LEAD

DDX

Great!
Mod
GamerSH ha scritto:
IMHo, un ottimo lead che mi sta dando molte soddisfazioni nel battling competitivo è Moltres, inaspetttato ma che riesce a counterare bene il 90% dei lead usuali..
Con Dactyl (che è tra i più usati) che fai?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
DDX ha scritto:
Con Dactyl (che è tra i più usati) che fai?
Tra quel 10% c'è lui, e sarò io strano ma non ne trovo tanti di dactyl.

Trovo molti tress e Tran.
 

DDX

Great!
Mod
Allora li trovo tutti io (insieme ai Machamp). Di Forretress e di Heatran lead non ne ho mai trovati.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
DDX ha scritto:
Allora li trovo tutti io (insieme ai Machamp). Di Forretress e di Heatran lead non ne ho mai trovati.
Ah sì, dimenticavo i machamp, che vengono OKHOati da Air slash sisi.
 

AE

Passante
Octillery è proprio pessimo, altro che mediocre. Solo che è figo :)

Ciò non toglie che Flygon resti un mediocre, lui e suo cugino scemo Altaria.
 

XMandri

back from hell
Ma cosa... senti, visto che devi parlar male di un OU che a me piace molto dicci cosa ha di brutto Flygon. Non puoi semplicemente dire "Pokèmon random fa schifo" senza elencare le cause di questa tua opinione.
 

AE

Passante
Adesso ho capito perchè lo difendi a spada tratta...

Semplicemente non merita di far parte della nobile famiglia dei draghi (e Altaria meno che mai) con 520 di stats totali e soprattutto con quell'attacco base pietoso. Se fosse semplicemente Terra-Volante tipo Gligar mi aggraderebbe di più.

E comunque i discorsi tra chi ama una cosa e chi la odia difficilmente trovano un'intesa, quindi Amen. :)
 

AE

Passante
Mr. Green ha scritto:
Flygon è un OTTIMO Pokémon revenge-killer. Il suo attacco base (100) è rispettabilissimo NON è pietoso.
Dragonite: 134

Salamence: 135

Garchomp: 130

Non sarà un Pokemon mediocre, ma un Drago mediocre si.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dragonite: OU solo perché Salamence è uber e fa il suo stesso lavoro ma molto meno pericoloso

Salamence: uber

Garchomp: uber

dov'è il tuo dio ora?
 

AE

Passante
Quale Dio?

Aspetta 1 mese e poi ne riparlaremo su chi sarà Uber o meno.

E cmq siamo leggerissimamante OT...
 

What If The Green

Rappresentante di classe
AE ha scritto:
Quale Dio?

Aspetta 1 mese e poi ne riparlaremo su chi sarà Uber o meno.

E cmq siamo leggerissimamante OT...
allora questi post falli il prossimo mese no? cosa ne parli a fare ora?

No, perchè attualmente le cose stanno come detto da IRDG.
 

AE

Passante
Tenetevi pure il vostro Revenge Killer, io preferisco altro, sia tra i draghi (Uber o meno) che tra gli stessi RK.

Non vi ho mica chiesto di farvi piacere per forza la mia opinione, nè ho insultato qualche vostro parente...dico questo perchè mi date l'impressione che per qualche oscura ragione vi sentiate tutti quanti in dovere di difendere a tutti i costi Flygon.

Se proprio ci tenete, ok, è un gran Pokemon, contenti?  :)
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Flygon, da quando mence e chomp sono diventati uber, è ormai IL drago.

U-turni sempre, fai un danno terribile a shaymin celebi e tyranitar, ha un movepool vastissimo. Immune a spikes e toxic spikes e prende pochissimo danno da stealth rock.

Cosa vuoi di più dalla vita?
 

XMandri

back from hell
Intanto, "di essere degni di essere della nobile famiglia dei draghi" non parliamone, non esistono simili cavolate, stiamo parlando di OU metagame e non di cartoni animati. Scarfgon può entrare su moltissimi pokèmon che hanno subito danno e constringere lo switch (oppure OHKOare), ha un eccellente moveset, se poi vuoi citare i draghi Uber siamo buoni tutti, potrei dirti che Chomp e Mence sono indegni davanti a Zekrom, Reshiram, Quaza, eccetera.

Aspetta 1 mese e poi ne riparlaremo su chi sarà Uber o meno.
Ok, pensavo di non dover fare precisazioni OVVIE, ma stiamo parlando di DPPt OU metagame. Su BW è un'altra cosa, della quale non sto a discutere, ne so poco ed è ancora tutto da definire.

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

@Gamer: grazie del supporto, fa piacere sapere che chi sene intende la pensa come te :)

Io ho finito di postare sull'argomento anyway, ragionare coi funboy è come cercare di insegnare a un cane a giocare a scacchi.

@AE:Senz'offesa assolutamente, però questi che fai sono ragionamenti da funboy.
 

