Nintendo sul pad ps3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

Lele 92

Gkx ha scritto:
se tu avessi mai preso in mano un pad per PlayStation noteresti che oltre ai tasti direzionali ha anche lo stick. e da 10 anni, tipo.

come detto nell'altro topic, accolgo favorevolmente questo pad anche per le ipotesi di compatibilità coi vecchi, nonché ovviamente per motivi di affetto.
certo che lo ho impugnato il joystick del ps2 però come "movimenti principali" usa la croce invece degli stick che molte volte hanno funzione secondaria.

be poi passi l'affetto e la compatibilità
 

Gkx

Admin
no, dipende dal gioco. la maggior parte supporta lo stick per i movimenti, e la croce come extra se uno ci si trova meglio (quelli del wrestling) o addirittura come altri usi (menu, ecc., in Kingdom Hearts per esempio).

mi danno comunque un po' fastidio certi commenti denigratori verso tutto ciò che non è Nintendo, considerando anche che le console devono ancora uscire e quindi nessuno, ripeto nessuno può realmente dire quale sarà migliore.
 
L

Lele 92

Gkx ha scritto:
mi danno comunque un po' fastidio certi commenti denigratori verso tutto ciò che non è Nintendo, considerando anche che le console devono ancora uscire e quindi nessuno, ripeto nessuno può realmente dire quale sarà migliore.
be praticamente no ma teoricamente si tenendo conto delle caratteristiche tecniche e devo dire a malincuore che questa volta la Ps3 spacca ;) -.-
 
AMD ha scritto:
io pensavo ci fosse un limite alla "fanboyaggine".. sony ha fregato nintendo (marchio che era già leader del mercato al contrario di sony) in sti anni... un motivo ci sarà...colpa di nintendo che invece di innovare si è comportata in modo retrogrado proponendo tutti i tipi di mario in tutte le salse possibili (mario ginecologo, mario muratore, ecc.) rompendo nn poco le scatole...che ti devo dire...torna a giocare all'ennesimo mario che io mi diverto con qualcosa di + innovativo (e ti parla uno che nn è fan boy sony...)

byezzzzzzzzzzzzzzz
Classico luogo comune... sembra che Nintendo in 3 anni abbia fatto solo giochi di mario... E che sony si sia comportato in modo fantasticamente innovativo.. copiando le idee nintendo... Poi vabbè, se uno non segue l'andamento di un mercato è difficile fare comenti.

Comunqe vi faccio notare che il sistema di controllo giroscopico della ps3 rileva solo le inclinazioni... e non il movimento in profondità come il Wii.

E ripeto: sony ha avuto veramente una grossa faccia tosta a copiare il sistema di controllo giroscopico del Wii... spero solo che la prossima novità Nintendo la tenga per se fino all'ultimo... con certi sciacalli sempre in agguato...

Ok, evito ulteriori commenti... chi vivrà vedrà, ci vediamo alla fine del 2006 -.-
 
L

Lele 92

Ipergorilla ha scritto:
Classico luogo comune... sembra che Nintendo in 3 anni abbia fatto solo giochi di mario... E che sony si sia comportato in modo fantasticamente innovativo.. copiando le idee nintendo... Poi vabbè, se uno non segue l'andamento di un mercato è difficile fare comenti.

Comunqe vi faccio notare che il sistema di controllo giroscopico della ps3 rileva solo le inclinazioni... e non il movimento in profondità come il Wii.

E ripeto: sony ha avuto veramente una grossa faccia tosta a copiare il sistema di controllo giroscopico del Wii... spero solo che la prossima novità Nintendo la tenga per se fino all'ultimo... con certi sciacalli sempre in agguato...

Ok, evito ulteriori commenti... chi vivrà vedrà, ci vediamo alla fine del 2006 -.-
clap clap clap bravoooooo pienamente d'accordo
 

Cerb

Parroco
Lele ha scritto:
1 cosa secondo te quello è un pad comodo???
Guardati allo specchio e fatti la stessa identica domanda con come soggetto il Pad del Wii.

un pad che dopo 10 anni preferisce una croce direzionale che uno stick analogico...patetico
Di grazia, perché patetico?

poi si è stato scelto all'ultimo momento il pad tant'è che la EA nn sapeva nulla del nuovo pad prima dell'E3
Il concetto di segretezza ti dice niente?

