speculazioni apple

Steph

Great Teacher
Mod
16gb "brandizzato tim" (cioè, solo il cellofan è marchiato...), 659 al bennet (60€ in più della 3... però ho usufruito di un buono sconto di 16.50€ sulla spesa ^,^)
 

Steph

Great Teacher
Mod
ad averlo trovato della 3 >;(

in TUTTI i 3 store di bs e provincia me lo davano solo con abbonamenti... ed erano numerati (5 per negozio...)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io non ci arrivo a capirla, questa storia, sinceramente:

Perché nei negozi gli iPhone 4 arrivano col contagocce mentre gli store online sono pieni di cell? Perché nei negozi non arrivano, pur sapendo che verrebbero comprati a botta sicura?
 

Gkx

Admin
perché il guadagno dell'operatore sulla vendita del telefono è praticamente nullo, specie se come 3 lo vendono a un prezzo inferiore di quello di apple... quindi giustamente nei negozi si dà la precedenza a chi ha intenzione di sottoscrivere un abbonamento
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Okay, ma anche i punti Apple non li hanno...addirittura in quello di Pescara dichiarano di non tenerli proprio in vendita!! E a Treviso è già tanto se ce n'è uno da 64 giga! È questo che non capisco! Perché la Apple non rifornisce i suoi stessi punti vendita? Non sarebbero mai rimasti invenduti o_o
 

Sin

the ultramegamaster
non sono ufficiali apple, sono premium reseller, e non hanno un canale privilegiato rispetto ai negozi normali di telefonia. all'apple store ufficiale di carugate ne avevano a scaffali l'ultima volta che l'ho visitato...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Carmageddon ha scritto:
Okay, ma anche i punti Apple non li hanno...addirittura in quello di Pescara dichiarano di non tenerli proprio in vendita!! E a Treviso è già tanto se ce n'è uno da 64 giga! È questo che non capisco! Perché la Apple non rifornisce i suoi stessi punti vendita? Non sarebbero mai rimasti invenduti o_o
a saperlo mi sarei fiondato a Treviso :°D

scherzi a parte so che parli dell'ipod, comunque il 64gb non si trova nemmeno nelle grandi catene come mw a volte se è per questo...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Gkx ha scritto:
perché il guadagno dell'operatore sulla vendita del telefono è praticamente nullo, specie se come 3 lo vendono a un prezzo inferiore di quello di apple... quindi giustamente nei negozi si dà la precedenza a chi ha intenzione di sottoscrivere un abbonamento
Sì ma nel momento in cui hai un prezzo esposto di € 599, ed hai il cellulare disponibile, sei obbligato a vendermelo. Son cazzi tuoi se preferisci venderlo in abbonamento. Scusa ma l'art. 1336 del codice civile non lascia molto spazio di manovra, se fai un'offerta al pubblico, il contratto si considera perfezionato nel momento in cui io cliente DECIDO di accettare tale offerta. Senza se e senza ma. :/
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Sì ma nel momento in cui hai un prezzo esposto di € 599, ed hai il cellulare disponibile, sei obbligato a vendermelo. Son cazzi tuoi se preferisci venderlo in abbonamento. Scusa ma l'art. 1336 del codice civile non lascia molto spazio di manovra, se fai un'offerta al pubblico, il contratto si considera perfezionato nel momento in cui io cliente DECIDO di accettare tale offerta. Senza se e senza ma. :/
penso intendesse che i pezzi che hanno sono riservati alle offerte con contratto, di certo non li espongono come disponibili a 599€
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Scusa, se hai un cartellino "iPhone 4 16GB - 599€", entro e hai l'iPhone 4 16GB, non penso sia accettabile che tu mi dica "no ma gli iphone4 16gb che ho sono solo per chi compra con abbonamento"....
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Scusa, se hai un cartellino "iPhone 4 16GB - 599€", entro e hai l'iPhone 4 16GB, non penso sia accettabile che tu mi dica "no ma gli iphone4 16gb che ho sono solo per chi compra con abbonamento"....
se non sbaglio hanno proprio confezioni diverse (cioè degli imballi che contengono anche tutta la documentazione per far l'abbonamento)
 

Steph

Great Teacher
Mod
seconde impressioni dopo un giorno d'utilizzo... seconde perché in realtà le prime le ho avute alla presentazione. Inoltre in linea teorica questo dovrebbe essere il secondo o addirittura terzo giorno d'utilizzo, ma... non avevo una micro-sim.

