Allenamento mirato - i migliori posti dove EVsare in B/W

Premetto che questa "guida" non si occuperà di spiegare cosa siano gli Effort Values e come si calcolano e come si utilizzano e cosa sono ed eccetera...

Per ogni domanda di questo tipo vi rimando a questo topic: http://forum.pokemon...showtopic=11132

Questo è solo un elenco più o meno utile per sapere dove andare ad EVsare i propri pokèmans:

EVs Pokémon Consigliato Luogo Note HP Stunfisk (2 EVs)lo trovate surfando nei dintorni di Mistralopoli (Percorso 8, la città stessa e la Palude Mistralopoli) Probabilità del 100% in ogni stagione, nelle pozze d'acqua speciali è possibile trovare (5%) dei Seismitoad (3 EVs).
[/td]Victini (3 EVs)Isola LibertàRichiede il Liberticket, Victini continuerà a rigenerarsi finché non verrà catturato.

Attacco Herdier (2 EVS), Watchog, Scraggy (1 EV)Percorso 1, nell'erba doppia raggiungibile con surfIn questa particolare zona del sentiero troverete solo questi 3 pokemon, quindi potrete allenare comodamente l'attacco. Nelle zolle d'erba precedenti, nello stesso percorso, potete trovare Lillipup e Patrat: entrambi regalano 1 EV in Attacco.
Tranquill, Sawsbuck, Druddigon (2 EVs), Mienfoo (1 EV)nell'erba doppia all'entrata della Torre Dragospira, raggiungibile con surfLa comodità è la maggior presenza di pokemon che regalano 2 EVs (70%), il contro è che in Inverno al posto di Tranquill appare Vanillish (2 EVs in Attacco Speciale)

Difesa Cofagrigus, Sandslash (2 EVs), Onix (1EVs)Nei sotterranei più profondi del Castello SepoltoUna volta scesi di qualche livello troverete al 50% Cofragigus ed al 50% Krokorock, scendendo la percentuale di apparizione del coccodrillo scende al 35% e mentre avrete ben il 65% di incontrare i Pokémon giusti per la difesa.
Durant (2 EVs)Via Vittoria, consiglio il 4° piano per la presenza di un dottore che all'occorrenza curerà i PokémonPurtroppo, come avrete notato non c'è un posto per allenare SOLO la difesa, quindi occorre cercare quelli migliori, in particolare qui incontreremo al 40% queste simpatiche formicone. Attenzione, Boldore regala 1 EV in Attacco ed 1 EV in Difesa.

Attacco Sp. Litwick, Elgyem (1 EVs)Torre Cielo, consiglio di andare al 3° piano dove c'è un'infermieraQui potrete allenare solo l'attacco speciale, anche se sfortunatamente troverete solo 1 EV per volta.
Heatmor (2 EVs)Lo potrete trovare con una percentuale del 45% lungo la Via Vittoria, nell'erba "secca" che trovate all'esterno delle grotteIl 45 % forse non è tantissimo, ma sono pur sempre 2 EVs per volta, che con Pokérus + vigorstrumenti fanno sempre comodo!
Mandibuzz, Golduck (2 EVs)Se giocate su Black, nell'erba doppia del Percorso 11 potrete trovarli con una probabilità del 45%, considerando la possibilità di beccarli entrambi in un colpo solo, questo posto è piuttosto interessanteOvviamente se giocate su White non troverete Mandibuzz ma Braviary e quindi questo discorso non vale.

Difesa Sp. Claydol (2 EVs)Nell'ultimo livello dei sotterranei del Castello Sepolto troverete solo lui, comodo, no?Ovviamente per raggiungere questi livelli dovrete aver accesso al Dex Nazionale, il che vuol dire aver completato il gioco almeno una volta
Frillish (1 EV)Lo troverete al 100% surfando a LibecciopoliQuesto non è l'unico posto in cui trovarlo con una probabilità del 100% ma è quello più conveniente per la vicinanza dal centro Pokémon

Velocità Basculin (2 EVs)Lo troverete al 100% surfando sotto il Ponte VillaggioCome per la medusa, anche Basculin si trova in tanti altri posti con una frequenza del 100% (Il percorso 3 forse è il più comodo per la vicinanza al centro Pokémon), allora perché ho scelto il Ponte Villaggio? Semplice! Perchè così potrete sentire la sua bellissima canzone!
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Grazie 1000

Nel percorso 1 si può evsare in attacco anche senza avere Surf.

Ci sono i Lillipup e i Patrat che danno 1 evs in attacco, può essere comodo per il centro Pkmn vicino
 

Neolitico

(>°ç°)>
Bella guida,mi sarà molto utile 
default_chirolp_gurug.gif
 

Dxs

Mod
Ottima guida, come sempre utilissimo.
default_o.gif


Da correggere solo "Castello Sepolpo" per quanto riguarda gli EVs alla difesa x'D.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Peccato che i claydol i sandslash e i cofagrigus sono nel post lega e sono tutti intorno al livello 50! di solito io li evso quando sono ancora bassi!
 
Biaf ha scritto:
Peccato che i claydol i sandslash e i cofagrigus sono nel post lega e sono tutti intorno al livello 50! di solito io li evso quando sono ancora bassi!
Anche in HG/SS c'erano zone particolari con pokemon a livello alto (come i Seaking del monte ostile... 2 EVs in Attacco ma livello circa attorno al 40)...

Il problema è risolto con Condividi Esperienza + Pokérus.

Così sale di livello e lo alleni in un colpo solo fino a quando non saprà "cavarsela da solo".
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Anche in HG/SS c'erano zone particolari con pokemon a livello alto (come i Seaking del monte ostile... 2 EVs in Attacco ma livello circa attorno al 40)...

Il problema è risolto con Condividi Esperienza + Pokérus.

Così sale di livello e lo alleni in un colpo solo fino a quando non saprà "cavarsela da solo".
Ma, scusa l'ignoranza ma è una cosa che non ho mai capito, quando ha Condividi Esp prende gli EVS totali (+ il raddoppio col Pokèrus)?

Esempio, sconfiggo un Raticate che da 2 EVS in Velocità, il Pokémon con Condividi Esp prende i 2 EVS (+ gli eventuali raddoppi) o li divide con il Pokémon che lotta al suo posto?

Cmq io in Attacco li evso sempre prima della Grotta Gelata dove ci sono Weepinbell e Bellsprout (circa lv 22).
 
Biaf ha scritto:
Ma, scusa l'ignoranza ma è una cosa che non ho mai capito, quando ha Condividi Esp prende gli EVS totali (+ il raddoppio col Pokèrus)?

Esempio, sconfiggo un Raticate che da 2 EVS in Velocità, il Pokémon con Condividi Esp prende i 2 EVS (+ gli eventuali raddoppi) o li divide con il Pokémon che lotta al suo posto?
Esatto, nel caso del Raticate il pokemon con Condividi Esperienza + Pokérus prende 4 EVs in Velocità, cioè EVs totali + raddoppio col Pokérus.

Le EVs non vengono divise, come l'esperienza.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Esatto, nel caso del Raticate il pokemon con Condividi Esperienza + Pokérus prende 4 EVs in Velocità, cioè EVs totali + raddoppio col Pokérus.

Le EVs non vengono divise, come l'esperienza.
Mannaggia la miseria! Ho passato un anno ad Evsarli tutti fin dal livello 1 che è un vero trauma dato che crepano subito anke contro quelli al 2! XD

Ora che lo so avrò meno problemi! XD

Grazie 1000!
 

methius88

Passante
Vorrei dire che per la difesa può andare bene i roggenrola (1 ev), nella falda sotteranea. 50% probabilità di apparire, l'altra 50% è di woobat. per me è un buon posto.
 
methius88 ha scritto:
Vorrei dire che per la difesa può andare bene i roggenrola (1 ev), nella falda sotteranea. 50% probabilità di apparire, l'altra 50% è di woobat. per me è un buon posto.
Verissimo, ho solo pensato che il 40% di incontrare Durant (2 EVs) fosse più conveniente del 50% di incontrare un pokemon con vigore (noiosissima) che regali un solo EV una volta sconfitto...

In ogni caso se avete scovato altri posti particolari, invito tutti a proporli!
 
Menshay ha scritto:
C'è un errore, Vullaby aumenta la difesa e non l'attacco speciale.
Grazie della segnalazione! Ho corretto ed aggiornato.

Inoltre ho notato che, stando a serebii, Mandibuzz regala 2 EVs in Attacco Speciale (mentre la sua pre-evo 1 in difesa) pur avendo un attacco speciale piuttosto mediocre... insomma, la cosa è sospetta.

Appena possibile verificherò personalmente, per ora diamo fiducia a serebii.
 

Voldemort

Amico
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Inoltre ho notato che, stando a serebii, Mandibuzz regala 2 EVs in Attacco Speciale (mentre la sua pre-evo 1 in difesa) pur avendo un attacco speciale piuttosto mediocre... insomma, la cosa è sospetta.
Su bulbapedia c'è scritto che dà 2 evs in velocità .
 
fra97 ha scritto:
Su bulbapedia c'è scritto che dà 2 evs in velocità .
Loal... teoricamente le statistiche migliori di Mundibuzz sono HP (110) e Difesa (105)

Mentre in Attacco Speciale (55) e Velocità (80) è piuttosto scarsino...

Comunque, l'ho testato personalmente adesso ed è sicuro al 100%: regala 2 EVs in Attacco Speciale, discorso chiuso.
 

Jay...

Passante
Per la velocità è abbastanza comodo anche il percorso fra Levantopoli e Torre Cielo, dove si possono trovare Zebsrtika (2 EVs Vel.) e Deerling (1 EVs Vel.).
 
Jay... ha scritto:
Per la velocità è abbastanza comodo anche il percorso fra Levantopoli e Torre Cielo, dove si possono trovare Zebsrtika (2 EVs Vel.) e Deerling (1 EVs Vel.).
Nel percorso 7 si trovavo ciascuno al 20% Zebstrika e Deerling, il restante 60% dei pokemon non regala EVs in velocità... qual è il vantaggio rispetto al 100% di probabilità di trovare solo pokemon che danno 2 EVs in Velocità?
 

Jay...

Passante
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Nel percorso 7 si trovavo ciascuno al 20% Zebstrika e Deerling, il restante 60% dei pokemon non regala EVs in velocità... qual è il vantaggio rispetto al 100% di probabilità di trovare solo pokemon che danno 2 EVs in Velocità?
In realtà semplicemente l'aspetto del pokemon che ti ritrovi davanti: odio il Basculin Linearossa di Nero! 
default_chirolp_gurug.gif
 

What If The Green

Rappresentante di classe
non ho capito una cosa, su Victini che da 3 evs in PS, paraticamente io (la butto lì) devo entrare sconfiggerlo, uscire, rientrare, risconfiggerlo o altro?
 

Mustafà

Zoidberg
Mr. Green ha scritto:
non ho capito una cosa, su Victini che da 3 evs in PS, paraticamente io (la butto lì) devo entrare sconfiggerlo, uscire, rientrare, risconfiggerlo o altro?
C'è scritto accanto, nella guida: Victini continuerà a rigenerarsi finché non verrà catturato. Quindi sì... entri nella stanza, lo abbatti, esci e rientri fin quando vuoi. ^^
 

kevininho10

Zoidberg
Salve vorrei sapere se ho fatto bene ad evsate il mio shulcke.

Ho fatto  tante uova di shulcke finche non è uscito uno cn vigore di abilità e la natura calma ( aumenta la dif speciale ) ora voglio l'ho voluto evsare prima di dif speciale quindi gli ho dato 6 Zinco ( non  ne avevo altri) e ho ucciso con lui 39 frillish che danno 1 ev in dif speciale ( quindi con vigorbanda dovrebbero essere 5 evs ogni pokemon )  ora dovrei essere arrivato a 255 evs in dif speciale??. vi dico anche le statistiche perchè mi appaiono alquanto strane :

Lv 22

att: 13

Difesa: 106

Att Sp: 14

Dif Speciale: 138

Vel: 14

Vi sembrano giuste? cioè l'ho evsato al max la dif speciale o ho sbagliato qualcosa?

Edit:  L'ho fatto aumentare di 2 lv killando 1 claydol tenedo condividi exp

Ora è lv 24  con  115 dif e 150 dif speciale va bene? posso continuare ad evsarlo in difesa o ho sbagliato ?
 
Top Bottom