Inoltre vorrei porre all'attenzione degli assidui spalamerda un paio di questioni:

1. Se Sony avesse realmente voluto copiare il sensore giroscopico [dato che nessuno qui puo' dire con precisione se Sony stesse sviluppando il sensore già prima o dopo il TGS], non pensate che lo avrebbe dotato di altre caratteristiche rispetto al pad Wii?

2. [dalla domanda sopra] Come fate ad accusare la Sony di aver copiato il sensore giroscopico? I capi supremi della Sony vi hanno telefonato per avvertirvi? Il fatto che due console presentino una similarità, non significa che una delle due l'ha copiata dall'altra.

Faccio notare che simpatizzo più per Nintendo che per Sony, ma non mi diletto a sparlare di quest'ultima in ogni occasione. E voi che lo fate, che ci crediate o no io sono felice così.

E adesso qualche mia personale considerazione generale:

PS3: Troppo costosa, in questo caso [imho] Sony ha puntato troppo sulla qualità tralasciando il prezzo che non sarà alla portata di tutti. Sul cambiamento di pad sono pero' abbastanza deluso, perché presumo che le lunghe estremità di quello vecchio fossero più comode [ovviamente senza averlo potuto provare non si puo' dire di più], ma ovviamente lo sono già abbastanza quelle del pad attuale. A meno di una grandiosa vincita al lotto, non la prenderò.

Wii: Si parlava di un asso nella manica all'E3... me lo sono forse perso o non c'era effettivamente? Comunque apporterà una [altra, dopo il DS] grande novità nell'ambito delle console casalinghe. Ho ancora qualche perplessità sulla comodità del pad e la lunghezza del filo che lo collegherebbe al Nunchaku. Probabilmente lo prenderò, il quando dipende dalle entrate dello stage.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Lele ha scritto:
1 cosa secondo te quello è un pad comodo??? un pad che dopo 10 anni preferisce una croce direzionale che uno stick analogico...patetico

poi si è stato scelto all'ultimo momento il pad tant'è che la EA nn sapeva nulla del nuovo pad prima dell'E3

quiiiiiiindi io continuerò a dire per sempre WIIIIIIIIIIIIIIIII
Non lo so, mai tuoi commenti mi paiono pesantemente di parte. Il pad è comodo, forse più di quello del Wii. Inoltre è inutile parlare di console non ancora lanciate sul mercato. Prima di esprimere un mio giudizio, vorrò provarle.
 
L

Lele 92

Mella ha scritto:
Non lo so, mai tuoi commenti mi paiono pesantemente di parte. Il pad è comodo, forse più di quello del Wii. Inoltre è inutile parlare di console non ancora lanciate sul mercato. Prima di esprimere un mio giudizio, vorrò provarle.
Io riferisco i fatti come stanno...

ma poi ti sembra normale che con il 99% dei giochi sono in 3d e tu usi una croce direzionale per muoverti. per me quel pad è buono solo per PES fattelo dire da uno che la ps2 la ha.
 

Cerb

Parroco
Lele ha scritto:
ma poi ti sembra normale che con il 99% dei giochi sono in 3d e tu usi una croce direzionale per muoverti.
Da possessore di PS2 posso dirti che stai solo frullando scemate e versandole in un bicchiere? La croce funziona perfettamente anche per i giochi in 3d e inoltre si puo' impostare la leva analogica [sempre che non sia già impostata]. E mi permetto di farti notare che ti aveva già risposto Gika:

Gkx ha scritto:
no, dipende dal gioco. la maggior parte supporta lo stick per i movimenti, e la croce come extra se uno ci si trova meglio (quelli del wrestling) o addirittura come altri usi (menu, ecc., in Kingdom Hearts per esempio).
Ma come ha detto prima Mella, i tuoi commenti sono troppo di parte, quindi è difficile prenderli sul serio.

@ Iper: Ma non siamo giunti all'ennesima console war? :°D
 

AMD

Amministratore di condominio
Lele ha scritto:
Io riferisco i fatti come stanno...

ma poi ti sembra normale che con il 99% dei giochi sono in 3d e tu usi una croce direzionale per muoverti. per me quel pad è buono solo per PES fattelo dire da uno che la ps2 la ha.
mai usato uno stick analogico in vita mia...

mi trovo meglio cn la croce direzionale....sono grave?

byezzzzzzzzzzzzzzz
 
AMD ha scritto:
che ti devo dire...torna a giocare all'ennesimo mario che io mi diverto con qualcosa di + innovativo (e ti parla uno che nn è fan boy sony...)

byezzzzzzzzzzzzzzz
Parli come se Nintendo avesse solo fatto uscire giochi di Mario in questi ultimi anni... il Gamecube ha permesso il ritorno di vecchie saghe come Metroid, Zelda, Starfox, Resident Evil e F-Zero. Mario è il personaggio "di punta", ovvio che escano un sacco di titoli. Forse tutte le varie versioni di Mario in veste di calciatore, tennista ecc. saranno roba già vista, ma ti assicuro che le innovazioni non sono mancate... e nemmeno il divertimento. D'altronde dipende anche da cosa intendi per "innovativo", io di certo non l'ennesimo Pro Evolution Soccer o Tekken.

Lele, il fatto che la Sony continui ad utilizzare la croce direzionale non vuol dire nulla... anche il DS o il GC hanno una grafica 3D, eppure mi pare che la croce direzionale ci sia ancora, o no? Io personalmente la trovo ancora utile e per nulla obsoleta.
 

AMD

Amministratore di condominio
Viggo ha scritto:
Parli come se Nintendo avesse solo fatto uscire giochi di Mario in questi ultimi anni... il Gamecube ha permesso il ritorno di vecchie saghe come Metroid, Zelda...
che tra parentesi hanno rotto pure loro...sono anni che nintendo punta tutto su questi tre personaggi...

byezzzzzzzzzzzzzz
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Zelda può aver rotto quanto Final Fantasy, ma Metroid non tanto. Non raggiunge minimamente i livelli di produzione di episodi di Zelda o Mario.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Metroid nell'ultimo decennio ha tirato fuori giochi totalmente diversi fra loro e tutti belli..

L'ultimo arrivato è Hunters sul DS e personalmente penso sia davvero bello, divertente e fantastico

Per non parlare troppo dei Zelda dico solo che sono tutti epici e leggendari che sorprendono con la loro grafica e con la pura bellezza del gioco (ha una bella storia, tanti indovinelli, segreti a non finire, avvolte alcune scene fanno anche ridere..)

Per non parlare di altri giochi some Super Smash..

Non conosco forse così tanti giochi così come voi ma tutti i giochi che ho giocato partendo da Super Mario Bros (il mio primo amore) mi hanno emozionato e trattenuto per numerose ore di fila di gioco..

La N spacca soltanto perché i giapponesi sono dei fulminati e sono assolutamente bravi in queste cose
 

Ryoma Nagare

Zoidberg
AMD ha scritto:
che tra parentesi hanno rotto pure loro...sono anni che nintendo punta tutto su questi tre personaggi...

byezzzzzzzzzzzzzz
Sì, certo, su GC sono usciti solamente The Wind Waker e Zelda: Four Sword, e su GBA The Minish Cup, non mi sembrano molti, poi su Metroid non hanno esagerato affatto, comunque guarda che non ci vuole niente a cambiare Mario in un diavolo e i luoghi in un inferno per avere un nuovo personaggio, comunque se quei giochi riescono ad essere venduti nonostante abbiano sempre gli stessi personaggi un motivo ci sarà...

PS: Aggiungo all'elenco delle serie elencate da Viggo anche la serie di Fire Emblem.

Comunque ritornando IT il fatto di aver messo un sensore di movimento mi sa molto di scopiazzatura(anche se non posso dirlo con certezza il dubbio c'è), però vorrei sapere come useranno quel sensore di movimento nei vari giochi, ho molti dubbi sul fatto che riescano ad usarlo decentemente...
 
Lele ha scritto:
certo che lo ho impugnato il joystick del ps2 però come "movimenti principali" usa la croce invece degli stick che molte volte hanno funzione secondaria.

be poi passi l'affetto e la compatibilità
come si vede ke non sai nulla...

veramente, ultimamente la crocetta di spostamento viene usata x tutto tranne ke x muoversi (vedi ad esempio tomb raider legend) ma soprattutto.. è da final fantasy 8 x ps1 (se nn anke prima...) ke si può usare o l'analogico o le crocette x muoversi (questione di gusti personali).. quindi tutto quello ke stai dicendo non ha un minimo di senso :°D

la nintendo punta solo sui suoi 4 personaggi fissi.

crea videogiochi uno più uguale dell'altro, cambia la storia di fondo, di poco o di tanto nn importa, fatto sta ke ci sono solo loro!

meno male ke è uscito il ds, ottima console x quanto mi riguarda, che almeno ha risollevato il nome di una console a cui cmq porto rispetta x ciò ke ha saputo fare in passato.

a coloro (pum ;_ -.- ke paragonano i final fantasy con zelda... vorrei solo sottolineare come tra un FF e l'altro, nn solo cambia storia, personaggi, ambientazione ma anke controllo, tecniche e caratteristiche di gioco... cioè, ogni ff è un gioco a parte wtf! anke i più scadenti (vedi ff x-2, ke nn rientra nei canoni del solito ff, grazie alla enix :\) hanno saputo aggiugere qlk cosa...

io ho provato 3 giochi di zelda, i 2 x n64 e the minish cup  x GBA, carini... soprattutto ocarina of time, ma d'altra parte ogni tanto possono anke loro fare qualke cosa di buono... ma se nn sanno fare altro... una cosa è tentare di bissare il successo di un gioco ben fatto, un altra è insistere su un gioco solo xkè ha avuto successo molto tempo fa...

Viggo ha scritto:
D'altronde dipende anche da cosa intendi per "innovativo", io di certo non l'ennesimo Pro Evolution Soccer o Tekken
pes esce con la stessa frequenza di ogni gioco di calcio, e un pò di tempo fa nn era neanke così, e in termini di innovazione, ti accorgeresti tu stesso ke ogni pes è diverso dall'altro.. peccato nn hai mai potuto fare tu stesso qst stessa considerazione...

tekken poi...tekken tag e tekken 3 sono dei giochi fantastici... così come lo è tekken 5, ke ha anke saputo rafforzare quelli ke erano una volta i punti deboli di tekken, come il sonoro o le arene... c'è un innovazione continua, è così assurdo ke tu nn te ne renda conto ke nn posso credere ke tu abbia provato più di un tekken nella tua vita...

se dovete criticare le sage sony, xkè nn lo fate con devil may cray? o con onimusha (anke se tra il primo e il 4° capitolo ci sono moooolte differenze!)?
 
L

Lele 92

Viggo ha scritto:
Lele, il fatto che la Sony continui ad utilizzare la croce direzionale non vuol dire nulla... anche il DS o il GC hanno una grafica 3D, eppure mi pare che la croce direzionale ci sia ancora, o no? Io personalmente la trovo ancora utile e per nulla obsoleta.
ma beeeeene allora dimmi qualche gioco per Gc che usa la croce direzionale per spostarsi,per quanto riguarda il ds c'è anche il touch screen per gli spostamenti nn solo la croce

Quello_nello_Specchio ha scritto:
come si vede ke non sai nulla...

veramente, ultimamente la crocetta di spostamento viene usata x tutto tranne ke x muoversi (vedi ad esempio tomb raider legend) ma soprattutto.. è da final fantasy 8 x ps1 (se nn anke prima...) ke si può usare o l'analogico o le crocette x muoversi (questione di gusti personali).. quindi tutto quello ke stai dicendo non ha un minimo di senso :°D
be allora spostassero l'analogico al posto della croce visto che è scomodissimo
 

Gkx

Admin
ci sei o ci fai? ti è stato detto che in praticamente tutti giochi per PS2 il movimento è garantito anche (se non solo) dallo stick analogico. e, considerando che c'è anche a chi piace, la croce funziona ancora. chi sei tu per chiedere di toglierla? fastidio non ne dà.

(purtroppo tutti i Final Fantasy per PS2 fino ad ora mi hanno fatto schifo, quindi non posso difendere la PS per questo...)
 
L

Lele 92

Gkx ha scritto:
ci sei o ci fai? ti è stato detto che in praticamente tutti giochi per PS2 il movimento è garantito anche (se non solo) dallo stick analogico. e, considerando che c'è anche a chi piace, la croce funziona ancora. chi sei tu per chiedere di toglierla? fastidio non ne dà.
io nn sono nessuno per dire di toglierla io dico solo che la sua posizione e scomoda quindi di spostarla
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Lele ha scritto:
io nn sono nessuno per dire di toglierla io dico solo che la sua posizione e scomoda quindi di spostarla
Piuttosto soggettiva, come tesi... Io sono abituato a uno stick basso, e ritrovarmelo in alto mi sarebbe molto scomodo. Inoltre, la maggior parte (anche se non tutti) dei giochi per PS lasciano la possibilità di scelta fra croce e stick.Ora io potrei anche soffermarmi sulla scomodità dei tasti del DS, abituato come sono alla disposizione per GBA, ma non lo farò per i soliti motivi già spiegati. Tollerrerò il DS così come chiunque dovrebbe fare con la PlayStation.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Il DS ha una certa scomodità ma hanno corretto il problema (troppo tardi) con DS Lite..

Quello_nello_Specchio ha scritto:
..è così assurdo ke tu nn te ne renda conto ke nn posso credere ke tu abbia provato più di un tekken nella tua vita...
Un discorso un po' contorto, non trovi??

Io non dico che sia scomodo il pad della PS (anche se lo penso) ma secondo me il problema principale del pad sono le croccette e i pulsanti che sono secondo me troppo duri..

Ma criticando l'XBOX devo dire che il pad è orrendamente scomodo e ingombrante nelle mani e specialmente per i pulsanti "A","B" e gli altri due. Il pad è troppo grosso e non assume per niente la forma delle mani

P.S. Questa non deve essere una guerra fra pad ma soltanto delle piccole considerazioni sui pad
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
liuton2005 ha scritto:
ma secondo me il problema principale del pad sono le croccette e i pulsanti che sono secondo me troppo duri..
A quale console ti riferisci? PlayStation? Ti dirò che per me la durezza non ha mai rappresentato un problema, anzi, la preferisco joypad ipersensibili.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
One of the forum members on Maxconsole.net found some images of the Wii controller and the actions it supports, as well as the new Wii Classic Controller.

The site shows some of the Wii controller stuff that is already known, including the pointer, shake, rumble, and sound functions, but also shows off the Classic Controller.

The new Classic Controller has a d-pad, and two analog sticks, but the arrangement of the buttons is more like a PS2 controller, while the shape is the ovoid shape of the classic Super Nintendo joypad. The controller has a wire, unfortunately, but there are enough buttons to handle standard NES, Super Nintendo, and Nintendo 64 games. The button layout may be a little weird for Gamecube games, but standard Gamecube controllers can be connected to the Wii, so this shouldn’t be that big of a deal.

[The Classic controller actually plugs into the nunchuk port on the Wii’s standard controller. And the second analog stick acts as the C-button control set for N64 games. We had a chance to play with it, and it actually works stunningly well.—Chris Cardinal]
classic_wii.jpg
 
liuton2005 ha scritto:
Posso dire una cosa sulla quale forse non sareste d'accordo:

La SONY ha fatto una mossa molto intelligente rimanendo sul vecchio pad. E' vero che non sono creativi ma questa mossa gli da un tocco il classe

E' come dire che è old school

E anche questa cosa è da considerare di una console: la sua immagine nel pensiero collettivo

Il cubo non ha certo una buona immagine nel pensiero collettivo italiano perché hanno tutti la Play. Noi siamo appassionati di N perché questo forum è dedicato al gioco di Pokémon ma dalla mia esperienza ho capito che non sono molti che hanno il cubo
un' altra cosa in comune col pad del wii:in orizzontale ha la forma del pad del nes
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
When we saw the Nintendo Wii controller for the first time, we instantly thought 'gun'. Perhaps not the most mentally stable ideas to come to mind so quickly, but to us it was obvious. Nintendo seem to be thinking in the same way, and are showing off a Nintendo Wii Lightgun at E3 2006.

Needless to say it will be used in various shooting games, with Duck Hunt said to be on display using it at E3 2006. We'll try and bring you some more details on this device and any games that use it very soon. Stay tuned, folks!
wiilightgune306.jpg


Questo è ancora più bello..

;) -.-
 

Razile

Rappresentante di classe
ma sbaglio o è solo un accesorio?tipo il nuchaku,perche mi sembra che la parte superiore sia uguale al gyropad
 

Cerb

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Questo pad mi sembra un'ottima alternativa al controller classico + Nunchaku, visto che vicino all'impugnatura ha una leva analogica. Poi ovviamente bisogna aspettare di averlo in mano per testarne la comodità...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom