Condizioni meteo

Fxs

Passante
Mi potete dire tutti gli effetti delle condizioni meteo durante la battaglia?

Es. Pioggia aumenta la potenza delle mosse d'acqua e la precisione di Tuono diventa 100%.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Giornodisole: In seconda e terza generazione mentre è attiva aumenta del 50% la potenza delle mosse di tipo fuoco indebolendo le mosse acqua del 50% inoltre permette di usare subito solarraggio senza dovresi prima caricare, permette a lucelunare, sintesi e mattindoro di recuperare 2/3 dei ps MAX

Quarta generazione in aggiunta a rocciacalda giornodisole verrà prolungata dai 5 agli 8 turni e i pokemon con abilità pellearsa perderanno 1/8 dei ps Max ogni turno.

Terrempesta: sovrasta qualsiasi altra condizione metereologica i pokemon che non sono di tipo acciaio, roccia e terra perderanno 1/16 dei loro ps ogni turno. (Seconda generazione).

I pokemon con abilità sabbiafiume invocheranno la tempesta all'entrata in campo. I pokemon con sabbiavelo aumenteranno di un livello la loro evasione e saranno immuni dagli effetti della tempesta.(terza generazione).

Tutti i pokemon di tipo roccia avranno un aumento del 50% della difesa speciale. SE l'utilizzatore di terrempesta ha roccialiscia la sua durata va dai 5 agli 8 turni. (Quarta generazione) in aggiunta alla terza generazione.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Grandine: neutralizza ogni altra condizione meteorologica in campo. Quando grandine è attiva tutti i pokemon non del tipo ghiaccio saranno danneggiati alla fine di ogni turno. Le mosse mattindoro, sintesi e lucelunare faranno recuperare 1/4 dei ps MAX. (terza generazione).

Bora acquista una precisione del 100% e permette di colpire attraverso protezione e individua con probabilità del 30%. Tutti i pokemon aventi come abilità corpogelo recupereranno 1/16 dei ps MAX ad ogni turno, i pokemon con mantelneve incrementeranno la loro evasione del 20% inoltre con rocciafredda la grandine sarà prolungata dai 5 agli 8 turni. (quarta generazione).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sul Wiki c'è la pagina con tutte le informazioni: [wiki]Condizione Meteorologica[/wiki].

;)
 

Steph

Great Teacher
Mod
tra l'altro è inesatta, manca la precisione di Blizzard sotto la Grandine e sia Blizzard che Thunder non hanno precisione 100% ma bypassano il check della precisione (quindi non falliscono mai, neanche se l'avversario aumenta l'evasione). Un po' come No Guard.
 
Come al solito sui Wiki ci sono molti di errori quando si parla di condizioni meteo (anche Serebii e Bulbapedia ne sono pieni a quanto ricordi). Ne approfitto per scriverne qui quelli che vedo in modo che possano essere corretti.

Luce solare intensa Effetto: Aumenta la potenza delle mosse di tipo Fuoco del 50%, indebolisce la potenza delle mosse di tipo Acqua del 50%, permette l'esecuzione immediata di Solarraggio, diminuisce la Precisione di Tuono al 50%. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 2/3 (99,9% nella II e III Generazione) dei PS Max. Attivazione delle Abilità: Clorofilla, Pellearsa, Regalfiore, Previsioni, Fogliamanto, Solarpotere. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Fuoco e raddoppia la sua potenza, inoltre Castform e Cherrim assumono la loro Forma Sole. (Riduce la probabilità che i Pokémon vengano congelati) la porta a 0. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni, se chi la evoca tiene l'Oggetto Rocciacalda.
Pioggia battenteEffetto: Aumenta la potenza delle mosse di tipo Acqua del 50%, indebolisce la potenza delle mosse di tipo Fuoco e di Solarraggio del 50%. Permette a Tuono di ignorare la precisione (e l'elusione e di colpire attraverso Protezione ed Individua il 30% delle volte) SOLO IN DIAMANTE E PERLA. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 1/4 dei PS Max. Attivazione delle Abilità: Pellearsa, Previsioni, Idratazione, Copripioggia, Nuotovelox. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Acqua e raddoppia la sua potenza, inoltre Castform assume la sua Forma Pioggia. Impedisce ad un Pokémon di esplodere in Pokémon Mystery Dungeon. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni, se chi la evoca tiene l'Oggetto Rocciaumida.
GrandinataEffetto: Danneggia tutti i Pokémon che non siano del tipo Ghiaccio o che possiedano le Abilità Corpogelo o Mantelneve, indebolisce la potenza e (di Solarraggio del 50%). Permette a Bora di ignorare la precisione (e l'elusione e di colpire attraverso Protezione ed Individua il 30% delle volte) SOLO IN DIAMANTE E PERLA. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 1/4 dei PS Max. Attivazione delle Abilità: Previsioni, Corpogelo, Mantelneve. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Ghiaccio e raddoppia la sua potenza, inoltre Castform assume la sua Forma Grandine. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni, se chi la evoca tiene l'Oggetto Rocciafredda.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Umbreon_91 ha scritto:
Come al solito sui Wiki ci sono molti di errori quando si parla di condizioni meteo (anche Serebii e Bulbapedia ne sono pieni a quanto ricordi). Ne approfitto per scriverne qui quelli che vedo in modo che possano essere corretti.
Sintesi & co. ricaricano 2/3 con sunny day anche nella terza, bora e tuono passano Protect/Detect in tutta la quarta generazione, non solo in D/P, ho appena provato entrambe le cose su GBA e DS.
 
TM85 ha scritto:
Sintesi & co. ricaricano 2/3 con sunny day anche nella terza, bora e tuono passano Protect/Detect in tutta la quarta generazione, non solo in D/P, ho appena provato entrambe le cose su GBA e DS.
So per certo che Thunder e Blizzard non passino Detect e Protect in Platino e HGSS perché io stesso ho testato e provato decine di volte, non una sola. Che versione stai usando?Riguardo a Synthesis e mosse simili, ho testato io personalmente su NetBattle, ma lì forse è più facile fare errori.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Hitting through ProtectCause

    The effect occurs when a move has its accuracy raised to 100%. No Guard, Rain, and Hail can all account for this accuracy raise, but Wide Lens, Compound Eyes, and Gravity do not.

Effect

    There is a chance that the move will bypass Protect/Detect. This chance is equal to the amount that the accuracy was raised. For example, Thunder's accuracy is raised by 30% in the rain, so there would be a 30% chance that Thunder will bypass Protect/Detect.

Move Absorption

    Abilities that absorb moves will still absorb them even if Protect is up. These abilities are Dry Skin, Flash Fire, Motor Drive, Volt Absorb, and Water Absorb.

Games Affected

    Diamond, Pearl.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Umbreon_91 ha scritto:
So per certo che Thunder e Blizzard non passino Detect e Protect in Platino e HGSS perché io stesso ho testato e provato decine di volte, non una sola. Che versione stai usando?

Riguardo a Synthesis e mosse simili, ho testato io personalmente su NetBattle, ma lì forse è più facile fare errori.
Per Sintesi ho provato su Smeraldo, per Tuono ho provato in una battaglia wireless tra platino e soulsilver. La sesta volta che ho utilizzato protect (ovviamente non consecutiva), Tuono è entrato.
 
Top Bottom