Allenamento mirato - i migliori posti dove EVsare in B/W

Diegolink

Zoidberg
Prima di leggere questo topic ero straconvinto che i pokemon selvatici non dessero alcun ev... leggere questo topic è come aver riscoperto il natale :D
 

tiziano900

Zoidberg
Salve ragazzi potete aiutarmi a chiarire questo dubbio?

Ho dato ad un lucario lvl1 crescicappa e l'ho mandato a combattere contro i basculin,

Ne ho uccisi 48. ( quindi 2+2*48) e ha preso 6 carbos, dovrebbero essere 252evs giusto?

Ora è livello 39 con:

Hp 109

Attk 110

Def 64

Spattk 99

Defsp 63

Speed 101

Natura naughty
 

RealityCheck

Element of generosity
Salve ragazzi potete aiutarmi a chiarire questo dubbio?

Ho dato ad un lucario lvl1 crescicappa e l'ho mandato a combattere contro i basculin,

Ne ho uccisi 48. ( quindi 2+2*48) e ha preso 6 carbos, dovrebbero essere 252evs giusto?

Ora è livello 39 con:

Hp 109

Attk 110

Def 64

Spattk 99

Defsp 63

Speed 101

Natura naughty
Allora, premesso che i 6 carburanti gli e li hai dati prima di EVsarlo dato che su una statistica con più 100 EV non funzionano, la crescicappa non aggiunge 2 EV a pokemon sconfitto (quelli sono i vigorstrumenti che ne aggiungono 4), la crescicappa li raddoppia, proprio come fa il pokerus, la formula è (lo so che non servono le parentesi dato che si fa prima la moltiplicazione, le ho messe per chiarezza)

(EV date dal carburante * N° carburanti) + (bonus crescicappa * EV dati dal pokemon * N° pokemon sconfitti) =

(10 * 6) + (2 * 2 * 48) =

60 + 192 = 252

Se hai fatto tutto ciò che hai detto correttamente, la risposta è si, ora ha 252 EV in velocità
 

tiziano900

Zoidberg
Altra domandina xD

Ho un rotom fan con pokerus. Se combatte contro un pokemon che da 2 evs ed ha addosso power lens quanti evs quadagna in quel combattimento?
 

tiziano900

Zoidberg
Salve xD ancora io....è possibile avere pokemon con iv tutti a 31 ? Xke sto provando ma il massimo che mi è uscito sono un 31,28,26 e 20 sullo stesso pokemon ( ovviamente non dove servivano a me)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, si è possibile, ma devi avere moltissima fortuna, oppure imparare a manipolare l'RNG. A tal proposito abbiamo una guida sull'argomento proprio in questa sezione.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
io per EVsare in PS vado al percorso 3 e trovo Audino. È comodo anche per il fatto che ha poche mosse d'attacco e tutte di tipo normale. Inoltre da un po' di Esp.

Piuttosto, per l'attacco è possibile anche usare il percorso 4, dove si trovano solo Scraggy, Darumaka e Sandile, tutti che danno 1 EPs in Attacco (Anche se il percorso 1 è meglio). Per la Difesa aggiungerei il Bosco Girandola, dove ci sono sia Sewaddle e Venipede nell'erba alta (1 EPs entrambi) sia Swadloon e Whirlipede nell'erba scura (2 EPs entrambi)
 

DWarez

Rappresentante di classe
Io ho trovato un posto quasi perfetto per evsare in attacco speciale, però bisogna avere pokemon bianco 2.

Si va in via vittoria, si passa la prima parte di grotta con i pilastri rotti e con qualche pozzanghera e goccia che cade dal soffito e superata questa porzione di mappa si spunta in una piccola forestina in cui si incontrano petili e roselia, nell'erba scura, mentre in quella chiara solo petilil... sono 1 ev e 2 ev in attacco speciale e se beccaste il fruscio d'erba trovereste un roserade ( ma non m'è capitato XD )
C'è anche una guida per pokemon b/w2. Presentati qui
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La guida citata non era molto differente da quanto successivamente scritto nel wiki e gli strumenti di ricerca nel forum a nostra disposizione sono gli stessi a tua disposizione; aiuterebbe sapere almeno il titolo o parte di esso ma personalmente non me lo ricordo.

Per la "guida" sui migliori posti dove evsare (uso le stesse virgolette del post di apertura topic), il topic è questo. Dovrebbe esserci pure qualcosa nella sezione relativa a Nero e Bianco 2; i posti non differiscono poi più di tanto.

Per qualsiasi necessità di consigli chiedi pure qui.
dnite.gif
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Il problema è che manca proprio la parte importante, ossia i luoghi, e lo stesso vale per la guida su N2B2. Immagino che sia andata persa con il cambio piattaforma. Io comunque avevo fatto una ricerca per conto mio, vi riporto quelli che uso in Nero: ogni Pokémon indicato cede 1 EV nella statistica corrispondente (tranne quelli con x2 che ne cedono 2), ed escludendo la Difesa sono tutti Pokémon che incontrate con probabilità 100%.
  • PS -> Mistralopoli (Surf): Stunfisk (x2)
  • Att -> Percorso 1: Patrat, Lillipup
  • Dif -> Castello Sepolto [piano 1]: Yamask
  • SpA -> Torre Cielo [piano 2+]: Litwick, Elgyem
  • SpD -> Percorso 4 (Surf): Frillish
  • Vel -> Percorso 1 (Surf, pesca): Basculin (x2)
 

Nidowhat?!

Non ci provare
Salve vorrei sapere se ho fatto bene ad evsate il mio shulcke.

Ho fatto tante uova di shulcke finche non è uscito uno cn vigore di abilità e la natura calma ( aumenta la dif speciale ) ora voglio l'ho voluto evsare prima di dif speciale quindi gli ho dato 6 Zinco ( non ne avevo altri) e ho ucciso con lui 39 frillish che danno 1 ev in dif speciale ( quindi con vigorbanda dovrebbero essere 5 evs ogni pokemon ) ora dovrei essere arrivato a 255 evs in dif speciale??. vi dico anche le statistiche perchè mi appaiono alquanto strane :

Lv 22

att: 13

Difesa: 106

Att Sp: 14

Dif Speciale: 138

Vel: 14

Vi sembrano giuste? cioè l'ho evsato al max la dif speciale o ho sbagliato qualcosa?

Edit: L'ho fatto aumentare di 2 lv killando 1 claydol tenedo condividi exp

Ora è lv 24 con 115 dif e 150 dif speciale va bene? posso continuare ad evsarlo in difesa o ho sbagliato ?
e gli HP?
 
Top Bottom