Sony PS Vita [topic ufficiale]

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
20-25fps per codice non ottimizzato...

e contando il livello di miniaturizzazione, il prezzo di lancio è molto onesto ...

non so se sarà retrocompatibile psp, probabilmente sfrutteranno la distribuzione digitale per i vecchi giochi (un po' come i PS1 che vanno ricomprati su ps3/psp attualmente)

Comunque salvo improvvisa bancarotta, mia al d1
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
cioé? i dlc dici?

ho letto che vogliono rendere i gamesaves cloud-stored per la ps3, in modo da poter interagire ovunque con la psp2, se ti riferisci a questo
 

AMD

Amministratore di condominio
io comunque non ci vedo nulla di particolare: per carità è vero che il codice di ps3 è qualcosa di osceno, pessimamente ottimizzato, ma a livello di risultati non è nulla di che, visto che siam sempre fermi a dx9, texture ridicole, i soliti 2 effettini in croce... tutta roba che si è vista e rivista su hw di 4 anni fa e più (parlando di pc)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
è particolare nel senso che, a parità di form factor, nessun altro apparecchio sul mercato lo riesce a eguagliare come potenza...

poi è ovvio che rispetto a un pc tutto è ridicolo, ma lo stesso si può dire di ps3/x360, che sin dal giorno del lancio sul mercato venivano ampiamente surclassate dai gaming pc in termini di potenza
 

Steph

Great Teacher
Mod
però con la differenza che i giochi che escono dopo 4 anni non ti costringono necessariamente a cambiare console... giocando al massimo, intendo
 

AMD

Amministratore di condominio
WilliƎ ha scritto:
però con la differenza che i giochi che escono dopo 4 anni non ti costringono necessariamente a cambiare console... giocando al massimo, intendo
a dire il vero, visto che siamo vincolati alle console, è da quasi 4 anni che ho lo stesso sistema....
 

Steph

Great Teacher
Mod
AMD ha scritto:
a dire il vero, visto che siamo vincolati alle console, è da quasi 4 anni che ho lo stesso sistema....
intendi le uscite per pc e robe varie in concomitanza con la generazione di videogiochi o non ho capito?
 

AMD

Amministratore di condominio
intendo che al giorno d'oggi non è più come 6-7 anni fa che ogni anno bisognava cambiare scheda video visto che c'era vera evoluzione tecnologica

ora, con ste cazzo di console, si usano gli stessi motori grafici dx9 per schede video di 5 generazioni fa, in praticamente ogni gioco... ed infatti non serve più upgradare come un tempo, anzi con 300€ ci fai un pc gaming che come possibilità d'utilizzo da in culo a qualsiasi console (lo usi pure come media center o con qualunque altro applicativo pc)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Yesterday, Sony officially confirmed that it had no further plans to develop the PSP Go! and production was ceased. Rest in peace, PSP Go!
che si avvicini l'inizio della produzione di massa per PSP 2?
 

Steph

Great Teacher
Mod
ho clickato su uno degli ads del forum (Gkx mi devi un favore) e guardate che cosa mi ha linkato:

personalmente la trovo fantastica. Per questa generazione di portatili, sto dalla sua. La vedo un po' come un Ipad giovanile...

non ho ben capito se la data si riferisce all'uscita. Sembrerebbe strano, in concomitanza con l'E3... magari vogliono solo dire "torna qua quel giorno per vedere le recensioni" o qualcosa simile.
 

gGiova

e-ehi.
Se non fosse per il probabile prezzo PROIBITIVO sarebbe la prima nella lista delle cose da comprare ... peccato, vorrà dire che aspetterò sottocosti e cazzatine

BrigadƎ ha scritto:
personalmente la trovo fantastica. Per questa generazione di portatili, sto dalla sua. La vedo un po' come un Ipad giovanile...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
"see more on 07.06.11" ... probabilmente le daranno un nome commerciale e indicheranno ufficialmente data di uscita definitiva e prezzo di lancio..nonché indicheranno in quale territorio uscirà per prima
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La console è niente se non ci sono i giochi buoni a supportarla. Mi auguro la sua lineup sia meglio di quella per PSP, che a parte qualche sporadico capitolo [God of War / Dissidia / Monster Hunter] è stata IMHO deludente...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
praticamente da quel che ho capito vogliono rendere gli sdk molto simili, in modo che ogni gioco abbia una doppia trasposizione ps3/psp...
 

gGiova

e-ehi.
Pyr3s ha scritto:
praticamente da quel che ho capito vogliono rendere gli sdk molto simili, in modo che ogni gioco abbia una doppia trasposizione ps3/psp...
Secondo me stanno facendo una "portable version" di tutto ... per esempio è Uncharted e non Uncharted 2 (o 3 in arrivo), così come è Killzone e non Killzone3

Oddio, un fps con grafica hd su un aggeggino portatile (sto parlando di KZ) è uno dei miei sogni più erotici *ç* sbavavo solo a guardare

secondo voi si può considerare preciso il retro-touch per la mira?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Red del Manzo clan ha scritto:
Dice che ci sono persone di 30-40 anni che giocano...
1) Di tutto l'articolo hai colto una delle parti più ovvie e meno importanti ai fini della comprensione dell'articolo stesso

2) Il quarantenne di oggi è molto diverso dal quarantenne di vent'anni fa, per diversi motivi:

    - Ingresso nel mondo del lavoro in tempi più avanzati

    - Genitori un po' più ricchi e mentalmente più aperti, rispetto ai loro antenati

    - Stile di vita più confortevole. Io da piccola vedevo i quarantenni con moooolti più capelli bianchi dei                                quarantenni di adesso. Anche in faccia, si vedono meno rughe, e sicuro senza usare creme o roba simile.

