Consigli x nuovo cellulare?

Jack

boh
mioddio non conosco mezzo modello tra quelli proposti rofl

appena mi torna il pcmi informo meglio sui modelli, nel caso riposto qui :]
 

Hyliian

Hyliicoso
I processori intel non li hanno dismessi per scelta, ma perché il più grande problema degli zenfone 2 erano proprio loro. Intel fa ottimi processori per PC, ma sul campo mobile non reggeva la concorrenza. Infatti hanno abbandonato la produzione e Asus è tornata dalla buona vecchia Qualcomm che da sempre fa i processori per gli smartphone seri. Infatti mi aspetto che quelli di quest'anno siano ancora più best buy dell'anno scorso proprio per questo.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! SONO PERFETTI! i millemila gradi di temperatura con uso normale sono un nulla inconfronto alla potenza di calcolo che offrono (completamente inutilizzata su un dispositivo mobile) rispetto ai processori ARM! 
default_chirolp_gusun.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ehm... No, la divisione mobile è fallita, questione chiusa, Qualcomm batte Intel.

mioddio non conosco mezzo modello tra quelli proposti rofl

appena mi torna il pcmi informo meglio sui modelli, nel caso riposto qui :]
Va bene se non conosci l'alcatel, ma se non hai mai sentito nominare manco gli Zenfone o peggio, i moto g sei un attimino fuori dal mondo (smartphonisticamente parlando :P )
 

©e®io

Rappresentante di classe
Che telefono mi consigliate disponendo di un budget tra i 170-250€?

(chi mi consiglia Samsung lo mangio)
 
Ultima modifica di un moderatore:

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
spendendo 190€ c'è il moto g di motorola, lo consiglio perchè ha un software purosangue, al contrario di samsung , che è pieno di letame
 

IceLoom

Passante
Che telefono mi consigliate disponendo di un budget tra i 170-250€?

(chi mi consiglia Samsung lo mangio)
Da possessore di Xiaomi mi4c, non posso che consigliarti un distpositivo xiaomi. Certo la Miui è un os abbastanza particolare (basato su android, prende alcuni aspetti dell'interfaccia da ios, come le icone squadrate e la mancanza di app drawer) e deve piacerti, prova a guardare qualche video per vedere se è di tuo gusto.

Il punto forte di questa azienda cinese è l'ottimo rapporto qualità-prezzo, nonché una community sempre attiva che rilascia aggiornamenti SETTIMANALI per tutti i dispositivi, anche i più datati (per esempio lo xiaomi mi2 uscito ad agosto 2012 ha ricevuto l'aggiornamento alla rom del 25 agosto 2016 e ne riceverà altri a seguire).

Per la scelta del modello a quel prezzo i migliori modelli sono:

-Mi4c, la versione base 2gbram/16gb memoria a € 150, la pro 3/32 a € 200. Memoria non espandibile, snap808, fullHD, 5 pollici

-Mi4s 3/64 a € 250. Memoria espandibile, snap808, fullhd 5 pollici, lettore impronte digitali

-Redmi3 pro 3/32 a € 180. Mem espandibile, snap 616, hd 5 pollici, lettore impr. Ottimo se si vuole spendere poco e godere di molta autonomia (batteria da 4100 mAh-schermo hd)

-Redmi note 3 e note3 pro 3/32 a €195-205. Full hd 5.5 pollici (il più grande fra i modelli), lettore impr. La versione pro per una decina di euro in più offre memoria espandibile, fotocamera da 16 Mpix invece che 13 e snap650 contro heliox10 (imho se ti serve un modello da 5.5 pollici prendi la versione pro)

Extra: tra qualche mese esce il redmi note 4 che a differenza del 3 monta un heliox20 e costera circa uguale ( 1199 Yuan, che ad oggi sono pari a 159 euro circa, con tasse d'importo e tutto sui 200 euro credo).

Ultimo avviso: questi telefoni non vengono venduti ufficialmente in italia,ma esistono diversi rivenditori affidabili che installano direttamente la rom in italiano con tutte le google apps. In caso decidessi di comprarlo direttamente da un negozio cinese (come feci io al lancio, perché il prezzo di lancio il Cina dei modelli è veramente basso), ci sono diverse guide online che ti spiegano passo passo come installare la lingua italiana (o inglese, come lo tengo attualmente).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Breve storia triste: ho comprato lo zenfone 2, ignorando l'esistenza dello zenfone 3.
Molto triste, so sorry for you, in effetti sto pensando di fare il mio primo acquisto serio della vita dopo il 3ds e pigliarmi quello, anche se il mio Ace 2 in qualche modo tira avanti egregiamente.

Confermo che Xiaomi sta facendo ottimi telefoni, per quanto la MIUI mi sia assolutamente scomoda a quanto ho visto. Ma se ti sai adattare sono una scelta da prendere bene in considerazione.

Non e' triste, anzi secondo me il 2 e' superiore. 
Su quale basi fondi la tua affermazione di grazia?

Lo Zenfone 3 base (oltre ad avere un design assolutamente strafigo, ma i dettagli estetici sono effettivamente trascurabili) ha 3 GB di RAM e ha lo snap 652 a 250€, una fotocamera decente e schermo fullHD. Oltre ovviamente ad avere l'aggiornamento a Nougat quasi sicuro e probabilmente anche a Android O.

Prendere un telefono vecchio di un anno non è mai una scelta molto felice. (a meno che non ci siano tagli di prezzo che ne giustificano l'acquisto ovviamente)
 

Hyliian

Hyliicoso
Su quale basi fondi la tua affermazione di grazia?

Lo Zenfone 3 base (oltre ad avere un design assolutamente strafigo, ma i dettagli estetici sono effettivamente trascurabili) ha 3 GB di RAM e ha lo snap 652 a 250€, una fotocamera decente e schermo fullHD. Oltre ovviamente ad avere l'aggiornamento a Nougat quasi sicuro e probabilmente anche a Android O.

Prendere un telefono vecchio di un anno non è mai una scelta molto felice. (a meno che non ci siano tagli di prezzo che ne giustificano l'acquisto ovviamente)
Principalmente sui 4GB di ram e sul processore intel atom contro lo snapdragon 2x4 core Mostra allegato 517

sulla seconda parte hai pienamente ragione sul mio zenfone 2 non c'e' ancora marshmallow ufficiale >.>
 

IceLoom

Passante
Confermo che Xiaomi sta facendo ottimi telefoni, per quanto la MIUI mi sia assolutamente scomoda a quanto ho visto. Ma se ti sai adattare sono una scelta da prendere bene in considerazione.
Giusto per sapere: scomoda per quanto concerne cosa?

Forse il fatto che su molti dispositivi (compreso il mio Mi4c) è necessario cambiare la recovery a twrp e scaricare gli aggiornamenti dal sito? Per i più pelandroni ci sono le stable con aggiornamenti ota (certo si perdono le novità settimanali, ma se non hanno voglia di stare dietro è comprensibile).

Se è per altro, illuminami, poiché magari non ho fatto caso a peculiarità delle altre Rom che sono assenti nella Miui e la rendono scomoda a tuo avviso ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Principalmente sui 4GB di ram e sul processore intel atom contro lo snapdragon 2x4 core Mostra allegato 517

sulla seconda parte hai pienamente ragione sul mio zenfone 2 non c'e' ancora marshmallow ufficiale >.>
A 50€ in più c'è la versione con 4GB di RAM, eh...

Peraltro il processore intel atom funziona così bene che la Intel ha smesso di produrli (infatti quest'anno Asus è tornata a snapdragon per tutte le fasce). Comunque, se vogliamo parlare dei top di gamma assoluti, lo Zenfone 3 Pro/Premium/nonricordoilnome ha lo snap 821 che è il processore più potente del mercato (tant'è che deve ancora uscire credo).

Giusto per sapere: scomoda per quanto concerne cosa?

Forse il fatto che su molti dispositivi (compreso il mio Mi4c) è necessario cambiare la recovery a twrp e scaricare gli aggiornamenti dal sito? Per i più pelandroni ci sono le stable con aggiornamenti ota (certo si perdono le novità settimanali, ma se non hanno voglia di stare dietro è comprensibile).

Se è per altro, illuminami, poiché magari non ho fatto caso a peculiarità delle altre Rom che sono assenti nella Miui e la rendono scomoda a tuo avviso ^^
L'assenza dell'app drawer e la somiglianza a iOS.

Sono motivi assolutamente poco sensati, infatti ne ho consigliato l'acquisto comunque, ma un telefono con le applicazioni sparse in giro senza un diavolo di ordine non lo sopporto.

In realtà l'unica cosa su cui ho un dubbio (questa volta serio) è la resistenza fisica: con quanta facilità si graffiano/rigano?

E poi sono convinto che anche l'occhio voglia la sua parte: straconsiglio lo zenfone 3 perché il vetro fronte retro è fighissimo e il colore azzurrino è meraviglioso.
 

Patro

Giocate Persona 5
Con 300€ disponibili qual'è il miglior telefono che potrei prendere? Ammessi massimo 50€ in più per sforare il budget anche se preferirei di no.

Soprattutto non roba che si surriscalda dopo 2 minuti di utilizzo e la batteria non dura un cazzo. Grazie a chi risponde.

