Beh durante il viaggio di ritorno con Matty ci siamo ripromessi di raccontarvi un po' il nostro favoloso VGC, anche se favoloso non rende l'idea!
Beh personalmente l'avventura VGC è cominciata ufficialmente con un messaggio nella tagboard del forum dove alle 7:24 direttamente dalla tazza del cesso di casa mia, davo un'ultima occhiata al forum, avvisando che andavo a Roma, prima di prendere l'Eurostar.
Saltando tutta la parte dove mi trovo sul treno circondato da finocchi diretti al Gaypride che si teneva a Roma proprio in contemporanea al VGC ( -.- ) , passo direttamente alla parte dove scendo dal treno e conosco finalmente Reil , nostro collaboratore su Doomdesire, che anzi approfitto per ringraziare della metropolitana offerta "a roma sei mio ospite!!!" davvero, grazie ho apprezzato molto.
Ah cavolo quasi mi dimenticavo, idoli anche i due romanazzi amici di Reil che ci hanno accompagnato su una Panda dell'anteguerra da Roma città alla fiera che per chi non lo sapesse equivale ad un tragitto safari in Niger dato che si devono fare 25 chilometri di raccordo anulare in mezzo al batti batti del traffico romano O_O !!!Insomma sento di dover ringraziare anche qualcuno lassù per essere arrivato salvo alla fiera ^^
Detto questo il nostro impatto con l'evento è stato grandioso, entriamo al centro congressi Hall 12, ingresso Nord e ti trovo Matty davanti ad un maxischermo che infama il fratellino per gli errori commessi in semifinale, manco mi saluta ;P Allora mi metto a salutare altre facce note fra le quali Umbreon91 che aggiungo vedo sempre volentieri e Mr.Pkmn nella inedita versione capello cotonato e capello di paglia (che fosse già sicuro del viaggio a San Diego? Oppure aveva solo mangiato un frutto del mare? boh...).
Conosco anche il fratello di Matty (si lo so , sono tanti in quella famiglia...), Alberto, un ganzo anche lui, del resto è una caratteristica della "Matty Family"...Tempo cinque minuti ed il piccolo Matty ti vince la semifinale e strappa quindi allora il lasciapassare matematico per San Diego, dato che anche per la Senior division vi erano 2 posti di un boing per la california in palio: ah ecco che come per magia finita la partita, il nostro Matteo mi saluta, menomale via!!!
Tempo di vedere perdere la finale al fratellino di Matty (chi se ne frega tanto ormai era già a S.Diego...) che si aprono le iscrizioni per la Master Division...
Beh la fila procede veloce, si tratta solo di andare al tavolo e farsi lockare il Box lotta con i Pokémon che dovranno portarti oltreoceano...facile.
Noooo, guarda chi c'è !!! Una vagonata di Spagnoli determinati, fra i quali alcune nostre vecchie conoscenze come Kasty e Albert che abbiamo già affrontato nella sfida TA vs Heroes Pokémon, io ovviamente devo fare da interprete data la mia sopraffina conoscenza dello spagnolo (
) , dopo qualche yo y tambien capiano chi sono i Kasty e chi gli Alexis ed i Matty
, devo dire davvero simpatici, forse l'unico che non mi ha fatto una buona impressione era un tizio con le cuffie a nigga e con una bandiera giallorossa della cataluna sulle spalle, ma questa è una inserzione che approfondiremo dopo verso le final 8 !!!
Senza nemmeno accorgetene, capisci che non hai tempo nemmeno di andare a farti un panino perchè il torneo comincia subito, dal banco iscrizioni si passa appunto alla famigerata area 1 , dove si gioca il primo turno!
Il primo turno me la vedo con un tizio di cui non ricordo il nome, che però mi mette subito in difficoltà, paradossalmente la prima lotta è stata quella che ho seriamente rischiato di perdere...del resto chi se lo aspettava un Ferrothorn lead? O_O
Salto tutto fino alle final 16, dove si comincia a fare sul serio, infatti i tizi della nintendo ci fanno l'antidoping, ci ritirano a tutti i pass e le cassette per i controlli di rito.
Successivamente, dopo circa una ventina di minuti che sono sembrati una vita e mezzo, restituiscono a ciascuno la propria cassettina ed inoltre si estraggono i 6 sfigati che dovranno giocarsi un turno di più causa numero dispari dei partecipanti!!!Domanda retorica, chi aveva il bigliettino gioca e non quello Bye?Io, daje un altra lotta -.-
Beh lo spareggio sostanzialmente lo vinco a mani basse...ho anche avuto la fortuna di giocare tranquillo e sempre sostenuto dalla Matty's Squad (i due fratelli di matty che seguivano con apprensione ogni lotta e trasmessa sui plasma mia o di Matty!Grazie ragazzi, sembra una cavolata ma mi ha aiutato anche quello...).
Bene adesso viene il bello dopo aver battuto un altro avvesario anch'esso con abbastanza rapidità mi ritrovo alle final 8: ricordate il tizio colorito in tutti i sensi che dedicava ogni vittoria subando il microfono allo speaker per salutare i "companeros espanoles" fra il pubblico? sisi lui quello con la bandiera della cataluna sulle spalle, bene sarà il mio avversario!!!
Quando mi avvicino al tavolo segnalatomi dal giudice di gara sbianca, non so se fosse pretattica o cosa , ma sicuramente era sicuro di vincere, semplicemente preferiva magari qualcuno di più facile.
Anche questa lotta verrà trasmessa sul maxi schermo daje è già la terza, vabeh, meglio almeno quando verrò haxato avrò i testimoni.
Si comincia, matchup iper favorevole al mio avversario, dovuto al fatto che vedendo Musharna e Amoongus nel suo team, più Duddrigon ed Elektross penso al Trick Room ed allora mi munisco di Scrafty e Tornadus che snaturano però il mio gioco di Tailwind veloce e sweep.
Subito dopo appena 2-3 turni, 2-0 per lui, con il nostro Deku (ho scoperto poi chiamarsi cosi...) saltellante sulla sedia (letteralmente...) ed alzando il pugno al cielo sempre verso i companeros in tribuna d'onore...
Ma "il vento cambia" è proprio il caso di dirlo, ho sacrificato Tornadus proprio per settare la Tailwind, adesso o la va o la spacca, dai Jellicent eh, ripagami di tutti i pinzi che la tua specie mi ha fatto al mare da che ci vado!!!
Anche te Thundurus, cerca di fare il tuo dovere!
La lotta prende subito un altra piega, faccio ch con HP volante su Amoongus, ch inutile in quanto non dotato di coba berry, ma comunque utile a gasarmi per sentire il boato del pubblico che ovviamente tifava per me e non per lo straniero.
Un'altro paio di turni conditi da fulmini e zampilli vari e il riso è cotto: alexis in semifinale lo spagnolo al camp nou!!!Goduria immensa nell'ovazione della folla e nel vedere il baricentro abbastanza alto del mio avversario abbassarsi di colpo,cavoli, mi ha appoggiato anche la testa sul tavolo, l'ho proprio sbriciolato dentro!!!
Comunque sportivo ci diamo la mano e procedo al tavolo delle semifinali...ma......ma matty? L'ho perso di vista!!!Oddio guarda li: è ancora li che gioca concentratissimo con una mano sul mento contro uno con il cappello di paglia, OMG ma è Mr.Pkmn, penso solo a Matty in quel momento, non me ne voglia Mister, ma ho desiderato solo che passasse anche lui...fermi tutti vedo da lontano che il giudice di gara fa segno all'arbitro capo che la gara è finita, ti vedo Matty alzarsi scuro in volto, penso subito che la frittata sia fatta: eccoci :( , invece vedo lo speaker alzare il suo pugno al cielo, HA VINTO, maledetto Matty ed il suo applomb del cacchio, m'hai fatto prendere un colpo.
Semifinali:sarò breve e circonciso, tavolo a 4 io di fronte al mio avversario e matty davanti al suo, ci guardiamo negli occhi, una occhiata che vuol dire tutto, un'occhiata veloce ma chiara, ci vediamo là, sul palco delle finali, ma sopratutto andiamo a san diego assieme.
Si comincia, io gestisco bene la mia partita ed ogni tanto controllo le mimiche facciali di matty per capire come vada anche a lui, ma al solito è impassibile che palle.Arrivo a chiudere il match senza nemmeno accorgemene, ricordo solo di aver quasi buttato via tutto quello di buono fatto per una mia distrazione, infatti alla fine premo, Thunder Wave con Thundurus invece di Fulmine (mi ero confuso con i colori , son tutti e due gialli O_O) ma fortunatamente il missclick non mi costa la finale, il mio Tornadus resiste all'heatwave di Chandelure con 9 ps e volo in finale.
Tempo pochi secondi ed il sogno si realizza: Matty vince e ci giocheremo la finale assieme!!!Siamo senza parole, matty ehm matti, drogati di adrenalina e gioia, pensiamo già a rinnovare i passaporti come direbbe Auriemma, non ci interessa nemmeno giocarla la finale, ma purtroppo dobbiamo.
Eccoci qui seduti sul palco maggiore collegati a due schermi al plasma, uno per uno stavolta, la finale in famiglia comincia, beh qua c'è poco da dire, non ci interessava a nessuno dei due, ma il primo posto andava assegnato, invece di raccontare semplicemente vi linko il video fatto (penso) da Umbreon91 cosi potete godervi anche lo squallore del commentatore, unico neo organizzativo della competizione forse...
<p align="center"><embed allowNetworking="internal" src="
http://www.youtube.com/watch?v=AoPcTsQvLzs?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="640" height="390" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></p>
E' FINITA ANDIAMO A SAN DIEGO! TUTTI E DUE...
Potrei continuare raccontandovi del rapimento ai danni di Matty e me da parte dei tizi della Nintendo (ho capito sabato che il Team Rocket forse sono loro...) che per quasi 30 minuti ci hanno rapiti divisi fra book fotografici, interviste, liberatorie per i diritti , spiegazione per i voli e le prenotazioni etc etc, ma vi ho già annoiato abbastanza e quindi, voglio chiuderla qua, sulle note di California dei Phantom Planet che mi sono sentito per circa 14 volte da quando ho cominciato questo topic, e con la promessa che anche a San Diego cercheremo di tenere alto il nome del Team Aqua ma soprattutto quello dell'Italia!
Ovviamente tutto alternandosi fra un bagno nella piscina dell'Hilton e quello delle spiagge di San Diego è ovvio...
<b>Citazioni famose</b>:
Alberto (il fratello di matty non partecipante per capirsi) dando uno sguardo del baule della Mini con i 3 nintendo 3DS ed i fogli per i voli sparsi per il baule : "Dio bò ragazzi, se entravamo con pistole e passamontagna portavamo via meno roba!!!"
Kasty all'arbitro : "No hable con migo, Alexis es mi traductor oficial xD !"
Alexis alla biondina americana che doveva spiegarli la procedura di prenotazione dei voli e dell'albergo :
Biondina americana : "Hi!"
Alexis:"Maiala che fiha,o questa?!"
Biondina"Sorry?"
Alexis:"No nothing sorry xD!"
...
Matty sei pregato di editare il messaggio aggiungendo le tue impressioni e le frasi famose che ti ricordi!!!