E' brutto a dirsi ma come recensione per adesso è proprio tutta negativa... o almeno la maggior parte. Mi spiego:

- differenza di peso: si sente subito che il giocattolo deve fare una cura dimagrante. Abituato a ben altri telefoni, la differenza non dico sia sostanziale ma quantomeno considerevole. Poi, non so con che bilancia di precisione abbiano pesato gli iPhone 4 alla Apple, ma la mia indica 141 e non 137 come dichiarati. Sembra pazzesco, ma il 3gs, almeno all'apparenza, si sentiva molto meno. Non so se questo sia dovuto alla compattezza del 4.

- "dove cazzo è FaceTime": questo era solo il primo dei miei pensieri quando, abituato al vedere l'icona sull'iPod Touch, nel menù non vi era traccia. Il secondo, consecutivo, è stato: "ma a che cazzo serve se non videochiamo". Non inteso come "non uso la videochiamata", ma nel senso che non può fare videochiamate ad altri numeri che non siano abbinati ad un iPhone (o a dispositivi FaceTime).

- il difetto dell'antenna si sente. Il cazzo se si sente. UN MIGNOLO, neanche per intero, e il segnale è passato da 3g a edge scendendo poi di una tacchetta. Mettendo più di un dito perde il segnale dell'operatore.

- la micro-sim è una menata pazzesca. Se non avesse sta stronzata, avrei usato l'iPhone fin da subito, quindi 3 giorni di utilizzo. Per gli adattatori poi, che con quel che ho pagato il telefono dovrebbero regalarmi, i negozianti ci ladrano sopra. I centri di assistenza volevano 10€, i centri specializzati (3 e tim) 9. Vodafone li regalava, ma solo se compravi un iPhone con abbonamento da loro. Ho così dovuto dare 5€ alla MW...

- la batteria è farlocca: "meglio del 3gs, gestita da ios4" e blablabla cazzi e mazzi non è vero NIENTE, sta batteria è identica e non dura nulla di più. Spero che sia perché è nuovo ed è in rodaggio.

- effetto saponetta: la scocca metallica è talmente levigata che scivola ancor più di quella plastica smussata del 3gs. I possessori precedenti si lamentavano della forma perché causava appunto questo effetto, detto "a saponetta", in cui la scivolosità era un rischio per l'incolumità del telefono, che era vittima di molte cadute a terra. Io mi lamento invece di QUESTI materiali... suona strano dirlo ma mi fanno rimpiangere la plasticaccia. Il bumper torna scomodo per la tasca, quindi usare una cover è d'obbligo... Sempre sui materiali, non mi convincono molto i tasti ed il connettore (è un po' rigido a mettersi/togliersi), ma forse è una prima impressione. Spero la resistenza sia buona nel tempo.

- stupide limitazioni alle tastiere per i messaggi (non mi fa usare le emoji, eppure ho visto chiaramente 2 iphone inviarsele!)

- ho dovuto spendere 500€ ed averlo in mano per capirlo... ora Iro mi posterà "te l'avevo detto!" :(

Almeno per adesso sono finiti i lati negativi. Sono rimasto positivamente colpito invece da:

- la potenza del segnale (nonostante il difetto, prende sempre ovunque e senza problemi con le chiamate)

- la gestione software della parte telefonica (sms-chiamate) avviene meglio di quanto pensassi, come telefono questo "grosso iPod" non è poi così male

- la visione dello schermo. La nitidezza e la precisione sono veramente piacevoli, anche se vanno a rovinare alcuni punti all'interno di alcune app.

- accessori: trovo molto utili le cuffie con il microfono e tasti inclusi...

- potenza flash: non me lo immaginavo così potente per essere così piccolo, fa da torcia perfettamente...

Ricevere un iphone in regalo è la cosa più bella che possa capitare in questo periodo, ma se dovessi scegliere, per adesso 3gs tutta la vita.
 

Iro

Amministratore di condominio
io ti avevo detto di prenderlo, se lo volevi. certo se non lo provi prima è un po' una stronzata
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sabatiel ha scritto:
seconde impressioni dopo un giorno d'utilizzo... seconde perché in realtà le prime le ho avute alla presentazione. Inoltre in linea teorica questo dovrebbe essere il secondo o addirittura terzo giorno d'utilizzo, ma... non avevo una micro-sim.

E' brutto a dirsi ma come recensione per adesso è proprio tutta negativa... o almeno la maggior parte. Mi spiego:

- differenza di peso: si sente subito che il giocattolo deve fare una cura dimagrante. Abituato a ben altri telefoni, la differenza non dico sia sostanziale ma quantomeno considerevole. Poi, non so con che bilancia di precisione abbiano pesato gli iPhone 4 alla Apple, ma la mia indica 141 e non 137 come dichiarati. Sembra pazzesco, ma il 3gs, almeno all'apparenza, si sentiva molto meno. Non so se questo sia dovuto alla compattezza del 4.

- "dove cazzo è FaceTime": questo era solo il primo dei miei pensieri quando, abituato al vedere l'icona sull'iPod Touch, nel menù non vi era traccia. Il secondo, consecutivo, è stato: "ma a che cazzo serve se non videochiamo". Non inteso come "non uso la videochiamata", ma nel senso che non può fare videochiamate ad altri numeri che non siano abbinati ad un iPhone (o a dispositivi FaceTime).

- il difetto dell'antenna si sente. Il cazzo se si sente. UN MIGNOLO, neanche per intero, e il segnale è passato da 3g a edge scendendo poi di una tacchetta. Mettendo più di un dito perde il segnale dell'operatore.

- la micro-sim è una menata pazzesca. Se non avesse sta stronzata, avrei usato l'iPhone fin da subito, quindi 3 giorni di utilizzo. Per gli adattatori poi, che con quel che ho pagato il telefono dovrebbero regalarmi, i negozianti ci ladrano sopra. I centri di assistenza volevano 10€, i centri specializzati (3 e tim) 9. Vodafone li regalava, ma solo se compravi un iPhone con abbonamento da loro. Ho così dovuto dare 5€ alla MW...

- la batteria è farlocca: "meglio del 3gs, gestita da ios4" e blablabla cazzi e mazzi non è vero NIENTE, sta batteria è identica e non dura nulla di più. Spero che sia perché è nuovo ed è in rodaggio.

- effetto saponetta: la scocca metallica è talmente levigata che scivola ancor più di quella plastica smussata del 3gs. I possessori precedenti si lamentavano della forma perché causava appunto questo effetto, detto "a saponetta", in cui la scivolosità era un rischio per l'incolumità del telefono, che era vittima di molte cadute a terra. Io mi lamento invece di QUESTI materiali... suona strano dirlo ma mi fanno rimpiangere la plasticaccia. Il bumper torna scomodo per la tasca, quindi usare una cover è d'obbligo... Sempre sui materiali, non mi convincono molto i tasti ed il connettore (è un po' rigido a mettersi/togliersi), ma forse è una prima impressione. Spero la resistenza sia buona nel tempo.

- stupide limitazioni alle tastiere per i messaggi (non mi fa usare le emoji, eppure ho visto chiaramente 2 iphone inviarsele!)

