventare più indipendente. questa scelta è naturalmente generata da voi admin, ma a sua volta io chiedo a voi del perchè di questa scelta. non mi sembra ansia, ma solo voglia di sapere...che ansia ragazzo mio...
siamo passati ai moduli (a cui progressivamente sta migrando anche wikipedia) perché abbiamo i nostri buoni motivi, che sono un misto tra lentezza del vecchio parser dei template, che uccideva il server, e praticità nel scrivere la "logica" del wiki in un linguaggio vero (lua) anziché in uno pseudolinguaggio (quello del parser) molto meno flessibile.
non so se bulbapedia implementerà i moduli, non so se in caso li implementerà come noi e neanche mi interessa troppo... sappi solo che qua si fa così e ci sono delle motivazioni sensate dietro
e chi è che va ad inventare template e moduli? nel senso che se anche wikipedia sta passando ai moduli solo adesso come mai prima non si è pensato di usarli e chi ha avuto l'idea di andare a crearli?l'idea è di fare ciò che volta per volta risulta più sensato, quindi se per noi risulta più conveniente mettere i moduli li mettiamo, altrimenti prendiamo da bulba (da cui comunque ci differenziamo già in molte scelte)... la conversione template -> moduli dal lato pagine non è particolarmente complicata, e penso che comunque anche bulbapedia in futuro implementerà i moduli perché diventeranno parte del "cuore" di mediawiki e per certi tipi di operazioni (templati pieni di logica che attualmente viene svolta con switch e altri metodi poco pratici) sono infinitamente più comodi
http://www.mediawiki.org/wiki/Extension:Scribuntoe chi è che va ad inventare template e moduli? nel senso che se anche wikipedia sta passando ai moduli solo adesso come mai prima non si è pensato di usarli e chi ha avuto l'idea di andare a crearli?