Movesets e valutazione Pokémon (generazioni dalla I alla IV)

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Quando l'avversario ha pochi HP, switchi su scizor, loro si aspettano bullet punch, switchano, li freghi completamente con pursuit ;)
Inseguimento viene potenziato da tecnico solo se l'avversario non sta switchando, che ha potenza 40, ma se arriva a 80 mentre switcha tecnico non si attiva

iShine

Passante
Secondo pokémon lab la tripla combinazione Pikachu con Surf, Natura Timida (o comunque non ardita), e sesso maschile è illegale. Perché? non è possibile ottenerlo nei giochi con trasferimenti vari?

LEGO Stig

Parroco
pikachu con surf era disponibile tramite un evento speciale via pokewalker in HG/SS, e non potendo trasferire pkmn che sanno MN non si può ottenere in BW. almeno credo che possa essere questo il motivo, per quanto riguarda i giochi fino alla quarta generazione(se ti riferivi a quella visto dove hai fatto la domanda)... non ne ho idea!

B

Bellossom94

Ciao avevo bisogno di qualche consiglio sulla distribuzione delle EV e su alcune mosse per la mia vecchia squadra, il primo che posto adesso è Scizor:

Pokemon:Scizor

Sopranome: Jamie II

Strumento: Avanzi o Focalnastro

Abilità: Tecnico

Natura: Decisa (+ attacco - attacco speciale)

Mosse: Pugnoscarica-Danzaspada-Troppoforte/ Breccia/Sostituto- Forbice X/ Retromarcia

EVS: Att fis: 252 HP: 252 Dif Sp: 6

IVS: tutte al 31 tranne per l'attacco speciale 25

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Oltre a Pugnoscarica,Danzaspada metti Inseguimento e Colemorso

Per quanto riguarda le EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 SpD

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Ciao avevo bisogno di qualche consiglio sulla distribuzione delle EV e su alcune mosse per la mia vecchia squadra, il primo che posto adesso è Scizor:

Pokemon:Scizor

Sopranome: Jamie II

Strumento: Avanzi o Focalnastro

Abilità: Tecnico

Natura: Decisa (+ attacco - attacco speciale)

Mosse: Pugnoscarica-Danzaspada-Troppoforte/ Breccia/Sostituto- Forbice X/ Retromarcia

EVS: Att fis: 252 HP: 252 Dif Sp: 6

IVS: tutte al 31 tranne per l'attacco speciale 25
Non ha senso evsare la Spd .Evsa la Spe

Paul

Bahamut: l'imperatore dei draghi
Chiedo scusa se è stato già chiesto ma esiste un modo per velocizzare centripugno (tipo vigorerba per aeroattacco)?

Ultima modifica di un moderatore:

Paul

Che ne pensate di questo tyranitar: oltraggio in generale, dragodanza per la velocità è migliorare l' attacco, pietrataglio per lo stab e terremoto per i tipi acciaio che indebolirebbero oltraggio (natura allegra att sp -, vel+ e strumento dentedidrago)

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Che ne pensate di questo tyranitar: oltraggio in generale, dragodanza per la velocità è migliorare l' attacco, pietrataglio per lo stab e terremoto per i tipi acciaio che indebolirebbero oltraggio (natura allegra att sp -, vel+ e strumento dentedidrago)
ti direi via oltraggio per Sgranocchio, e come strumento l'Assorbisfera...

iShine

Passante
Rieccomi qua.

Mi chiedevo, ma per Perforbecco invece di Baldeali su Skarmory è una mossa cosí assurda in quarta generazione?

Smogon neanche lo mette nelle "other options" come fa nella quinta.

Spesso mi ritrovo ad affrontare Heracross e Breloom, e con Perforbecco lo faccio in modo molto meno rischioso.

Paul

Rieccomi qua.

Mi chiedevo, ma per Perforbecco invece di Baldeali su Skarmory è una mossa cosí assurda in quarta generazione?

Smogon neanche lo mette nelle "other options" come fa nella quinta.

Spesso mi ritrovo ad affrontare Heracross e Breloom, e con Perforbecco lo faccio in modo molto meno rischioso.
Quali sono le altre mosse che possiede skarmory?

LEGO Stig

Parroco
spesso con perforbecco ti ritroverai a levare dal 60 al 90% a uno sweeper fragile, con baldeali li elimini. Ad ogni modo, se non lo mette nelle other options è solo perchè smogon (o quelli che scrivono) si chiede... Perchè inserire una mossa quando ce n'è un'altra migliore?

iShine

Passante
Piú che altro con Baldeali, rischio di mandarmi KO da solo, o comunque con pochi HP, dopo aver Ohkato Breloom e preso un Centripugno da lui.

Cedric`

Passante
Saluti, potete valutarmi questo smeargle che ho fatto appositamente come BPasser?