- ho dovuto spendere 500€ ed averlo in mano per capirlo... ora Iro mi posterà "te l'avevo detto!" :(

Almeno per adesso sono finiti i lati negativi. Sono rimasto positivamente colpito invece da:

- la potenza del segnale (nonostante il difetto, prende sempre ovunque e senza problemi con le chiamate)

- la gestione software della parte telefonica (sms-chiamate) avviene meglio di quanto pensassi, come telefono questo "grosso iPod" non è poi così male

- la visione dello schermo. La nitidezza e la precisione sono veramente piacevoli, anche se vanno a rovinare alcuni punti all'interno di alcune app.

- accessori: trovo molto utili le cuffie con il microfono e tasti inclusi...

- potenza flash: non me lo immaginavo così potente per essere così piccolo, fa da torcia perfettamente...

Ricevere un iphone in regalo è la cosa più bella che possa capitare in questo periodo, ma se dovessi scegliere, per adesso 3gs tutta la vita.
scambi con un 3gs? :°D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ipergorilla ha scritto:
gli emoji saebbero le faccine che ci sono impostando la tastiera giapponese?
sì, e l'ho attivata... ma va solo nelle note :/

Pyr3s ha scritto:
scambi con un 3gs? :°D
ma io voglio il 5 ora :°

Iro ha scritto:
io ti avevo detto di prenderlo, se lo volevi. certo se non lo provi prima è un po' una stronzata
ma l'ho fatto eh! Ma quando le cose non sono tue sembrano più belle :(
 

Auron

Parroco
Ma tipo, una domanda (non sono informato): se prendessi ORA il 3gs, avrei pieno supporto per aggiornamenti e minchiate varie o dopo pochissimo verrei "abbandonato" da mamma Apple? La quantità di applicazioni su iPhone 3gs jailbreak com'è? Conviene prendere ora come ora, quindi, il 3gs (usato perfetto) o meglio il 4?
 

Steph

Great Teacher
Mod
tu e quell'htc sai dove te lo puoi mettere? In tasca.

Auron ha scritto:
Ma tipo, una domanda (non sono informato): se prendessi ORA il 3gs, avrei pieno supporto per aggiornamenti e minchiate varie o dopo pochissimo verrei "abbandonato" da mamma Apple? La quantità di applicazioni su iPhone 3gs jailbreak com'è? Conviene prendere ora come ora, quindi, il 3gs (usato perfetto) o meglio il 4?
Il JB è un discorso non legato alle applicazioni ma più alle modifiche ("tweak") che servono per il sistema operativo (robe che cambiano temi, lockscreen, utility, ecc). Se intendevi le app crackate... beh, son tutte quelle dell'appstore.

Il 3gs ha un buon rapporto quantità/prestazioni, quindi molto probabilmente riceverà ancora parecchi aggiornamenti (imho si fermerà all'uscita del nuovo iphone con ios5). Comprarlo nuovo ora è fuori discussione perché: c'è solo da 8gb, costa PIU' del vecchio 16gb, ha nuove parti hardware che rendono impossibile o molto difficile (dipende dalla versione ios) il jb (per ora). Usato rischi bidoni, pacchi... certo è una soluzione economica (viene valutato sui 300-350€) e sicura per il jb. Io sconsiglio il 4 a priori, vedi te se vuoi un 3gs (se lo trovi con ios3 poi vai in porto... ios3 con jb supporta lo scambio file bluetooth). O ancora meglio se trovi un 2g/3g (ci monti sopra dual boot: ios e android, ottimo per testare).
 

DottorSam

or not?
Sabatiel ha scritto:
seconde impressioni dopo un giorno d'utilizzo... seconde perché in realtà le prime le ho avute alla presentazione. Inoltre in linea teorica questo dovrebbe essere il secondo o addirittura terzo giorno d'utilizzo, ma... non avevo una micro-sim.

E' brutto a dirsi ma come recensione per adesso è proprio tutta negativa... o almeno la maggior parte. Mi spiego:

- differenza di peso: si sente subito che il giocattolo deve fare una cura dimagrante. Abituato a ben altri telefoni, la differenza non dico sia sostanziale ma quantomeno considerevole. Poi, non so con che bilancia di precisione abbiano pesato gli iPhone 4 alla Apple, ma la mia indica 141 e non 137 come dichiarati. Sembra pazzesco, ma il 3gs, almeno all'apparenza, si sentiva molto meno. Non so se questo sia dovuto alla compattezza del 4.

- "dove cazzo è FaceTime": questo era solo il primo dei miei pensieri quando, abituato al vedere l'icona sull'iPod Touch, nel menù non vi era traccia. Il secondo, consecutivo, è stato: "ma a che cazzo serve se non videochiamo". Non inteso come "non uso la videochiamata", ma nel senso che non può fare videochiamate ad altri numeri che non siano abbinati ad un iPhone (o a dispositivi FaceTime).

- il difetto dell'antenna si sente. Il cazzo se si sente. UN MIGNOLO, neanche per intero, e il segnale è passato da 3g a edge scendendo poi di una tacchetta. Mettendo più di un dito perde il segnale dell'operatore.

- la micro-sim è una menata pazzesca. Se non avesse sta stronzata, avrei usato l'iPhone fin da subito, quindi 3 giorni di utilizzo. Per gli adattatori poi, che con quel che ho pagato il telefono dovrebbero regalarmi, i negozianti ci ladrano sopra. I centri di assistenza volevano 10€, i centri specializzati (3 e tim) 9. Vodafone li regalava, ma solo se compravi un iPhone con abbonamento da loro. Ho così dovuto dare 5€ alla MW...

- la batteria è farlocca: "meglio del 3gs, gestita da ios4" e blablabla cazzi e mazzi non è vero NIENTE, sta batteria è identica e non dura nulla di più. Spero che sia perché è nuovo ed è in rodaggio.

- effetto saponetta: la scocca metallica è talmente levigata che scivola ancor più di quella plastica smussata del 3gs. I possessori precedenti si lamentavano della forma perché causava appunto questo effetto, detto "a saponetta", in cui la scivolosità era un rischio per l'incolumità del telefono, che era vittima di molte cadute a terra. Io mi lamento invece di QUESTI materiali... suona strano dirlo ma mi fanno rimpiangere la plasticaccia. Il bumper torna scomodo per la tasca, quindi usare una cover è d'obbligo... Sempre sui materiali, non mi convincono molto i tasti ed il connettore (è un po' rigido a mettersi/togliersi), ma forse è una prima impressione. Spero la resistenza sia buona nel tempo.

- stupide limitazioni alle tastiere per i messaggi (non mi fa usare le emoji, eppure ho visto chiaramente 2 iphone inviarsele!)

- ho dovuto spendere 500€ ed averlo in mano per capirlo... ora Iro mi posterà "te l'avevo detto!" :(

Almeno per adesso sono finiti i lati negativi. Sono rimasto positivamente colpito invece da:

- la potenza del segnale (nonostante il difetto, prende sempre ovunque e senza problemi con le chiamate)

- la gestione software della parte telefonica (sms-chiamate) avviene meglio di quanto pensassi, come telefono questo "grosso iPod" non è poi così male

- la visione dello schermo. La nitidezza e la precisione sono veramente piacevoli, anche se vanno a rovinare alcuni punti all'interno di alcune app.

- accessori: trovo molto utili le cuffie con il microfono e tasti inclusi...

- potenza flash: non me lo immaginavo così potente per essere così piccolo, fa da torcia perfettamente...

Ricevere un iphone in regalo è la cosa più bella che possa capitare in questo periodo, ma se dovessi scegliere, per adesso 3gs tutta la vita.
- non è che sia poi cosi pesante, qualche grammo in più rispetto ai precedenti..

- ma scusa, il quesito su FaceTime non te lo sei posto prima dell'acquisto?

- operatore? Stesso problema il 3GS, eh.. A me il problema si presenta solo in casi particolari di ricezione medio-bassa, ma con un mignolo, dai...

- avresti potuto tagliarla, come ti avevo detto su msn!

