[Nintendo Wii] Topic Ufficiale

Razile

Rappresentante di classe
da spaziogames

cco le specifiche tecniche del Nintendo Wii:729 MHz IBM PowerPC "Broadway" CPU

243 MHz ATI "Hollywood" GPU

24MBs "main" 1T-SRAM

64MBs other 1T-SRAM

512MBs internal flash memory

3MBs texture memory on GPU

Built-in 802.11b/g Wi-Fi capability

One SD memory card bay

AV multi-port: S-video, composite, component

Analog (left/right) audio / DPLII

Four GameCube controller ports Two GameCube Memory Pak slots

Two USB 2.0 ports Compatible with up to four wireless Wii-motes

Self-loading media drive Accepts 12cm Wii and 8cm GCN discs; no DVD movies

Syrio

AppesitÃ
liuton2005 ha scritto:
EDIT:

Ed ecco il sito per vedere chi vincerà..

La NOA ha appena iniziato a vendere il Wii da qualche ora e siamo già a quota 100.000 macchine vendute mentre la PS3 da 3 giorni è a quota 250.000..
Ma no quel sito nn è attendibile cmq siamo di già a 228 mila...

Kelbinstrike ha scritto:
e vabbè... allora giochiamo con lo snes nel 2006.... nn dobbiamo partorire nuove architetture e ne abbiamo una già pronta e collaudata..
Giusto per dire, io lo SNES ce l'ho ancora collegato in camera mia, perfettamente funzionante, e ci gioco ancora :°D

Comunque penso sia inutile controllare i dati di vendita adesso, ci renderemo conto nei prossimi giorni.

Lele Socho™

WRYYYYYY-
liuton2005 ha scritto:
EDIT:

Ed ecco il sito per vedere chi vincerà..

La NOA ha appena iniziato a vendere il Wii da qualche ora e siamo già a quota 100.000 macchine vendute mentre la PS3 da 3 giorni è a quota 250.000..
non date retta a sto coso... e feic se la N ha distribuito solo 400k di wii come è possibile che se ne sono state vendute quasi 500k?

ci sarebbero altri quote da fare ma mi scoccio vorrei dire solo che io al SNES gioco ancora IMHO quella è la regina delle console

per Kelbinstrike...

secondo me è inutile mettere un lettore dvd nel wii (a parte che uscira anche la versione con...) perchè ormai anche il mio frigo è un lettore dvd ciò sta a dire che la N ha ben pensato di rimuovere un accessorio del tutto inutile dato che il 99,999999% ha almeno un lettore dvd in casa

sono ampiamente d'accordo sul fatto che il prezzo dell'hardware ps3 crollera così come il suo prezzo ma hai minimamente pensato che anche il Wii calerà? Be allora la differenza del costo non sara di soli 30€ ma ben di più...

per il fatto del Wiimote... lo ha già detto Ipergorilla non devi stare lì a fare 80 flessioni per giocare...

per le specifiche tecniche... be lo sapevamo che era un GC 1.5 ma è inutile che ti incazzi perchè (da nome del prototipo) la N cerca di rivoluzionare il sistema di gioco non contando sulla grafica se poi tu punti tutto sulla grafica nessuno ti obbliga a prendere un Wii

non voglio nemmeno discutere sul paragone del power glow...

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ipergorilla ha scritto:
A quanto pare nemmeno i wii è stato risparmiato da quelle persone fuori di senno che provano appagamento nel rompere preziosi oggetti di elettronica:

Io ancora non vedo un wii e c'è già chi li sfascia smashmywii.com
Con la PS3 era divertente ma con qualunque console Nintendo ti assale una grande tristezza..

R.I.P.

Lele™ ha scritto:
non date retta a sto coso... e feic se la N ha distribuito solo 400k di wii come è possibile che se ne sono state vendute quasi 500k?
Non dire che non è divertente anche se è fake ma un po' di veridicità l'avrà..

