Segnalazione errori

Maze

TypoMzn
Wiki
Non so quanto tu possa capire di questioni tecniche come il numero d'indice, ma è tutto a posto: le righe vuote lo sono semplicemente perché i programmatori non hanno assegnato nessun Pokémon a quel numero d'indice. Per la prima riga, di nuovo, è una scelta dei programmatori.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Nella tabella ci sono delle righe non completate o strane; per esempio nella prima, indicata dal numero 000, c'è scritto "dieci domande".
?????????? È un Pokémon glitchChe devo creare
default_chirolp_toho.gif


EDIT: pure ? È un Poké glitch, vai a vedere la pagina che linkano
default_chirolp_toho.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Non ci capisco molto di programmazione.

Il link a cui porta "??????????" è inesistente: http://wiki.pokemoncentral.it/Ten_question_marks.

Mentre gli altri sono a posto, si vede che stamattina avevo problemi con internet e vedevo rossi anche quelli.

Comunque pensavo che i numeri dovessero corrispondere al numero del pokemon nel dex, ma invece sono riferiti alla programmazione.

Scusate :)
Uh, grande, dovrei modificare la pagina
default_chirolp_gaan.gif
.

Qualcuno l'ha messo in inglese...
default_chirolp_doko.gif
 

RealSlim

Zoidberg
Ragazzi mi serve una cosa: sto creando la pagina di carte Southern Islands e mi serve di sapere come fare ad eliminare la sezione "rarità" dal box dell'elenco delle carte, dato che se inserisco "rarity=no" mi appare lo stesso la colonna della rarità.

EDIT: risolto da solo :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealSlim

Zoidberg
P.s. ragazzi scusatemi, ma perchè invece di buttare del tempo su delle remote pagine di remoti glitch che nessuno mai andrà a cercare, non si perfezionano (o creano...) invece, per esempio, le pagine dei film Pokémon? 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Perché ognuno si occupa di quello che più gli piace, perché è più motivato e svolge un lavoro migliore, se non fossi admin e avessi qualche responsabilità in meno, starei facendo le pagine delle sigle giapponesi, anziché dannarmi con template assurdi (posto che in realtà adesso non sto facendo nulla)
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealSlim

Zoidberg
Perché ognuno si occupa di quello che più gli piace, perché è più motivato e svolge un lavoro migliore, se non fossi admin e avessi qualche responsabilità in meno, starei facendo le pagine delle sigle giapponesi, anziché dannarmi con template assurdi (posto che in realtà adesso non sto facendo nulla)
Certo, nessuno mette in dubbio quello che dici tu, io ho solo posto una domanda che mi capita spesso di farmi, dato che ci sono molte pagine ben più "ricercabili" che sono non complete o inesistenti, mentre qui per caso ho letto molti di noi si "rompono la testa" sulle pagine dei glitch... al GCC sto mettendo mano io, per inserire quello che non c'è (e non c'è molto) e per correggere il poco che c'è, che per il 60% è un copia/incolla da Bulba (senza neanche l'accortezza di tradurre alcune parti o di modificare template che lì esistono e qui no ecc ecc ecc)... mi capita di fare collegamenti a pagine comunque importanti (come quelle dei film) che sono inesistenti o esistenti ma mezze vuote... tutto qui, cercavo qualche buonanima che avesse voglia di mettere mano alle cose in ordine di importanza :) ciao raga ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dopo anni di riflessione sono giunto alla conclusione che o film interessano a molti, ma sono sempre preceduti nella scala di preferenze da qualcos'altro, generalmente qualcosa che preveda la creazione di pagine più brevi, o comunque con meno roba da tradurre (Bulba tende a fare i "riassunti" un tantino prolissi), per lo stesso motivo nessuno ha sbatti di fare gli episodi, che sono più corti dei film, ma sono più di 800.

Sei probabilmente l'utente che si è occupato maggiormente del gcc in tutta la storia del wiki, perché anche quello, al pari dei glitch, è un argomento riservato a pochi eletti (con la differenza di essere immenso e tremendamente facile, disponendo delle carte)
 

RealSlim

Zoidberg
Dopo anni di riflessione sono giunto alla conclusione che o film interessano a molti, ma sono sempre preceduti nella scala di preferenze da qualcos'altro, generalmente qualcosa che preveda la creazione di pagine più brevi, o comunque con meno roba da tradurre (Bulba tende a fare i "riassunti" un tantino prolissi), per lo stesso motivo nessuno ha sbatti di fare gli episodi, che sono più corti dei film, ma sono più di 800.

Sei probabilmente l'utente che si è occupato maggiormente del gcc in tutta la storia del wiki, perché anche quello, al pari dei glitch, è un argomento riservato a pochi eletti (con la differenza di essere immenso e tremendamente facile, disponendo delle carte)
Certo, i miei erano solo esempi (riferendomi ai film e ai glitch), non volevo sminuire nessun argomento, né tantomeno ingrandire l'importanza di altri, era per dire che se ci fosse qualcuno di buona volontà che aiutasse magari a riempire anche pagine, come posso dire, "ovvie" come quelle dei film (perché si parla comunque di una branca "forte" del merchandising Pokémon, e sono argomenti che uno facilmente si ritrova a cercare su internet), si facesse avanti... parlo dei miei casi ma parlo anche in generale: se mi capita di creare delle carte uscite esclusivamente per un film, vado a fare il collegamento al film e la pagina del film non c'è.. non posso oltre che riempire l'immenso mondo del GCC (che piano piano riempo e riempirò, anche se il difficile è sia riempire le immense pagine passate, sia aggiornare e creare le pagine future), mettermi a creare anche la pagina del film, così perdo il doppio del tempo... quindi, in questo caso, dato che ho riscontrato che qualche film manca e qualcuno andrebbe sistemato un pò, ho semplicemente buttato il sasso chiedendo se ci fosse qualcuno che sia disposto a creare/riempire quelle poche pagine di quei pochi film ;) così magari, se uno cerca una carta, o un film ecc ecc su internet, anziché andare su Bulba a tradursi i testi delle carte e/o spararsi una paginona in inglese (vedi ad esempio http://wiki.pokemoncentral.it/Gioco_di_Carte_Collezionabili_Pokémon_Online che ho rimandato a lungo finché ci ho perso del tempo e l'ho creata), viene qui e trova carte, film, videogiochi (sezione già molto molto ricca qui sul wiki) tutto in italiano :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Franky7

Wiki
Oh qualche anima pia.. È da quando sono iscritto (o meglio, da quando sono admin) che cerco qualcuno che si dedichi agli episodi e ai film. Tenendo conto che mi occupo praticamente al 100% dell'anime, so cosa significhi creare una singola pagina di quegli argomenti e la voglia manca (non ne ho mai creata una infatti). Per fortuna Alun si è messo a creare i vecchi episodi e non lo ringrazierò mai abbastanza e spero che qualcuno gli dia una mano. Come dice Dany, ognuno fa quello che più gli piace, non si obbliga nessuno. Real stai facendo un lavoro immenso per il GCC, grazie anche a te quindi, ma se senti il bisogno di quelle pagine, perché..non le fai tu? :) cambi indirizzo di "specializzazione" e vedi che significa. Altrimenti continua così che ci servi! ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Finito con i robot del team rocket (salvo vari aggiornamenti, che verranno pur sempre fatti), avevo in programma di aiutarvi con gli episodi (che ne mancano più della metà), ma se i film stanno messi così male, credo che mi occuperò prima di loro (dopo i robot, ovviamente) :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
È almeno il quarto progetto che ti sento fare "dopo i robot del team rocket", finisci prima quelli e poi pensa ad altro
 

Kratos

Con me cascate male! >_
È almeno il quarto progetto che ti sento fare "dopo i robot del team rocket", finisci prima quelli e poi pensa ad altro
Ehi, sono solo due: questo che ho appen detto, e le categorie, che farò ogni tanto ond'evitare di intasare le ultime modifiche. (So che avevo detto anche i template, ma credo ci rinuncerò: non ci capisco nulla
default_o.gif
; )
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quei tre, più non mi ricordo quale progetto immenso per l'aggiornamento di x e y. L'esperienza mi ha insegnato che è inutile fare progetti a lungo termine, ogni tanto mi faccio una lista di quello che vorrei fare, e ogni volta la lista cambia completamente, occupati dei robot, quando avrai finito penserai ad altro. Te l'ho ripetuto mille volte: una cosa alla volta
 

Franky7

Wiki
E le categorie non sono la cosa più importante. A parte che ci sto già pensando io e potrebbe farle direttamente Real.. ecco appunto: Per farle, basta scrivere <br> nello spazio di modifica e salvare, quindi puoi occupartene anche tu (tipo *nome Pokémon* (GCC)). Per il resto non so aiutarti, scrivi a Maze..
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Ok

@realslim: sempre se le vuoi fare vorrei aggiungere anche che quando ti ritrovi la categoria "Ill. Di tizio", oltre a <br> mettigli anche [[category:Carte per illustratore]]
 
Ultima modifica di un moderatore:

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Prima di cominciare, grazie per aver creato il Template GlitchPkMn
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_wkiss2.gif
default_birra.gif


Poi, nello stesso temp:

Che sono quei due "Template:Gp"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
IL wiki

Purtroppo è un errore del modulo che può correggere solo Maze, che al momento è un po' impegnato, grazie comunque della segnalazione :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, andrebbe cancellata proprio, nessuno ha ancora rivelato ufficialmente quella mossa. Decideremo cosa fare.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tutte le gli altri wiki l'hanno creata
FixedBtw, gli altri wiki non stanno cercando di convincere la Nintendo a passare loro informazioni non completamente pubbliche, nè a fare collaborazioni di altro tipo, quindi possono permettersi di essere più flessibili.
 

Gøld

Amico
Veramente queste cose vengono rese pubbliche tramite hacker no tramite nintendo. Come la storia della Lati@site. Perché siamo gli unici a fare questo blocco sulle informazioni non rilasciate ufficialmente?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Veramente queste cose vengono rese pubbliche tramite hacker no tramite nintendo. Come la storia della Lati@site. Perché siamo gli unici a fare questo blocco sulle informazioni non rilasciate ufficialmente?
Btw, gli altri wiki non stanno cercando di convincere la Nintendo a passare loro informazioni non completamente pubbliche, nè a fare collaborazioni di altro tipo, quindi possono permettersi di essere più flessibili.
Rivelare informazioni riservate prima di Nintendo non è legale e sicuramente non fa piacere a Nintendo, che non farà mai una collaborazione con chi gli rompe le uova nel paniere, ti pare?
 
Top Bottom