Movesets e valutazione Pokémon (generazioni dalla I alla IV)

Non è vero, vedi Snorlax con DEdge, o con BSlam per un team paralizzatore...

Cmq per Gardevoir può andare (secondo me) quello proposto, ma su NetBattle, battlando con il mio Baton Pass team, ho trovato un Gardevoir Starter con Snatch su WoW, che mi ha...ehm...STERMINATO...

Fantastico, lo proverò.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Riku

Amico
no, io dicevo per nidoking

giusto, mi ero dimenticato del tutor

EDIT:ma le mosse terra non gli farebbero troppo male?

so che è OT ma potreste dirmi se il pokèrus influisce sulle  EV?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Riku

Amico
e dato che molti pkmn hanno nel loro set earthquake...

non gli si potrebbe insegnare surf? così almeno i terra li potrebbe sconfiggere
 
Beh OU EQuakers:

- Dugtrio

- Aerodactyl

- Snorlax

- Heracross

- Claydol

- Tyranitar

- Gyarados

- Machamp

- Metagross

- Salamence

- Swampert

11/386 mi sembra un po poco, se parliamo di GBA .
 

Bekins

Passante
appunto e cmq dugtrio nn lo batti nemmeno con Surf/Blizzard/Ice Beam vistoche ti uccide subito, Aerodactyl difficilmente te lo mandano contro, Snorlax non ha quasi mai earthquake di questi tempi,heracross idem, Claydol nn si fa malissimo con un surf di nidoking,gyarados e machamp sono rari e comunque non troppo problematici, Swampert nn lo uccidi comunque, al massimo lo colpisci con eq/sludge bomb nello switch, Salamence lo batti solo con Blizzard.

Non so, vedi tu O_o
 
Intendevo, che stiamo parlando di GBA difficilmente troveremo questi tizi
default_chirolp_gusun.gif
.
 

Pigkappa

Passante
Xardas ha scritto:
Raga, so tornato e come prima cosa vi volevo chiedere na cosa... Ma dove li trovate i movesets e le ev? ve le create voi su diretta esperienza, oppure andate a prendere quelle su serebii?
Serebii non è un sito gestito da professionisti. Qua si trova roba seria, invece
 

I.D.M.

Parroco
Volendo fare un Absol fisico con Adamant che abbia assolutamente Tuononda e Danzaspada, quali mosse d'attacco mi consigliereste? I soliti Ritorno & Pallaombra?  Avevo pensato ad un Aerassalto al posto di Pallaombra, visto che attacca comunque gli Spettri ed è superefficace contro Lotta (..e Coleotteri...); al posto di Ritorno avevo pensato anche ad Att.Rapido, ma forse è troppo azzardato, specie se c'è Tuononda.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
In attesa dei consigli dei super esperti, secondo me, Attacco Rapido non fa molto danno e se hai gia paralizzato l'avversario ha poca utilità. Io ci metterei Aeroassalto e Palla Ombra.
 

Wolf

Parroco
cx! ha scritto:
In attesa dei consigli dei super esperti, secondo me, Attacco Rapido non fa molto danno e se hai gia paralizzato l'avversario ha poca utilità. Io ci metterei Aeroassalto e Palla Ombra.
L'unica utilità di attacco rapido è contro i pokemon che usano endure+reversal e nel mentre hanno la bacca che alza la velocità. Essendo Absol debole ai lotta si potrebbe tenere in considerazione...

Sinceramente non so cosa succederebbe se il pokemon fosse paralizzato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

I.D.M.

Parroco
Ma il mio dubbio non era tanto su Ritorno/Att.rapido, quanto più sul possibile utilizzo di Aerassalto al posto di Pallaombra.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Io opterei per Aeroassalto perche colpisce, senza fallo, insetti e lotta a cui Absol è debolissimo.

Pallaombra la metterei rispetto a Ritorno perchè, pur avendo più potenza la seconda, la prima ha qualche superefficacia. Entrambe non stabbate, entrambe inutilizzabili contro un tipo.

Se la scelta è fra Aeroassalto e Pallaombra esclusivamente, per me è meglio la prima per i motivi di cui sopra: infallibilità e superefficacia.

Poi Absol non sarà da solo in squadra. Deve amalgamarsi nel contesto degli altri pokemon presenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora IDM,

- Substitute

- SDance

- Return

- ShadowBall/HP Groud

@Leftovers

oppure

- Return

- ShadowBall

- HP Groud/HP Rock

- QuickAttack

@ChoiceBand
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Killer-mimi ha scritto:
Allora IDM,

- Substitute

- SDance

- Return

- ShadowBall/HP Groud

@Leftovers

oppure

- Return

- ShadowBall

- HP Groud/HP Rock

- QuickAttack

@ChoiceBand
Sono buoni moveset, ma ha chiesto

I.D.M. ha scritto:
Volendo fare un Absol fisico con Adamant che abbia assolutamente Tuononda e Danzaspada, quali mosse d'attacco mi consigliereste?
e ho ipotizzato che fosse per GBA, senza quindi facilità nel trovare l'HP giusto.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Killer-mimi ha scritto:
Bene

- SwordsDance

- Return

- ShadowBall

- ThunderWawe

@Leftovers
Per curiosità, come mai preferisci Return ad Aerial Ace, in questo caso?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Questa non è proprio una richiesta di moveset, ma un dubbio. Sono arcisicuro di aver visto su Netbattle uno Zapdos Baton Passer. Come è possibile, non essendo questa mossa nel suo learnset?

Log della battaglia
 
Ultima modifica di un moderatore:

I.D.M.

Parroco
cx! ha scritto:
Io opterei per Aeroassalto perche colpisce, senza fallo, insetti e lotta a cui Absol è debolissimo.

Pallaombra la metterei rispetto a Ritorno perchè, pur avendo più potenza la seconda, la prima ha qualche superefficacia. Entrambe non stabbate, entrambe inutilizzabili contro un tipo.

Se la scelta è fra Aeroassalto e Pallaombra esclusivamente, per me è meglio la prima per i motivi di cui sopra: infallibilità e superefficacia.

Poi Absol non sarà da solo in squadra. Deve amalgamarsi nel contesto degli altri pokemon presenti.
Grazie a Killer-mimi e a Cx! che gli aveva già risposto per me
default_o.gif
  In effetti volevo giusto un consiglio tra quelle 2-3 mosse, anche perchè sto allenando diversi pokemon sul GBA singolaremente, senza una squadra di riferimento e quindi con dei set "generici" adattabili a molte situazioni (anche se non è il massimo, lo so).
 
Top Bottom