hobby

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
-Autoscuola (insegno teoria)

-Lettura (soprattutto fantascienza e fantasy)

-Musica (basso, tastiera)

-Tiro con l'arco (di tipo olimpico, per ora solo 18 metri)
arciere.gif


-Quad (uno dei tanti miei modi di cazzeggiare)

-Carline (le mie due pesti, madre e figlia XD)
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
)YGO

)Magic

)Gaming online e offline su windows (giochi generalmente pr0, wow fallout cod4 e prossimamente borderlands)

)Distruzione degli sparatutto su console

Questi i più evidenti.
 

MC5

n00b ante litteram
Carmageddon ha scritto:
-Autoscuola (insegno teoria)

-Tiro con l'arco (di tipo olimpico, per ora solo 18 metri)

-Quad (uno dei tanti miei modi di cazzeggiare)
Insegni per hobby? non ti fai pagare?

per quanto riguarda le altre due cose...cazzo, quando posso venire a trovarti? u_u

Ah dimenticavo i miei hobby:

Longboard_skateboard.jpg


(la mia tavola è un po più corta, ma il senso è quello)

e a breve spero di ricominciare a nuotare

EDIT: come si ridimensionano le immagini?
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
1) Eurovision e tutto ciò che ci gira intorno (è un hobby impegnativo)

2) retrogaming (precisamente vecchi arcade -grazie m.a.m.e.!- e Amstrad CPC)

3) imparare alfabeti (al momento sono impegnata con l'armeno e il georgiano) e lingue (qua tendo ad arenarmi)

4) leggere qualsiasi libro mi capiti a tiro

5) minimoto (per strada, quindi giro poco)
 

Gkx

Admin
ho un sacco di "hobby" - che (s)fortunatamente molto spesso sfociano in vere e proprie ossessioni.  purtroppo, essendo una persona molto scostante, perdo interesse molto velocemente e salto da un interesse all'altro senza continuazione logica.

le cose che mi hanno preso di più nella mia vita recente sono state:

- l'informatica, e in special modo le reti.  la spinta maggiore è stata probabilmente il dover configurare (da zero) e il gestire il server che utilizziamo ora per pokémon central, processo durante il quale ho imparato un sacco di cose molto interessanti che mi hanno permesso di elevare questa passione a lavoro saltuario, che affianco a quello di sviluppatore web insieme a un mio amico.

- tra l'altro ultimamente mi sto "nerdizzando" un sacco, e mi interessano molto anche alcuni campi non strettamente legati all'informatica, come la matematica (a livello astratto) e l'architettura delle informazioni.

- la musica un tempo era una passione enorme; purtroppo, ultimamente ho perso l'interesse per gran parte di ciò che ascoltavo, e molti pochi dischi "nuovi" (nel senso che li ascolto oggi per la prima volta), principalmente nel territorio dell'elettronica e del rock sperimentale, riescono a darmi qualcosa di concreto.  inoltre suono con qualche amico per passare il tempo (ultimamente ci siamo dati all'hip-hop).

- la letteratura: ho sempre letto moltissimo, fin da bambino; ultimamente ho rallentato un po' i ritmi ma mi sono "costretto" (almeno all'inizio) a leggere i grandi classici che ho snobbato per gran parte dell'adolescenza.

- purtroppo ho smesso abbastanza (causa carenza di soldi) di seguire i fumetti, che sono stati il mio primo hobby in assoluto, penso.  ciononostante, vado a svuotare la mia casella in fumetteria ogni sei mesi e ogni tanto provo pure delle novità (!).

- il cinema: è anche il mio indirizzo universitario, quindi nessuna sorpresa.  nell'ultimo anno ho visto per piacere (quindi non per motivi legati allo studio) quasi solo film orientali, e vi posso assicurare che i coreani spaccano i culi.

- le serie tv: è ormai da 6 anni che mi posso considerare un tossico delle serie americane, ma mentre prima guardavo qualsiasi cazzata che mi capitasse a tiro per passare il tempo, ora sono diventato molto più selettivo - fermo restando che comunque in una settimana media del periodo di punta delle reti seguo almeno una decina di serie diverse.

- viaggiare: se solo avessi più soldi mi sarei già traslato in decine di posti diversi.  questo hobby è il naturale conseguimento di un'altra delle mie passioni, cioè la geografia.

