Starter

Quale starter avete scelto o pensate di scegliere?

  • Snivy

    Voti: 34 29,8%
  • Tepig

    Voti: 35 30,7%
  • Oshawott

    Voti: 45 39,5%

  • Votatori totali
    114

badruk

Passante
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Nella versione Jappa ho preso lo starter d'erba, e mi son trovato davvero male... brutto moveset e solo con l'abilità DreamWorld riesce ad essere usabile.

Oshawott mi piace fino alla seconda evoluzione, la terza la trovo inguardabile... quindi prenderò il maiale obeso e tanti saluti!

p.s. post #1111!
L'ultima evoluzione di oshawott e' spettacolare!
 

XMandri

back from hell
Appunto, decide lui cosa gli piace o meno, ha poco senso andare a dire che sbaglia e che "pokèmon X" è bello perchè tu lo consideri tale.
 
badruk ha scritto:
La bellezza e' soggettiva.

Io mangio

Io = soggetto

Io decido la bellezza
lol, abbiamo un filosofo™

No, comunque, sono conscio del fatto che a molti piaccia Samurotto o come si chiama (non ricordo ancora), però semplicemente non me ne capacito e non son d'accordo... ma è solo la mia opinione, non la impongo mica agli altri!

E con questo direi anche stop con l'OT.
 

badruk

Passante
Shikamandri ha scritto:
Appunto, decide lui cosa gli piace o meno, ha poco senso andare a dire che sbaglia e che "pokèmon X" è bello perchè tu lo consideri tale.
Era una gaffe, tu non l'hai capita... Tralasciando questo il mio era semplicemente cio' che io pensavo, non un attacco...

Smogon che dice degli starter? Qualcuno che punta all'OU ?
 

XMandri

back from hell
L'assurda abilità del grass gli darà un posto in OU credo. Cioè, un coso difensivo capace di tirare 180 danni a turno e fare un plot nella stessa azione va considerato.
 

Mens

Amministratore di condominio
E 113 di velocità base, ricordandosi però che un set Stola/Lentiscelta basato su Verdebufera è murato completamente da qualsiasi Pokémon con la nuva abilità Herbivore (quando colpito da una mossa erba nega il danno e aumenta il proprio attacco di un livello). Al contrario, Emboar ha il problema di essere superato praticamente in tutto da Infernape e Blaziken (che ha ottenuto Acceleratore) con l'unico vantaggio di PS alti e Temerarietà via DW, mentre Samurott è troppo lento e fragile e ha poche mosse interessanti e quindi è superato da buona parte degli altri acqua (Gyarados e Feraligatr come fisico, Starmie come speciale, probabilmente Kingdra come misto e probabilmente altri ancora).
 

Jay...

Passante
Io ho votato Snivy, il suo sguardo mi intriga troppo... u_u

Comunque detto sinceramente l'ultima evoluzione di Oshawott a me sembra molto brutta  u_u
 
L

Lucanik-san

a me Samurott fa impazzire! *_* ecco, delle 9 forme complessive degli starter di 5 gen, quella è l'UNICA che ha davvero fatto breccia nel mio cuore. Però in attesa di white ita (*interviene capitan ovvio*: "dove sceglierà oshawott"), in black jap ho iniziato e finito il gioco con tepig (è proprio vero, nella vita mai dire mai, gliene ho dette di tutti i colori e alla fine mi ci sono addirittura affezionato!) e vi assicuro che emboar sapra' farsi volere bene... cioè è

l'unico tipo fuoco in esistenza capace di apprendere una mt di tipo acqua (boiling water)
. già soltanto per questo ci siamo intesi subito, noi 2. La mia emboar Brave si chiama SPECK! *_* Non è carina?
 
Ultima modifica:

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
io ho scelto tepig e sono molto fiero però mi convinceva di più Oshawott
 

Mistero

Avatar by Qwi
ho scelto Snivy,e ne vado molto fiero,per me è tradizione prendere lo starter d'erba(tranne per Jhoto che prendo lo starter fuoco)e poi la sua evo finale e fighissima,mentre quella di Tepig la trovo oriibile e Daikeneki non mi ispira
 

AE

Passante
Snivy, e in parte me ne sono pentito.

Primo perchè il suo movepool non mi piace...Non amo i Pokemon d'erba, e se proprio devo averne uno deve essere un annoyer speciale con la classica combo Sonnifero/Tossina/Paralizzante+Parassiseme+Gigassorbimento, gli erba fisici non mi garbano.

Secondo perchè i Pokemon d'acqua in questa nuova generazione sono veramente pochi, e quei pochi ce si sono li trovo quasi tutti brutti e/o scarsi...dunque al mio secondo playthrough (quello in cui probabilmente inizierò a buildarmi i team per il Metagame) sceglierò sicuramente Oshawott.

C'è da dire però che Serperior è indubbiamente uno dei Pokemon esteticamente più belli tra tutti i nuovi.
 
Si capisco le vostre ragioni ma io direi la stessa cosa dell'evoluzione finale di Osawoot che mi fa rigurgitare :D e poi se lo fai salire la sua difesa diventa una vera e propria arma e se impara fuococarica meglio di meglio ;) e invece trovo molto carini Dewoot e Serparior bellissimi inzieme a Emboar :D
 

U.T.

Star
Io ho preso Oshawoot solo per tradizione ma devo dire che non mi gusta affatto la sua forma finale.

Come potenza nella storia è buono e lo si può usare misto ma come estetica è Orribile :D ... quei baffoni lo fanno sembrare vecchio.

Forse avrei dovuto scegliere Tepig ma ormai poco importa!
 

Unji

Parroco
Ho preso Oshawoot perchè non lo avevo ancora preso ma ho preso snivy da un amico e tepig tramite GTS
 

Bresh

Zoidberg
io ho scelto Snivy e ne sono molto felice.  :D

Primo perchè Serperior è stupendo, davvero bello da guardare

Secondo perchè mi ci trovo molto bene anche nei combattimenti. L'ho fatto speciale con Tossina, Verdebufera, Introforza [Lotta 65], Calmamente.

Quell'introforza è la cosa più bella che mi sia mai capitata xD mi ha regalato un posto in squadra (così da non doverci mettere un Pokemon lotta) :D
 

Dex

Smile
Ho scelto Snivy ( quello d erba) perche mi rispetto agli altri mi piaceva esteticamente e le mosse che apprende sono piuttosto buone oltre al fatto che preferisco gli starter con stats alte in def e sp. def. Quello d acqua non era male esteticamente infatti ero indeciso tra questi due. Per quanto riguardo quello di fuoco non l ho scelto per i seguenti motivi: primo non mi piace come fisionomia specialemte quando raggiunge la forma finale e secondo ma non meno importante è dalla 3a gen che vanno avanti a proporre starter di fuoco che evolvendo diventano sempre fuoco/lotta. Sinceramente in questa nuova edizione mi aspettavo che la creativita dei produttore si concentrasse o su nuove combinazioni dei tre elementi iniziali ( fuoco , erba , acqua ) o per lo meno si concentrasse a creare nuove combinazioni solo per gli ultimi due. :D ; quanto meno per par condicio :D

Grazie per l attenzione e buon game a tutti
 

DDX

Great!
Mod
DDX ha scritto:
Io probabilmente inizierò con quello erba per mollarlo appena trovo un pkmn che mi piaccia e fare la storia con lui.
Io avevo scritto questo, ma alla fine (per un non precisato motivo) ho scelto lo starter d'acqua. E l'ho pure tenuto e allenato fino al 70, ma solo perchè non esistono altri pkmn d'acqua (speciali) decenti.
 

Neolitico

(>°ç°)>
DDX ha scritto:
Io avevo scritto questo, ma alla fine (per un non precisato motivo) ho scelto lo starter d'acqua. E l'ho pure tenuto e allenato fino al 70, ma solo perchè non esistono altri pkmn d'acqua (speciali) decenti.
seismitoad?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io ero intenzionato a farmi la storia con Snivy, ma per la prima volta dai tempi di Pokémon rosso, ho droppato lo starter verso la 5~6 palestra, per inutilità o addirittura intralcio riguardo ai tipi delle palestre seguenti, e non si è mai evoluto in Serperior. Il moveset era abbastanza buono però. (Certo, mai quanto quello di Torterra).

Il mio vero starter è stato Scraggy, stavolta.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Per il movepool e la mie strategie di lotta abituali, questa volta ho scelto Tepig. Nelle precedenti versioni avevo sempre preso quello d'erba, con Chikorita come preferito.
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Non risponderò al sondaggio, poichè li ho "scelti" tutti e tre: assiame a mio fratello ho ri-iniziato il gioco perchè tutti e due avessimo il trio completo
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom