Movesets e valutazione Pokémon (generazioni dalla I alla IV)

B

Bellossom94

ah scusate^^ cmq uno dei migliori pkmn che piazza le rocce con tanto att. e difesa è swampert, ma vedi per usare taunt ci vuole molta velocità è per questo che ce ne sono pochi che hanno queste caratteristiche. Ne approfitto per dirti che porigon z ha una natura sbagliata(anche quella di scizor non è un gran che) ed è troppo veloce per distortozona
Grazie per le risposte ma che abilità servo ai miei pokemon? Perchè a mio parere a Scizor ci vuole una abilità che riduce l'attacco speciale e a Porygon Z qualcosa che penalizza l'attacco (visto il suo attacco speciale).
 
Ciao ragazzi vorrei un parere su questo Espeon

Natura: Modest

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Item: Light Clay (aumenta la durata di Reflect da 5 a 8 turni)

Moveset: Psychic - Reflect - Shadow Ball - Grass Knot
 
Ultima modifica di un moderatore:

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
a se devi mettere light clay fallo double screener! ma forse è meglio se lo fai timido e cn hp (fire) su riflesso! nn so... le ev ok (anke se le 4 le avrei messe sui ps)
 
a se devi mettere light clay fallo double screener! ma forse è meglio se lo fai timido e cn hp (fire) su riflesso! nn so... le ev ok (anke se le 4 le avrei messe sui ps)
Ho pensato di farlo double screener ma mi sono reso conto che comunque ha difesa speciale alta, credo mi basti reflect per aumentare la fisica (e con vel 315 dovrebbe poter usare reflect prima di buona parte degli attaccanti fisici.. in caso di aerodactyl o simili switcho xD) per quanto riguarda la natura ero indeciso tra modest, calm e timid appunto... quello modest aveva le ivs migliori in ats e vel. Comunque anche modest ha 315 in velocità. Per il discorso dell'hidden power hai ragione, infatti ce l'ha proprio Fire ma poco potente (40). Al massimo ne faccio un'altro con un HP migliore.. tolgo shadow ball, grass knot devo tenerlo per forza per oneshottare swampert, o no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ciao ragazzi vorrei un parere su questo Espeon

Natura: Modest

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Item: Light Clay (aumenta la durata di Reflect da 5 a 8 turni)

Moveset: Psychic - Reflect - Shadow Ball - Grass Knot
Quelle Ev sono adatte ad uno sweeper. Se devi farlo più difensivo devi, innanzitutto, massimizzare gli HP e poi distribuirli un po' sulla difesa/difesa speciale e anche un po' sulla velocità.
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
lol ma mica riflesso è x proteggere lui: è x il resto del team! o lo fai tutto wall o tutto sweeper: sweeper ok modesta cm natura, ma appunto, cm wall calma ed evsi cm ha dtt lui↑↑↑

se lo fai wall allora direi double screener ed in più psichico e hp fire (possibilmente 70)/laccioerboso
 

Jack

boh
se serve come supporto alla squadra va fatto double screener con psyshock e HP fire. Se è per un Baton Pass va fatto double screener con sostituto. Se èuno sweeper va fatto calm mind con HP fire/ Ice + psyshock + Shadow ball (grass knot). le ev, cambiano a seconda dei casi....
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
psicoshock c'è in 4a gen? io nn lo ho dtt xk sinceramente nn lo so: io mettevo sl mosse cn potenza oltre 100! avevo pkmn cn 3 mosse dello stesso tipo (empoleon cn surf idropompa ed idrocannone) qst qnd avevo platino! cioè ...un anno e mezzo fa ! nn ricordo di aver mai visto psicoshock!

dipende cmq da cm ti serve a te: wall o sweeper?
 
Beh effettivamente avete ragione un po' tutti, ma sono un po' alle prime armi per quanto riguarda il battling
default_o.gif
Comunque mi serve sweeper.. infatti appena rientro vedrò di farne uno con un'introforza decente (70) di fuoco o terra, poi calmamente psichico e laccioerboso :)

PS: Non capisco una cosa.. ma a cosa serve avere HP alti? Il danno non è in percentuale?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
tu lo vedi in percentuale sui simulatori, il danno è numerico. se ti fa 142 danni ed hai 280 ps, è un 2hko, ma se li massimizzi a 360 resisti un po' di più.
 
B

Bellossom94

Scusate se mi intrometto di nuovo ma ho bisogno di una conferma positiva sulla mia squadra finale che avevo fatto prima di mandarla alla torre lotta:

1: Nome: Smeargle

Sesso: Femmina

Abilità: Mentelocale

Natura: Timida (+10% Velocità, -10% Attacco )

Strumento: Focalnastro

Mosse:

1: Provocazione

2: Cosmoforza

3: Spora

4: Staffetta

Ha il ruolo di potenziatore, se riesco a farli avere 110/120 di velocità uso prima Provocazione poi Cosmoforza, poi potenzio le difese con Cosmoforza, appena termina provocazione la uso di nuovo, dopo averlo usato 4,5 volte trasferisco gli effetti con staffetta a Scizor che con le sue difese a molti turni di vantaggio per usare Danzaspada, e poi passo all'attacco.

2: Nome: Scizor

Sesso: Maschile

Abilità: Tecnico

Natura: Decisa (+10% Attacco, -10% Attacco Speciale)

Strumento: Baccacao

Mosse:

1: Danzaspada

2: Pugnoscarica

3: Forbice X

4: Trespulo

3: Nome: Porygon Z

Sesso: Asessuato

Abilità: Adattabilità

Natura: Modesta (+10% Attacco Speciale, -10% Attacco )

Strumento: Avanzi

Mosse:

1: Tripletta

2: Congiura

3: Neropulsar

4: Tuononda
 

Steph

Great Teacher
Mod
no, Cosmoforza è il male in qualsiasi palazzo lotta/versione Pokémon: la cpu ti fa brutto colpo una volta su 3.
 
B

Bellossom94

E allora che mi consigli? perché proprio adesso avevo l'intenzione di sostituire Smeargle con:

1: Nome: Swampert

Sesso: Maschio

Abilità: Acquaiuto

Natura: Audace (+10% Attacco, -10% Velocità )

Strumento: Avanzi

Mosse:

1: Terremoto

2: Levitoroccia

3: Cascata

4: Boato
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
no, meglio Provocazione di Boato. Boato è resa inutile dai numerosi Doppioteam che girano.

Levitorocce+Provocazione = Aerodactyl, ma anche Azelf o Infernape o Dugtrio ed altri che non mi vengono in mente. Sicuramente tra quelli citati, Infernape è il più distruttivo, specie se ha Vampata/Zuffa+Retromarcia
 
B

Bellossom94

EDIT: Proprio adesso ho finito di allenare Infernape ed ecco le sue statistiche:

Ps: 156

Attacco: 127

Difesa: 87

Attacco Speciale: 125

Difesa Speciale: 98

Velocità. 145

Mosse: Vampata/Provocazione/Zuffa/Levitoroccia (suggerite da un utente)

Strumento: Bendascelta

Abilità: aiutofuoco

Natura: Mite (+ 10% attacco/- 10% difesa)

Dal mio punto di vista non credo proprio che abbia possibilità di successo alla torre lotta, avete ulteriori suggerimenti su come migliorarlo per contrastare possibili Alakazam, Azelf, Espeon ecc.....
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
questo non è quello che avevo suggerito. la natura è da rifare, lo strumento non va bene, il moveset neanche...

ci va vampata O zuffa, e poi retromarcia. la natura dev'essere categoricamente +velocità e -difesa speciale, mentre lo strumento focalnastro.
 
