Movesets e valutazione Pokémon (generazioni dalla I alla IV)

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Mella ha scritto:
Questa non è proprio una richiesta di moveset, ma un dubbio. Sono arcisicuro di aver visto su Netbattle uno Zapdos Baton Passer. Come è possibile, non essendo questa mossa nel suo learnset?

Log della battaglia
Se nella voce "Version" di Netbattle selezioni "Mod: Smogon NetBattle", vedi che zapdos impara BatonPass.
 

I.D.M.

Parroco
Di niente IDM, anche se non penso che Absol possi aiutare il resto del team, non ha lo Staying Power per farlo .
Certo ma, come ho già detto, non ha una squadra di riferimento su cui basarsi per un giudizio 
default_chirolp_gusun.gif
  Non sarà un mostro di potenza, ma almeno in un combattimento tra UU può rendersi utile penso.
 

Pigkappa

Passante
Mella ha scritto:
Questa non è proprio una richiesta di moveset, ma un dubbio. Sono arcisicuro di aver visto su Netbattle uno Zapdos Baton Passer. Come è possibile, non essendo questa mossa nel suo learnset?

Log della battaglia
Ho letto la battaglia... Non ricordo se ti eri proposto per il torneo o no
default_chirolp_gusun.gif
; se il torneo si farà, ti consiglio di darti da fare in ogni caso perchè quando vedo usare Roar contro l'ultimo Pokèmon avversario divento così: 
default_chirolp_gusun.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Eh... La distrazione... Comunque non penso di propormi, battlo da tre giorni
default_chirolp_gusun.gif
Per Zapdos e baton pass? Sai nulla?
 

Xardas

Zoidberg
Ragazzi mi guardate un po' sto pokemon e mi dite che ve ne pare? è uno starter:

Crobat@ Shell Bell

evs: 4/252/0/252/0/0

Nature: Adamant

Areal Ace

Sludge Bomb

Shadow Ball

Double Edge (xò nn sono sicuro mi serve qualcos'altro)

x ora funziona non bene... di +!!!
 

Xardas

Zoidberg
hmmm haze dici? ma ce la fa a farlo? cioè, non è che è un pkmn un po' debuluccio sulle difese x permettrsi di fare haze?
 
Nah

Personality: Jolly/Admant

Evs: 252Attack 4Def 252Sp.Def

- SludgeBomb

- ShadowBall

- ArielAce

- HP Groud

@ChoiceBand

- SludgeBomb

- SteelWing

- HP Fly/ArielAce

- ShadowBall

@ChoiceBand
 

Xardas

Zoidberg
Giusto le Hp, che tocco che sono 
default_chirolp_waku1.gif
;

cmq le ev non mi piacciono, cmq proverò e farò risapere come funziona meglio... una domanda... non è meglio la shell bell?
 

I.D.M.

Parroco
Crobat è velocissimo, potrebbe usare Haze tranquillamente secondo me.

La Conchinella fa recuperare pochissimo, anche dopo un colpo molto potente. Tutt'al più è utile quando si usano i colpi a ripetizione come Sfuriate.
 

Bekins

Passante
come hazer funziona fino ad un certo punto, come choice bander idem. Insomma ce ne sono parecchi che lo superano...
 

I.D.M.

Parroco
Si vabè, è sempre la solita storia, è ovvio che ci sono molti altri pokemon migliori anche per quei ruoli, ma ragionando sempre così si finisce col consigliare sempre i soliti pokemon. Bisogna solo capire quale delle due versioni sia migliore, stop.
 
Beh questo discorso non vale per me, oggi per esempio ho battlato so NU vs OOber (e' non in Level Belance) e' chi se ne frega dei risultati . Comunque nessuno gli vieta di usare qualcuno migliore j:
 
S

Super Warrior

ho pensato uno shuckle così:

tossina

sostituto

protezione

???

e un blissey così:tossina

toxic

softboiled

aromateraphy

???

non so che altre tecniche mettere...

che ne dite?
 

Bekins

Passante
Flamethrower per Heracross/Metagross/Skarmory/Forretress/Pinsir (alcuni di questi però solo nello switch)

Thunderbolt per gli acqua e per Skarmory
 

Bekins

Passante
Beh, io uso Ice Beam quando ho bisogno di un tizio in più che fermi Salamence, uso SToss quando ho bisogno di un Anti-Ckou, userei Tbolt per Gyarados e uso Flamethrower quando non ho nessuna delle esigenze elencate sopra.

E' ovvio che  se ho Regice/Porygon, ma anche Starmie (con Ice Beam) non ho bisogno di Blissey con IBeam...è ovvio che se ho già un anti Calmkou nn gli do SToss, è ovvio che se Gyarados nn da problemi nn gli do TBolt...
 
S

Super Warrior

bah,per shuckle,penso sia meglio rest...

per blissey non so,ma cmq penso di mettergli seismic toss...

penso che per shuckle le ev vadano bene:256dif/256dif.spec

per blissey non so...
 
No si possono mettere solo 255 Evs per Stat, e riconsiderato che una stat aumenta ogni 4 Evs un :

256 * 2 diventerebbe un 252 * 2 + 4

Ma per le Evs preferisco un

252 Hp / 129 Defense / 129 SP. Defense .
 
S

Super Warrior

vabbè,mi son sbagliato...

uhm...mi piace come le ha distribuite mimi...
 

Bekins

Passante
Pensate che possa funzionare questo set IN GSC?

Heracross@Miracleberry

Endure

Reversal

Megahorn

Hp Rock/boh

Certo non è velocissimo...

risponda solo ki sa qualcosa di gsc x favore...
 

Pigkappa

Passante
Heracross con Reversal si usava poco perchè era lento... Non so quanto funziona soprattutto se nei team si vedono le Spikes, i Raikou, gli Zapdos, i Suicune...
 
Top Bottom