EDIT: Sembra proprio che la N abbia aumentato il numero di Wii distribuite al lancio in America e il numero va da 400k a un 1000k..

:P

Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non mi frega se Nintendo venderà 7 Wii o 7.000.000 entro l'anno; a me basta mettere le zampe su quella che ho prenotato io e fare la deficiente agitando un telecomando in giro per il salotto :P

AMD

Amministratore di condominio
Lele™ ha scritto:
secondo me è inutile mettere un lettore dvd nel wii (a parte che uscira anche la versione con...) perchè ormai anche il mio frigo è un lettore dvd ciò sta a dire che la N ha ben pensato di rimuovere un accessorio del tutto inutile dato che il 99,999999% ha almeno un lettore dvd in casa
parla x te...

io che nella tv in camera ho una sola scart trovo utilissima una consolle che integri anche un lettore dvd...

ti faccio notare che ps3 è già pronta x il futuro con il blue ray... qnd si affermerà come standar ti toccherà comprare un lettore... e chi ha ps3 avrà risparmiato minimo 200 € in partenza :P

byezzzzzzzzzzzzzz

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Kelbinstrike ha scritto:
parla x te...

io che nella tv in camera ho una sola scart trovo utilissima una consolle che integri anche un lettore dvd...

ti faccio notare che ps3 è già pronta x il futuro con il blue ray... qnd si affermerà come standar ti toccherà comprare un lettore... e chi ha ps3 avrà risparmiato minimo 200 € in partenza :P

byezzzzzzzzzzzzzz
appunto che mettevano a fare un lettore dvd se il blu ray è il futuro i tuoi stessi argomenti ti si rivoltano contro...

Razile

Rappresentante di classe
Kelbinstrike ha scritto:
certo, come la PSP ha affermato gli UMD per l'intrattenimento portatile...a no!aspetta!ora con gli UMD fanno solo giochi!

mai sentito parlare di HD-DVD?

AMD

Lele™ ha scritto:
appunto che mettevano a fare un lettore dvd se il blu ray è il futuro i tuoi stessi argomenti ti si rivoltano contro...
1) era sicuramente + apprezzabile di niente un semplice lettore dvd

2) nn è che se integravano un lettore blue ray (questo sarebbe costato uno sproposito come licenze) o hd dvd gli tagliavano le palle alla nintendo eh...

certo' date=' come la PSP ha affermato gli UMD per l'intrattenimento portatile...a no!aspetta!ora con gli UMD fanno solo giochi!mai sentito parlare di HD-DVD?[/quote']

al contrario di te si...

hd-dvd è proprio vecchio come concezione... il blue ray è anni luce avanti ingegneristicamente e tecnicamente...

il tuo discorso ha questo valore "ma chi se lo incula il dvd (blue ray) tanto esistono i super video cd (hd dvd)...

nn tirare in ballo gli umd che nn c'entrano un cazzo cn sto discorso...

byezzzzzzzzzzzzz

liuton2005

Questo è il topic del Wii e non del confronto con la PS3 quindi, dopo aver ricevuto un segnale di ammonimento da un mod per comportamento flammoso (?!??!?!), lasciamo stare la PS3 e continuiamo a parlare del Wii.

Ecco alcune info utili e curiose:

- le tastiere USB e i mouse non funzionano

- le schede SD da 2 GB funzionano

- non si possono vedere video e foto salvate su un hard disk esterno

- la chiavetta Wi-Fi di Nintendo funziona

- il Freeloader (versione .6b) funziona

- l'iPod si carica perfettamente

AMD

liuton2005 ha scritto:
Questo è il topic del Wii e non del confronto con la PS3 quindi, dopo aver ricevuto un segnale di ammonimento da un mod per comportamento flammoso (?!??!?!), lasciamo stare la PS3 e continuiamo a parlare del Wii.
vabbè oh se x voi dire che la mancanza del lettore dvd su wii è una mancanza a mio parere grave o che il sistema di controllo POTREBBE essere stancante è flame vi dovete far curare eh...

tra l'altro la ps3 è stata tirata fuori da te cn la storia dei 300 € di perdita x ogni consolle ed io l'ho portata come termine di paragone x il blue ray...

byezzzzzzzzzzzzz

liuton2005

Kelbinstrike ha scritto:
vabbè oh se x voi dire che la mancanza del lettore dvd su wii è una mancanza a mio parere grave o che il sistema di controllo POTREBBE essere stancante è flame vi dovete far curare eh...

tra l'altro la ps3 è stata tirata fuori da te cn la storia dei 300 € di perdita x ogni consolle ed io l'ho portata come termine di paragone x il blue ray...
Infatti non ho detto che sei stato tu ma sembra che sia stato io (Non sia mai!!)..

Nintendo si accorda con Sonic Solutions per una versione dotata di compatibilità DVD-Video.

Sonic Solutions ha ufficializzato oggi stesso gli accordi con Nintendo per la compatibilità DVD-Video che verrà inserita in una prossima versione della console Wii. Questo modello, secondo gli annunci ufficiali, debutterà in USA nella seconda metà del 2007.

Il software realizzato da Sonic Solutions consentirà, secondo quanto rivelano i comunicati, di vedere qualsiasi film su DVD (non sappiamo se anche in alta definizione) abilitando quelle stesse funzioni che erano state annunciate dalla stessa Nintendo e poi rimosse in tempi più recenti. Con ogni probabilità, una versione più "multimediale" di Wii è destinata ad affiancare il primo modello allo stesso modo del DS Lite rispetto al primo Nintendo DS, come lasciavano intendere le recenti notizie dal Giappone
EDIT: E compaiono già i primi coglioni..

REDIT: Non riesco a fermarmi! Guardate!

liuton2005

Un topic inevitabile sono le console difettose al lancio e per adesso non ci sono stati numeri importanti ma soltanto casi molto isolati..

Pregherò la notte prima di trovarmi davanti al negozio..

pf.gif

Iro

A Quanto pare, Opera su Wii sarà gratis fino a Luglio 2007. Poi si prenderà coi Wii punts.

Beh, per chi prende prima il Wii, sarà un bel guadagno Opera (Che r0xa infinitamente)

Bisba

Parroco
Non è giustoooo :P :D :P

Sono andato al mediaworld a prenotarlo e mi hanno detto che esce l'otto :P :D ;)

che è che ha detto che esce il 7???

Wolf

Parroco
andre94 ha scritto:
Non è giustoooo :P :D :P

Sono andato al mediaworld a prenotarlo e mi hanno detto che esce l'otto :P :D ;)

che è che ha detto che esce il 7???
°° la data di uscita del wii è il 7 in Italia... è il tuo mediaworld che suka :*

AMD

mah continua a nn convincermi il sistema di controllo...

io la consolle la userei soprattutto dal letto... e un sistema di controllo così nn mi sembra proprio comodossimo da usare in quella situazione...

xò se è veramente divertente come pare un pensierino si può fare...

byezzzzzzzzzzzzz

liuton2005

In quanto al numero di console vendute ci sono voci su SG che le console vendute al primo giro siano quasi un milione quindi sold out totale. Questa notizia dovrebbe confermare il fatto che il sito nexgenwars.com fosse fake (lì c'è scritto che sono state vendute solo 700k) ma in qualunque caso aspettiamo i numeri ufficiali..

liuton2005

Ho visto dei video del gioco GT Pro Series che uscirà sul Wii..

Ma è uno schifo!! E' veramente una presa per il culo. Praticamente è uno schifo di GT con la grafica da PS1.

Ma non ha senso! Qualcuno può spiegarmi un po' cos'avevano in testa i programmatori del gioco?

EDIT: In quanto ai consumi il Wii consuma meno di tutte le console e meno persino di una lampadina.  :P :P

Wii:

- In Standby Mode: 10w

- Wii menu: 17w

- Running a Wii Game (Zelda / Trauma Center) in 480i: 17w

fonte..

Top Bottom