cani abbandonati

Gkx

Admin
Iro ha scritto:
Bisogno no, ma è comunque meglio. Poi magari possiamo discutere di quanto sia meglio una bistecca e una frittata rispetto ad un blister di integratori B12..
ho detto carne, non stavo parlando del veganismo.  per il resto, la carne d'allevamento è talmente piena di ormoni e schifezzuole varie che non è praticamente mai la scelta più sana.

E comunque, non è un fatto di ipocrisia. Gli animali morti che mi trovo nel piatto sono morti per uno scopo, ovvero quello di cibarsene per vivere.Quelli morti perché i bambini devono divertirsi a lanciare i cani dal ponte sono morti solo per far divertire un branco di cerebrolesi. Credo che non ci sia proprio paragone.
ma l'animale muore lo stesso.  tu preferiresti morire perché ti uccide qualcuno per mangiarti o per divertirsi (e sono comunque tutt'e due motivi egoistici)?  credo che la risposta sia la stessa che darei io: nessuna delle due.
 

Iro

Amministratore di condominio
per il resto, la carne d'allevamento è talmente piena di ormoni e schifezzuole varie che non è praticamente mai la scelta più sana.
Allora anche la frutta che trovi dal fruttivendolo è piena di pesticidi. In qualsiasi cibo ci sono cose del genere. Il mondo funziona così. Preferisco roba del genere piuttosto che tornare a mangiare frutta incontaminata a mo' di medioevo per poi morire a 30 anni di peste o_o

ma l'animale muore lo stesso.
Almeno muore per una causa giusta, non per il divertimento di quattro deficienti. Io preferirei di non morire, ma sono un essere umano e sono meglio degli animali da allevamento.
 

Gkx

Admin
ma guarda che la carne la mangio pure io, eh.

che l'uccidere un animale per mangiarlo sia una "causa giusta" è molto, molto relativo, dato che come già detto non ce ne sarebbe bisogno.  lo facciamo per egoismo (= la carne è buona), e da lì a uccidere i cani per strada (che magari hanno pure vissuto un po' meglio della mucca in allevamento) non ci passa poi tanto, moralmente.  se i quattro ragazzini dopo averlo ucciso l'avessero mangiato sarebbe stato meglio?
 
L

Larm

Gkx ha scritto:
ma guarda che la carne la mangio pure io, eh.

che l'uccidere un animale per mangiarlo sia una "causa giusta" è molto, molto relativo, dato che come già detto non ce ne sarebbe bisogno.  lo facciamo per egoismo (= la carne è buona), e da lì a uccidere i cani per strada (che magari hanno pure vissuto un po' meglio della mucca in allevamento) non ci passa poi tanto, moralmente.  se i quattro ragazzini dopo averlo ucciso l'avessero mangiato sarebbe stato meglio?
La carne apporta anche dei nutrienti (ferro, proteine) che sono più difficili a sostituire attraverso alimenti naturali o che il nostro organismo fatica ad assorbire se non sono stati elaborati prima da qualche altro animale.

Certo, il consumo di carne dovrebbe essere limitato in qualsiasi alimentazione per via degli elementi grassi che essa apporta e che possono provocare problemi cardiovascolari con il tempo. Però tra le società con la più alta speranza di vita abbiamo ugualmente dei grandi consumatori di carne (Spagna, Italia, Francia) come altri che non ne consumano quasi per nulla (Giappone), il che prova perlomeno che il consumo di carne, se non è necessario, può perlomeno costituire una parte di una vita equilibrata.
 

Nova

Amico
il mio discorso è questo: io non ho detto che i bambini in africa debbano morir di fame. dico solo che se i cani sono come hai detto tu shikamadori esseri inferiori, al posto di essere bruciati vivi da una banda di ragazzini che non sa che c***o fare, trova in una cascina dei cuccioli e uno di loro propone: dai, incendiamo la stanza con loro dentro (ah vi assicuro che non è per le pubblicità del nintendogs) bisognerebbe  proteggerli, in quanto come si dice, da grandi poteri derivano grandi responsabilità. rocket, io non ho mai parlato di anima, ma solo della crudeltà degli essere umani. anche io mangio carne, ma non mi dispiace per le mucche che vengono uccise, non perchè siano esseri inferiori, perch se venissi a sapere che qualcuno ha dato fuoco a una stalla con dentro le mucche vive che sono tutte morte la penserei allo stesso modo di come la penso sui cagnolini. comunque, il leone uccide la gazzella per legge naturale, non per divertirsi. un cane non è piu importante di qualsiasi uomo, e il problema dei bambini che muoiono di fame non va condizionato dal fatto che sono della stessa nostra secie, e va trattato con lo stesso riguardo dei cagnolini morti bruciati.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma poi non ho capito il senso di tutto quello che avete scritto. Odiare quei bambini che hanno dato fuoco a dei cagnolini non porta a nulla perché ormai l'hanno fatto e se dimostri odio verso di loro allora lo faranno anche una seconda volta.

Vi meravigliate tanto che l'abbiano fatto e vi scagliate subito contro di loro ma non pensate minimamente ai motivi che li hanno indotti a farlo.

E quindi per il fatto che ci siano bambini che muoiono in Africa dovrei essere così preoccupato da non poter nemmeno andare a cagare?

Perché giocate a Pokémon? Con un Nintendo DS del valore di €120 puoi sfamare un bambino per 2 mesi.
 
L

Larm

Sì ma liuton, comprendere e perdonare il gesto di qualcuno implica perlomeno fargli riconoscere che era un gesto sbagliato. Se non si arriva a far capire ai bambini che dare fuoco ai cani per divertimento è sbagliato lo faranno ancora, non per ripicca come nella situazione descritta da tu, ma perché hanno ricevuto il consenso da parte degli altri.

Bisogna essere comprensivi e giusti allo stesso tempo, altrimenti le lezioni non saranno mai imparate.
 

Razile

Rappresentante di classe
ma perchè alla prova del cuoco non si possono dire i modi per cucinare i gatti...perchè? che hanno in piu di una mucca?perchè c'è gente che li considera come figli?who cares, c'è gente che ha sposato pg di un videogioco....(lol)

e cmq imho alcuni cani sono migliori di alcuni uomini, o almeno più utili
 
Raziel ha scritto:
ma perchè alla prova del cuoco non si possono dire i modi per cucinare i gatti...perchè? che hanno in piu di una mucca?perchè c'è gente che li considera come figli?who cares, c'è gente che ha sposato pg di un videogioco....(lol)

e cmq imho alcuni cani sono migliori di alcuni uomini, o almeno più utili
Perchè i gatti sono carnivori, e la carne dei carnivori ha un pessimo sapore perchè ci sono le scorie nei muscoli che non danno fastidio ma a mangiarle..

Larm ha scritto:
In ogni caso la questione è stupida, perché tutti sanno che l'animale superiore in assoluto è il gatto.
XD, ma concordo in pieno.
 
Top Bottom