235.gif

Smergle @Avanzi / Focalnastro

Natura: Allegra (+Spd -SAtk)

EV: 128 Def - 128 S.Def - 252 Vel

- Spora

- Sostituto

- Gettaguscio

- Staffetta

Avevo intenzione di usarlo nel PWT, o come supporto in metrò lotta.

EDIT: Scusatemi per la sezione sbagliata, avevo letto sull'altro thread che venivano postati pkm di 5° gen, e allora ho postato qua. Grazie mille

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Saluti, potete valutarmi questo smeargle che ho fatto appositamente come BPasser?

235.gif

- Spora

- Sostituto

- Gettaguscio

- Staffetta

la seione giusta è quell'altra per la 5° gen ma vabbè.. comunque va bene, come strumento il Focus Sash

LEGO Stig

Parroco

235.gif

- Spora

- Sostituto

- Gettaguscio

- Staffetta

hai sbagliato sezione, questa riguarda solo i giochi fino alla quarta generazione, cmq fai 252 evs hp 252 speed 4 difesa (fisica o speciale è uguale, anche se forse meglio speciale per non attivare download)

U

Utente cancellato 5219

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio sul mio primo Pokemon per un livello competitivo.

Il Pokemon in questione è Flygon.

Natura: Allegra

Strumento: Baccamoya

EVs: 252 att./ 4 dif. speciale/ 252 vel.

Mosse:

-dragartigli

-terremoto

-fuocopugno

-ventoincoda/protezione/retromarcia

Grazie in anticipo ^^

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio sul mio primo Pokemon per un livello competitivo.

Il Pokemon in questione è Flygon.

Natura: Allegra

Strumento: Baccamoya

EVs: 252 att./ 4 dif. speciale/ 252 vel.

Mosse:

-dragartigli

-terremoto

-fuocopugno

-ventoincoda/protezione/retromarcia

Grazie in anticipo ^^
Per che versione di pokemon e'? (es.dppt,bw,rse).E' per battaglie in sing o in doppio?

Hige

Hexxus
Mod
devo fare un Tyranitar per la torre lotta... andrà in team con Garchomp e Scizor e volevo chiedervi come farlo

io l'ho pensato

248.png

evs:  252spe   252att   4hp

natura:Decisa

mosse:

dragodanza

sgranocchio

pietrataglio

troppoforte

sarebbe meglio farlo tank danzante mettendo le evs a HP e difese o meglio come lo pensato io?

è per Soul Silver 

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
devo fare un Tyranitar per la torre lotta... andrà in team con Garchomp e Scizor e volevo chiedervi come farlo

io l'ho pensato

248.png

evs:  252spe   252att   4hp

natura:Decisa

mosse:

dragodanza

sgranocchio

pietrataglio

troppoforte

sarebbe meglio farlo tank danzante mettendo le evs a HP e difese o meglio come lo pensato io?

è per Soul Silver 
Direi come hai fatto tu, visto che va con Chomp e Scizor.

Sto facendo un Tyranitar e un Typlosion su Soulsilver

Le mosse attuali sono le seguenti:

Per Tyranitar:

Frana

Terremoto

Pietrataglio

Sgranocchio

Per Typhlosion:

Eruzione

Lanciafiamme

Sdoppiatore (la voglio togliere)

Lavasbuffo (anche questa)

Se vi servono dettagli aggiuntivi chiedete, vorrei solo sapere quali mosse mettergli per il parco lotta :)

E il terzo componente sarebbe un Dragonite DDancer con:

Extrarapido

Dragobolide

Oltraggio

Dragodanza

Se mi potreste dire anche come evsarli mi sareste di grande aiuto :)

abbicciddi

Passante
Sto facendo un Tyranitar e un Typlosion su Soulsilver

Le mosse attuali sono le seguenti:

Per Tyranitar:

Frana

Terremoto

Pietrataglio

Sgranocchio

Per Typhlosion:

Eruzione

Lanciafiamme

Sdoppiatore (la voglio togliere)

Lavasbuffo (anche questa)

Se vi servono dettagli aggiuntivi chiedete, vorrei solo sapere quali mosse mettergli per il parco lotta :)

E il terzo componente sarebbe un Dragonite DDancer con:

Extrarapido

Dragobolide

Oltraggio

Dragodanza

Se mi potreste dire anche come evsarli mi sareste di grande aiuto :)
allora, non mi sento di darti consigli su evs e altro, verrà a farlo sicuramente qualcuno più preparato di me, ma posso darti una dritta da tenere sempre a mente sulle mosse.

Tendi a non dare più mosse delle stesso tipo a un pokemon.

Tyra, decidi tra frana e pietrataglio, se vuoi più potenza tieni la seconda, se punti alla precisione metti frana.

Su typlosion tre mosse fuoco sono troppe! Il problema per questo riccio è che, nonostante un attacco speciale non troppo penoso, he un movepool speciale piuttosto scarso..

Top Bottom