Top10 NDS

U.T.

Star
Mi è venuto in mente sta mattina questo topic e vorrei sapere: qual è la vostra Top10 sui giochi del Nintendo DS?

Questa è la mia:

1) The legend of zelda spirit track (assolutamente fantastico come tutti i predecessori di questa serie )

2) Pokèmon HG (logicamente alla pari di SS ma anche a D/P/PL)

3) Animal crossing Wild world (per un bel periodo non ho giocato ad altro xD. Da solo dura poco ma in compagnia e bellissimo )

4) Elite beat agents ( ci gioco da poco ma l'ho adorato fin da subito... peccato per la lunghezza )

5) Ace attorney phoenix wright trials and tribulation ( ho messo l'ultimo capitolo di phoenix, ma i 2 predecessori sono alla pari, gustoso anche il seguito Apollo Justice )

6) Wario ware do it youserself ( potenzialmente è infinito, una vera e propria fabbrica di videogiochi )

7) Super mario 64 ds ( il grande remake del classicone nintendo, nonchè il mio primo videogioco in assoluto del 64, rimane e rimarrà sempre giocabilissimo e piacevole )

8) Kirby e l'oscuro disegno ( il più strano dei kirby ma anche uno dei più belli )

9) Rhythme paradise ( non penso che per ds esista un gioco più difficile di questo )

10) Metroid prime hunters ( bella storia ma soprattutto bell'onlline )
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
1) Grand Theft Auto: Chinatown Wars (è perfettamente paragonabile ai gta su pc x qualità, anzi alcuni espetti sono anche migliori... x esempio guido 10    volte meglio cn la visuale a volo d'uccello xD inoltre la grafica e azzeccatissima e piacevole

2) Kingdom Hearts: 358/2 Days: (mi ha tenuto incollato allo schermo del ds x quasi un mese... assolutamente stupendo, e sento dire che è il KH peggiore... xD)

3) Animal Crossing: Wild Word (qua dipende dalle circostanze, x esempio se nn avessi passato serate e serate a visitare e ospitare mr. xatu lo avrei abbandonato quasi subito xD)

4) New Super Mario Bros. (veramente stupendo... che dire... solo peccato x la scarsità di molti boss xD)

5) Brothers in arms DS (sorpresa, sorpresa, molti mi diranno che fa schifo, ma io l'ho adorato. è l'unico gioco di guerra (nn fps xche in 3 persona) decente su ds... avrei goduto immensamente se ci fosse stato un multi online, ma chi si accontenta gode)

6) dementium: The Ward (unico horror che si puo definire tale su ds... da giocare rigorosamente a luci spente, luminosità bassa e cuffie nelle orecchie ;D)

7) The legend of Zelda: Spirit tracks (sarebbe stato + su, peccato l'eccessiva somiglianza cn il primo...)

nn so chi altro scegliere xD
 

Porto

Amministratore di condominio
Io al primo posto piazzo i pokemon in generale, nn perché sono pazzo, pero' se voglio giocare a gta o cose simili uso l' Xbox ....

Io premio le esclusive Nintendo come i pokemon cmnq:

pokemon hg/ss

pokemon diamante/perla/platino

legend of Zelda

gta china town worse

New super Mario bros

Mario kart

kingdom hearts

ci ho messo un po' anche io ...Purtroppo nn me ne vengono in mente altri...XD :)
 

U.T.

Star
GTA chinatown wars piace anche a me ( penso sia l'unico gioco Nds dove ci siano le parolacce ) ma non sono molto un amante di giochi del genere.

Edit: ho aggiunto piccoli commenti sui miei giochi prima elencati
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Io ritengo pero' che gta e' per Xbox o Playstation 3.....il ds ha altro scopi.....almeno credo......
 

Steph

Great Teacher
Mod
dopo aver giocato a layton 3... non so più in cosa credere. per una top completa però aspetterò golden sun ds.
 

gGiova

e-ehi.
Mr.xatu ha scritto:
GTA chinatown wars piace anche a me ( penso sia l'unico gioco Nds dove ci siano le parolacce ) ma non sono molto un amante di giochi del genere.

Edit: ho aggiunto piccoli commenti sui miei giochi prima elencati
non è l'unico cn parolaccie robe varie... certo commerciare cocaina sulla stessa console dove generalmente si vedono super mario saltellare e pikachu.. nn ha prezzo xD
 

Porto

Amministratore di condominio
Se ci penso mipiace molto anche Professor Layton.... Quando e' uscito ci ho giocato parecchio.....lo metto al settimo posto.... :)
 

gGiova

e-ehi.
Vero Layton! come ho potuto dimenticarmene!!

aggiorno:

1) Grand Theft Auto: Chinatown Wars (è perfettamente paragonabile ai gta su pc x qualità, anzi alcuni espetti sono anche migliori... x esempio guido 10    volte meglio cn la visuale a volo d'uccello xD inoltre la grafica e azzeccatissima e piacevole

