Consigli x nuovo cellulare?

Zaffira

Avicoltrice
se non sopporti windows non ha proprio senso consigliarti un lumia, che poi vieni a menarmela perché fai altri mille post di richiesta in questo topic :P

(questo è il post 666 del topic, andava scritto qualcosa di cattivo)
Si bhe lo odio però se veramente è meglio di Motorola allora pensavo di cambiare idea o.o

Comunque al momento mi salvo questo per vedere se abbassano il prezzo. In una recensione ho letto che una persona lo ha comprato a 179 euro.

http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Quad-Core/dp/B00NBSZ56C/ref=lh_ni_t?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

La spedizione è dal Regno Unito ma ci sono problemi di dogana o della mancanza della lingua italiana?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Sono andata a vedere a Media World se avevano Motorola G seconda generazione però mi fanno vedere un certo Motorola G5 e mi chiedono se è questo. Ho risposto di no però mi viene un dubbio se questo è un altro nome con cui lo chiamano. E' lo stesso cell? Se si costa 199 euro e pensavo di prenderlo
 

DWarez

Rappresentante di classe
Dovrebbe essere lo stesso, lo chiamano così per indicare i 5".
Se puoi, prendilo da Amazon, non avrai nessun problema.
 

Zaffira

Avicoltrice
Dovrebbe essere lo stesso, lo chiamano così per indicare i 5".

Se puoi, prendilo da Amazon, non avrai nessun problema.
Come mai da amazon? Leggendo vari commenti del cellulare di amazon molti hanno trovato problemi e ho paura a prenderlo li perche poi se ho problemi ci metto a restituirlo
 

Steph

Great Teacher
Mod
spese di spedizioni gratuite per ordini superiori a 19€

la consegna è velocissima e se non sei a casa puoi lasciare l'indirizzo di ufficio-lavoro-abitazione di qualcuno

il prodotto ha sempre garanzia italiana di 24 mesi (a patto che non compri da amazon stranieri o compri prodotti importati dai rivenditori)

se il prodotto è rotto o difettoso, te lo sostituiscono gratis in pochi giorni

se non sei contenta del prodotto il reso lo puoi fare entro 30 giorni (mi sembra, forse di più o dipende dal rivenditore) ed è gratis pure quello

se il prodotto è rotto o difettoso e fuori produzione, ti rimborsano.

p.s. stiamo parlando di amazon, che è tipo una multinazionale e straproduce pure per se stessa ormai. l'e-commerce nel 2015 su siti come amazon è affidabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
spese di spedizioni gratuite per ordini superiori a 19€

la consegna è velocissima e se non sei a casa puoi lasciare l'indirizzo di ufficio-lavoro-abitazione di qualcuno

il prodotto ha sempre garanzia italiana di 24 mesi (a patto che non compri da amazon stranieri o compri prodotti importati dai rivenditori)

se il prodotto è rotto o difettoso, te lo sostituiscono gratis in pochi giorni

se non sei contenta del prodotto il reso lo puoi fare entro 30 giorni (mi sembra, forse di più o dipende dal rivenditore) ed è gratis pure quello

se il prodotto è rotto o difettoso e fuori produzione, ti rimborsano.

p.s. stiamo parlando di amazon, che è tipo una multinazionale e straproduce pure per se stessa ormai. l'e-commerce nel 2015 su siti come amazon è affidabile.
In pratica sono cose che se vado in negozio non lo fanno?
 

Steph

Great Teacher
Mod
direi che alla richiesta di rimborso o sostituzione i negozi fisici dopo i 7-8 giorni ti ridono in faccia (anche se in teoria sarebbero costretti entro i primi 6 mesi se non sbaglio, ma dipende dal tipo di difetto). in più non paghi la benzina per comprarli e riportarli. cioè SEI A CASA E TI ARRIVA LA MERCE. profit.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
direi che alla richiesta di rimborso o sostituzione i negozi fisici dopo i 7-8 giorni ti ridono in faccia (anche se in teoria sarebbero costretti entro i primi 6 mesi se non sbaglio, ma dipende dal tipo di difetto). in più non paghi la benzina per comprarli e riportarli. cioè SEI A CASA E TI ARRIVA LA MERCE. profit.
Il fatto di benzina no, abito vicono stazione centrale e ci metto 5 minuti a piedi però il fatto di rimborso mi interessa. Lo acquisterò su amazon. Va bene qui? http://www.amazon.it/gp/product/B00NBSZ56C/ref=gno_cart_title_0?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
 
Il mio Nexus 4 sta morendo, e mi dispiace perché mi ci sono trovata benissimo in questi anni.

Penso di prendere un nuovo smartphone da Amazon, c'è qualcos'altro di interessante nella fascia di prezzo del Moto G (che per me sarebbe la scelta più ovvia), o lievemente superiore?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se vuoi rimanere su Android, non mi sembra proprio. I fascia media di Samsung non sono nemmeno da prendere in considerazione, LG e HTC non mi risulta facciano dei telefoni di fascia media. Sento da un po' parlare bene anche di Huawei, ma onestamente non l'ho mai provato. Idem con Meizu, Oppo et simila, soprattutto di contro hanno che non sai se avrai la stessa assistenza nel corso degli anni che garantisce Motorola o Google.
 

Steph

Great Teacher
Mod
io la butto lì, se vuoi passare di livello, non so se sei ancora all'estero ma qui in ita si trovano l'LG G3 da 32gb (ha le stesse caratteristiche di Nexus 6 ma lo schermo di 0,4" più piccolo) e Samsung Galaxy s5 entrambi a 329€.

volendo ci sono anche gli LG G2 32gb che ti tirano dietro (stesse caratteristiche di Nexus 5, meglio in fotocamera schermo e batteria) sui 250€ (contro i 260 del Nexus 5 usato e 300+ nuovo, sempre parlando di 32gb).

ti avrei consigliato Nexus 5 qualche mese fa, che stava a meno... ora non ha senso preferirlo a G2 (che è prodotto sempre da LG ed ha gli STESSI identici componenti di Nexus 5). se sei fortunata l'LG G2 lo trovi anche a meno di 250 (ma sarà la versione da 16gb, che rimane comunque superiore come ram processore schermo batteria e fotocamera al Moto G2)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dunque, preferisco ragionare in sterline perché sì, sono ancora in UK; e se lo prendo da Amazon, sarà chiaramente Amazon UK.

Per dare un'idea di budget e prezzi:

Pensavo di spendere max 250£, ma non oltre. Il prezzo minimo dell'LG g3 è 270£, quindi è fuori budget.. (EDIT: come non detto, l'ho trovato a 251!).

LG g2 sta a 206£, il Moto G a 138£, quindi il risparmio sarebbe parecchio. Il Nexus 5, a quasi 300£ se lo possono tenere.

Se alla differenza di prezzo corrisponde maggiore qualità, posso fare un pensierino sul g2. Di queste cose non ne capisco niente, ma cosa comporterebbe eventualmente avere un telefono "vecchio"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
fai conto che i top gamma 2013 se la caveranno benissimo per altri 2 anni minimo. in particolare il G2, che su carta aveva l'hardware più avanzato della concorrenza, ed ha già l'aggiornamento a lollipop.

investire in un top gamma 2014 come il G3 significa non cambiarlo ad ogni capriccio di HTC-Sony-LG stessa-Samsung che ne fanno uscire 1-2 all'anno. quelle 20£ in più, possono farti la differenza, mi spiego meglio: se tra 2 anni progettassi di cambiare un LG G2/Moto G2, spenderesti di nuovo una cifra attorno ai 150-200. cifra che invece risparmi comprando ora il G3, perché andrà avanti per almeno 2 anni in più rispetto ai due modelli sopracitati.

indicativamente il ciclo vitale dei miei telefoni (top gamma) è stato sui 4 anni. quindi io adotto sempre questo ragionamento, ma è una cosa personale ovviamente.

ahn, poi ovviamente va anche a piacere/estetica/funzionalità/comodità. il G3 è fantastico su carta, ma è pur sempre un phablet da 5,5", non apprezzato da tutti come dimensioni (esattamente come Nexus 6, HTC One e Xperia Z4 -questi ultimi due per le cornici di almeno un centimetro che rendono il telefono grande come un Iphone 6+-).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Innanzitutto grazie mille per i consigli  :)  sei chiarissimo, ed è proprio il tipo di risposta che speravo di ricevere.

Comunque, il problema è che sono un po' sfiduciata nella durata effettiva del telefono: il mio Nexus 4 è tenuto benissimo e funziona a meraviglia in realtà, l'unico problema è un mese fa ho cambiato la batteria (dopo 2 anni di uso), e quella nuova è probabilmente farlocca (l'avevo presa da Amazon, il venditore aveva anche buoni feedback - mah) per cui si scarica improvvisamente senza motivo.

Vorrei evitare di cambiarla di nuovo perché non ho garanzie di riuscirne a trovare una originale, e ora che sono qui in UK (il mese scorso ero in Italia per pasqua) mi costerebbe di più. Quindi ho pensato direttamente di cambiare telefono.

Per questo motivo ho paura che, per quanti soldi io possa investirci, ci possano essere altri problemi che mi facciano cambiare telefono nel giro di un paio d'anni - altrimenti sarei d'accordo con il tuo ragionamento; anzi a dirla tutta, se non fosse per la batteria, sarei contenta di tenermi il mio Nexus.

Però non voglio farmi influenzare da una brutta esperienza, visto che non è detto che avrò lo stesso problema con il mio prossimo smartphone... E ovviamente preferire prenderne uno migliore se posso, e LG g3 mi sembra ottimo.

Come dici tu, alla fine entrano in gioco anche altre considerazioni.

(Ah, e le dimensioni non sono un problema - noi ragazze lo teniamo in borsa! - anzi, per ragioni di praticità, più grande è e meglio è
default_awesome.gif
 )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
è il G3 mini Carma! :) infatti si chiama G3s (che è identico al Moto G2 come hw)

Comunque, il problema è che sono un po' sfiduciata nella durata effettiva del telefono: il mio Nexus 4 è tenuto benissimo e funziona a meraviglia in realtà, l'unico problema è un mese fa ho cambiato la batteria (dopo 2 anni di uso), e quella nuova è probabilmente farlocca (l'avevo presa da Amazon, il venditore aveva anche buoni feedback - mah) per cui si scarica improvvisamente senza motivo.

Vorrei evitare di cambiarla di nuovo perché non ho garanzie di riuscirne a trovare una originale, e ora che sono qui in UK (il mese scorso ero in Italia per pasqua) mi costerebbe di più. Quindi ho pensato direttamente di cambiare telefono.

Per questo motivo ho paura che, per quanti soldi io possa investirci, ci possano essere altri problemi che mi facciano cambiare telefono nel giro di un paio d'anni - altrimenti sarei d'accordo con il tuo ragionamento; anzi a dirla tutta, se non fosse per la batteria, sarei contenta di tenermi il mio Nexus.
eh, purtroppo la batteria è un fardello per molti. io scelgo sempre telefoni con batteria estraibile per questo, ed anziché usare i powerbank uso una seconda batteria di riserva. tieni presente però che lo compri su Amazon, secondo me se lo mandi in assistenza con una scusa te lo sostituiscono subito o ti rimborsano! non so che politica adotti Amazon UK, ma Amazon IT è molto flessibile... infatti nel post sopra raccontavo del rimborso assurdo a distanza di due anni di un Nokia Lumia scarso!

(Ah, e le dimensioni non sono un problema - noi ragazze lo teniamo in borsa! - anzi, per ragioni di praticità, più grande è e meglio è
default_awesome.gif
 )
default_spheal.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
alla fine quelle di MW, Unieuro, Euronics, Trony, ecc sebrano grandi offertone, ma gli sconti (che arrivano massimo al 25% e raramente botte da 50%) sono gli stessi che puoi trovare già online mesi prima, ad esempio di recente (questi ultimi sab-dom) Unieuro faceva il -22 su tutto ("ti sconta l'iva" si chiamava), ma il prezzo dei telefoni (tranne Iphone) era lo stesso che trovi già sugli stockisti.it. (l'Iphone era tutto esaurito comunque... secondo me non l'hanno tirato fuori apposta)

le uniche offerte veramente imperdibili che ho trovato sono state da Trony che rimborsavano il 100% della spesa come buono su tutto (e non solo su alcuni prodotti scelti come ha fatto Mw il mese scorso).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
A me, come secondo cell, piacerebbe molto il Samsung S5 mini con cover blu... L'ho visto dal vivo e mi è piaciuto tantissimo... Ma lo vorrei ad un OTTIMO prezzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
cavolomannaggia Carma! era uno dei prodotti che rimborsava MW il mese scorso! costava mi pare 299 e ti dava un buono di pari valore. :/
 
Mia madre vuole uno smartphone. A parte prevedere disastri con internet, che, nonostante la promozione, riuscirà a scalarle tutto il credito, non ho la più pallida idea di cosa regalarle.

Il budget è intorno ai 150 euro, anche qualcosa di più.

Quali sono gli smartphone più facili da usare? Ho un Samsung e mi ci trovo bene, ma vuol dire poco o niente. I nokia invece proprio non mi piacciono. Lo stile Windows 8 è pessimo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io e Dereck ti consiglieremo il solito motog a prescindere, Steph ti dirà di prendere un Windows Phone. Considerando che l'interfaccia grafica di Windows è oggettivamente pessima, vedi tu cosa prendere ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
I Motog sono veramente così buoni? rapporto qualità prezzo?
Che io sappia sono i migliori proprio per il rapporto qualità prezzo. Hardware di qualità piuttosto elevata, e aggiornamenti software quasi immediati insieme ai nexus, perché la personalizzazione di Motorola è praticamente assente.
 
Scusate, un'ultima domanda: sto per prendere il mio nuovo cell (ho aspettato fino ad adesso per ragioni economiche mie), avevo deciso di ordinare l'LG G3 da Amazon lunedì, a 232£, ovvero circa 325€.

Ora, Steph nei suoi post aveva parlato del modello da 32gb, ma io l'ho ignorato in ragione del fatto che su Amazon UK questo modello non riuscivo a trovarlo  :D  (se non da un venditore di Hong Kong con feedback non ottimi).

Comunque, ho notato che su glistockisti ce l'hanno (quello da 32gb, con garanzia europea) a 329, ovvero lo stesso prezzo che pagherei per quello 16gb qui in UK... E fra due settimane torno in Italia per le vacanze. Ovviamente preferirei prendere il migliore telefono possibile con quel budget, ma secondo voi vale la pena di rinunciare a prenderlo da Amazon - e quindi presumo rinunciare alla garanzia UK - per quel giga in più di RAM? Della memoria mi interessa relativamente.

Il mio Nexus lo avevo preso da glistockisti, con garanzia europea (anche perché non era ancora disponibile in Italia), e per fortuna non ho mai avuto problemi salvo il discorso della batteria, quindi non ho idea di cosa questo comporti.
 

Steph

Great Teacher
Mod
il gb in più di ram è un investimento per il futuro, Android M promette di gestirla molto meglio. significa avere un prodotto in grado di competere con quasi tutti quelli usciti nella prima metà 2015 (lo stesso LG G4 compreso) e quindi con più longevità (cambiarlo quindi tipo tra 3-4 anni anziché 2-3). e significa ovviamente una migliore esperienza di navigazione web (se lo usi soprattutto per quello)+attività in background come Spotify/Maps, e far girare giochi più potenti (se lo usi per gaming/retro/emulazione).

certo la garanzia Amazon (sostituire il prodotto con uno nuovo anche dopo 2 anni, quasi al termine della garanzia) è un valore aggiunto... sarei in difficoltà anch'io con la scelta
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom