Come uccidere un'astice

Razile

Rappresentante di classe
i miei hanno preso un'astice vivo al supermercato...e vogliono ce sia io a metterlo nella pentola perche gli fa schifo u_u , ma a me fa troppo peccato farlo bollire vivo... nn c'è un modo indolore di ucciderlo?
 

Steph

Great Teacher
Mod
il modo indolore sarebbe quello di far scaldare l'acqua gelida. Se lo butti nell'acqua già calda, "urlerà". Mentre la cottura a fuoco lento è senza pensieri, non devi star lì a guardare che non salti fuori.

Poi però non essendo un cuoco non so dirti se questo sia un buon metodo di cottura, mi spiace...
 

Steph

Great Teacher
Mod
come fai a strappare le piante del tuo orto? Solo perché non urlino non significa che non provino dolore!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Red del Manzo clan ha scritto:
non sono menti pensanti
lol definiscimi pensiero, ma fallo in un altro topic... qui rischiamo di andare ot.

Che provino emozioni è palese, ma al pari dell'uomo questo ne dubito...
 

MC5

n00b ante litteram
Non penso che si mangi la testa...perciò com'è possibile che tagliandola sparisca il resto della parte commestibile dell'astice?

Sono molto curioso, perc ui se avete tanti dettagli non siate circoncisi coi commenti
 

U.T.

Star

Razile

Rappresentante di classe
bah, alla fine era gia mezzo morto e nn si è mosso nella pentola...piu che altro non mi dispiace uccidere un animale per mangiarlo, ma il metodo mi sembra troppo doloroso...ma se prima lo si mette in freezer e poi quando è morto lo si bollisce viene fuori una schifezza? : 1
 

Evolvix 85

One is All, All is One
In effetti per me non ci sarebbe il problema di ucciderlo è che non lo si vuol far soffrire più di troppo, no ?

Comunque c'è uno studioso che ha affermato che le aragoste essendo invertebrati non soffrono..... poi non so se è vero al 100%........ u_u
 

XMandri

back from hell
Ma se fai con elettrodi e roba varia non viene... È IL DOLORE che gli da il retrogusto.

@Evolvix: Beh, essendo esseri poco sviluppati più che dolore dovrebbero sentire dei "campanelli d'allarme" come quando hai un pokèmon con poca salute, mica soffri tu.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma che paragoni °_°

comunque quoto MC5, anch'io son curioso di come mai non si mangi niente se viene prima tagliato/congelato/"ucciso" in altra maniera
 

badruk

Passante
Non sono menti pensanti
Shikamandri ha scritto:
Neanche gli animali, esclusi noi, lo sono.
Molti esseri umani non sono in grado ( a mio modo di vedere ) di pensare u_u

IT_ Se uccido una gallina per mangiarne la carne, non vedo perche' non si possa uccidere un'aragosta.. Stesso vale per tutti gli animali esclusi quelli in via d'estinzione..

Il Panda e' un caso a parte in quanto e' in un collo di bottiglia evolutivo, non ha le capacita' di un cacciatore sebbene sia predisposto a mangiare carne ( stomaco da carnivoro )... Loro meritano la fine della loro specie
 

badruk

Passante
Ǝpanrefni ha scritto:
Discriminazione pandiana bella e buona. Stronzo!
Si chiama evoluzione, e francamente la preferisco di gran lunga a stupidi orsetti con un dito in piu' che pensano solo a cibarsi di qualcosa che potrebbe ucciderli
 

AMD

Amministratore di condominio
Ǝpanrefni ha scritto:
come fai a strappare le piante del tuo orto? Solo perché non urlino non significa che non provino dolore!
guarda io sono un carnivoro di quelli che mangia anche 1kg di carne al colpo, ma le piante non hanno il sistema nervoso centrale=non sentono dolore
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Secondo me alla fin fine siamo tutti simili, vale a dire che mangiamo carne perché c'è sempre qualcun altro che uccide gli animali, e in caso di carestia, le prime volte ci asterremmo, ma poi ben presto la fame, quella vera, ci farebbe spingere ad ammazzare qualunque animale...
 

badruk

Passante
Bah, saro' insensibile e crudele, ma gli animali vengono prima di noi nella catena evolutiva, e' giusto, o meglio, e' naturale che muoiano per il nostro bene
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Sono d'accordo con badruk...... gli animali uccidono non per cattiveria,ma per sopravvivenza........ vale anche per noi solamente in un modo diverso u_u
 

Mistero

Avatar by Qwi
non sono d'accordo,se fosse così tutti gli animali presto smetterebbero di esistere,il mondo diventerebbe vuooto,ed in più gli animali possono aiutare l'uomo in altri modi
 
Top Bottom