Per ora mi hanno consigliato Huawei P8 o P9, Zenfone 2 o 3, Xiaomi Redmi Mi5 o il 3 Pro, il One Plus 3 o One Plus X. SInceramente non saprei orientarmi a riguardo e quindi chiedo a voi quale sia il migliore e magari aggiungete altri nomi se vi va
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
L'Huawei P8 su trovaprezzi lo vedo perfettamente nel tuo budget, 255€ circa. 

Altrimenti potresti considerare l'LG Nexus 5x, online anche questo a meno di 300€. Ma quanti pollici vorresti come minimo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
La dimensione dello schermo non è importante, non deve essere comunque un simil-tablet, ma magari un pochino più grande dei 4.8 pollici del mio attuale telefono non mi dispiacerebbero.

L'importante è che sia aggiornato agli ultimi sistemi operativi (e li faccia girare al meglio senza sacrificare troppo spazio e batteria), non si surriscaldi e scarichi subito nel caso voglia vedere video o usarlo come navigatore d'emergenza quando guido ad esempio
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sono ovviamente innamorato dello Zenfone 3 (anche se i bastardi non hanno rilasciato la colorazione azzurra), il cui prezzo ufficiale è di 369€, ma sicuramente lo trovi online con un po' di sconto (forse arrivi anche a 300, ma non ci guardo da un po').

Se vuoi l'OS ultra aggiornato l'unica scelta possibile è il Nexus 5X a quella fascia di prezzo, l'ho appena preso a 280 perché mi sono fissato sulla colorazione azzurra, ma la versione da 16GB la trovi comodamente intorno ai 250.

Il P8 ha un anno e mezzo, quindi non ti garantisce troppi aggiornamenti (non conosco le politiche di Huawei, non so nemmeno se abbia Nougat). D'altro canto il P9 mi pare uscito troppo di recente per sperare in un taglio di prezzo così elevato (a meno che non vai di versione lite, che ovviamente è depotenziata)

Il One Plus 3 è out of stock al momento, non so se lo riesci a trovare, perché hanno finito gli schermi oled e non riescono più a produrli (infatti sta per uscire un'altra versione con schermo lcd), mentre One Plus X ha delle prestazioni un tantino inferiori rispetto agli altri (ovviamente ha anche un prezzo competitivo)

Gli Xiaomi non so perché ma non riesco a prenderli in considerazione, nonostante sappia essere degli ottimi telefoni, non ho maggiori info al riguardo.
 

Patro

Giocate Persona 5
Alla fine ho optato per lo Zenfone 3 trovato a 320, grazie a tutti.

Vi farò sapere com'è tra un po'
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Che colore?

Indubbiamente i suoi 3 GB di ram ti faranno piacere, e il software Asus è abbastanza buono, goditi il nuovo giocattolino :P
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
È un produttore cinese di bassissimo rango. Non mi si apre manco il sito ufficiale e dallo store vedo che hanno in home dei telefoni con mezzo giga di ram e 4 di memoria interna con kitkat.

Se vuoi un fascia bassa ti consiglio di prendere qualcosa di leggermente datato di marche più note (per dire, il mio Ace 2 ha mezzo giga di ram e l'ho pagato 4 anni fa il doppio di quel prezzo, quindi puoi trovare di meglio).
 
Neanche a me si apre il sito ahah, comunque era più una curiosità, per ora il Galaxy S4 mi regge e finché dura fa avventura,  però, quando il sito andava, ricordo di uno octacore 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il numero di core di un processore per determinarne ka potenza è utile quanto il colore dell'asse del cesso per andare a cagare. Lo snap 820 (e le sue versioni modificate) e l'apple A10 fusion sono i due processori più performanti esistenti al momento, e sono quad core. Al contrario ci sono degli Helio e dei Mediatek deca core di fascia bassa o medio bassa. Maggiore è il numero di core e maggiore è il consumo energetico in rapporto alle prestazioni. Poi per carità, il Kirin 950 è un octa core ed è assolutamente molto valido. Però resta sotto lo snap 820.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079

Non solo. Ma....

ZOPO.

Dai, come si fa. 

Devo decidere se sia peggiore questo nome o quello della Volkswagen JETTA.
la Nissan QA[S(H)]QAI & la Opel MOKKA ti salutano appassionatamente

e come @Sir_Porchetta sa bene non sono un grande conoscitore/appassionato di automobili, tutt'altro...odio le ruote

 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
cioè lo Zenfone 3 ha un GB in meno di RAM rispetto al predecessore?

sicuri non sia lo Zenfone Zoom o qualche altra variante simile?
Dello Zenfone 2 esistevano due varianti, una con 2GB di ram e una con 4.

Con lo Zenfone 3 hanno avuto la geniale idea di chiamare le varianti con nomi diversi (anche perché cambiano schermo, processore, ram, fotocamera, usb e storage).
 
Top Bottom