Si mettono a riderei 6 pokemon della vostra squadra devono saper fermare alla perfezione TUTTI o quasi tutti gli OU
Quelli di smogon sono soltanto degli americani puzzolenti che pensano di sapere tutto sui pokémon ma non sanno nientePigkappa ha scritto:Non credo che su Smogon andrebbe lontano... Quando leggono
Parli di questa guida?@ UmbreonCapisco, beh mi pare di averla vista anche su NetBattle Forum .
Aehm...beh in effetti è un po' esagerata quella frase, vabbèNon credo che su Smogon andrebbe lontano... Quando leggonoCitazione
i 6 pokemon della vostra squadra devono saper fermare alla perfezione TUTTI o quasi tutti gli OU
Si mettono a ridere
Beh, io frequento Smogon e ti assicuro che lì non si vedono MAI certi team scadenti come se ne vedono quì (non parlo di tutti i team naturalmente). Ogni squadra postata lì si sa difendere abbastanza bene e non ha grosse debolezze. Inoltre quelli che sanno rateare bene sono molti.Solo Vineon, Cromat, e pochi altri... per il resto non vedo grandi rater, ripeto tentar non nuoce, se qualcuno la vuole tradurre ben venga
Per lo meno "qui" si usano pokemon diversi dai soliti Gengar, Salamence, Metagross, Weezing, Skarmblis,ecc...Inoltre non tutti chiedono aiuto qui con l'intenzione di giocare su NetBattle, ma per lo più alla Torre Lotta e al Parco Lotta del videogioco.Beh, io frequento Smogon e ti assicuro che lì non si vedono MAI certi team scadenti come se ne vedono quì (non parlo di tutti i team naturalmente).
Se non usate i Leftovers, vi conviene fare in modo che una Toxic o una Sandstorm non vi stronchi, quindi fate in modo che i vostri HP siano divisibili per 16 meno 1. Quindi gli HP dei pokémon che devono resistere a Toxic senza Leftovers, dovrebbero essere:175, 191, 207, 223, 239, 255, 271, 287, 303, 319, 335, 351, 367, 383, 399, 415, 431, 447, 463, 479, 495, 511 e così via... (ATTENZIONE: questo non vi garantisce la certezza di sopravvivere, ma vi aumenta la possibilità di non essere distrutti da una Toxic)
- Se non usate i Leftovers, fate in modo che la toxic abbia bisogno di un turno in più per stroncarvi il pokémon, e fate in modo che gli HP siano divisibili per 16 - 1. Gli HP dovrebbero essere quindi: 175, 191, 207, 223, 239, 255, 271, 287, 303, 319, 335, 351, 367, 383, 399, 415, 431, 447, 463, 479, 495, 511 e così via aggiungendo 16 ogni volta
- Resistere a lungo(tank)/Finire i nemici il prima possibile(sweeper);- Difendere il team;
- Difendersi dai suoi "nemici naturali";
- Eliminare i pokémon che possono dar fastidio al team.
Lol. Tra l'altro io parlavo di UNA COMBINAZIONE DI MOSSE che consentisse al pokémon di svolgere bene il suo ruolo, mentre in questa guida si parla di UNA MOSSA per resistere di più, UNA MOSSA per difendere il team e così via. Secondo questo ragionamento ogni pokémon dovrebbe avere una mossa tra Reflect/Light Screen/Rapid Spin/Leech Seed/Wish/Safeguard per aiutare gli altri elementi del team, ma non mi sembra proprio che sia così.- Una mossa per resistere di più (Tank/Wall) / Una mossa per fare molto danno (Sweeper)
- Una mossa per difendersi da quelli che sono superefficaci contro il pokémon
- Una mossa per difendere il Team / per attaccare, sfruttando le condizioni
- Una mossa per eliminare i pokémon che potrebbero dare fastidio al team
Ok...Pigkappa ha scritto:Si ringrazia Prof. Oak per la lista.
Ok...Pigkappa ha scritto:Si ringrazia PCentral per la lista delle mosse da danno.
Queste cose andavano dette, lorbel non poteva tralasciarle solo perchè qualcuno avrebbe potuto sospettare che fossero copiate. Certo, questo pezzo di guida è uguale a quella del BP, ma non credo sarebbe cambiato molto se detto con parole diverse.I "TIPI DI POKéMON", l'"USO DELLE NATURE", la "SPARTIZIONE DEGLI EVs" e l'"ASSEGNAZIONE DEGLI ATTACCHI" sono palesemente prese dal Banana. Anche altre cosine in giro per la guida e la spiegazione per fermare Calmkou e Calmcune, a dir la verità.Ecco due esempi:
Citazione
Se non usate i Leftovers, vi conviene fare in modo che una Toxic o una Sandstorm non vi stronchi, quindi fate in modo che i vostri HP siano divisibili per 16 meno 1. Quindi gli HP dei pokémon che devono resistere a Toxic senza Leftovers, dovrebbero essere:
175, 191, 207, 223, 239, 255, 271, 287, 303, 319, 335, 351, 367, 383, 399, 415, 431, 447, 463, 479, 495, 511 e così via... (ATTENZIONE: questo non vi garantisce la certezza di sopravvivere, ma vi aumenta la possibilità di non essere distrutti da una Toxic)
Citazione
- Se non usate i Leftovers, fate in modo che la toxic abbia bisogno di un turno in più per stroncarvi il pokémon, e fate in modo che gli HP siano divisibili per 16 - 1. Gli HP dovrebbero essere quindi:
175, 191, 207, 223, 239, 255, 271, 287, 303, 319, 335, 351, 367, 383, 399, 415, 431, 447, 463, 479, 495, 511 e così via aggiungendo 16 ogni volta
E in un'altraSe non usate i Leftovers, vi conviene fare in modo che una Toxic o una Sandstorm non vi stronchi, quindi fate in modo che i vostri HP siano divisibili per 16 meno 1. Quindi gli HP dei pokémon che devono resistere a Toxic senza Leftovers, dovrebbero essere:175, 191, 207, 223, 239, 255, 271, 287, 303, 319, 335, 351, 367, 383, 399, 415, 431, 447, 463, 479, 495, 511
Sono troppo simili perchè non ci siano copiature. Da notarsi anche che l'intervallo in realtà è ben più esteso che questo (175 --> 511), perchè quello completo andrebbe fino a 703 (hp di Blissey), perciò anche la lista di numeri è copiata pezzo per pezzo. Per questo motivo, la guida sparisce ed il topic chiude. Se gli autori della guida vogliono dirmi qualcosa, ci sono gli mp. Mi auguro che queste cose non si riverifichino.- Se non usate i Leftovers, fate in modo che la toxic abbia bisogno di un turno in più per stroncarvi il pokémon, e fate in modo che gli HP siano divisibili per 16 - 1. Gli HP dovrebbero essere quindi: 175, 191, 207, 223, 239, 255, 271, 287, 303, 319, 335, 351, 367, 383, 399, 415, 431, 447, 463, 479, 495, 511