Is not compatible

Lucanik-san ha scritto:
non ti chiamo bastardo, ma semplicemente ti definisco senza cuore e senza sensibilità. d'accordo che i gusti sono personali, ma le mani sulla tastiera mi partono da sole leggendo certe cose...
semplicemente, come tutti gli esseri umani sono egoista, quindi se una cosa non scalfisce me non mi crea problemi.... solo che io ho l'onestà di ammetterlo...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
o semplicemente dovreste prenderla per quello che è: una battuta. Può essere carina o pessima, a seconda del sentire personale.

Tanto per esemplificare: come fanno cinquanta ebrei a stare in una fiat 500? Li mettono nel posacenere!

Ti ha fatto ridere? E' anche peggio di quella dell'abruzzo.
 
è come l'immagine dello snorlax (magari uno grasso si offende invece di ridere, ma finchè una cosa non ti tocca non ti offende)

è logico che se fossi stato uno cui la casa è stata buttata giù forse non avrei riso, ma siccome fortunatamente per me non è così, mi fa ridere...
 
L

Lucanik-san

PERO ha scritto:
semplicemente, come tutti gli esseri umani sono egoista, quindi se una cosa non scalfisce me non mi crea problemi.... solo che io ho l'onestà di ammetterlo...

è come l'immagine dello snorlax (magari uno grasso si offende invece di ridere, ma finchè una cosa non ti tocca non ti offende)

è logico che se fossi stato uno cui la casa è stata buttata giù forse non avrei riso, ma siccome fortunatamente per me non è così, mi fa ridere...
beh, rivedi i tuoi calcoli: proprio tutti no, perchè io egoista non lo sono e riesco a dispiacermi per gli altri, anche se una cosa non mi tocca... se tutti fossero come te, si salvi chi può.  prisciatene... ah, e non bestemmiare: una cosa e' una battuta su uno grasso, un'altra e' una faccenda delicata dove in gioco ci sono VITE UMANE... ammesso che tu capisca il valore di una vita, ma ne dubito...

FORSE non avresti riso? e ti viene anche il dubbio? ;)

si, quest'altra sugli ebrei e' anche peggio, potevi scegliere un paragone meno di cattivo gusto... ma solo perche' questa e' peggio dell'altra, cio' non nobilita l'altra, anzi... scusate, ma queste come delle semplici "battute" non riesco a prenderle... sarebbe ipocrita e crudele.
 
Ultima modifica:
Tra l'altro, egoista o no, non è rispettoso nei confronti di questa gente. Non si tratta di essere colpiti o meno, interessarsi o no... Si tratta anche e soprattutto di rispetto verso gente innocente che ha perso tutto.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Lucanik-san ha scritto:
beh, rivedi i tuoi calcoli: proprio tutti no, perchè io egoista non lo sono e riesco a dispiacermi per gli altri, anche se una cosa non mi tocca... se tutti fossero come te, si salvi chi può.  prisciatene... ah, e non bestemmiare: una cosa e' una battuta su uno grasso, un'altra e' una faccenda delicata dove in gioco ci sono VITE UMANE... ammesso che tu capisca il valore di una vita, ma ne dubito...

FORSE non avresti riso? e ti viene anche il dubbio? ;)

si, quest'altra sugli ebrei e' anche peggio, potevi scegliere un paragone meno di cattivo gusto... ma solo perche' questa e' peggio dell'altra, cio' non nobilita l'altra, anzi... scusate, ma queste come delle semplici "battute" non riesco a prenderle... sarebbe ipocrita e crudele.
Sai quanta gente si suicida perché obesa e presa in giro?

A me quello che dà fastidio è il finto buonismo..
 
Pyr3s ha scritto:
A me quello che dà fastidio è il finto buonismo..
era quello che intendevo anch'io...

voi vi dispiacete per ogni persona che muore nel mondo? (allora avrete una vita infelice)

o solo per le vittime dei terremoti? (allora è ipocrisia)

non posso pensare a tutto il mondo, come già detto se succede una cosa a me o a una persona a me cara è logico che sia triste...ma non vedo cosa c'entrino con me le vittime del terremoto in abruzzo...

PS:tutti gli esseri umani sono egoisti, (e per me non è una cosa negativa) anche se fai un favore a un tuo amico, (pensi che io non le faccia queste cose) non vuol dire che sei altruista, qualsiasi cosa che fai la fai solo per te stesso, per il semplice fatto che sei tu a volerlo...e pensare il contrario è infantile...comunque stiamo andando fuori tema.
 
PERO ha scritto:
era quello che intendevo anch'io...

voi vi dispiacete per ogni persona che muore nel mondo? (allora avrete una vita infelice)

o solo per le vittime dei terremoti? (allora è ipocrisia)

non posso pensare a tutto il mondo, come già detto se succede una cosa a me o a una persona a me cara è logico che sia triste...ma non vedo cosa c'entrino con me le vittime del terremoto in abruzzo...