Steph

Great Teacher
Mod
FERMI TUTTI



non scateniamo un flame.

Allora, AE, sei gentilmente pregato di moderare i toni che usi nei messaggi. Quelle che hai postato sono tue opinioni, esattamente come per te Flygon non piace, a Shikamandri invece piace molto ed è uno dei suoi preferiti. Questi non sono fatti, ma gusti. Quindi sei pregato di non infangare una razza solo perché non ti garba.
 

fr°A°

°A°
Posso aggiungere una cosa?

GamerSH ha scritto:
Flygon, da quando mence e chomp sono diventati uber, è ormai IL drago.

U-turni sempre, fai un danno terribile a shaymin celebi e tyranitar, ha un movepool vastissimo. Immune a spikes e toxic spikes e prende pochissimo danno da stealth rock.

Cosa vuoi di più dalla vita?
Non dimentichiamoci che è immune alle mosse  elettro quindi anche niente ThunderWave.
 

AE

Passante
Innanzitutto rispondo a Ǝario:

Moderare i termini? Più moderati di così si muore, perchè non ti rileggi i miei post senza pensare al fatto che non condividi la mia opinione? (traduzione=con obiettività) Vedrai che ti renderai conto di aver scritto una stupidaggine, visto che io ho usato toni tranquillissimi e per niente maleducati, non ho insultato nessuno neanche indirettamente nè ho accusato nessuno di dire baggianate, mi sono semplicemente limitato a difendere la mia opinione con fermezza, ma pur sempre con il massimo rispetto. Sul fatto di scatenare un flame, stai tranquillo, non ho nessuna intenzione di scatenare un flame per un argomento come i Pokemon. Ed è per questo che risponderò a Shikamandri con gentilezza ed educazione (come ho sempre fatto) nonostante le sue accuse di funboysmo, paragoni con cani ecc...

Si, perchè carissimo Shikamandri, tu mi accusi di essere un funboy, ma non hai considerato due importanti questioni:

1) Il mio discorso è nato ironicamente e senza immaginare che avresti formato una combriccola di difensori di Flygon con altri utenti per darmi addosso, ci mancherebbe che per difendere la mia opinione tiro fuori quella storia della "famiglia dei draghi", è chiaro che stavo scherzando, infatti quando il discorso si è fatto più "serio" ho specificato il perchè non apprezzi molto Flygon, ossia per il fatto che personalmente preferisco altri Pokemon (vatti a rileggere il mio post se non ricordi). Forse tu non hai minimamente considerato che stessi scherzando perchè hai pensato di trovarti di fronte a uno dei tanti bimbiminkia che si iscrivono a questo forum, ma purtroppo ti sei sbagliato; Io ho 21 anni e studio Giurisprudenza, tanto per farti intendere che non stai parlando con un ritardato mentale.

2) I Pokemon sono un gioco, un passatempo, qualcosa di divertente (o meglio, IO li intendo così), dunque il tuo utilizzo così dispregiativo del termine "funboy" è a mio parere assolutamente fuori luogo. Non si tratta di questioni di vita o di morte, non si tratta di un lavoro, è solamente un gioco, un bellissimo gioco. Dunque io ti suggerirei di rivalutare anche i sopracitati bimbiminkia e di avere un pò più di rispetto da ora in poi (per esempio rispondendo pacatamente ed intelligentemente come ha fatto GamerSH).

EDIT: @ Ǝario: Ho appena letto il fatto di "infangare una razza"...spero che tu stia scherzando scrivendo una cosa del genere. Io non ho "infangato" niente e nessuno, ho solo espresso un mio parere. Ti assicuro che il buon Flygon se ne sbatte del mio pensiero quando ci sono tanti altri giocatori che lo scelgono nelle loro squadre :)

Grazie per l'attenzione, e W Flygon!  ;)

(scherzi a parte me lo state facendo rivalutare sul serio, quasi quasi mi procuro un bel trapinch con Ivs alte e la natura giusta)
 
Ultima modifica di un moderatore:
:\

AE ha scritto:
Flygon è un mediocre.
AE ha scritto:
Semplicemente non merita di far parte della nobile famiglia dei draghi (e Altaria meno che mai) con 520 di stats totali e soprattutto con quell'attacco base pietoso. Se fosse semplicemente Terra-Volante tipo Gligar mi aggraderebbe di più.
La tua argomentazione non è andata oltre.

E' normale che i più esperti abbiano provato a dimostrarti perché Flygon è un pokemon più che dignitoso che, soprattutto nell'ultimo metagame DPPt, assume un ruolo fondamentale di Scout e Revenge Killer.

Detto questo... siete tutti off-topic, quindi direi di terminarla qua, che ne dite?

P.s. AE, moderare i termini vuol dire anche essere meno arrogante quando si esprime un'opinione.
 
Top Bottom