Segnalazione errori

Kratos

Con me cascate male! >_
Senti, facciamo così... chi è d'accordo con me sul lasciarlo invariato? :')
Nel frattempo che aspettiamo le risposte, vado a modificare quel "Sgangiapesi" in "Sganciapesi"Fatto ;)

Comunque...sai che mettendo pagina a caso trovi delle pagine con molti errori di battitura che ora correggeró?

Tipo:

(Si parla di regice) [..] Non si evolve da o in nessun altro Pokémon[..]

Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Da Bulbapedia:

Autotomize raises the user's Speed stat by two stages and decreases the user's weight by 100 kg. This lowers the base power of Heat Crash and Heavy Slam(when used by the user of Autotomize), and Low Kick and Grass Knot (when targeting the user of Autotomize), since these moves are calculated by the weight of the user, or target. At the same time, it will increase the damage taken from Heat Crash and Heavy Slam.

Autotomize's weight reduction is not transferred if the Pokémon uses Baton Pass.
Traducete questo, che va più che bene.

Kratos

Con me cascate male! >_
Da Bulbapedia:

Traducete questo, che va più che bene.
Ok vedrò di farlo...comunque...ma quando si parla di Pokémon inteso come gioco, anime, e GCC va la maiuscola...ma quando dobbiamo riferirci ad un pokémon, esempio:Regice è un pokémon asessuato...la maiuscola non ci va giusto?

Baoba

Parroco
Ok vedrò di farlo...comunque...ma quando si parla di Pokémon inteso come gioco, anime, e GCC va la maiuscola...ma quando dobbiamo riferirci ad un pokémon, esempio:

Regice è un pokémon asessuato...la maiuscola non ci va giusto?
Certo che va la maiuscola, e' sempre il nome di un marchio

(Si parla di regice) [..] Non si evolve da o in nessun altro Pokémon[..]
Qual' e' il problema in questa frase? ho notato che l' hai cambiata

Kratos

Con me cascate male! >_
Sganciapesi aumenta la velocità dell'utilizzatore di 2 stadi, e ne diminuisce il peso di 100 Kg. Ciò diminuisce l'attacco di base di Marchiafuoco e Pesobomba (quando usati dal pokémon che ha utilizzato Sganciapesi), e Colpo Basso e Laccioerboso (quando il bersaglio è l'utilizzatore di Sganciapesi), dato che questi attacchi sono calcolati per il peso di chi li usa o/e del bersaglio.[il resto nom lo metterei, servirebbe aolo a confondere secondo me..]. Se il pokémon usa staffetta, la diminuzione del peso non viene trasferita al pokémon che lo sostituirà.

___

Che dite va bene? Qualche corsivo o grassetto va messo? La parte che ho tolto ho fatto bene? Ho fatto bene a mettere e/o? Inoltre...se mi devo riferire ad un pokémon, la "p" è minuscola giusto?

Certo che va la maiuscola, e' sempre il nome di un marchio

Qual' e' il problema in questa frase? ho notato che l' hai cambiata
C'era scritto "Non si evolve da O IN nessun altro Pokémon"

°LYR°Swim

Bianco è meglio
ma non c'è un minimo? non penso che un pokemon usando 6 volte sganciapesi e avendo una peso minore ai 600 kg arrivi ad averne uno negativo, o sbaglio?

e se c'è questo scoglio non credo sia sbagliato inserirlo nel testo..

Baoba

Parroco
Che dite va bene? Qualche corsivo o grassetto va messo? La parte che ho tolto ho fatto bene? Ho fatto bene a mettere e/o? Inoltre...se mi devo riferire ad un pokémon, la "p" è minuscola giusto?

C'era scritto "Non si evolve da O IN nessun altro Pokémon"
IL testo va bene, la P e' maiuscola.

E' Italiano lol, vuol dire che non si evolve DA nessun Pokémon e non si evolve nemmeno IN nessun Pokémon. Non editare cose alla cazzo se non sai pls.