- mi interessano le lingue: ho imparato l'inglese da piccolo per necessità, e per sfida personale ho eliminato autonomamente i miei difetti di pronuncia (fino alla prima liceo avevo l'erre moscia).  sto lavorando sul cancellare il mio accento, anche se quando sono sovrappensiero o con i miei amici di qui mi sfuggono espressioni tipiche della mia zona.  in generale però quando visito altre città dell'italia riesco a mimetizzarmi piuttosto bene.  purtroppo, pur avendo delle basi di francese e giapponese, non ho mai avuto la pazienza e la costanza di imparare altre lingue.

- ho sempre amato il gaming, e da quando ho comprato un DS ormai un anno e mezzo fa ho avuto il mio bel da fare per "mettermi in pari".  al di fuori degli handheld sono molto, molto selettivo su ciò a cui gioco, e amo i videogame di lunghissimo respiro.  non ho ancora una console di ultima generazione, però.

- seguo molto la politica e l'attualità, sono abbonato a internazionale e ho un'opinione (solitamente piuttosto precisa) su ogni cosa che succede.  la politica italiana mi fa parecchio indignare e più che un hobby lo definirei, non so, una gastrite?  ciò che accade nel mondo e di cui sui giornali si parla poco invece mi affascina molto, suppongo a causa della mia curiosità a dir poco vivace.

questo è ciò che mi viene in mente ora, magari integrerò l'elenco in seguito u_u
 

Iro

Amministratore di condominio
da quando ho avuto il mio primo computer mi è sempre piaciuta l'informatica, anche se è solo con l'università che sto iniziando davvero ad immergermi in modo decente nell'argomento. e poi credo che l'approccio "informatico" alla risoluzione dei problemi (es. i processi algoritmici e affini) siano un valore aggiunto che vanno al di là del lavoro e dello studio. da piccolo avevo anche la passione per i videogiochi (o meglio, per il gameboy e le console nintendo), ma ultimamente m'è calata un po' e mi limito a giocare a qualche emulatore sul telefono o alla playstation di mio fratello.

altra cosa che mi porto fin da piccolo è la mia inclinazione alla polemica sempre e comunque, non riesco quasi mai a non mettermi a discutere o a litigare con la gente, quindi non so se possa essere considerato più un hobby che un vizio. anche se devo dire che quando ero più "giovane" mi incazzavo anche per sciocchezze e mi innervosivo parecchio, di questi tempi sono polemico uguale ma un po' più pacato nei modi.

retaggi schifosi della mia pessima adolescenza sono la passione per la birra e per il fumare. prima erano passioni molto più "giovanili" e tendenti al devasto, adesso è più un fatto di piacere e di gusto, mi piace provare cose nuove, ovviamente senza esagerare da starci male, anche se comunque non mi considero un esperto.

poi vabbè, solite cose classiche tipo musica\leggere\politica, ma quello credo sia nella norma di qualsiasi persona normale.
 

AMD

Amministratore di condominio
Poche cose: il diritto (si mi leggo le sentenze della corte cost e della cassazione di notte), la (thai)boxe e il gaming, anche se manca assolutamente il tempo
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
MC5 ha scritto:
Insegni per hobby? non ti fai pagare?
Non posso farmi pagare, essendo io statale, e la cosa salterebbe fuori sia nel caso di pagamenti legali (i contributi INPS parlerebbero chiaro, e il mio 730 dovrebbe poi comprendere anche queste entrate, e non posso), sia nel caso in cui mi pagasse in nero (i muri hanno orecchie, naso e bocca).

a breve spero di ricominciare a nuotare
Uh, io non so neanche stare a galla, dovrei imparare, ma ho sempre rimandato......
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Carmageddon ha scritto:
Non posso farmi pagare, essendo io statale, e la cosa salterebbe fuori sia nel caso di pagamenti legali (i contributi INPS parlerebbero chiaro, e il mio 730 dovrebbe poi comprendere anche queste entrate, e non posso), sia nel caso in cui mi pagasse in nero (i muri hanno orecchie, naso e bocca).

Uh, io non so neanche stare a galla, dovrei imparare, ma ho sempre rimandato......
Beh ma un rimborso spese? XD
 

Auron

Parroco
Sono una persona piuttosto curiosa, soprattutto per ciò che riguarda l'attualità, la politica (studio scienze politiche, e molte delle cose odierne le riesco finalmente a collegare a qualcosa!), le lingue e la geografia.

- AMO informarmi, ogni mattina prima di mettermi sui libri passo almeno due ore su vari siti di quotidiani online per essere al passo coi tempi ed allo stesso tempo avere un'informazione completa, da più p.d.v.

- per quanto riguarda le lingue ed i conseguenti viaggi, mi definisco un discreto poliglotta: oltre all'italiano e l'inglese (livello accademico), ho un'ottima conoscenza del francese ed una accettabile (in miglioramento costante) del norvegese; la prossima lingua da imparare, dovrebbe essere una fra olandese e tedesco. Ultimamente ho viaggiato molto, anche per i fatti miei, coi risparmi che accumulo limitando spese varie (mangiare fuori, vestiti costosi etc.). Ad Ottobre sono riuscito ad andare ad Oslo, per Agosto dovrei riuscire a fare un altro viaggio, devo decidere se visitare Stoccolma o Copenhagen, con Ottobre destinato con tutta probabilità alla meta scartata per Agosto. Purtroppo in questo senso l'università mi limita parecchio, avendo a disposizione varie finestre di tempo libero relativamente strette (nell'ordine di una settimana ogni 3 mesi...), eccetto agosto che vorrei dedicare totalmente all'andare all'estero.

- una passione in discesa riguarda il gaming, sebbene sia responsabile del server di Neverwinter Nights più grande e popolato d'Italia, che quindi richiede un impegno piuttosto costante, quasi un lavoro part-time.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
1. Giocare ai Pokémon.

2. Girare per la città col Motorino.

3. Stare in questo Forum.

4. Dormire.

5. Contare ogni 10 minuti quanti giorni mancano alla fine della scuola.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mr. Green ha scritto:
5. Contare ogni 10 minuti quanti giorni mancano alla fine della scuola.
Ahhahah, io prendevo un foglio, facevo tanti cerchietti e poi ogni giorno mettevo una crocetta..

Sono i modi migliori per far passare il tempo più lentamente che nella realtà. XD
 

XMandri

back from hell
Io ad esempio voglio che non finisca, più ci penso più sembra spaventosamente vicino, devo riparare delle materie asd
 

HeroGian

Parroco
vari hobby, tra cui:

- Anime, Manga e tutto ciò che riguarda il Giappone

- Disegno

- Musica, i miei gruppo preferiti sono: Led Zeppelin, Lynyrd Skynyrd, Pink Floyd, Velvet Underground, Marillion, Cream...ascolto anche metal, tra cui Vintersorg, Fission, Tool, The Ocean, Meshuggah, Immortal, Prototype ecc ecc.

- Videogiochi, in particolare retrogaming. Le Console che posseggo sono: Playstation, Playstation 2, Nintendo GameCube, Sega Dreamcast, Nintendo DS, tutti i vecchi game boy e Xbox 360.

Non ho un gioco preferito in particolare, ma quelli che reputo i più belli (ovviamente che possiedo) sono: per quanto riguarda la Ps 1, Medievil, Medievil 2, Klonoa Door to Phantomile , The Legend of Dragoon, Spyro.

Per quanto riguarda il Gamecube: Super Smash Bros Melee, Fire Emblem, Mario Kart, Wario Ware. (purtroppo non ho molti giochi del gc, perchè l'ho acquistato di recente).

Per quanto riguarda il mitico Dreamcast: Powerstone, Soul Calibur, The House of the dead, Sega Bass Fishing, Virtua Tennis.

Mentre per il Ds, i miei giochi preferiti sono ovviamente Pokémon, Another Code, Hotel Dusk, Last Window ecc ecc.

- Sogni potrà sembrare strano, ma mi attira ogni cosa che riguardi il manifestarsi dei sogni e tutto ciò che riguarda l'interpretazione di essi..ovviamente ho letto "l'interpretazione dei sogni" di Freud, ed ora mi sto cimentando nella lettura di "Psicologia dei fenomeni occulti" di Jung, che non centra molto coi sogni, ma parla soprattutto del sonnambulismo, sdoppiamenti di personalità e possessioni.

- Matematica questo ero indeciso se includero o meno nella lista, perchè più che un hobby è un dovere dato che di matematica nei primi anni di università se ne fa molta... ma dato che mi piace molto studiarla la includo.
 

Jay...

Passante
Forse il mio unico vero hobby è Colorare e Giocare a Warhammer con un paio di amici u_u (non considero hobby i giochi per pc o console a cui ho giocato, dato che non ho ancora una PS3, quindi non mi accanisco da tempo su di un gioco in particolare)
 
L

Lucanik-san

Tanti, ma proprio tanti tanti:

- Gaming e retrogaming a ritroso fino agli anni '80 (emulatore epSXe is the way), in particolare genere picchiaduro e PES, due categorie in cui mi ritengo pr0. Top 15 saghe preferite: 1) METAL GEAR SOLID 2) Pokèmon 3) PES 4) Mortal Kombat 5) God of War 6) Ape Escape 7) Super Robot Taisen 8) Resident Evil 9) Super Mario Brothers 10) Street Fighter 11) Worms 12) Fight Night 13) Yakuza 14) Marvel vs Capcom 15) Viewtiful Joe. Menzione speciale per Dragonball Budokai Tenkaichi. Detesto il genere corse motori/automobili, eccezion fatta per Mario Kart. Seguace di Sony e nemico di Microsoft.

- Nippofilia all'ennesima potenza (si evince facilmente dal suffisso "-san" del mio nick), ivi compresi anime, manga ecc ecc

- I MITICI robottoni giapponesi (i più celebri come Mazinga o Jeeg li conoscono tutti, ma non sottovalutate tipi come Gaogaigar e Overman King Gainer)

- Filosofia, qualcosa di più di un hobby: stile di vita

- Lingua inglese (già svariati diplomi al mio attivo)

- Politica, versante rosso

- Fantacalcio, croce e delizia

- Studio dei fenomeni paranormali, ho sempre detestato tutto ciò che è scontato o banale

- Diritto e qualsiasi cosa riguardi la sfera giurisprudenziale, da bravo futuro giurista

- Tecnologia, anche se gli aggeggi tecnologici sembro stare antipatico

- Fotografia, sono un paparazzo nato. Porto la mia fedele Canon ovunque, e quando dico OVUNQUE intendo letteralmente OVUNQUE. Sì, anche in quei momenti/posti lì...

- Sport, in particolare calcio, Pugilato, NBA, NFL, sollevamento delle posate e salto in lungo sul divano

- Internet, miglior alleato in certe occasioni

- Leggere libri varii, fumetti, ma anche periodici di vario genere, da PS Mania a La Repubblica, da Guerin Sportivo a Topolino, ecc

- Disegno, anche se stile cartoon/fumettista e non realistico

- Musica, tutti i generi, eccetto la musica napoletana, che per quanto mi sforzi di farmela piacere la trovo VERAMENTE cacofonica. In particolare CAPAREZZA, Bob Sinclair, Fabri Fibra, Queen, Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, 50 Cent, Alex Britti, Andrea Bocelli, Lady Gaga, Katy Perry (la mia donna ideale), Beethoven, Nina Zilli, Sean Paul. Un bel minestrone, lo so.

- Fare le ore piccole; il mio elemento naturale è il buio, pertanto sono più attivo/reattivo di notte che di giorno.

- Mangiare come un cinghiale (per fortuna, ingrasso molto difficilmente), principalmente spinaci (si vede che sono cresciuto con Popeye? Comunque mi piacciono davvero, non per semplice emulazione) e cioccolato FONDENTE, sono nemico giurato del latte.

- Collezionismo, davvero di tutto: dalle divise da gara ufficiali di calcio e basket alle carte collezionabili Pokèmon, dai LEGO ai videogiochi, dalle riviste alle figuracce, dalle sigle/videosigle di cartoni a CD musicali, ecc

- Discutere con Larm su PCF, con il quale praticamente duopolizziamo i topic (cit. QNS)

- Sessioni di defecamento lunghe dall'ora e mezza e in su (i miei contatti msn ne sanno qualcosa)

- Lamentarmi di me stesso, FORSE con eccessiva cattiveria/accanimento...

- Curarmi meticolosamente i baffi, pelo per pelo, più o meno con la stessa attenzione con cui una donna cura il suo guardaroba.
 
Ultima modifica:

MC5

n00b ante litteram
Lucanik-san ha scritto:
1- Studio dei fenomeni paranormali, ho sempre detestato tutto ciò che è scontato o banale

2- Fotografia, sono un paparazzo nato. Porto la mia fedele Canon ovunque, e quando dico OVUNQUE intendo letteralmente OVUNQUE.

3-  Nina Zilli

4- dalle LEGO
1) Intendi guardare voyager, mistero e tutte quelle minchiate li? no vero???

2) Ti prego, dimmi che non sei uno di quegli idioti che da un paio d'anni a questa parte hanno scoperto il magico mondo della reflex e si sentono fotografi nati.

3) Ti è finita per sbaglio nella riga della musica, andava nei fenomeni paranormali immagino...

4) I Lego perdìo!!! le lego non si può sentire!

ho messo solo le critiche, ma in realtà condividiamo un sacco di altre cose della tua lista
 

Mistero

Avatar by Qwi
MC5 ha scritto:
4) I Lego perdìo!!! le lego non si può sentire!
io ritengo che tu abbia sbagliato.la LEGO può dare molte soddisfazioni,sopratutto per i collezzionisti(io vorrei esserlo ma ho problemi di spazio)
 
L

Lucanik-san

MC5 ha scritto:
1) Intendi guardare voyager, mistero e tutte quelle minchiate li? no vero???

2) Ti prego, dimmi che non sei uno di quegli idioti che da un paio d'anni a questa parte hanno scoperto il magico mondo della reflex e si sentono fotografi nati.

3) Ti è finita per sbaglio nella riga della musica, andava nei fenomeni paranormali immagino...

4) I Lego perdìo!!! le lego non si può sentire!
1) No quella roba lì è per dilettanti/creduloni: col tempo sono avanzato di livello.

2) Nossignore. Fotografo tutto (o quasi) ciò che mi capita a tiro dall'ormai lontano Gennaio 2004.

3) Immagini male, Nina è una grande. Grandi testi, grande voce, grande melodia... sentiti "L'inferno" e poi ne riparliamo.

4) Aspetta, ma alludi all'articolo sbagliato I/Le o proprio al concetto di LEGO in sè?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allude a "LE" Lego, che in effetti non ho mai sentito nominare in questo modo se non solamente nel tuo post. u_u

@MC5: Dall'anno scorso ho una reflex, per la prima volta in vita mia! XD (e sì, la uso al 10%. ;P)
 
L

Lucanik-san

Carmageddon ha scritto:
Allude a "LE" Lego, che in effetti non ho mai sentito nominare in questo modo se non solamente nel tuo post. u_u
si, ho subito notato e corretto. è uno strascico grammaticale che affonda le sue radici addirittura nella mia infanzia... da piccino le chiamavo LE COSTRUZIONI, quindi ancor oggi ogni tanto mi viene da dire LE LEGO. Claro? =D
 

MC5

n00b ante litteram
Lucanik-san ha scritto:
1) No quella roba lì è per dilettanti/creduloni: col tempo sono avanzato di livello.

2) Nossignore. Fotografo tutto (o quasi) ciò che mi capita a tiro dall'ormai lontano Gennaio 2004.

3) Immagini male, Nina è una grande. Grandi testi, grande voce, grande melodia... sentiti "L'inferno" e poi ne riparliamo.

4) Aspetta, ma alludi all'articolo sbagliato I/Le o proprio al concetto di LEGO in sè?
1-2)aaaa quindi giri sempre con la fotocamera nella vana speranza di beccare un ufo...

3)Devo imparare a stare zitto, adesso dove lo trovo lo sbatti di cercare su iutub quella roba? ...la vita fa schifo

4)Ti ha risposto Carma

Carmageddon ha scritto:
@MC5: Dall'anno scorso ho una reflex, per la prima volta in vita mia! XD (e sì, la uso al 10%. ;P)
PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'???? u_u
 
L

Lucanik-san

MC5 ha scritto:
1-2)aaaa quindi giri sempre con la fotocamera nella vana speranza di beccare un ufo...

3)Devo imparare a stare zitto, adesso dove lo trovo lo sbatti di cercare su iutub quella roba? ...la vita fa schifo

4)Ti ha risposto Carma
1-2) non esattamente, ma ti sei avvicinato, diciamo nella speranza di cogliere sul fatto qualche evento eccezionale...possibilmente però fattibile (quindi non le dimissioni spontanee del premier, per intenderci). Quasi quasi uno di questi giorni faccio una capatina a Loch Ness...

3) se vuoi ti risparmio la faticaccia (?) e ti passo l'mp3 direttamente su msn...

4) e io ho contro-replicato
default_o.gif
spiegando qualche post sopra il motivo del mio strafalcione =)

Lucanik-san ha scritto:
è uno strascico grammaticale che affonda le sue radici addirittura nella mia infanzia... da piccino le chiamavo LE COSTRUZIONI, quindi ancor oggi ogni tanto mi viene da dire LE Lego. Claro? =D
 
Ultima modifica:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
- videogiochi (Pokémon su tutti)

- disegnare (ci inserisco nella categoria che sto progettando un manga)

- fare il cretino quando non so cosa fare! XD
 

U.T.

Star
Biaf ha scritto:
- videogiochi (Pokémon su tutti)

- disegnare (ci inserisco nella categoria che sto progettando un manga)

- fare il cretino quando non so cosa fare! XD
La 3° è troppo giusta xD

Comunque io ( niente di speciale è... )

- Videogiocare ( Wii e Ds e non solo Pkmn )

- Andare in giro

- Dormire

- Internet ( FB, il Forum... )

- Tv
 
Top Bottom