2) Kingdom Hearts: 358/2 Days: (mi ha tenuto incollato allo schermo del ds x quasi un mese... assolutamente stupendo, e sento dire che è il KH peggiore... xD)

3) Animal Crossing: Wild Word (qua dipende dalle circostanze, x esempio se nn avessi passato serate e serate a visitare e ospitare mr. xatu lo avrei abbandonato quasi subito xD)

4) Il Prof. Layton e lo scrigno di Pandora

5) New Super Mario Bros. (veramente stupendo... che dire... solo peccato x la scarsità di molti boss xD)

6) Brothers in arms DS (sorpresa, sorpresa, molti mi diranno che fa schifo, ma io l'ho adorato. è l'unico gioco di guerra (nn fps xche in 3 persona) decente su ds... avrei goduto immensamente se ci fosse stato un multi online, ma chi si accontenta gode)

7) dementium: The Ward (unico horror che si puo definire tale su ds... da giocare rigorosamente a luci spente, luminosità bassa e cuffie nelle orecchie ;D)

8) The legend of Zelda: Spirit tracks (sarebbe stato + su, peccato l'eccessiva somiglianza cn il primo...)
 

U.T.

Star
Piace anche a me Layton ( soprattutto sto ultimo capitolo che in questi giorni mi intiga molto ) ma ... dove lo metto ? è all'11 posto ma forse valrebbe qualche posto prima.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In questo topic manca The World Ends With You, miglior tirolo non solo del portatile nintendo, non solo della gen corrente, ma di sempre!

Non ho giocato molti titoli per NDS quindi mi limito ad indicare quali per me sono stati i migliori.

十。I DUNNO LOL. Credo di avere inserito tutti i miei titoli degni di nota.

九。Trauma Center: Under the knife -Esperimento originalissimo e riuscitissimo, ha portato una ventata d'aria fresca fra i videogames.

八。Final Fantasy III/IV -Un remake ben fatto. Potevano aggiustare i drop rate però.
default_WUWdc.gif


七。Chrono Trigger -A parimerito con il titolo sopra, anche se è un semplice port, splende ancora oggi di luce propria.

六。Devil Survivor -Una perla rara, che tutti dovrebbero provare.

五。Shin Megami Tensei, the strange journey, altro titolo introvabile pal, un rpg completo e longevissimo per il portatile nintendo.

四。Kirby Superstar Ultra -Il miglior Kirby di sempre, imperdibile.

三。New Super Mario Bros. -Il caro vecchio mario di sempre, in versione portatile e con dei minigiochi deliziosi.

二。Kirby, l'oscuro disegno -Originalissimo e divertentissimo, sfrutta appieno la console.

一。The World Ends With You -Best game ever, hands down.

In futuro non mi dispiacerebbe recuperare qualcosa fra i Layton e i Phoenix Wright, e magari anche Super Scribblenauts e Final fantasy four warriors of light. Ora come ora i prezzi sono ancora troppo alti per i miei gusti.

[Lolasd, non ho inserito i Pokémon. Probabilmente vanno dietro a twewy, anche se ormai ci gioco molto poco.]
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
numeri giapponesi, devi sempre farti figo eh? xD

cmq The World Ends With You nn l'ho ancora provato, a dir la verita nn so manco cosa sia...
 

U.T.

Star
IRDC ha scritto:
numeri giapponesi, devi sempre farti figo eh? xD

cmq The World Ends With You nn l'ho ancora provato, a dir la verita nn so manco cosa sia...
Che io sappia è un GDR e se ne parla molto bene. Ma anch'io so poco

@IRDC= strano che non hai messo il tuo adorato advance wars dark conflict xD
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Koromaru ha scritto:
È 'na roba truzza. Ma tanto. Però é un bel gioco. Ma personalmente non l'ho finito.
Anche i Persona lo sono, ciò non toglie che siano fra i migliori titoli per PS2. :) The world ends with you, TWEWY per gli amici, è un action/rpg che si gioca interamente con il pennino e su entrambi gli schermi, utilizzando la tastiera per gestire il compagno situato nello schermo superiore.

A livello di Ost, trama, gameplay e design è quanto di più bello sia mai esistito. Peccato solo che finisca... ._.
 

Gkx

Admin
io ne butto lì 10* in ordine alfabetico, non ho cuore di fare una classifica:

- final fantasy iv, best pre-ffvii-ff-ever-dopo-il-vi.  no, srsly, per me ffiv è l'archetipo dell'rpg perfetto a livello di meccaniche di gioco (la storia fa un po' cagare, ok), e questa versione per ds è particolarmente spettacolare.

- hotel dusk: room 215, che è meglio di layton.

- kirby: canvas curse, un altro platform eccezionale che potrei giocare (anche con levelli generati casualmente, tipo) per tutta la vita.

- mario kart, dato che ho sfasciato i tasti direzionali a fare powersliding.

- ninjatown, estremamente sottovalutato (o forse non cagato...), ma nella sua semplicità e tenerosità penso che sia il gioco che mi ha fatto perdere più tempo, e difatti l'ho finito al 100% col punteggio massimo in tutte le missioni.

- new super mario bros, che ho completato in questi giorni, e ce ne fossero di platform così... mi aspettavo più livelli segreti (o livelli più segreti) però

- phoenix wright, uno a caso.

- pokémon, uno a caso, forse heartgold o forse platinum.

- time hollow, altro gioco poco cagato ma molto bello (e purtroppo molto breve).

- zelda, uno a caso dei due ché tanto sono uguali.

* potrebbero non essere 10

p.s. the world ends with you è troppo tamarro, per me è ingiocabile
 

Steph

Great Teacher
Mod
1) The World Ends With You

2) Phoenix Wright: Trials and Tribulations

3) Kirby Power Paintbrush

4) Professor Layton and the Curious Village

5) Elite Beat Agents

6) Time Hollow

7) Ninja Gaiden

8) Yu-gi-oh 2010 Reverse of Arcadia

9) Pokémon Black

pokémon è un filler, lo ritengo un pessimo gioco sotto ogni aspetto. tuttavia Black mi è particolarmente piaciuto.

9 perché aspetto di inserire golden sun.
 

Gkx

Admin
ma esiste una versione di yu-gi-oh! per ds che abbia un tutorial vagamente comprensibile per chi non ha mai giocato/ha giocato a yu-gi-oh! una volta otto anni fa? ho provato la 2010 (credo) e ti butta subito dentro l'azione senza spiegare assolutamente niente, o con wall of text di regole illeggibili.
 

AMD

Amministratore di condominio
ritieni pokemon un pessimo gioco in generale o solo per quanto riguarda le versioni ds?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gkx ha scritto:
ma esiste una versione di yu-gi-oh! per ds che abbia un tutorial vagamente comprensibile per chi non ha mai giocato/ha giocato a yu-gi-oh! una volta otto anni fa? ho provato la 2010 (credo) e ti butta subito dentro l'azione senza spiegare assolutamente niente, o con wall of text di regole illeggibili.
mh, la versione per psp non è tanto meglio (anzi credo sia ancora più wot di quella ds), non so prova con un mazzo vero e proprio... il libretto degli starter/structure deck è scritto molto chiaro

AMD ha scritto:
ritieni pokemon un pessimo gioco in generale o solo per quanto riguarda le versioni ds?
in generale, obv

black colma parecchie lacune (tralasciando il battling ovviamente, presenta invece -imho- bella grafica, gameplay -seppur sempre limitato, dal poco che permette un gioco come pokémon-, trama interessante -sebbene non sia sviluppata più di tanto come ogni pokémon e da quello che posso aver tratto dalla versione giapponese, si rivela piacevole-) ma rimane alla base un pessimo gioco...
 

AMD

Amministratore di condominio
beh rby e gsc eran tutt'altro che pessimi giochi

per quanto riguarda la grafica poi trovo vergognosa quella di bw nel 2010 (2011 praticamente), a sto punto il salto fu nettamente superiore (per quanto facesse cagare ma vabbè si parlava di un misero game boy) su gsc

il game play è quello grosso modo da rby ci son state veramente poche aggiunte che diventano trascurabili se le sommiamo in un periodo di 10 anni

pokemon io lo trovo un gran bel gioco invece (fino a gsc sia chiaro), l'unico problema è che paga da sempre due difetti grandissimi: un comparto tecnico volutamente scandaloso e una trama molto bambinesca (ma vabbè qui non si poteva fare tanto diversamente)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
È una questione che gira nella mia testa da anni, ormai: cosa inventare, di diverso, per un gioco pokémon?

Al massimo mi verrebbe in mente una trama tipo Final Fantasy: tu allenatore + 2 pokémon, in giro per città/castelli/paludi, ecc., con allenatori, boss e pokémon selvatici come nemici...... ma non sarebbe sta grande innovazione!

e comunque i mostriciattoli sono troppi. Se si continua così, si arriverà a 1000, e sai che due balle ogni volta ricominciare con bulbasaur, ivysaur, venusaur...

Io a questo punto preferirei dei giochi separati per ogni generazione. Per esempio, non è meglio avere a che fare solo coi primi 151, ma in un gioco spettacolarissimo, piuttosto che la solita salsa con 798 pokémon, alcuni dei quali si possono ottenere solamente sacrificando una vergine di venerdì 17 al canto di un gallo nero?
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
il tipo di gameplay è perfetto per la storia in questione...

un bimbo che gira per il mondo ed affronta sfide con ogni allenatore che gli capita sotto tiro

si può dire che la storia faccia cagare (e lo fa), ma il gameplay ripeto, si adatta perfettamente, anzi è pure nettamente meglio della storia originale
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Carmageddon ha scritto:
... alcuni dei quali si possono ottenere solamente sacrificando una vergine di venerdì 17 al canto di un gallo nero?
Ci ho provato, ma mi mancano ancora Deoxys e Celebi... Forse non era vergine...
 
Top Bottom