Kratos

Con me cascate male! >_
IL testo va bene, la P e' maiuscola.

E' Italiano lol, vuol dire che non si evolve DA nessun Pokémon e non si evolve nemmeno IN nessun Pokémon. Non editare cose alla cazzo se non sai pls.
Oporca loca hai ragione :')...ma mi ero confuso perché non c'era punteggiatura*corre ad ri-editare*

EDIT:la punteggiatura non c'entra un cavolo..sono io che mi ero confuso lol

Kezya

Zoidberg
Ragazzi buonasera! Nella pagina di Litwick

http://wiki.pokemoncentral.it/Litwick

c'è scritto che è assente in Pokémon X/Y, ma io l'ho trovato due volte nell'Albergo Diroccato! Non so in che modo calcolarne la rarità, ma suppongo non sia molto comune, visto che lì ho trovato una trentina di pokémon e Litwick è spawnato solo due volte. Volevo segnalarvelo :)

(in realtà avevo pensato di correggere direttamente l'articolo, ma mi son vista costretta a rompervi le balle, perché non so aggeggiare con i codici HTML xD)

Edit: l'ho appena trovato di nuovo - due volte, quindi siamo a quattro apparizioni u.u

Kratos

Con me cascate male! >_
Ragazzi buonasera! Nella pagina di Litwick

http://wiki.pokemoncentral.it/Litwick

c'è scritto che è assente in Pokémon X/Y, ma io l'ho trovato due volte nell'Albergo Diroccato! Non so in che modo calcolarne la rarità, ma suppongo non sia molto comune, visto che lì ho trovato una trentina di pokémon e Litwick è spawnato solo due volte. Volevo segnalarvelo :)

(in realtà avevo pensato di correggere direttamente l'articolo, ma mi son vista costretta a rompervi le balle, perché non so aggeggiare con i codici HTML xD)

Edit: l'ho appena trovato di nuovo - due volte, quindi siamo a quattro apparizioni u.u
potrei pure farlo io, ma mi serve il grado di rarità...

Sganciapesi aumenta la velocità dell'utilizzatore di 2 stadi, e ne diminuisce il peso di 100 Kg. Ciò diminuisce l'attacco di base di Marchiafuoco e Pesobomba (quando usati dal pokémon che ha utilizzato Sganciapesi), e Colpo Basso e Laccioerboso (quando il bersaglio è l'utilizzatore di Sganciapesi), dato che questi attacchi sono calcolati per il peso di chi li usa o/e del bersaglio.[il resto nom lo metterei, servirebbe aolo a confondere secondo me..]. Se il pokémon usa staffetta, la diminuzione del peso non viene trasferita al pokémon che lo sostituirà.
fatto

°LYR°Swim

Bianco è meglio
sono andato a guardare qualche mossa non aggiornata alla sesta generazione e ho trovato crescita. la traduzione l'ho lasciata così:

Adesso i PP di crescita sono passati da 40 a 20.

va bene? :)

EDIT: sto modificando anche i pikè che la imparano all'aumentare del livello e preso da bulba e tradotto mi verrebbe così:

{{Moveentry/Level1|672|Skiddo|1|Erba|Erba|no|no|no|no|no|--}}
{{Moveentry/Level1|673|Gogoat|1|Erba|Erba|no|no|no|no|no|--}}
{{Moveentry/Level1|708|Phantump|2|Spettro|Erba|no|no|no|no|no|--}}
{{Moveentry/Level1|709|Trevenant|2|Spettro|Erba|no|no|no|no|no|--}}

però lo sprite non mi viene (anche se questo non c'è nemmeno su bulba) e il nome con il link sul pokemon è preceduto da alcuni trattini.

per favore, chi mi può aiutare modifichi la pagina mettendo i dati che ho preso io e mi dica come risolvere questo...

Veemon Tamer

Momentai
Gli sprite non ti vengono perché sono inesistenti (non sono ancora stati caricati), mentre i trattini sono in realtà i trattini che metti in fondo --, poiché il template non è aggiornato alla sesta generazione. Non so neanche se verrà mai aggiornato visto che da quel che ho capito verrà sostituito da un modulo. Non sono la persona più indicata per risponderti,ma visto che la tua domanda è rimasta lì sospesa da un po', intanto forse ti ho chiarito qualche dubbio. Mi correggano se sbaglio.

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Gli sprite non ti vengono perché sono inesistenti (non sono ancora stati caricati), mentre i trattini sono in realtà i trattini che metti in fondo --, poiché il template non è aggiornato alla sesta generazione. Non so neanche se verrà mai aggiornato visto che da quel che ho capito verrà sostituito da un modulo. Non sono la persona più indicata per risponderti,ma visto che la tua domanda è rimasta lì sospesa da un po', intanto forse ti ho chiarito qualche dubbio. Mi correggano se sbaglio.
la cosa degli sprite allora l'avevo capita...

ma praticamente a questo punto è meglio che io non aggiorni niente, perche il template attuale sarà sostituito da un altro, giusto?

e vediamo se ho capito: un template è praticamente il metodo in cui il wiki elabora le informazioni inserite, giusto?

grazie mille in ogni caso per la risposta :)

Veemon Tamer

Momentai
la cosa degli sprite allora l'avevo capita...

ma praticamente a questo punto è meglio che io non aggiorni niente, perche il template attuale sarà sostituito da un altro, giusto?

e vediamo se ho capito: un template è praticamente il metodo in cui il wiki elabora le informazioni inserite, giusto?

grazie mille in ogni caso per la risposta :)
Si, il template è circa quello. In pratica per quel che ne so, per farla breve, quando scrivi una cosa tra due parentesi graffe, stai utilizzando un template che ha per nome la prima parola che trovi, come {{Moveentry/level1}}. Per quanto riguarda il resto posso solo fare supposizioni. Se ad esempio vai nella pagina di Azione (mossa), vedrai che è già stato utilizzato un modulo (almeno credo), che comprende anche la sesta generazione. Tuttavia non so fino a che punto ci è consentito modificare, per questo ci vuole la risposta di un amministratore o di qualcuno che ne sappia di più di me.

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Esattamente, vanno usati i moduli, che tuttavia risultano essere più complessi dei template nella sintassi, ma soprattutto non esistono su Bulba, ergo dovreste cercare di capire da soli come funzionino, prendendo spunto da pagine in cui sono già stato usati.

Come abbiamo già ripetuto venti volte, non sono ancora state aggiornate le pagine dei singoli Pokémon, quindi risultano come "assenti" in X e Y come opzione di default. Se la rarità è assente anche su Bulba, si può mettere "sconosciuta" provvisoriamente

Kratos

Con me cascate male! >_
Esattamente, vanno usati i moduli, che tuttavia risultano essere più complessi dei template nella sintassi, ma soprattutto non esistono su Bulba, ergo dovreste cercare di capire da soli come funzionino, prendendo spunto da pagine in cui sono già stato usati.

Come abbiamo già ripetuto venti volte, non sono ancora state aggiornate le pagine dei singoli Pokémon, quindi risultano come "assenti" in X e Y come opzione di default. Se la rarità è assente anche su Bulba, si può mettere "sconosciuta" provvisoriamente
cioè...quindi fra un po' devo abituarmi ad utilizzare i moduli che sono più difficili dei template che sto imparando ad utilizzare(e che ci sto prendendo la mano)? D: ....no,non è vero
default_chirolp_gusun.gif
...

anyway...provvedo io a modificare la rarità di litwick da "da verificare" in "comune" (come specificato da Bulba) ....

°LYR°Swim

Bianco è meglio

mi puoi indicare una pagina con i moduli ed una con i template? almeno inizio a vedere la differenza... (possibilmente di due cose simili, tipo 2 mosse)

ma arriverà un video sui moduli?

CiaobyDany

Wiki
mi puoi indicare una pagina con i moduli ed una con i template? almeno inizio a vedere la differenza... (possibilmente di due cose simili, tipo 2 mosse)

ma arriverà un video sui moduli?
Azione e la maggior parte delle pagine delle mosse, anche se non serve a molto: ogni template funziona in modo diverso, così come i moduli. Non so se arriverà un video specificatamente sui moduli, è stato proposto a Silez di farne uno sul funzionamento del wiki in generale, ma non so se abbia accettato di farlo.

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Azione e la maggior parte delle pagine delle mosse, anche se non serve a molto: ogni template funziona in modo diverso, così come i moduli. Non so se arriverà un video specificatamente sui moduli, è stato proposto a Silez di farne uno sul funzionamento del wiki in generale, ma non so se abbia accettato di farlo.
in che senso non serve a molto? quindi ci sono diversi tipi di moduli e non uno schema predefinito? come vedo la differenza tra un modulo e un template? ieri per esempio sono andato a guardare la differenza tra crescita e azione, come schema, e non ho notato questa grande differenza...

crescita ha un template o no e se si che differenza c'è?

CiaobyDany

Wiki
in che senso non serve a molto? quindi ci sono diversi tipi di moduli e non uno schema predefinito? come vedo la differenza tra un modulo e un template? ieri per esempio sono andato a guardare la differenza tra crescita e azione, come schema, e non ho notato questa grande differenza...

crescita ha un template o no e se si che differenza c'è?
Guarda la sezione "apprendimento" di entrambi, Crescita usa i template, mentre Azione usa i moduli. Per inserire un template si scrive {{nometemplate}} seguito eventualmente dalle variabili separate da |. Per inserire un modulo si scrive {{#invoke: nomemodulo}}, con le variabili sempre divise da | (penso, come ho detto non sono molto esperto). Il problema dei moduli è che non usano il wikicode standard, ma sono scritti in lua, linguaggio di programmazione che non conosco.

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Guarda la sezione "apprendimento" di entrambi, Crescita usa i template, mentre Azione usa i moduli. Per inserire un template si scrive {{nometemplate}} seguito eventualmente dalle variabili separate da |. Per inserire un modulo si scrive {{#invoke: nomemodulo}}, con le variabili sempre divise da | (penso, come ho detto non sono molto esperto). Il problema dei moduli è che non usano il wikicode standard, ma sono scritti in lua, linguaggio di programmazione che non conosco.
ok, almeno questa differenza l'ho notata...

ma perche si è passati ad usare i moduli? i temlate non solo risultavano più semplici, ma potevano essere copia incollati da bulba...

perchè questo cambiamento che, come abbiamo dimostrato io e kratos, non solo non è copiabile da bulba, ma non denota enormi cambiamenti nel risultato finale...

CiaobyDany

Wiki
ok, almeno questa differenza l'ho notata...

ma perche si è passati ad usare i moduli? i temlate non solo risultavano più semplici, ma potevano essere copia incollati da bulba...

perchè questo cambiamento che, come abbiamo dimostrato io e kratos, non solo non è copiabile da bulba, ma non denota enormi cambiamenti nel risultato finale...
E i cambiamenti non ci devono essere, altrimenti saremmo rimasti ai template, molto semplicemente, sono più leggeri per il server. Non sappiamo se Bulba abbia intenzione di metterli, o se, viste le enormi potenzialità dei loro server (che fanno schifo) hanmo deciso che non ne hanno bisogno

°LYR°Swim

Bianco è meglio
E i cambiamenti non ci devono essere, altrimenti saremmo rimasti ai template, molto semplicemente, sono più leggeri per il server. Non sappiamo se Bulba abbia intenzione di metterli, o se, viste le enormi potenzialità dei loro server (che fanno schifo) hanmo deciso che non ne hanno bisogno
e perche se fanno proprio schifo i loro server non si decidono anche loro a passare ai moduli? chi è colui che dirige bulba, insieme agli utenti registrati?

Gkx

Admin
che ansia ragazzo mio...

siamo passati ai moduli (a cui progressivamente sta migrando anche wikipedia) perché abbiamo i nostri buoni motivi, che sono un misto tra lentezza del vecchio parser dei template, che uccideva il server, e praticità nel scrivere la "logica" del wiki in un linguaggio vero (lua) anziché in uno pseudolinguaggio (quello del parser) molto meno flessibile.

non so se bulbapedia implementerà i moduli, non so se in caso li implementerà come noi e neanche mi interessa troppo... sappi solo che qua si fa così e ci sono delle motivazioni sensate dietro

°LYR°Swim

Bianco è meglio
che ansia ragazzo mio...

siamo passati ai moduli (a cui progressivamente sta migrando anche wikipedia) perché abbiamo i nostri buoni motivi, che sono un misto tra lentezza del vecchio parser dei template, che uccideva il server, e praticità nel scrivere la "logica" del wiki in un linguaggio vero (lua) anziché in uno pseudolinguaggio (quello del parser) molto meno flessibile.

non so se bulbapedia implementerà i moduli, non so se in caso li implementerà come noi e neanche mi interessa troppo... sappi solo che qua si fa così e ci sono delle motivazioni sensate dietro
che dietro ci sia qualcosa di sensato ne sono conscio, ma da ignorante faccio domande e mi pongo ipotesi, anche intricate, per entrare di più nel wiki ed aiutare gli altri. poi che bulba non passi ai moduli e tu non ne sia interessato questo è un altro discorso, anche se comunque il nostro wiki ha preso spunto dal loro e da tale può prendere 2 strade: o seguire alla lettera le impostazioni da cui si è originato o fare a modo proprio e diventare più indipendente. questa scelta è naturalmente generata da voi admin, ma a sua volta io chiedo a voi del perchè di questa scelta. non mi sembra ansia, ma solo voglia di sapere...

Gkx

Admin
l'idea è di fare ciò che volta per volta risulta più sensato, quindi se per noi risulta più conveniente mettere i moduli li mettiamo, altrimenti prendiamo da bulba (da cui comunque ci differenziamo già in molte scelte)... la conversione template -> moduli dal lato pagine non è particolarmente complicata, e penso che comunque anche bulbapedia in futuro implementerà i moduli perché diventeranno parte del "cuore" di mediawiki e per certi tipi di operazioni (templati pieni di logica che attualmente viene svolta con switch e altri metodi poco pratici) sono infinitamente più comodi

°LYR°Swim

Bianco è meglio
l'idea è di fare ciò che volta per volta risulta più sensato, quindi se per noi risulta più conveniente mettere i moduli li mettiamo, altrimenti prendiamo da bulba (da cui comunque ci differenziamo già in molte scelte)... la conversione template -> moduli dal lato pagine non è particolarmente complicata, e penso che comunque anche bulbapedia in futuro implementerà i moduli perché diventeranno parte del "cuore" di mediawiki e per certi tipi di operazioni (templati pieni di logica che attualmente viene svolta con switch e altri metodi poco pratici) sono infinitamente più comodi
e chi è che va ad inventare template e moduli? nel senso che se anche wikipedia sta passando ai moduli solo adesso come mai prima non si è pensato di usarli e chi ha avuto l'idea di andare a crearli?

Gkx

Admin
e chi è che va ad inventare template e moduli? nel senso che se anche wikipedia sta passando ai moduli solo adesso come mai prima non si è pensato di usarli e chi ha avuto l'idea di andare a crearli?
http://www.mediawiki.org/wiki/Extension:Scribunto

http://www.mediawiki.org/wiki/Lua_scripting

se ti interessano le decisioni relative all'architettura di mediawiki, ti consiglio di sfogliarti le pagine di mediawiki.org e questo saggio.  questo topic non è il posto giusto per questo tipo di curiosità.

Top Bottom