Megahydra
Passante
e si vedeva...Ho fatto crashare il server.
e si vedeva...Ho fatto crashare il server.
Sì, ma nella pagina del wiki c'è scritto solo IV, e non VIVI sta per Valori Individuali, equivalente italiano di Individual Values (IV).
Quindi che facciamo?Io mi sono sempre chiesto secondo quale criterio EV sia stato tradotto con PA (sì, era così da prima che io ci fossi O_O), ma lasciamo perdere. Io direi che o teniamo le abbreviazioni inglese per comprensibilità con il resto del web che pure le usa, o mettiamo quelle italiane perché siamo "l'enciclopedia Pokémon in italiano".
Se poi con il SAV sono spuntato fuori nomi ufficiali, o se c'erano già prima in qualche guida, ovvio che usiamo quelli, per quanto brutti possano essere (es. Shiny -> Cromatico).
Ho cercato sul sito Pokémon, ma non ho trovato né IV né VI ..Mi sembra ne avessimo già discusso e deciso che nel caso esistano nomi italiani si usano quelli (anche perché altrimenti è assurdo far spostare tutti gli sprite delle forme alternative perché hanno le iniziali in inglese, vero Maze?)
però non è ufficiale <.<La traduzione più sensata di individual values è valori individuali
Neanche Individual Values è ufficiale, se è per quello. Semplicemente è un termine adottato dai fan per indicare questo elemento.però non è ufficiale <.<
Neanche Individual Values è ufficiale, se è per quello. Semplicemente è un termine adottato dai fan per indicare questo elemento.
Ah, ok, però che dite: sulla pagina che ho linkato ci mettiamo anche questa abbreviazione?
Per me va bene, ma giusto all'inizio in una frase tipo "I Valori Individuali, abbreviati IV (dall'Inglese Individual Values), VI o DV[...]"Ah, ok. Però:![]()
fatto, ma DV da che deriva?Per me va bene, ma giusto all'inizio in una frase tipo "I Valori Individuali, abbreviati IV (dall'Inglese Individual Values), VI o DV[...]"
mi pare defort values o una cosa similefatto, ma DV da che deriva?
Ah, no, ho visto ora su bulba:mi pare defort values o una cosa simile
Io mi riferivo soltanto ai termini fandom, non alle forme alternative che hanno nomi ufficiali. Vedi, sono un cancro, ci fanno discutere e basta.Mi sembra ne avessimo già discusso e deciso che nel caso esistano nomi italiani si usano quelli (anche perché altrimenti è assurdo far spostare tutti gli sprite delle forme alternative perché hanno le iniziali in inglese, vero Maze?)
Ti ricordo che c'erano anche delle cose mie ;)Se non erro i MS per le diverse dimensioni sono identici, se qualcuno me lo conferma, si possono fare i redirect delle immagini delle forme alternative
@Gold: finalmente oggi ho dato la terza prova, mi puoi mandare la lista di tutto quello che avevo da fare in questo mese? MP, discussione del wiki, quello che ti pare, almeno posso aggiornare la to do list
Inviamele, mi ero dimenticato mi avessi dato qualcosa (non finirò più...)Ti ricordo che c'erano anche delle cose mie ;)
Te le invio o te le ricordi?