GUIDA- Quando un pokemon è cheat?? Lo diventa o non lo diventa??

Storm

Zoidberg
Allora, cia a tutti. Ho notato che in giro non ci sono guide del genere, perciò la faccio. Certo, so che molti sanno queste cose.. però per sicurezza le metto per iscritto.

Quando un pokèmon è cheat??

Quando vengono modificati con dei codici dati appartenenti direttamente al pokèmon.

UN POKéMON DIVENTA CHEAT SE:

(anche se catturato nel gioco)

1-Si utilizza un codice per far schiudere velocemente le uova.

2-Si utilizza un moltiplicatore di esperienza

3-Si utilizza un codice per far diventare Shiny i selvatici (il selvatico sarà cheat)

4-Si utilizza un codice per far apparire un pokèmon selvatico (il pokèmon selvatico sarà cheat)

5-Se viene creato o modificato con il pokèsav,pokègen etc..

6-Se viene catturato da un allenatore tramite il cheat per catturare i pokèmon dagli allenatori

7-Se si modifica il livello dei pokèmon selvatici (il pokemon selvatico sara cheat)

5-Si utilizza il cheat per far imparare tutte le MT e le MN a qualsiasi pokemon

UN POKéMON NON DIVENTA CHEAT SE:

1-Catturato nel gioco e non modificato in alcun modo

2-Se non vengono utilizzati i metodi citati sopra

3-Se si utilizza un codice per la modifica dei pokemon selvatici per allenare un pokemon (il selvatico sara cheat, ma mandandolo KO il proprio pokemon non risultera cheat acquistando gli EV ceduti dal pokemon selvatico)

4-Se vegono utilizzati strumenti creati con i cheat sui pokemon (caram. rare, proteine, pozioni, bacche etc...)

6-Se si usa uan pokèball (o altro, vedi punto 4) il pokèmon sarà legit

7-Se è figlio di genitori cheat è legit

8-Se si utilizza il codice per la cattura al 100%

9-Se modifichi attraverso pokesav/pokègen il nome dell'allenatore, ID e SID

10-La ball di cattura è la Dream Ball (se il pokèmon non risulta catturato nell'intramondo) , Park Ball, Safari Ball, Pregio Ball (ovviamente se i luoghi di cattura non risultano coerenti con il tipo di Ball)

P.S: se ne ho dimenticato qualcuno ditemelo e lo aggiungero

-CHIEDO IMPORTANTIZZAZIONE-

Credit Storm.93 - GUIDA NON COPIABILE
 
Ultima modifica di un moderatore:

Storm

Zoidberg
appunto non serve nemmeno dirlo xD comunque lo metto =) grazie mille
default_chirolp_gurug.gif
 

Dxs

Mod
Lo ripeto come ti ho forse già detto in un altro forum (eri tu?), se uno usa il Fast Hatch il Poké non è cheat.

EDIT : Ho visto la risposta nell'altro forum... Non penso...
 

Storm

Zoidberg
Dxs. ha scritto:
Lo ripeto come ti ho forse già detto in un altro forum (eri tu?), se uno usa il Fast Hatch il Poké non è cheat.

EDIT : Ho visto la risposta nell'altro forum... Non penso...
si sono io xD

comunque io per sicurezza lo tengo cosi.. perchè se ad esempio modifichi l'esperienza diventa cheat. E l'esperienza è un valore variabile.
 

Nova

Amico
se un pokemon è figlio di genitori illegit è legit o no?

e se viene catturato con una ball illegit? un rattata in masterball....

se uso MT/bacche/integratori illegit è legit?
 

Storm

Zoidberg
Nova ha scritto:
se un pokemon è figlio di genitori illegit è legit o no?

e se viene catturato con una ball illegit? un rattata in masterball....

se uso MT/bacche/integratori illegit è legit?
per gli strumenti tipo MT ferro etc l ho scritto
 

Steph

Great Teacher
Mod
tralasciando gli errori di ortografia che mi hanno riempito lo schermo di puntini rossi, ti faccio alcune precisazioni:

Storm ha scritto:
Allora, cia a tutti. Ho notato che in giro non ci sono guide del genere, perciò la faccio. Certo, so che molti sanno queste cose.. però per sicurezza le metto per iscritto.
guide del genere non esistono perché sta all'allenatore essere sincero con l'avversario, amico o rivale che sia, nel suo combattere, scambiare e giocare per intero. Inoltre i punti di vista di un allenatore non combaceranno sicuramente con quelli di un altro: per questo non è possibile determinare cosa sia cheat e cosa no. Ti segnalo inoltre le seguenti precisazioni:

Storm ha scritto:
UN POKéMON DIVENTA CHEAT SE:

(anche se catturato nel gioco)

1-Si utilizza un codice per far schiudere velocemente le uova.

2-Si utilizza un moltiplicatore di esperienza

3-Si utilizza un codice per far diventare Shiny i selvatici (il selvatico sarà cheat)
in questi casi non è possibile capire se ad un Pokémon è stato effettivamente somministrato un cambiamento tramite codici.

Storm ha scritto:
UN POKéMON NON DIVENTA CHEAT SE:

3-Se si utilizza un codice per la modifica dei pokemon selvatici per allenare un pokemon (il selvatico sara cheat, ma mandandolo KO il proprio pokemon non risultera cheat acquistando gli EV ceduti dal pokemon selvatico)

4-Se vegono utilizzati strumenti creati con i cheat sui pokemon (caram. rare, proteine, pozioni, bacche etc...)

5-Si utilizza il cheat per far imparare tutte le MT e le MN a qualsiasi pokemon

6-Se si usa uan pokèball (o altro, vedi punto 4) il pokèmon sarà legit

7-Se è figlio di genitori cheat è legit
qui non solo non è possibile distinguerli dai primi 3 casi citati, che li renderebbe legit o meno tanto quanto quelli sopra riportati, ma nel quinto e settimo esempio sono definitivamente considerabili cheat belli e buoni. Un figlio di cheat per quanto generato genuinamente dal gioco, sarà stato forzato a nascere così dai dati dei genitori, cioè dati modificati.

Una guida così non è mai stata fatta per un motivo: quelle che scrivi sono idee tue e solo tue. Potranno essere così condivise dalla maggior parte (anche se con le dovute precisazioni che vanno segnalate), ma per una buona fetta di giocatori non lo sono e questo non le rende "più giuste" di altre opinioni magari fondamentali (come ad esempio, chi gioca da più tempo). Soprattutto perché tu stesso considereresti sicuramente più di rilievo l'opinione di un veterano che da anni usa Pokémon abitualmente o quella di un bimbetto che si addentra per la prima volta in questo mondo e vuole tutto e subito solo per completare il suo gioco?
 

Storm

Zoidberg
guarda che l'ho ftta per quelli onesti perchè uno vuole tenersi i pokemon legit e non cheat quindi sa quando lo diventano .-.

mica per riconoscerli
default_chirolp_gurug.gif
"
 

XMandri

back from hell
@irdo: questa cosa delle uova di genitori illegit, capisco la tua motivazione ma sono sempre stati considerati legit. È cambiato qualcosa?

@opener: abbassa la cresta lol

Su internet sta faccenda del copiabile non copiabile non esiste, il massimo che puoi fare è chiedere di darti il credito se copiata, ma se voglio faccio ctrl+c ctrl+v sulla tua guida e mene fotto di quello che hai scritto. Senza offesa, non ha davvero senso questo divieto che hai applicato.

Inoltre sarebbe un ottima cosa specificare ciò che hai scritto sopra questo post subito, visto che di solito queste guide servono ad altro...

Ah, vorrei anche capire come fa Magikarp con Volo a essere legit.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Storm ha scritto:
guarda che l'ho ftta per quelli onesti perchè uno vuole tenersi i pokemon legit e non cheat quindi sa quando lo diventano .-.

mica per riconoscerli
default_chirolp_gurug.gif
"
devi essere un evangelista allora per sapere quando il destino di un Pokémon è segnato...

Terra ha scritto:
@irdo: questa cosa delle uova di genitori illegit, capisco la tua motivazione ma sono sempre stati considerati legit. È cambiato qualcosa?
veramente no, in tutte le discussioni c'è stato il dibattito delle generazioni, ma come sempre si crea una spaccatura netta a metà: c'è a chi va bene, mentre i puristi dicono che la maniera in cui vengono generati è sì giusta, ma corrotta. I dati di fatto vengono corrotti dalle periferiche (lo dice lo stesso gioco quando si danneggia un salvataggio).
 

AMD

Amministratore di condominio
Storm ha scritto:
-CHIEDO IMPORTANTIZZAZIONE-

Credit Storm.93 - GUIDA NON COPIABILE
1)scrivere in italiano? importantizzazione è solo il culmine di un topic sgrammaticato che quasi mi faceva esplodere gli occhi

2)con tutto il rispetto, chi vuoi che se ne freghi di sta NON-guida?

