George Carlin e il pianeta Terra.

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Tutto quello che dice l'ho già considerato e lo penso tutt'ora per cui a me non fa ridere. Quello che mi piace sono i suoi movimenti. Sono molto molli e anche se sono rapidi sono comunque calmi e senza sforzo. Penso che o sia un esperto della meditazione o che si faccia di qualche tipo di droga.
 

Steph

Great Teacher
Mod
...al di là delle considerazioni che si possono ottenere studiando i suoi movimenti, credo abbia ragione solo in parte.

nessun'altra specie presente sul pianeta in 4 miliardi e mezzo di anni è arrivata al punto evolutivo in cui siamo noi, di costruire nuove civiltà a nostro piacimento, sfruttare al massimo l'ambiente circostante e come più ci aggrada... senza dubbio una volta estinta la specie umana il pianeta si curerà, ma probabilmente sarà la cura più lenta che possa trovare.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mi pare che in giro esista un libro intitolato qualcosa come "pianeta Terra, abitanti zero", che fa vedere vari posti del mondo immaginati senza esseri umani da molto tempo. Ecco, ora lo vorrei tanto leggere, anche se quelle immagini sono ipotetiche.

EDIT: Non è un libro, ma un DVD di History Channel del 2008: http://shop.history.com/detail.php?p=70292&v=history
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
incollo quello che ho messo anche come commento al video:

ok, il pianeta è in grado di risistemarsi...ma che diritto abbiamo noi di distruggere l'attuale equilibrio delle cose? che diritto abbiamo di distruggere la foresta amazzonica per esempio?

in 200 anni stiamo distruggendo cose che per essere create hanno richiesto da migliaia a milioni di anni per venir create.
 

XMandri

back from hell
La razza predominante ha il diritto di fare qualsiasi cosa, se vuole.Siamo gli effettivi padroni del pianeta Terra.

EDIT: questo mi sembra un bene,btw .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
non essendoci un re del mondo gli individui non hanno diritto di fare niente senza prima il permesso di tutti gli altri

fai prima a trovare le 7 sfere del drago insomma
 

MC5

n00b ante litteram
Shikamandri ha scritto:
La razza predominante ha il diritto di fare qualsiasi cosa, se vuole.Siamo gli effettivi padroni del pianeta Terra.

EDIT: questo mi sembra un bene,btw .
Non è questione di non poter fare ciò che vogliamo. E' che se siamo veramente così intelligenti, dobbiamo renderci conto che andare avanti su questa strada è controproducente anche per noi.

Oltre che irrispettoso verso il resto del pianeta (ma di questo non mi sembra che te ne importi molto :) ).
 

Porto

Amministratore di condominio
ci stiamo rovinando con le nostre stesse mani, ma di questo passo....... la gente nn lo vuole capire.....
 

gGiova

e-ehi.
Shikamandri ha scritto:
Siamo gli effettivi padroni del pianeta Terra.
no.

Se eravamo padroni della terra avevamo il dominio ASSOLUTO sulla terra.

Cito quello detto da carlin: Vaglielo a chiedere ai calchi di gesso a Pompei se siamo i padroni della terra.
 

XMandri

back from hell
Specie superiore alle altre=specie dominante.Se poi tale specie dominante non è capace di far nulla non è importante,nel confronto è comunque superiore alle altre,e questo la rende di fatto padrona di qualcosa, anche se non può controllare quella cosa.

Che poi ci stiamo distruggendo da soli è un'altra faccenda,e sono d'accordo che dovremmo smettere. Semplicemente ho 16 anni e di battaglie ambientaliste non ne voglio sentir parlare.E anche quando sarò "pronto" per 'ste cose,preferisco prima dedicarmi alla dignità del sud del mondo.
 

XMandri

back from hell
Intendo che mi sta più a cuore la sorte della gente che muore di fame mentre noi navighiamo nell'oro, prima delle sofferenze dei panda.
 

gGiova

e-ehi.
Shikamandri ha scritto:
Intendo che mi sta più a cuore la sorte della gente che muore di fame mentre noi navighiamo nell'oro, prima delle sofferenze dei panda.
perchè, tu navighi nell'oro?

Forse non è stata capita una cosa: Se C'è la povertà nel sud, e xchè gli occidentali sfruttano. Non è che muoiono di fame perchè ci sono gli alieni, no. Ci distruggiamo da soli e poi abbiamo anche il coraggio di voler riparare le cose... per poi distruggerle nuovamente.
 