B

Bellossom94

Ok ho allenato un altro Infernape ed ecco i risultati del mio lavoro:

Ps: 138

Attacco: 150

Difesa: 90

Attacco Speciale: 110

Difesa Speciale: 71

Velocità. 168

Mosse: Retromarcia/Provocazione/Zuffa/Levitoroccia (Vampata non va bene visto che aveva un IV di attacco speciale basso)

Strumento: Focalnastro

Abilità: Aiutofuoco

Natura: Ingenua (+ 10% velocità/- 10% difesa speciale)
 
Ultima modifica:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto sul mio Gengar:

Natura: Modesta Strumento: Lentiscelta

Mosse:

-Fulmine

-Psichico

-Palla ombra

-Focalcolpo

vorrei dei consigli: secondo voi lo strumento e le mosse vanno bene?

So che Gengar ha dei ps e delle difese un pò bassi, come faccio a renderlo più resistente?

Vorrei consigli anche su come evsarlo pls
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto sul mio Gengar:

Natura: Modesta Strumento: Lentiscelta

Mosse:

-Fulmine

-Psichico

-Palla ombra

-Focalcolpo

vorrei dei consigli: secondo voi lo strumento e le mosse vanno bene?

So che Gengar ha dei ps e delle difese un pò bassi, come faccio a renderlo più resistente?

Vorrei consigli anche su come evsarlo pls
direi, metti raggiro su psichico, in modo da bloccare blissey, il suo sicuro switch in... gli evs sono i classici da sweeper... 252 SpAtk 252 velocità natura timida...

le difese fanno schifo, non si puo migliorare piu di tanto, ma gengar trova molti switch in grazie alle sue immunità e resistenze...
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Prova questo qui:

Gardevoir strumento: avanzi abilità: traccia natura: timida 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Moveset:

-Calmamente

-fuocofatuo

-psichico

-palla ombra/focalcolpo/fulmine

Se qualcuno sa un moveset per un umbreon con curse diciamo da wall eda sweeper fisico ne sarei grato!
 

LEGO Stig

Parroco
per prima cosa, umbreon non può essere uno sweeper e non è neppure usato come wall, bensì ultimamente lo si vede usato come utility, con un set tipo questo: http://www.smogon.com/bw/pokemon/umbreon , se vuoi potresti provare a farlo tank con 252 evs in PS 252 evs in dif. spec. 4 in dif. con una natura cauta(careful) e mosse:

-maledizione

-desiderio

-rivincita

-stordiraggio/tossina

item: avanzi, naturalmente

se hai pkmn nel team adatti potresti provare con staffetta al posto di stordiraggio/tossina, per passare

correggetemi se ho detto troppe cavolate
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
per prima cosa, umbreon non può essere uno sweeper e non è neppure usato come wall, bensì ultimamente lo si vede usato come utility, con un set tipo questo: http://www.smogon.co...pokemon/umbreon , se vuoi potresti provare a farlo tank con 252 evs in PS 252 evs in dif. spec. 4 in dif. con una natura cauta(careful) e mosse:

-maledizione

-desiderio

-rivincita

-stordiraggio/tossina

item: avanzi, naturalmente

se hai pkmn nel team adatti potresti provare con staffetta al posto di stordiraggio/tossina, per passare

correggetemi se ho detto troppe cavolate
quello che ho io è della stessa natura e evs simili, quindi avrei deciso di farne uno ''curatore'' e baton passer/sweeper del tipo:-Rivincita

-maledizione

-desiderio

-staffetta
 

Jack

boh
quello che ho io è della stessa natura e evs simili, quindi avrei deciso di farne uno ''curatore'' e baton passer/sweeper del tipo:

-Rivincita

-maledizione

-desiderio

-staffetta
Che senso ha passare delle minusvalenze in velocità? Salvo che il pokèmon che riceve le statistiche si chiami Scizor o Mamoswine (o altri pokèmon con priority potente), Staffetta su Umbreon non ha senso...
 
Top Bottom