3)come sopra, chi vuoi che copi sta roba? non ne ha mai sentito il bisogno nessuno prima che la scrivessi te
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Storm ha scritto:
Allora, cia a tutti. Ho notato che in giro non ci sono guide del genere, perciò la faccio. Certo, so che molti sanno queste cose.. però per sicurezza le metto per iscritto.
Sebbene non ci sia nulla di così schematico, di discussioni sulla legittimità o meno di un Pokémon ce ne sono diverse qui in giro su Pokémon Central, ed anche piuttosto recenti. Il fatto saliente di tutte queste discussioni è che, a parte i casi palesi di mosse, abilità, pokéball, luoghi di cattura ed altri dati oggettivi impossibili da ottenere, la legittimità o meno è qualcosa legato alla sensibilità personale.

Se mi consenti un suggerimento per rendere questa guida « universalmente » valida, dovresti isolare i casi di cheat palese, tipo quello delle mosse impossibili da quelli più o meno « gravi » ma non così evidenti. Ad esempio (e qui esprimo già una mia opinione soggettiva), è molto grave una qualsiasi modifica dei dati di gioco del Pokémon, tra cui quella del tuo punto 9, mentre lo è meno l'utilizzo di uno strumento creato dal nulla ma comunque ottenibile legalmente nel gioco.

PixƎl ha scritto:
Un figlio di cheat per quanto generato genuinamente dal gioco, sarà stato forzato a nascere così dai dati dei genitori, cioè dati modificati.
Come hai detto tu poco sopra, anche in questo caso non è possibile capire se un Pokémon è stato effettivamente generato da genitori illegittimi o se magari erano illegittimi i nonni o altri avi.
 

Syrhel

Zoidberg
Secondo la mia modestissima opinione, vista la mancanza di un metodo certo per assicurarsi che i pokemon siano cheat o meno, io tendo a basarmi sui fatti prettamente "tecnici".

Da quelli più banali da verificare come abilità, mosse e luoghi di cattura, a quelli un pò più elaborati, come il passaggio al Legality Checker.

Se un Pokemon soddisfa legittimamente tutti questi test in modo positivo, allora per me il pokemon è Legit, e non mi faccio alcuna domanda su come sia nato il pokemon, soprattutto per il fatto che è impossibile sgamare un cheat perfetto... ed il cheat perfetto (se parliamo di In-game-data) è perfettamente identico ad un pokemon genuino... Quindi inutile smadonnarsi tanto
default_chirolp_gurug.gif
 

Storm

Zoidberg
Syrhel ha scritto:
Secondo la mia modestissima opinione, vista la mancanza di un metodo certo per assicurarsi che i pokemon siano cheat o meno, io tendo a basarmi sui fatti prettamente "tecnici".

Da quelli più banali da verificare come abilità, mosse e luoghi di cattura, a quelli un pò più elaborati, come il passaggio al Legality Checker.

Se un Pokemon soddisfa legittimamente tutti questi test in modo positivo, allora per me il pokemon è Legit, e non mi faccio alcuna domanda su come sia nato il pokemon, soprattutto per il fatto che è impossibile sgamare un cheat perfetto... ed il cheat perfetto (se parliamo di In-game-data) è perfettamente identico ad un pokemon genuino... Quindi inutile smadonnarsi tanto
default_chirolp_gurug.gif
io intendo legale per la nintendo, non per il legality
default_chirolp_gurug.gif
" (il legality dice che è legit anche se la nintendo dice di no) Ho avuto esperienza personale di ciò. Provando a caricare un video sulla GTS diceva che c'erano problemi con i miei pokemon. Anche se il legality cheker diceva che erano 100% legit.
 

Steph

Great Teacher
Mod
la nintendo deve avere qualcosa di magico allora per eludere i calcoli matematici come fanno i cheat
 

Syrhel

Zoidberg
io intendo legale per la nintendo, non per il legality
default_chirolp_gurug.gif
" (il legality dice che è legit anche se la nintendo dice di no) Ho avuto esperienza personale di ciò. Provando a caricare un video sulla GTS diceva che c'erano problemi con i miei pokemon. Anche se il legality cheker diceva che erano 100% legit.
E' probabile che la nintendo abbia fatto un controllo su dati che il Legality non controlla, [glow=gray,2,300]come il livello di cattura incompatibile[/glow]citazione necessaria, oppure il cambiamento diretto delle stat ( cioè ti ritrovi valori numerici delle singole stat del pokemon totalmente slegati dal calcolo di IV EVS e livello del pokemon: un salamence con tutte le stat a 999 è un esempio).

Il Legality non fa tutto il lavoro, fa solo quello più "complicato" da fare a manualmente.
 

XMandri

back from hell
Nova ha scritto:
e se viene catturato con una ball illegit? un rattata in masterball....
Non è questo il caso, una ball illegit (che renderebbe illegit appunto il pokè dentro) è la Lustro (o mi sbaglio?), cioè la ball usata per i pokèmon evento come Arceus GS, che non può esistere nell'inventario.
 

Storm

Zoidberg
Terra ha scritto:
Non è questo il caso, una ball illegit (che renderebbe illegit appunto il pokè dentro) è la Lustro (o mi sbaglio?), cioè la ball usata per i pokèmon evento come Arceus GS, che non può esistere nell'inventario.
si esatto.. ora lo metto
 

Storm

Zoidberg
Maphiu ha scritto:
ma che senso ha sapere se è cheat o no se poi i cheat si possono scambiare in gts e si possono usare nelle battaglie?
bè ancora non avete capito: la guida l'ho fatta perchè DI SOLITO un battler vuole i pokèmon LEGIT e NON CHEAT. Quindi, nel caso volesse fare una cosa che però non sa se rendera cheat il suo pokemon o meno allora ecco la mia guida che gli e lo dice. Ci voleva tanto a capirlo??? .-.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Maphiu ha scritto:
ma che senso ha sapere se è cheat o no se poi i cheat si possono scambiare in gts e si possono usare nelle battaglie?
Veramente i pochi Cheat che mi ritrovo non me li ha mai fatti scambiare in GTS, o almeno, non ho mai provato a depositarli...poi non so! XD
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Maphiu ha scritto:
ma che senso ha sapere se è cheat o no se poi i cheat si possono scambiare in gts e si possono usare nelle battaglie?
1) Nelle battaglie serie (tornei, ma anche lotte tra amici ben fatte) i cheat NON si possono usare.

2) Se tu fai una battaglia con dei "cheat" e dopo provi a upparla nella gts ti dice che c'è un errore con il pokemon tuo o dell'avversario. Di conseguenza il video non lo uppi.

Per gli scambi non saprei.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
E quindi se io uso una ball illegit su un pokemon normale, quest ultimo diventerebbe illegit ? Scusatemi, ma è una cavolata se è così, cosa dovremmo dire di quelli che usano pokemon per la wifi, evsati e fatti salire di livello con integratori e caramelle rare illegit ? Metà sarebbero cacciati allora. Se non altero le stat con una ball, perchè dovrebbe diventare illegit ?

Edit: sempre se ho capito quello che avete detto.
 

Bresh

Zoidberg
Roxas ha scritto:
E quindi se io uso una ball illegit su un pokemon normale, quest ultimo diventerebbe illegit ? Scusatemi, ma è una cavolata se è così, cosa dovremmo dire di quelli che usano pokemon per la wifi, evsati e fatti salire di livello con integratori e caramelle rare illegit ? Metà sarebbero cacciati allora. Se non altero le stat con una ball, perchè dovrebbe diventare illegit ?

Edit: sempre se ho capito quello che avete detto.
le ball illegit non lo rendono illegit. è normale, non cambia nulla. il discorso cambia se si usano ball che non è possibile ottenere normalmente (come la pregio ball)
 

TizioRandom

Passante
Dato che non sono afferratissimo di queste cose avrei un po' di domande:

Se faccio nascere un Pokémon da DUE genitori cheat viene lo stesso un Pokémon legit? Quante possibilità ho di ottenere un Pokémon con IVs perfette e natura desiderata se i due Pokémon genitori hanno queste caratteristiche?

Grazie in anticipo delle risposte
default_chirolp_gurug.gif


EDIT: Dimenticavo, è possibile passare le abilità Dream World ai figli?
 

Storm

Zoidberg
TizioRandom ha scritto:
Dato che non sono afferratissimo di queste cose avrei un po' di domande:

Se faccio nascere un Pokémon da DUE genitori cheat viene lo stesso un Pokémon legit? Quante possibilità ho di ottenere un Pokémon con IVs perfette e natura desiderata se i due Pokémon genitori hanno queste caratteristiche?

Grazie in anticipo delle risposte
default_chirolp_gurug.gif


EDIT: Dimenticavo, è possibile passare le abilità Dream World ai figli?
si è possibile passare le abilita del dream world solo se ce l ha la femmina

non sono cheat i figli di genitori cheat
 
Top Bottom