LEAD

Ghost97

Zoidberg
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio per un bel Lead, k tutti mi consigliano solo Aereodactyl...  :) Grazie.
 

Steph

Great Teacher
Mod
e per che versioni scusa? Poi il lead che ti consigliano è semplicemente il più forte. Non vuol dire che vada bene per il tuo team (ad esempio, se adotti un TSS non vorrai mai un Abomasnow lead).
 

Steph

Great Teacher
Mod
scusa, ma non potresti rispondere alla domanda sopra e cercare di essere un po' più chiaro? Tu vuoi o no quel Pokémon come lead? E com'è il resto del tuo team?
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh poi arrivano i geni che hanno senza dubbio una spiegazione logica sul perché si dovrebbe usare un Empoleon valido per tutti i team, ad esempio.

Comunque sì, per quel genere di team Aerodactyl va bene. Hyppowdon è qualcosa di più sul difensivo, anche l'Empoleon suggerito potrebbe rivelarsi utile (ma solo perché è un TSS). Gli stessi Tyranitar e Metagross vanno bene. Dipende da quello con cui ti trovi meglio. Comunque, io non farei Flygon toxic stall...
 

Boicy

Parroco
Ǝario ha scritto:
beh poi arrivano i geni che hanno senza dubbio una spiegazione logica sul perché si dovrebbe usare un Empoleon valido per tutti i team, ad esempio.
Lui cercava un lead qualsiasi e gliel'ho dato
 

fr°A°

°A°
Ghost97 ha scritto:
Formata da Tyranitar (dragon dancer), Flygon (toxic stall), Metagross (attacking  lead)...
Hai dato a Metagross il moveset da lead per questo motivo puoi usare lui.

Una curiosità: dove ti avrei suggerito Flygon come Lead?
 

Steph

Great Teacher
Mod
il suo ruolo più usato (nonché più adatto) è il revenge killer (quello con Stolascelta, per intenderci). Purtroppo non ha mosse per potenziarsi attacco e velocità, o sarebbe un buono sweeper.
 

XMandri

back from hell
Io gliel'ho ripetuto varie volte in PM che non va bene, ma a quanto pare è molto determinato su questa scelta.
 

Steph

Great Teacher
Mod
possiede Agilità (o Lucidatura) che ne raddoppia la velocità, arrivando a superare qualsiasi Pokémon senza Stolascelta praticamente (e anche molti con quella assegnata). Poi ha Bullet punch, di cui mi sfugge la traduzione, che colpisce sempre per primo come Attacco rapido di tipo metallo. O comunque, c'è sempre lo strumento Stolascelta (che è una pessima scelta, perdonate il gioco di parole).
 

XMandri

back from hell
http://www.smogon.com/dp/pokemon/metagross

Loro sono la più grande autorità riguardo al metagame, decidono le tier, consigliano i moveset ufficiali, i ruoli, tutto. Se SMOGON dice LEAD, metagross può farlo. Dubito che tu abbia l'esperienza per andare a contestare la scelta del sito. Dubito si possa generalmente contestare, in realtà.

Esistono pokèmon che possono permettersi di agire per secondi. Metagross è uno di questi.

EDIT: pugnoscarica irdo, comunque i choice sono sconsigliati su leadgross.
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh, non che se Smogon dica "burrone" allora tutti ci buttiamo, eh... un po' come le tier: si adottano quelle di Smogon perché è la community più vasta e frequentata, non certo perché siano le tier più giuste...
 

XMandri

back from hell
Ti sei risposto da solo prima, tyra entra e danza, dopo poche danze può cominciare a colpire (per primo e duramente) e fa i suoi danni prima di essere bloccato.

@irdo: se smogon dice burrone, sono piuttosto sicuro che burrone sia la scelta giusta. E comunque mettila come vuoi, le tier le decidono comunque loro.
 

fr°A°

°A°
Va beh... la sezione si chiama Team Rating non Team Making, quindi dovresti crearti la squadra tu con pokémon, mosse, nature, ev e tutto, e poi noi correggiamo gli eventuali errori.
 

XMandri

back from hell
Ehm, con tutto il rispetto Octillery sarà mediocre, Flygon è un ottimo revenge killer, che può entrare anche su pokèmon fragili costringendo allo switch/OHKOando.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
IMHO, un ottimo lead che mi sta dando molte soddisfazioni nel battling competitivo è Moltres, inaspetttato ma che riesce a counterare bene il 90% dei lead usuali..
 
Top Bottom