Platino, sconfiggere camilla

badruk

Passante
Salve a tutti, e' da un po' che seguo il forum senza pronunciarmi molto, adesso avrei una richiesta d'aiuto...

La mia squadra e' composta da:

Froslass@Cond exp L 47 Bora, Grandine, Gelodenti, Sgranocchio

Roserade@Rosaroma L 50 Fielepunte, Petalodanza, Sintesi ( inutile in quanto alla lega recca 1/16 ) Tossina

Luxray@Monetamuleto L 53 Sgranocchio, Tuono, Sottocarica, Fulmine

Snorlax L 48 Sonnolalia, Stridio, Corposcontro, Riposo

Magmortar@Conchinella L 57 Finta Lanciafiamme Stordiraggio Fuocopugno

Garchomp@Dente di drago L 57 Dragofuria Sgranocchio Dragartigli Fossa

Con questa squadra riesco agilmente ad arrivare a camilla, con qualche pozione / revitalizzante qua e la.. Il problema sta proprio nella campionessa, non riesco a superare quel maledetto Garchomp L62... Qualunque pokemon mandi e' piu' lento e viene Oneshottato..

Cosa posso fare per migliorare l'effeicienza della squadra? Io pensavo a dare a Garchomp l'item per attaccare per primo ( non ricordo il nome ) in modo da poter attaccare per primo e sperare in un oneshot :S

Voi cosa ne dite? Altri item necessari ( avanzi e cose simpatiche ) dove possono essere ottenute? Choice scarf?

Meglio la strategia che ho ipotizzato o far salire di L froslass?
 

Porto

Amministratore di condominio
Come al solito per battere la lega bisogna aumentare il livello dei pokemon. Se riesci a tenere un pokemon come froslass non KO, ce la fai.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
La nostra Wiki dice che si trova al [wiki]Lago d'ira[/wiki], ma non ricordo chi te la dia...

Edit: Segnalo un errore, al Lago d'Ira secondo Bulbapedia ti vengono consegnate le Lentiscelta... a meno che tu non abbia voglia e modo di accedere alla Via dei campioni nel Pokéwalker, misà che per il momento dovrai farne a meno...
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Maella ha scritto:
La nostra Wiki dice che si trova al [wiki]Lago d'ira[/wiki], ma non ricordo chi te la dia...

Edit: Segnalo un errore, al Lago d'Ira secondo Bulbapedia ti vengono consegnate le Lentiscelta... a meno che tu non abbia voglia e modo di accedere alla Via dei campioni nel Pokéwalker, misà che per il momento dovrai farne a meno...
xddd sta parlando di DP eh xd
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ops... in questo caso segnalo un altro errore, dato che viene segnalata come ottenibile in DPPt a Celestopoli... Stavolta sono sicuro che l'unico modo sia la Frontiera Lotta.

Comunque sì, l'unico modo è puntare su Froslass. Posso suggerire di usare il Focalnastro? Si trova nel Percorso 221, se hai voglia di perdere tempo col vecchietto che regala cinture...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
La nostra wiki segnala la Stolascelta come ottenibile in DPPt a Celestopoli, il che ovviamente è un errore particolarmente grosso. (Qualcuno ha tradotto male Celestic Town, è Memoride e non Celestopoli, e in ogni caso lo strumento sono le Lentiscelta e non la Stolascelta, vado a correggere.)
 

badruk

Passante
quindi l'idea migliore sarebbe quella di allenare ancora i pokemon ( fino a quanto piu' o meno? ) e dare focalnastro a froslass per impedire di essere oneshottato?

Allenare per adesso io sto combattendo con la lega ad oltranza, morendo contro camilla e riniziando.. Ci sono metodi piu' veloci? Qualcuno mi aveva consigliato il cercasfide, solo che usandolo gli allenatori che incontro hanno pokemon troppo bassi di lvl ( N.B. non e' usabile lungo la via vittoria )

Cosa mi consigliate?
 

fr°A°

°A°
Se è solo Garchomp il "problema" allena Froslass fino a farlo arrivare intorno al livello 60 in modo tale da superarlo in velocità.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
ma perchè hai allenato tutti quei pokémon fino a quei livelli? Alla lega basta arrivare con lo starter all'80 o più e tutto il resto della squadra sui 20
default_WUWdc.gif
 

badruk

Passante
KONGPANG. ha scritto:
ma perchè hai allenato tutti quei pokémon fino a quei livelli? Alla lega basta arrivare con lo starter all'80 o più e tutto il resto della squadra sui 20
default_WUWdc.gif
Sarebbe una cosa triste :)

Comunque un buon metodo per allenare ( in fretta senza considerare evs ( lo faro' in futuro ) quale puo' essere?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io consiglio sempre questo, però nessuno mi ascolta... assicuro che con il Monetamuleto è davvero efficace! :)

Maella ha scritto:
Usa tutti i tuoi soldi per comprare revitalizzanti, e poi vai a kamikaze contro la lega Pokémon cercando di arrivare fin dove riesci. Usa i soldi che guadagni per comprare altri strumenti utili, mentre i tuoi Pokémon salgono di livello. Non dovresti metterci troppo tempo.
 

AE

Passante
Che stupidaggine la cosa dello starter all'80, ha fatto benissimo a farsi una squadra equilibrata  :)

Anche io ebbi difficoltà contro Camilla (mi sconfisse una o due volte se non ricordo male), ma soprattutto contro Milotic e non contro Chomp.

La mia squadra se non ricordo male era composta da Luxray, Garchomp (benedetto me quando catturai Gabite sotto la pista ciclabile!), Octillery, Rapidash, Hypno e un altro che non riesco a ricordare xD con livelli dal 52 al 55.

Compra più Iperpozioni e Revitalizzanti possibili...E se vuoi un consiglio contro Garchomp, non permettergli assolutamente di Danzare! Sennò diventa inarrestabile...e cerca di sfruttare la sua doppia debolezza al ghiaccio! Io feci così: dentro Hypno, Chomp danza oppure mi da un colpo che mi distrugge ma non mi ammazza, Ipnosi, dentro il mio Chomp, colpo superefficace al suo mentre dorme, si sveglia e mi uccide, dentro una "vittima sacrificale" per curare Hypno, rientra Hypno e fa lo stesso gioco di prima, stavolta per permettere a Octillery di scatenare il suo geloraggio! E poi via di revitalizzanti!

Spero di essere stato sufficientemente chiaro  ;)

Spero
 

U.T.

Star
Se il tuo Luxray ha Prepotenza come abilità e possiedi molti revitalizzanti puoi semplicemente continuare a fartelo battere, revitalizzarlo , rimetterlo in campo...ecc. Finche non riduci Garchomp con un attacco fisico misero, stando sempre attento al lanciafiamme però... ( io ho fatto così nel mio platino, ho dovuto ringraziare immensamente il mio Staravia al 26 xD )
 

AE

Passante
Metodo furbissimo, non ci avevo mai pensato! Forse un pò truffaldino però xD

In questo modo basterebbe anche un Ekans a livello 1  :)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si, si, magari portati anche qualche Attacco X e Velocità X, così, tanto per asfaltare i Pokémon seguenti... :)
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
AE ha scritto:
Che stupidaggine la cosa dello starter all'80, ha fatto benissimo a farsi una squadra equilibrata  :)
è un po' inutile sprecare tutto quel tempo allenando fino a quei livelli i pokèmon! è scientificamente provato che basta uno starter pompatissimo per stendere i superquattro+campione
default_WUWdc.gif
 

AE

Passante
Tecnicamente non discuto quello che dici, ma io personalmente non trovo per nulla divertente giocare a Pokemon (nè a qualsiasi GDR) in questa maniera :)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Quoto con AE io mi sono tenuto e mi terrò tutta la mia squadra allo stesso livello non metto neanche per sogno tipo empoleon al 75 poi gli altri al 30, 40 chi al 50 ecc. Certo forse terrò in considerazione più lo starter,ma neanche quello faccio.Comunque se il problema è principalmente garchomp aumenta velocità e difesa a froslass ( se puoi con gli integratori) dagli super colpo e con un po' di fortuna beccherai un "brutto colpo,è superefficace".
 
Ultima modifica di un moderatore:

badruk

Passante
AE ha scritto:
Tecnicamente non discuto quello che dici, ma io personalmente non trovo per nulla divertente giocare a Pokemon (nè a qualsiasi GDR) in questa maniera :)
Io lo starter l'ho messo nel box dopo aver catturato 6 pokemon ;)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Vai dove cè il parco amici a poca distanza verso sinistra vedrai una casa, entraci ci troverai un vecchietto che ti chiede che tu gli mostra un pokiemon di un determinato livello e mi pare che lui ti da un premio per sapere quale premio ti da cè un foglio su un muro all' interno della casa con tre premi scritti tu gli mostri il pokemon ed è fatta, però se non erro quello è il terzo premio quindi credo che cambiando la data dovresti riuscire nell " impresa"
 

badruk

Passante
Regigigas 85 ha scritto:
Vai dove cè il parco amici a poca distanza verso sinistra vedrai una casa, entraci ci troverai un vecchietto che ti chiede che tu gli mostra un pokiemon di un determinato livello e mi pare che lui ti da un premio per sapere quale premio ti da cè un foglio su un muro all' interno della casa con tre premi scritti tu gli mostri il pokemon ed è fatta, però se non erro quello è il terzo premio quindi credo che cambiando la data dovresti riuscire nell " impresa"
quindi dopo la lega e dopo aver completato il dex
default_WUWdc.gif
 
Top Bottom