Ah ok. Non la trovavo.Ombra ha scritto:Sul Wiki c'è la pagina con tutte le informazioni: [wiki]Condizione Meteorologica[/wiki].
;)
Luce solare intensa Effetto: Aumenta la potenza delle mosse di tipo Fuoco del 50%, indebolisce la potenza delle mosse di tipo Acqua del 50%, permette l'esecuzione immediata di Solarraggio, diminuisce la Precisione di Tuono al 50%. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 2/3 (99,9% nella II e III Generazione) dei PS Max. Attivazione delle Abilità: Clorofilla, Pellearsa, Regalfiore, Previsioni, Fogliamanto, Solarpotere. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Fuoco e raddoppia la sua potenza, inoltre Castform e Cherrim assumono la loro Forma Sole. (Riduce la probabilità che i Pokémon vengano congelati) la porta a 0. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni, se chi la evoca tiene l'Oggetto Rocciacalda.
Pioggia battenteEffetto: Aumenta la potenza delle mosse di tipo Acqua del 50%, indebolisce la potenza delle mosse di tipo Fuoco e di Solarraggio del 50%. Permette a Tuono di ignorare la precisione (e l'elusione e di colpire attraverso Protezione ed Individua il 30% delle volte) SOLO IN DIAMANTE E PERLA. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 1/4 dei PS Max. Attivazione delle Abilità: Pellearsa, Previsioni, Idratazione, Copripioggia, Nuotovelox. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Acqua e raddoppia la sua potenza, inoltre Castform assume la sua Forma Pioggia. Impedisce ad un Pokémon di esplodere in Pokémon Mystery Dungeon. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni, se chi la evoca tiene l'Oggetto Rocciaumida.
GrandinataEffetto: Danneggia tutti i Pokémon che non siano del tipo Ghiaccio o che possiedano le Abilità Corpogelo o Mantelneve, indebolisce la potenza e (di Solarraggio del 50%). Permette a Bora di ignorare la precisione (e l'elusione e di colpire attraverso Protezione ed Individua il 30% delle volte) SOLO IN DIAMANTE E PERLA. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 1/4 dei PS Max. Attivazione delle Abilità: Previsioni, Corpogelo, Mantelneve. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Ghiaccio e raddoppia la sua potenza, inoltre Castform assume la sua Forma Grandine. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni, se chi la evoca tiene l'Oggetto Rocciafredda.
Sintesi & co. ricaricano 2/3 con sunny day anche nella terza, bora e tuono passano Protect/Detect in tutta la quarta generazione, non solo in D/P, ho appena provato entrambe le cose su GBA e DS.Umbreon_91 ha scritto:Come al solito sui Wiki ci sono molti di errori quando si parla di condizioni meteo (anche Serebii e Bulbapedia ne sono pieni a quanto ricordi). Ne approfitto per scriverne qui quelli che vedo in modo che possano essere corretti.
Ah ok.TM85 ha scritto:Aggiungere cosa? Dove? Sul wiki c'è già tutto.
So per certo che Thunder e Blizzard non passino Detect e Protect in Platino e HGSS perché io stesso ho testato e provato decine di volte, non una sola. Che versione stai usando?Riguardo a Synthesis e mosse simili, ho testato io personalmente su NetBattle, ma lì forse è più facile fare errori.TM85 ha scritto:Sintesi & co. ricaricano 2/3 con sunny day anche nella terza, bora e tuono passano Protect/Detect in tutta la quarta generazione, non solo in D/P, ho appena provato entrambe le cose su GBA e DS.
Hitting through ProtectCause
The effect occurs when a move has its accuracy raised to 100%. No Guard, Rain, and Hail can all account for this accuracy raise, but Wide Lens, Compound Eyes, and Gravity do not.
Effect
There is a chance that the move will bypass Protect/Detect. This chance is equal to the amount that the accuracy was raised. For example, Thunder's accuracy is raised by 30% in the rain, so there would be a 30% chance that Thunder will bypass Protect/Detect.
Move Absorption
Abilities that absorb moves will still absorb them even if Protect is up. These abilities are Dry Skin, Flash Fire, Motor Drive, Volt Absorb, and Water Absorb.
Games Affected
Diamond, Pearl.
Per Sintesi ho provato su Smeraldo, per Tuono ho provato in una battaglia wireless tra platino e soulsilver. La sesta volta che ho utilizzato protect (ovviamente non consecutiva), Tuono è entrato.Umbreon_91 ha scritto:So per certo che Thunder e Blizzard non passino Detect e Protect in Platino e HGSS perché io stesso ho testato e provato decine di volte, non una sola. Che versione stai usando?
Riguardo a Synthesis e mosse simili, ho testato io personalmente su NetBattle, ma lì forse è più facile fare errori.