Tier list di Smogon (quinta generazione)

Mens

Amministratore di condominio
Dato che il metagame comincia a stabilizzarsi, quelli di Smogon stanno cominciando a ragionare sulla lista Uber e su altri eventuali divieti per favorire l'equilibrio del gioco. Questa lista è valida solamente per la quinta generazione, per le precedenti rimangono valide le vecchie liste.

Pokémon vietati (uber):

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/arceus.png Arceus //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/blaziken.png Blaziken //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/darkrai.png Darkrai //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/deoxys.png Deoxys (tutti) //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dialga.png Dialga //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/excadrill.png Excadrill //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/genesect.png Genesect //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/giratina.png Giratina //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/giratina-origin.png Giratina-O //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/groudon.png Groudon //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hooh.png Ho-oh //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/kyogre.png Kyogre
684.png
Kyurem-W //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/landorus.png Landorus //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lugia.png Lugia //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/manaphy.png Manaphy //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mewtwo.png Mewtwo //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/palkia.png Palkia //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rayquaza.png Rayquaza //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reshiram.png Reshiram //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shaymin-sky.png Shaymin-S
681.png
Tornadus-T //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/thundurus.png Thundurus //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/zekrom.png Zekrom
Abilità, mosse e oggetti vietati:

  • Altalena (Moody): Alla fine di ogni turno aumenta una statistica a caso di due livelli e ne cala un'altra a caso di un livello, incluse elusione e precisione.
  • Piovischio + Nuotovelox (Drizzle + Swift Swim) nella stessa squadra.
  • Luminpolvere e Distraroma (Brightpowder e Lax Incense): aumentano l'Elusione rispettivamente del 10% e del 5%
  • Sabbiavelo e Mantelneve (Sand Veil e Snow Cloak): aumentano l'Elusione del 20% rispettivamente con Terrempesta e Grandine attive
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Va bene, ricordavo bene la lista.

C'è una votazione in corso per eventuali altri Uber (Darkrai, Shaymin-S, Deoxys-A/N, Latios, Manaphy e Doryuuzu) che finirà il primo di gennaio.

La prima votazione per le abilità ha considerato anche Piovischio e Pedinombra: per ora Pedinombra è del tutto regolare mentre Piovischio è mantenuta sospetta e riceverà ulteriori test.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mah, Doryuzu mi sembra il classico Pokémon simil Rampardos con Hp e attacco stellari ma a cui mancano difese e soprattutto velocità. Oltretutto, ha pure buoni tipi, ma è debole ad alcuni degli attacchi più usati (Ovvero Terra, Lotta, Fuoco e Acqua)... non credo che possa venir considerato uber.

Magari può fare qualcosa di buono nei sandstorm team però...
 

Mens

Amministratore di condominio
Killer ha scritto:
Mah, Doryuzu mi sembra il classico Pokémon simil Rampardos con Hp e attacco stellari ma a cui mancano difese e soprattutto velocità. Oltretutto, ha pure buoni tipi, ma è debole ad alcuni degli attacchi più usati (Ovvero Terra, Lotta, Fuoco e Acqua)... non credo che possa venir considerato uber.

Magari può fare qualcosa di buono nei sandstorm team però...
Doryuuzu ha 88 di velocità base, quindi non proprio basso, ma una delle sue abilità (Sand Throw/Sand Fence o come sarà chiamata) gli raddoppia la velocità se Sandstorm è attiva: Doryuuzu con IV ed EV massimizzati e natura neutra si ritrova con 550 di velocità, circa equivalente a 225 base o a 134 base con Stolascelta. Ha un attacco di 135 base e impara Danzaspada. Esiste uno strumento (Balloon) che dà immunità alle mosse Terra finché non si è colpiti, e quindi può almeno entrare in un Terremoto previsto senza il minimo danno e il pallone intatto. Non so abbastanza di qualsiasi metagame per poter capire se debba essere uber o meno, ma non mi sembra certo debole.
 

Porto

Amministratore di condominio
Qualche altro uber lo metteranno nella lista...... ( imho ovviamente )

Federline ha scritto:
no è piovischio non possono............ dovrei ricostruire tutto il rain team .....
Io non l'ho ancora fatto, ma contavo molto su questa abilita'....... :D
 

AMD

Amministratore di condominio
si si, scusate non son stato chiaro

un altro pokè che è lìlì per la uber tier e mi ricorda (in meglio) il vecchio garchomp è il volante/terra nuovo
 

AMD

Amministratore di condominio
per il metagame cosa ne pensate?

a rating "alti" (viaggio sui 1400 nel server di pokemon online) direi che i team più ostici sono senza dubbio gli hail team
 

Unji

Parroco
sinceramente vengono più usati rain e sunny team per le abilità dream wolrd drought di ninetales e drizzle di politoed ...... almeno di hail team io n ho visti poki .....
 

fr°A°

°A°
Federline ha scritto:
sinceramente vengono più usati rain e sunny team per le abilità dream wolrd drought di ninetales e drizzle di politoed ...... almeno di hail team io n ho visti poki .....
I Sunny team dopo l'euforia iniziale non se ne vedono più girare...

Invece i Sand e i Rain sono quelli che vanno di moda, in particolar modo il primo.
 

fr°A°

°A°
Mr. Green ha scritto:
Ok, grazie i rain allora saranno molto avantaggiati ora che Politoed ha piovischio.
Purtroppo vengono fermati da Nattorei (erba/acciaio).

Avvantaggiato del fatto che sotto la pioggia, nei rain team, le mosse fire non vengono usate e che anche le mosse lotta non vengono quasi mai utilizzate.
 

Unji

Parroco
nattorei lo blocco con will-o-wisp di burungeru e poi thunder con magneton .... nn mi causano tantissimi problemi ogni tanto i seed :D
 

fr°A°

°A°
Federline ha scritto:
nattorei lo blocco con will-o-wisp di burungeru e poi thunder con magneton .... nn mi causano tantissimi problemi ogni tanto i seed :D
Thunder è poco efficace.

Considera HP Fighting.

Per i seed basta inserigli nel set anche Substitute e si è al sicuro.

E perché non Magnezone?... °A°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unji

Parroco
fr°A° ha scritto:
Thunder è poco efficace.

Considera HP Fighting.

Per i seed basta inserigli nel set anche Substitute e si è al sicuro.

E perché non Magnezone?... °A°
ehm allora : HP fight la ha starmie e nn so manco io xk nn lo uso .... magnton ha HP ground ....

xk magneton ...... mi è stato consigliato al posto di magnezone nn so il xk precisamente XD

poi richiedo
 

Seby_Guà

Amico
fr°A° ha scritto:
Purtroppo vengono fermati da Nattorei (erba/acciaio).

Avvantaggiato del fatto che sotto la pioggia, nei rain team, le mosse fire non vengono usate e che anche le mosse lotta non vengono quasi mai utilizzate.
Veramente c'è lui
647.png
che può dare parecchio fastidio a Nattorei con Mistery Sword.

E secondo me dovrebbero uberizzare anche
642.png
 

fr°A°

°A°
Seby_Guà ha scritto:
Veramente c'è lui
647.png
che può dare parecchio fastidio a Nattorei con Mistery Sword.

E secondo me dovrebbero uberizzare anche
642.png
Su PO se non sbaglio sono Uber... e comunque il cavalino è debole all'erba.
 
Top Bottom