U.T.

Star
Shikamandri ha scritto:
Intendo che mi sta più a cuore la sorte della gente che muore di fame mentre noi navighiamo nell'oro, prima delle sofferenze dei panda.
Non si può che approvare ciò che dici :)

Anche se non è giusto che gli animali soffrano, ma prima i nostri simili.
 

XMandri

back from hell
Sei tu che hai capito male:

L'occidente NAVIGA nell'oro.Lo sai quanto cibo buttiamo ogni giorno,solo per la sovraproduzione?Il mondo produce cibo per sfamare 2 volte tutta la popolazione,se ci distribuissimo meglio le risorse saremmo a posto.

Poi il ragionamento del distruggersi e ripararsi non ha proprio senso:

le classi benestanti mangiano sul sud,e la gente altruista cerca di aiutare la povera gente.Se davvero consideri benefattori e multinazionali come un'unica entità,devi farti un ripassino di attualità.
 

Porto

Amministratore di condominio
il problema è che troppi pensano ai propri interessi e se ne fregano di tutto e di tutti...... sono davvero in pochi i veri altruisti secondo me...... ad ogni modo sì, di cibo se ne butta parecchio......
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
IRDG ha scritto:
non essendoci un re del mondo gli individui non hanno diritto di fare niente senza prima il permesso di tutti gli altri
in realtà ciò che tutti gli altri non ti vietano, è da intendersi permesso. è per questo che esiste la legge.
 
L

Larm

Shikamandri ha scritto:
La razza predominante ha il diritto di fare qualsiasi cosa, se vuole.Siamo gli effettivi padroni del pianeta Terra.

EDIT: questo mi sembra un bene,btw .
Ne riparleremo tra 20 anni quando le risorse petrolifere mondiali saranno esaurite, oppure tra 100 anni quando il riscaldamento climatico avrà raso al suolo un gran numero delle civiltà attuali.

Siamo i custodi del pianeta, non i suoi padroni.
 

XMandri

back from hell
Piccolo fraintendimento che avrei dovuto prevenire:

"questo è un bene,btw" è riferito all'affermazione di IRDG,non alla mia.Anche se ripensandoci,ci vorrebbe un "sarebbe" al posto di "è"
 

Porto

Amministratore di condominio
La nostra e' una razza di stupidissimi egocentrici......XD

il vero problema degli uomini per me e' che credono di poter fare ciò che vogliono... Altro che bene....
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Shikamandri, nessuno vuole che tu faccia lotte ambientaliste. Nessuno vuole che tu vada ad incatenarti alle sequoie.

Semplicemente, nel tuo piccolo puoi, devi, fare quel poco che ti è possibile: raccolta differenziata, muoversi con i mezzi pubblici e piccole cose del genere....

Fare questo non vuol dire "essere ambientalista".

ambientalista è una parola simile a giustizialista: si riferiscono a principi SACROSANTI, ma vengono usati per colpevolizzare  le persone impegnate in quell'ambito.

Infine: preoccuparsi delle persone prima che dei panda è "giusto" (non vorrei dilungarmi sulle virgolette), ma tieni conto che le persone hanno bisogno di un posto in cui vivere. L'inquinamento, tramite l'effetto serra, buco nell'ozono eccetera, è un problema ben più serio della gente in africa.
 

Auron

Parroco
Che poi io avrei anche da ridire sul fatto che il sud del mondo è povero solo per colpa nostra. So' 60-70 anni che vanno avanti ad ammazzare i loro leader politici ed a tirare avanti guerre sante dal significato 0. Se si rimboccassero le maniche non dico diventerebbero come l'occidente uber sviluppato, ma di sicuro migliorerebbero DRASTICAMENTE le loro condizioni di vita.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Auron ha scritto:
Che poi io avrei anche da ridire sul fatto che il sud del mondo è povero solo per colpa nostra. So' 60-70 anni che vanno avanti ad ammazzare i loro leader politici ed a tirare avanti guerre sante dal significato 0. Se si rimboccassero le maniche non dico diventerebbero come l'occidente uber sviluppato, ma di sicuro migliorerebbero DRASTICAMENTE le loro condizioni di vita.
anche noi eravamo così, nel medioevo :/

larm, custodi una cippa. mi pare che le ere glaciali sian sopravvenute anche senza l'intervento umano.
 
Top Bottom