    - Chi era molto giovane nei tardi 70- anni 80 e ha avuto la fortuna di conoscere i videogiochi, a maggior  ragione li apprezza ancor più oggi, per l'avanzare della tecnologia, e soprattutto per l'avanzare delle loro entrate economiche.

Ragazzi miei, io alla vostra età la paghetta me la potevo solo sognare!

...ma che si ripiglino
Ti sfido a mollare tutto tra una quindicina d'anni. Ci riuscirai? Seeeee. Tu per primo, vedrai, penserai che sarai sempre abbastanza giovane da videogiocare.

E comunque, tanto per fare un esempio, il campione del mondo di LocoRoco di un'annata - ora non mi ricordo quale, di preciso-, italiano, ha un pelo d'anni più di me e ha un figlio.

Quindi, lo stereotipo del quarantenne che deve abbandonare i videogiochi per "farsi una famiglia" è quanto di più fasullo e fuorviante ci possa essere al giorno d'oggi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Carmageddon ha scritto:
Ragazzi miei, io alla vostra età la paghetta me la potevo solo sognare!
Sbagli a fare di tutta l'erba un solo fascio, io ho 15 anni nel 2011 e sono nato nel 1995, e sono nella tua stessa identica situazione di 24 anni fa

Poi i figli di papà ci sono, si, ma è fastidioso quando la gente pensa che lo sono tutti
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lord Bel ha scritto:
La console è niente se non ci sono i giochi buoni a supportarla. Mi auguro la sua lineup sia meglio di quella per PSP, che a parte qualche sporadico capitolo [God of War / Dissidia / Monster Hunter] è stata IMHO deludente...
oh beh, è anche questione di homebrew. Il Ds ha sfondato perché era hackabile con niente rispetto alla Psp, guarda caso dopo ha venduto a bomba. Personalmente spero di poter emulare qualcosa di Ps2... cioè, una Ps2 portatile farebbe tornare tutti i casual a Sony, guardando come ha venduto la casalinga...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Lord Bel ha scritto:
La console è niente se non ci sono i giochi buoni a supportarla. Mi auguro la sua lineup sia meglio di quella per PSP, che a parte qualche sporadico capitolo [God of War / Dissidia / Monster Hunter] è stata IMHO deludente...
Quoto in tutto, solo mettendo nelle parentesi quadre i due WipeOut e i due LocoRoco, al posto di quei giochi.
 

gGiova

e-ehi.
Pyr3s ha scritto:
Cioé secondo te non è un peggioramento significativo?
Non credo possono modificare in negativo tutti i giochi che hanno mostrato

per me peggioramento significativo è un possibile frequente rallentamento per via della ram dimezzata (in quel caso scaffale, io comprando una console invede di un computer compro giochi progettati per quella console, quindi PRETENDO un gioco fluido)

Per il resto (scheda sd invece di memoria interna ecc) non me ne può fregare di meno.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Più che rallentamento [un difetto dovuto alla mancanza di potenza, quindi CPU], la RAM aiuta nei caricamenti e nel multitasking. Non so come possa influire, ma di certo la cosa non mi piace.
 

Steph

Great Teacher
Mod
se avessero almeno lasciato il 3g un pensierino l'avrei fatto... questa proprio non mi va giù. Sto avendo seri ripensamenti su questa generazione mobile...
 

Max.

Meh.
Il sito continua dicendo che Sony ha scartato anche i piani per includere 16 GB di memoria interna, optando invece per l'uso di schede di memoria esterne.

Be', sì certo, abbassiamo il prezzo della console, tanto poi devono comprarsi le schede esterne. Che ovviamente non saran le solite SD ma una qualche flashcard di Sony tipo le PRO Duo.

Più che altro devo ancora capire su cosa saranno i giochi. Ormai non penso più al formato ottico, sarà quello del DS immagino.
 

Steph

Great Teacher
Mod
basta che non siano quelle della Pspgo che mi vanno bene... per la standard Psp ho già l'adattatore ed al massimo uno di un altro formato mi costa massimo 3€/5$ ss incluse. E se le memorie esterne mi costano molto meno che prenderne 16 integrati mi sta bene.

I giochi saranno sicuramente digitali per la maggior parte. E si è intravisto qualcosa per l'uscita di qualche flashcard, perciò sì, stile Ds.
 
Top Bottom