team BW [Ubers]

Nova

Amico
ultimamente su PO creo team uber, e questo è quello che mi ha dato più soddisfazioni.

Groudon@ChoiceBand
383groudon.png


Nature Adamant (+Atk -Spa)

EVs 252 Hp 252 Atk 4 Def

-Earthquake

-Dragon Claw

-Fire Punch

-Hammer Arm

lead non proprio classico, con qualche variazione apportata da me. qualunque sia il pkmn lead, di solito non switcho, perchè con i suoi 438 Atk e bendascelta se non OHKO faccio comunque quache danno.

Kyuremu@LifeOrb
646_kyuremu_front_norm.png


Nature Timid (+Spe -Atk)

EVs 252 Spe 252 Spa 4 Spd

-Draco Meteor

-Ice Beam

-Shadow Ball

-Hidden Power Electric

ecco qua il primo special sweeper del team. penso non ci sia niente da dire su di lui.

Mewtwo@LifeOrb
150_mewtwo_1_m.png


Nature Modest (+Spa -Atk)

EVs 252 Spe 252 Spa 4 Hp

-Blizzard

-Shadow Ball

-Flame Thrower

-Focus Blast

ecco il secondo special sweeper, che serve a coprire le debolezze varie del team. ho scelto la natura modesta per avere più potenza d'attacco, tanto riesco comunque ad outspeddare gran parte della gentaglia uber.

Lugia@Leftovers
249_lugia_1_m.png


Nature Timid (+Spe -Atk)

EVs 252 Hp 64 Spd 192 Spe

-Roost

-Toxic

-Ice Beam

-Surf

wall del team, gli ev in speed mi servono per attaccare per primo. generalmente uso toxic e resisto bene anche ai thunder, per poi usare roost se mi trovo al limite del ko. pensavo di sostituire surf con un attacco volante per i conkledurr.

Rayquaza@LifeOrb
384_rayquaza_1_m.png


Nature Jolly (+Spe -Spa)

EVs 252 Atk 252 Spe 4 Hp

-Dragon Dance

-Rock Slide

-Earthquake

-Outrage

DDancer calssico, ma ho optato per rock slide sui lugia che mi danno molto fastidio, in caso non riuscissi a toglierli di mezzo con attacchi elettrici (come spesso accade)

Deoxys-A@FocusSash
386-attack.png


Nature Naughty (+Atk -Spd)

EVs 252 Atk 252 Spa 4 Spe

-Thunderbolt

-Hidden Power Fire

-Solar Beam

-Superpower

ecco il mixed sweeper. focus sash perchè, dato la sua bassa velocità e le scarse difese in uber, me lo buttano giù facilmente, così posso resistere e quasi certamente fare un OHKO.

cominciate a commentare, a breve posterò la threat list.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova

Amico
ed ecco la threat list:

pokemon facilmente gestibile  pokemon che crea qualche problema  pokemon che mi dà molta difficolta.

Arceus-non mi dà molto fastidio, lo si gioca molto normal e nel team ho 3 pkmn con mosse lotta. a volte mi butta giù mezzo team con sword dance e extremespeed.

Darkray-idem per le mosse lotta, mi rompe quando mi addormenta subito uno dei pokemon.

Deoxys (tutte le forme)-riesco sempre a counterarlo con shadow ball.

Dialga-riesco sempre a ammazzarlo prima che faccia danni

Garchomp-anche lui riesco a killarlo con ice beam o blizzard... in alternativa outrage di rayquaza fa il suo dovere

Giratina/Giratina-O-senza problemi anche con loro 2.

Groudon-con il suo solo 2x alle mosse, e le sue difese alte, buttarlo giù è un vero problema, e quando l'ho incontrato prima di riuscire a farlo fuori se ne son andati 3 pokemon

Oh-Ho-lo faccio sempre fuori

Kyogre-anche se me lo trovo come lead, non switcho perchè un earthquake basta a killarlo.in alternativa basta anche thunderblot.

Latias & Lastios-i due riesco a ammazzarli, ma con fatica, quasi sempre resistono alle shadow ball e agli icebeam.

Lugia-ecco uno dei muri più usati in assoluto in uber. mi infastidisce un sacco, anche perchè mi avvelena e non riesco a ucciderlo con una sola mossa, se non mi esce un critical.

Manaphy-assolutamente gestibile

Mew/Mewtwo-li mando KO facilmente con le shadow ball.

Palkia-mi crea qualche problema, ma anche lui lo mando KO.

Rayquaza-facile da mandare fuori gioco.

Salamance-idem di rayquaza

Shaymin-S-quanto lo odio! con air slash mi ammazza groudon che tentennando non può usare fire punch, e lo mando KO con il secondo pokemon.

Wobbuffet/Wynaut-shadow ball basta e avanza.
 

Nova

Amico
Neolitico ha scritto:
Cita anche i Sunnyday team  :D
XD il tuo sunny day mi ha fatto rimanere solo con lugia... fortuna che le sue difese sono altissime...

finalzoroark99 ha scritto:
Ma Kyurem è Uber?
anche se non lo fosse, è sopra la media degli altri pokemon. poi vogliamo parlare del tipo ghiaccio-drago?

qualcuno ha altri consigli?
 

Mistero

Avatar by Qwi
per far fuori groudon vedi una mossa volante su rayquaza

per darkray assegna ai pokémon che lo devono killare la baccastagna(quella che fa svegliare)

mentre per arceus usa il focalnastro

per shaymin cerca di aprire il team con una mossa ghiaccio, ha 4x debolezza
 

Nova

Amico
a volte si incontrano ma li butto giù con flamethrower di mewtwo...

rock slide lo trovo utile x gli oh-ho
 
Top Bottom