- quanti ciclimdi ricarica hai fatto? Probabilmente, come tutti i dispositivi nuovi, tendi a smanettarci tutto il giorno, ed ovviamente la sensazione è che la batteria non dura un cazzo. Io ci faccio le mie belle 8 ore di utilizzo e 24 di standby, 2 mail in push, mobileme, notifiche attive, localizzazione attiva.

- no, assolutamente, il vetro è fisicamente meno scivoloso del policarbonato, ha molto più grip. Gli angoli ti aiutano a tenerlo il mano senza farlo scivolare, come accadeva col il 3GS. Il dock sì, è più "duro" ad inserirsi rispetto ai precedenti modelli.

- strano, nemmeno nei messaggi te le fa usare?

- non capisco come la nitidezza dello schermo possa rovinare punti in alcune app oO' forse intendi quelle non ottimizzate?

Imho tutti quei punti sono momentanei, te ne accorgerai usandolo, senza farti menate sulla batteria e sul segnale.
 

Iro

Amministratore di condominio
Per la cronaca, il nuovo iPhone Verizon ha l'antenna modificata. No ma l'antennagate non esiste!11 ma un tizio di everyeye che ha riassunto bene il tutto

Cito brevemente le dichiarazioni di Apple in merito al problema del Dead Grip quando si presentò:1) Il telefono è perfetto, siete voi che lo impugnate male (con tanto di dimostrazione pratica su come impugnarlo).

2) E' un problema software. Lo correggeremo con un aggiornamento.

3) Tutti i telefoni perdono segnale se impugnati in quel modo.

4) La colpa è vostra, comunque vi regaliamo un bumper. Ma solo per 2 mesi, gli altri si attaccano perchè il problema è comunque colpa vostra.
 

Sin

the ultramegamaster
di tutti i difetti che ha l'iphone 4, gli unici che si lamentano dell'antenna sono quelli che non lo possiedono... io stesso non lo ricomprerei, ma la ricezione è veramente un non-problema
 

Steph

Great Teacher
Mod
io prima lo difendevo dall'antenna perché mi era già capitato con l'n73... se lo tenevo in landscape non riceveva un cazzo. Ma questo prima di comprarlo. :/
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Boh, io ricevo come con gli altri cellulari, cioè normalmente in certe zone e un po' di cacca in altre.

Sabatiel, occhio che gli emoji funzionano, io li ho sia sul Touch 2a gen. che sull'iPhone 4. Devi seguire attentamente le istruzioni senza saltare nessun passo! Certo, ti dico subito che l'app non è perfetta, in quanto a volte, con l'iphone, dopo aver selezionato un emoji, tornando alla tastiera normale, mi succede che per qualche secondo le lettere sono sballate, tipo che io voglio scrivere "gatto" e mi viene fuori "fsyyp", ma mi basta aspettare qualche secondo e torna tutto normale.

Comunque io uso il bumper perché per quanto trovi bellissimo il bordo dell'iphone, ho davvero troppa scaga che mi scivoli per terra.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
In realtà quel problema dell'antenna succede con tutti i cellulari dove c'è poco segnale.

Appena lo prendi in mano e lo sblocchi, il segnale scade via via fino ad arrivare a 0.

Mi è successo con LG KS360 e HTC Smart e mi succede ancora in appartamento a Bologna, in centro con TIM.
 

Iro

Amministratore di condominio
Oltre all'award tempo perso (che secondo me è meritatissimo, se tutti i tuoi post sono come quello sopra) ti dovrebbero dare quello "Utente più logorroico" e "Migliore argomentazione dell'anno", non trovi?

Poi ovviamente risponderai che la Apple ha cambiato l'antenna solo perché le reti CMDA sono diverse (sìììì, ci crediamo proprio tutti che il motivo è quello :°°D per maggiori informazioni, >>184268), farai la parte dell'offeso o magari scriverai altre piccole preghierine ad alta voce che ti serviranno a stare in pace con te stesso per aver ancora una volta salvato la tua azienda-divinità dalla macchina del fango, lol.

Provaci ancora, dai, magari la prossima volta riesci ad argomentare meglio senza fare questi intelligentissimi post xP
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom