Tier list di Smogon (quinta generazione)

Mens

Amministratore di condominio
Attenzione a non confondere Sacred Sword (fisico, ignora i potenziamenti in difesa) con Mystery Sword (speciale ma colpisce usando la difesa e non la difesa speciale).

Keldeo (il cavallo) è un evento non ancora distribuito, credo sia quello il motivo per cui è vietato.
 

Unji

Parroco
Menshay ha scritto:
Attenzione a non confondere Sacred Sword (fisico, ignora i potenziamenti in difesa) con Mystery Sword (speciale ma colpisce usando la difesa e non la difesa speciale).

Keldeo (il cavallo) è un evento non ancora distribuito, credo sia quello il motivo per cui è vietato.
keldeo ? ero rimasto a kerudio ....... ank sacred sword nn è male cm mossa xò e può dar noia specialmente se trovi un nattorei con curse dato k ignora i potenziamenti i difesa
 

AMD

Amministratore di condominio
Seby_Guà ha scritto:
Veramente c'è lui
647.png
che può dare parecchio fastidio a Nattorei con Mistery Sword.

E secondo me dovrebbero uberizzare anche
642.png
il water-fight è mooooolto fastidioso, al limite dell'uber direi (pure lo psico cche hai in 5^ posizione in firma, sono una frana coi nomi)

l'elettro volante non è uber imho, sicuramente molto meno forte del cugino terra-volante
 

Seby_Guà

Amico
AMD ha scritto:
il water-fight è mooooolto fastidioso, al limite dell'uber direi (pure lo psico cche hai in 5^ posizione in firma, sono una frana coi nomi)

l'elettro volante non è uber imho, sicuramente molto meno forte del cugino terra-volante
mmm intendi rankurusu. Bè lui alla fine non è chissà che.... In uber non ce lo vedo. Anche se nei trick room team rompe abbastanza. Però alla fine non ha difese altissime. 75 e 85 rispettivamente in difesa e difesa speciale. Un buon sweeper fisico lo annienta. Però resterebbe magari il problema di un reflect. Potrebbe anche diventare uber chi lo sa. Invece per quanto riguarda l'elettro/volante è incredibilmente fastidioso e lo trovo molto più spesso del fratello terra/volante.
 

Mens

Amministratore di condominio
Dopo il primo turno di votazioni si aggiungono alla lista Darkrai, Shaymin-S e Deoxys-A/N. Manaphy è mantenuto sospetto e riceverà ulteriori test.
 

AMD

Amministratore di condominio
ma ste banlist chi le crea? dei disabili di mente?

come cazzo si fa a dire che serovno ulteriori test per decidere se MANAPHY deve essere uber o meno?
 

Mens

Amministratore di condominio
A questo punto segnalo l'area con le votazioni per ulteriori chiarimenti. Da quanto ho capito le soglie minime per un ban sono:

- 2/3 + 1 dei votanti su un singolo test

- 1/2 + 1 dei votanti su due test

Manaphy rientra nella seconda categoria (60.5% di 51 votanti), quindi se anche nel prossimo test riceverà la maggioranza sarà fuori. (E mi pare che la questione di Manaphy sia ulteriormente complicata dalla presenza di Piovischio che dà pioggia permanente, stanno cercando più o meno tutti di capire se il clima permanente è ammissibile in OU o no.)

(E in ogni caso mi sembra di aver capito che quelli di Smogon possono ammettere chiunque a votare secondo certe condizioni. Questa era l'introduzione al primo test, se vi interessa contribuite potete tener d'occhio i prossimi annunci e vedere se riuscite a qualificarvi.)

E ricordo comunque che questo è solo il primo test di presumibilmente molti, dopotutto siamo ancora abbastanza all'inizio del metagame.
 

AMD

Amministratore di condominio
il problema non è il clima permanente

è hydration che è assurda (già su vaporeon)... figuriamoci su un pkmn cn le stat di manaphy che impara pure tail glow
 

AMD

Amministratore di condominio
io continuo a chiedermi che cazzo aspettino a mettere in uber randorosu (o come cazzo si scrive)...e già che ci sono pure doryuzu

hanno rotto tanto il cazzo per roba come salamence,latias e garchomp in gen4, curselax in 2nd gen e permettono a roba del genere di girare indisturbata?
 

AMD

Amministratore di condominio
ma non credo proprio

anche perchè garchomp/salamence sono delle mezzeseghe confrontati ai nuovi mostri che hanno aggiunto
 

Mens

Amministratore di condominio
Con il secondo turno, la combinazione Piovischio + Nuotovelox nella stessa squadra è vietata (Piovischio da sola, Nuotovelox da sola e Pioggiadanza con o senza Rocciaumida sono permessi) .

I voti per i Pokémon sono ancora in corso. A causa di un errore in Pokémon Online per cui il potenziamento di Silicoforza (Sand Force) era del 50% invece che del corretto 30%, quindi falsando notevolmente la potenza di Randorosu (il genio terra/volante), Randorosu stesso non è stato inserito tra i sospetti del turno corrente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Sono abbastanza sicuro che in Uber per ora sia ammesso tutto ciò che non rientra nelle clauses (OHKO, Evasion e simili), quindi anche Inconsistent e Drizzle+Swift Swim.
 

AMD

Amministratore di condominio
pazzesco, doryuzu, randorosu (fortissimo pure al 30%) e il coso water+fight  sono ancora in ou mentre piovischio+nuotovelox (combo che non ho mai usato eh) in uber, nonostante sia arginabilissima

ste banlist le fanno davvero le scimmie urlatrici
 

Mens

Amministratore di condominio
Ricordo che il turno di voti è ancora in corso (finisce contando i fusi orari domani verso le cinque di mattina).

(E dato che le votazioni sono aperte a tutti e che tu sembri tenerci così tanto, hai almeno pensato di provare a qualificarti?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unji

Parroco
Seby_Guà ha scritto:
Evvai! Posso dire addio ai politoed rain team u_u

Ma comunque in uber non è vietato giusto?
solo perché col mio rain ti batto  u_u comunque posso dire addio a kabutops  u_u

(sword dance mi colpiscono grazie alla sash rimango con 1ps e se non hanno mach punch ecc. Flail)
 

Mens

Amministratore di condominio
Terminato il secondo turno di votazioni: Manaphy passa in Uber, Deoxys-N rimane Uber e gli altri sospettati (Latios, Excadrill/Doryuzu e Reuniclus/Rankurusu) rimangono OU.
 

MC5

n00b ante litteram
Menshay ha scritto:
gli altri sospettati (Latios, Excadrill/Doryuzu e Reuniclus/Rankurusu) rimangono OU.
sono un po fuori da questi discorsi, potete spiegarmi come mai questi due sono così forti? immagino siano il talpone e il coso verde psico
 

Mens

Amministratore di condominio
Fai qualche giro sul forum di Smogon in Uncharted Territory nelle discussioni sui singoli Pokémon e nelle nominations per i sospetti, di sicuro lo spiegano meglio di quanto possa fare io. Dovrebbe essere il fatto che sotto Terrempesta Excadrill supera in velocità praticamente qualsiasi cosa, ha dei PS ottimi, è Acciaio quindi ha molte resistenze utili (controbilanciate da difese basse e diverse debolezze rilevanti) e ha un attacco enorme (135); mentre Reuinuclus è molto resistente, ha alto attacco speciale (125) e ha Magicscudo, quindi non può essere indebolito da danni indiretti come veleno e Levitorocce (e quindi è durissimo da buttar giù per le squadre di stallo puro) e può sfruttare Assorbisfera senza contraccolpo, in più essendo molto lento (30) è in grado di sfruttare al meglio Distortozona.
 

MC5

n00b ante litteram
Menshay ha scritto:
Fai qualche giro sul forum di Smogon in Uncharted Territory nelle discussioni sui singoli Pokémon e nelle nominations per i sospetti, di sicuro lo spiegano meglio di quanto possa fare io. Dovrebbe essere il fatto che sotto Terrempesta Excadrill supera in velocità praticamente qualsiasi cosa, ha dei PS ottimi, è Acciaio quindi ha molte resistenze utili (controbilanciate da difese basse e diverse debolezze rilevanti) e ha un attacco enorme (135); mentre Reuinuclus è molto resistente, ha alto attacco speciale (125) e ha Magicscudo, quindi non può essere indebolito da danni indiretti come veleno e Levitorocce (e quindi è durissimo da buttar giù per le squadre di stallo puro) e può sfruttare Assorbisfera senza contraccolpo, in più essendo molto lento (30) è in grado di sfruttare al meglio Distortozona.
porca miseria...non sapevo nulla dell'abilità di reuniclus, capisco...

grazie
 

neptuneman

Parroco
Ma tipo Alakazam dov'è finito?

Cioè, Psycho Shock - Focus Blast - Shadow Ball - filler @Life Orb dovrebbe essere figo, ma perchè non ne o sentito parlare?

Ah, lol, Reuniclus, il grande pokemon con ben 30 spd, wow
 
Top Bottom