PS:tutti gli esseri umani sono egoisti, (e per me non è una cosa negativa) anche se fai un favore a un tuo amico, (pensi che io non le faccia queste cose) non vuol dire che sei altruista, qualsiasi cosa che fai la fai solo per te stesso, per il semplice fatto che sei tu a volerlo...e pensare il contrario è infantile...comunque stiamo andando fuori tema.
Almeno per quanto riguarda me, non è questo il punto. Non sono tipo che quando capita una tragedia va in giro a disperarsi e cose del genere. Ho semplicemente ritenuto offensiva quell'immagine non nei miei confronti ma bensì nei confronti di quelle tante persone che ci hanno lasciato la pelle e per i loro familiari che ci soffrono ancora oggi. Non serve essere altruisti o egoisti per essere rispettosi o meno nei confronti degli altri in queste questioni estremamente serie. E sì siamo di gran lunga fuori tema per questo topic, quindi se volete continuare faremmo meglio ad aprire un'altra discussione nello specifico.
 

Gkx

Admin
dato che:

- il cattivo gusto non è un reato e l'irriverenza nemmeno;

- se dovessimo cancellare ogni intervento che offende in qualche modo qualche persona il forum sarebbe vuoto;

- chi si sente offeso da certe battute può semplicemente chiudere la pagina e non partecipare al topic,

ogni altro messaggio OT sarà cancellato.  se volete, aprite un topic in riflessioni ecc.
 
L

Lucanik-san

PERO ha scritto:
voi vi dispiacete per ogni persona che muore nel mondo? (allora avrete una vita infelice)

o solo per le vittime dei terremoti? (allora è ipocrisia)

non posso pensare a tutto il mondo, come già detto se succede una cosa a me o a una persona a me cara è logico che sia triste...ma non vedo cosa c'entrino con me le vittime del terremoto in abruzzo...

PS:tutti gli esseri umani sono egoisti, (e per me non è una cosa negativa) anche se fai un favore a un tuo amico, (pensi che io non le faccia queste cose) non vuol dire che sei altruista, qualsiasi cosa che fai la fai solo per te stesso, per il semplice fatto che sei tu a volerlo...e pensare il contrario è infantile...comunque stiamo andando fuori tema.
non posso certo venire a sapere di TUTTE le vittime del mondo, certo, ma di quelle di cui vengo a conoscenza, mi dispiace, perche' si tratta di una vita spezzata. comunque. nonostante cio', la mia vita e' certo piu' felice della tua. stai facendo una gran confusione: quello che hai farfugliato piu' o meno confusamente è il principio filosofico dello sforzo dell'autoconservazione, secondo cui ogni azione di ogni individuo e' volto all'egoistico desiderio di far bene a sè stessi. se vuoi citare le cose, almeno citale bene. per me NON tutti gli umani sono egoisti, ed esserlo per me e' una cosa MOLTO negativa.
 
L

Lucanik-san

Pyr3s ha scritto:
Sai quanta gente si suicida perché obesa e presa in giro?

A me quello che dà fastidio è il finto buonismo..
non mischiare sacro e profano: quella gente lo fa SPONTANEAMENTE per mancanza di carattere e personalita', a differenza degli innocenti sfortunati che subiscono senza volerlo un destino crudele. il mio non è finto buonismo, ma sincera compassione. a me invece dà fastidio (e molto) l'egoismo ostentato e l'insensibilita'. come la mettiamo?
 
Ultima modifica:
L

Larm

Ragazzi, il terremoto è già finito da un anno, piangere con i terremotati non annullerà l'evento in nessun modo. Ciò di cui hanno bisogno i terremotati è una casa per vivere, non le lacrime del popolo (il quale sa essere molto compassionevole, ma si guarda bene dal dare un contributo finanziario alla vicenda).

Ci si dovrebbe scandalizzare piuttosto che un capo di Stato menta sulla situazione dei colpiti dal sisma dicendo che le famiglie stanno tutte bene e che dovrebbero considerare il loro soggiorno nei container come un camping estivo, o che durante le visite tra i terremotati passi il suo tempo a fare battute sulle donne e sugli omosessuali. Ma di tutto questo non mi pare sia il caso di parlarne qui.
 

Steph

Great Teacher
Mod
21aimx5.png


dopo averla letta, avete l'obbligo di clickare questo pulsante:

http://instantsfun.es/csi
 

Mens

Amministratore di condominio
Ricordo che Arkeos ha un'abilità che gli dimezza tutte le statistiche quando perde più del 50% di PS ed è relativamente fragile, mi sa che farà la fine di Rampardos e Regigigas.
 

Steph

Great Teacher
Mod
mica tanto. Arkeos a 50% non ci arriva, come nessun altro Pokémon in questa generazione. Semplicemente, muore prima. Il problema è che il suo bel kill ad inizio partita, quando è al 100% delle forze, lo fa. Ce lo vedo bene come lead.
 

Steph

Great Teacher
Mod
all'epoca no di certo, ed ovviamente Rocket sa riconoscerne la differenza. Diceva solamente che si può usare lo stesso metodo.
 
Top Bottom