Starter

Quale starter avete scelto o pensate di scegliere?

  • Snivy

    Voti: 34 29,8%
  • Tepig

    Voti: 35 30,7%
  • Oshawott

    Voti: 45 39,5%

  • Votatori totali
    114

--UPYR--

Zoidberg
gioco alla versione jappo (e l'ho finita) e ho scelto shivy... perchè? perchè è il meno peggio! Devono decidersi a spremersi di più le meningi... i consept degli starter sono orribili... davvero... soprattutto lo sono anche dal punto di vista dei tipi! E' IL TERZO FUOCO/LOTTA DI SEGUITO!!!!!!! io e lord bel in 5 min, giusto per fare i certini abbimo trovato idee migliori... sob nn tornranno più dei blastoise, charizard e venusaur... sob
 

pikapika999

Zoidberg
a me piacciono sia quello d acqua sia quello d erba quindi nn so pero ho songatodi prendere quello d acqua.........

P.S.un commeto prima nn mi e piaciuto......... :)
 

AE

Passante
Uno qualunque, per poi depositarlo sul pc prima possibile e prendere da un'altra versione uno starter di prima o seconda generazione.

P.S. Colgo l'occaisone per fare una domanda, si potranno effettuare scambi con le versioni HG, SS e D,P e Pt solo dopo aver finito il gioco o anche da subito?
 

U.T.

Star
AE ha scritto:
P.S. Colgo l'occaisone per fare una domanda, si potranno effettuare scambi con le versioni HG, SS e D,P e Pt solo dopo aver finito il gioco o anche da subito?
No, mi sembra bisogna aver prima battutto la lega e ottenuto il dex nazionale.

Non vedrai Pkmn di generazioni differenti prima di essere il campione di Unmia
 

AE

Passante
Non ho mai usato il Parco Amici, ed è per questo che credo di non aver capito cosa intendi dire...puoi spiegarti meglio, please? :)
 

XMandri

back from hell
Il parco amici "spedisce" pokèmon da una versione GBA  a una DS.DPPt non potranno ricevere pkmn da BW, ma solo inviarne.

Edit: la mia è spiegata meglio :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Red del Manzo clan ha scritto:
E piantatela di fare i fanboy di 1a e 2a generazione dai. Accettate ciò che avete.
non si tratta di fare i fanboy

io invece dico che i fanboy di quarta e quinta generazione dovrebbero levarsi il salame dagli occhi

gli starter di quinta generazione fanno cascare le palle sia in fatto di estetica sia in usabilità (eccetto quello d'erba catturato nel mondo dei sogni di cui mi sfugge il nome)

Charizard è sempre stato una spanna sopra gli altri dalla seconda generazione, poi dalla quarta hanno inserito le rocce che l'hanno rispedito nell'oblio... allora hanno pensato bene di sfornare solo fuoco/lotta per ridurre la debolezza alle rocce sperando che così tornassero di moda (e nella quarta ci sono riusciti facendo uno starter fuoco degno di stare tra gli uber). Praticamente hanno preso l'idea base di Charizard (ovvero: movepool immenso) e l'hanno migliorato in offensiva. Difatti, Charizard e Infernape sono gli unici due starter fuoco degni di esistere /imho. Poi si sono mescolati ai grandi sbagli fatti nelle varie generazioni. Questi sono esempi a caso, comunque. Non c'entra niente una generazione con l'altra.
 

AE

Passante
Grazie della spiegazione :)

Allora basterà importare in BW dei Pokemon che non mi servono più in HG, SS o D, P e Pt.
 

AE

Passante
E, ditemi, sarà possibile ad esempio trasferire un Charmander (già importato da Heartgold) da Bianco a Nero anche prima di aver finito l'avventura?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
AE ha scritto:
E, ditemi, sarà possibile ad esempio trasferire un Charmander (già importato da Heartgold) da Bianco a Nero anche prima di aver finito l'avventura?
No, per arrivare al Pokéshifter dfevi almeno aver finito la Lega..
 

Steph

Great Teacher
Mod
AE si riferiva da Bianco a Nero, di un esemplare già importato su Bianco. Su Bianco deve finire la lega, ma dopo è possibile passare il Pokémon da Bianco a tutti i nuovi giochi di quinta generazione (come succede per HGSS che possono scambiare con DPPT fin da subito). Quindi per Nero basta avere una medaglia per aver accesso alla sala scambi (mi pare).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ǝario ha scritto:
gli starter di quinta generazione fanno cascare le palle sia in fatto di estetica sia in usabilità (eccetto quello d'erba catturato nel mondo dei sogni di cui mi sfugge il nome)

Charizard è sempre stato una spanna sopra gli altri dalla seconda generazione, poi dalla quarta hanno inserito le rocce che l'hanno rispedito nell'oblio... allora hanno pensato bene di sfornare solo fuoco/lotta per ridurre la debolezza alle rocce sperando che così tornassero di moda (e nella quarta ci sono riusciti facendo uno starter fuoco degno di stare tra gli uber). Praticamente hanno preso l'idea base di Charizard (ovvero: movepool immenso) e l'hanno migliorato in offensiva. Difatti, Charizard e Infernape sono gli unici due starter fuoco degni di esistere /imho. Poi si sono mescolati ai grandi sbagli fatti nelle varie generazioni. Questi sono esempi a caso, comunque. Non c'entra niente una generazione con l'altra.
Si ma gli starter fuoco/lotta sono iniziati prima delle levitorocce, quindi l'ipotesi della usabilità non mi convince tanto. Sinceramente non credo che alla Nintendo importi più di tanto mantenere il gioco bilanciato, giusto quel tanto che basta per mantenere interessate le comunità pokenerd che si scervellano su tier, moveset, e ruoli.E poi difficilmente i nuovi starter saranno meno usabili di quelli di seconda gen... tier alla mano, gli starter più forti nella gen di appartenenza sono quelli di terza e quarta, che nel complesso hanno ben due OU a testa, contrariamente alle altre due.
 

Steph

Great Teacher
Mod
*alle altre tre.

Direi che la terza ne ha 3 di OU poi, Blaziken si è comportato egregiamente in RSE e lo farà ancora meglio in BW con le abilità sogno.

Il fatto è che Blaziken è un discorso a sé, è il primo della "stirpe", gli altri sono solo per rendere usabile questo tipo, che altrimenti non lo sarebbe stato.
 

AE

Passante
Ǝario ha scritto:
AE si riferiva da Bianco a Nero, di un esemplare già importato su Bianco. Su Bianco deve finire la lega, ma dopo è possibile passare il Pokémon da Bianco a tutti i nuovi giochi di quinta generazione (come succede per HGSS che possono scambiare con DPPT fin da subito). Quindi per Nero basta avere una medaglia per aver accesso alla sala scambi (mi pare).
Ottima notizia! Allora già dalla mia seconda avventura potrò avere in squadra fin dall'inizio tutti i Pokes che voglio! :)

Grazie Ǝario ;)
 

Steph

Great Teacher
Mod
io punterei su fuoco (pur preferendo Blaziken e Infernape) ed erba dal mondo dei sogni, quello d'acqua ha veramente poche possibilità...
 

--UPYR--

Zoidberg
Ǝario ha scritto:
non si tratta di fare i fanboy

io invece dico che i fanboy di quarta e quinta generazione dovrebbero levarsi il salame dagli occhi

gli starter di quinta generazione fanno cascare le palle sia in fatto di estetica sia in usabilità (eccetto quello d'erba catturato nel mondo dei sogni di cui mi sfugge il nome)

Charizard è sempre stato una spanna sopra gli altri dalla seconda generazione, poi dalla quarta hanno inserito le rocce che l'hanno rispedito nell'oblio... allora hanno pensato bene di sfornare solo fuoco/lotta per ridurre la debolezza alle rocce sperando che così tornassero di moda (e nella quarta ci sono riusciti facendo uno starter fuoco degno di stare tra gli uber). Praticamente hanno preso l'idea base di Charizard (ovvero: movepool immenso) e l'hanno migliorato in offensiva. Difatti, Charizard e Infernape sono gli unici due starter fuoco degni di esistere /imho. Poi si sono mescolati ai grandi sbagli fatti nelle varie generazioni. Questi sono esempi a caso, comunque. Non c'entra niente una generazione con l'altra.
oooooh finalmente qualche persona la pensa come me... ragazzi con si tratta di essere fanboy o meno... si tratta di essere critici... si tratta di dire questa volta potevate fare di più, non sono soddisfatto... è ovvio che poi mi adeguo a ql che fanno...

Il mondo è pieno di seguiti mal riusciti: nella musica, nei film e nei videogiochi...

Questo capitol secondo me poteva dare MOLTO di più in termini di concept e qualtità di disegno.. per quanto riguarda la giocabilità, concordo che jalorda versione sogno è l'unico giocabile... per il resto sia chiaro che il gioco mi piace, se no non mi sarei sforzato di finirlo in jappo...
 

AE

Passante
Aquesto punto credo che prenderò il sperpente di erba, pur odiando questo tipo.

Di sicuro mai e poi mai prenderei il porco.
 

TheFaither

Passante
Quello di fuoco e appena finito il tutto lo sbatto nel box. Siamo sinceri, quando è arrivato Blaziken è stato un evento, Infernape come Moveset e Base Stat è molto buono, però sa comunque di già visto. Ora basta!
 
Nella versione Jappa ho preso lo starter d'erba, e mi son trovato davvero male... brutto moveset e solo con l'abilità DreamWorld riesce ad essere usabile.

Oshawott mi piace fino alla seconda evoluzione, la terza la trovo inguardabile... quindi prenderò il maiale obeso e tanti saluti!

p.s. post #1111!
 
Top Bottom