Guida al Team Making by Bekins & Lorbel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pigkappa

Passante
Guida rimossa perchè copiata da un altro forum senza aver chiesto il permesso necessario.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La conosco questa guida, e' originaria del forum delle Mediterraneo Sea, ergo la trovo molto utile ed interessante, la trovo molto meglio di tante altre guide di Team Rating/Making/Engeeniring della rete, italiane e non; mi piacerebbe vederla postata su Smogon.com, tradotta ovviamente, in maniera tale da vedere un rating di questa guida, da dei veri esperti del settore come quelli di Smogon .

Comunque, un applauso a Bekins & Lorbel, se lo meritano .
 
Killer Mimi, non l'hanno scritta proprio sul nostro forum ma...

Comunque bravissimi ad entrambi, anche se li ho già ringraziati per questa manna dal cielo su altri forum
default_chirolp_waku1.gif
 
@ Umbreon

Capisco, beh mi pare di averla vista anche su NetBattle Forum .

@ Pig

Beh riveduta e corretta, potrebbe anche andar bene, ergo nessuno nasce campione siamo stati tutti almeno una volta nella vita il piu' n00bbo dei n00bbi, e tentar a postarla non nuoce .
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io di inglese ne so davvero poco, giusto quello che basta per usare RPG Maker XP Trial Version... non riesco a tradurla in qualcosa di decifrabile. Se qualcun'altro ci riesce, ben venga.
 

R.A.B.

Passante
Complimenti a bkns e lorbel. 
default_chirolp_waku1.gif


Probabilmente servirà a chiarire le idee ai novellini del gioco e a rinfrescare le idee a quelli che come me non battalano da 6 mesi.

Cmq nelle "funzioni" mi pare manchi lo spinner(e così che si chiamava quello che leva le punte ,no?).
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Pigkappa ha scritto:
Non credo che su Smogon andrebbe lontano... Quando leggono
Quelli di smogon sono soltanto degli americani puzzolenti che pensano di sapere tutto sui pokémon ma non sanno niente
 

Bekins

Passante
@ UmbreonCapisco, beh mi pare di averla vista anche su NetBattle Forum .
Parli di questa guida?

Non credo che su Smogon andrebbe lontano... Quando leggonoCitazione

i 6 pokemon della vostra squadra devono saper fermare alla perfezione TUTTI o quasi tutti gli OU

Si mettono a ridere 
Aehm...beh in effetti è un po' esagerata quella frase, vabbè

Solo Vineon, Cromat, e pochi altri... per il resto non vedo grandi rater, ripeto tentar non nuoce, se qualcuno la vuole tradurre ben venga
Beh, io frequento Smogon e ti assicuro che lì non si vedono MAI certi team scadenti come se ne vedono quì (non parlo di tutti i team naturalmente). Ogni squadra postata lì si sa difendere abbastanza bene e non ha grosse debolezze. Inoltre quelli che sanno rateare bene sono molti.
 

I.D.M.

Parroco
Beh, io frequento Smogon e ti assicuro che lì non si vedono MAI certi team scadenti come se ne vedono quì (non parlo di tutti i team naturalmente).
Per lo meno "qui" si usano pokemon diversi dai soliti Gengar, Salamence, Metagross, Weezing, Skarmblis,ecc...Inoltre non tutti chiedono aiuto qui con l'intenzione di giocare su NetBattle, ma per lo più alla Torre Lotta e al Parco Lotta del videogioco.
 

iShine

Passante
NOn mi sembra copiata, dicono più o meno le stesse cose

Comunque se non mi sbaglio anche wobbuffet è uber su net battle
 

AvengerAngel

Zoidberg
I "TIPI DI POKéMON", l'"USO DELLE NATURE", la "SPARTIZIONE DEGLI EVs" e l'"ASSEGNAZIONE DEGLI ATTACCHI" sono palesemente prese dal Banana. Anche altre cosine in giro per la guida e la spiegazione per fermare Calmkou e Calmcune, a dir la verità.

Ecco due esempi:

Se non usate i Leftovers, vi conviene fare in modo che una Toxic o una Sandstorm non vi stronchi, quindi fate in modo che i vostri HP siano divisibili per 16 meno 1. Quindi gli HP dei pokémon che devono resistere a Toxic senza Leftovers, dovrebbero essere:175, 191, 207, 223, 239, 255, 271, 287, 303, 319, 335, 351, 367, 383, 399, 415, 431, 447, 463, 479, 495, 511 e così via... (ATTENZIONE: questo non vi garantisce la certezza di sopravvivere, ma vi aumenta la possibilità di non essere distrutti da una Toxic)
- Se non usate i Leftovers, fate in modo che la toxic abbia bisogno di un turno in più per stroncarvi il pokémon, e fate in modo che gli HP siano divisibili per 16 - 1. Gli HP dovrebbero essere quindi:  175, 191, 207, 223, 239, 255, 271, 287, 303, 319, 335, 351, 367, 383, 399, 415, 431, 447, 463, 479, 495, 511 e così via aggiungendo 16 ogni volta
- Resistere a lungo(tank)/Finire i nemici il prima possibile(sweeper);- Difendere il team;

- Difendersi dai suoi "nemici naturali";

- Eliminare i pokémon che possono dar fastidio al team.
- Una mossa per resistere di più (Tank/Wall) / Una mossa per fare molto danno (Sweeper)

- Una mossa per difendersi da quelli che sono superefficaci contro il pokémon

- Una mossa per difendere il Team / per attaccare, sfruttando le condizioni

- Una mossa per eliminare i pokémon che potrebbero dare fastidio al team
Lol. Tra l'altro io parlavo di UNA COMBINAZIONE DI MOSSE che consentisse al pokémon di svolgere bene il suo ruolo, mentre in questa guida si parla di UNA MOSSA per resistere di più, UNA MOSSA per difendere il team e così via. Secondo questo ragionamento ogni pokémon dovrebbe avere una mossa tra Reflect/Light Screen/Rapid Spin/Leech Seed/Wish/Safeguard per aiutare gli altri elementi del team, ma non mi sembra proprio che sia così.
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Pigkappa ha scritto:
Si ringrazia Prof. Oak per la lista.
Ok...

Pigkappa ha scritto:
Si ringrazia PCentral per la lista delle mosse da danno.
Ok...

Ma AA per la guida non lo ringraziate? :°D

Dai, suvvia, si vede bene che è presa, copiata e poi modificata [nemmeno tanto, come si nota dai quote di AA]...
 

Bekins

Passante
I "TIPI DI POKéMON", l'"USO DELLE NATURE", la "SPARTIZIONE DEGLI EVs" e l'"ASSEGNAZIONE DEGLI ATTACCHI" sono palesemente prese dal Banana. Anche altre cosine in giro per la guida e la spiegazione per fermare Calmkou e Calmcune, a dir la verità.Ecco due esempi:

Citazione

Se non usate i Leftovers, vi conviene fare in modo che una Toxic o una Sandstorm non vi stronchi, quindi fate in modo che i vostri HP siano divisibili per 16 meno 1. Quindi gli HP dei pokémon che devono resistere a Toxic senza Leftovers, dovrebbero essere:

175, 191, 207, 223, 239, 255, 271, 287, 303, 319, 335, 351, 367, 383, 399, 415, 431, 447, 463, 479, 495, 511 e così via... (ATTENZIONE: questo non vi garantisce la certezza di sopravvivere, ma vi aumenta la possibilità di non essere distrutti da una Toxic)

Citazione

- Se non usate i Leftovers, fate in modo che la toxic abbia bisogno di un turno in più per stroncarvi il pokémon, e fate in modo che gli HP siano divisibili per 16 - 1. Gli HP dovrebbero essere quindi:

  175, 191, 207, 223, 239, 255, 271, 287, 303, 319, 335, 351, 367, 383, 399, 415, 431, 447, 463, 479, 495, 511 e così via aggiungendo 16 ogni volta
Queste cose andavano dette, lorbel non poteva tralasciarle solo perchè qualcuno avrebbe potuto sospettare che fossero copiate. Certo, questo pezzo di guida è uguale a quella del BP, ma non credo sarebbe cambiato molto se detto con parole diverse.
 

AvengerAngel

Zoidberg
No, non sono "simili", sono IDENTICHE.

All'inizio ho tentato di essere diplomatico e di avere un atteggiamento "politically correct" per evitare di far scadere la discussione in uno sciocco flame, ma non mi piace chi fa il finto tonto. Lorbel ha chiaramente COPIATO dalla mia guida, perché 1) HA USATO LE MIE STESSE IDENTICHE PAROLE ed i miei stessi identici numeri; 2) Non lo conosco ma sono pronto a scommettere qualsiasi cosa che NON SA quello di cui parla. Lo dimostra il fatto che lui ha parlato, a proposito dei moveset, di "UNA MOSSA PER DIFENDERE IL TEAM".

E poi, ammesso e non concesso che veramente sia stata un'azione di PURA filantropia, e che questa guida sia stata fatta solo ed esclusivamente con lo scopo di aiutare i meno esperti... A CHE CAVOLO SERVE?! Sono tutte cose che ho già detto io e che, sinceramente, ho detto meglio. Quello che è scritto su quella guida sono cose che lo stesso autore ha imparato, probabilmente, dalla mia guida. O se non dalla mia da quella che, se non ricordo male, è di MG. In ogni caso ha letto, imparato a memoria, e copiato (male).

Visto che la stessa guida del Banana stava pure qui (io stesso l'avevo postata qui, e Pig l'ha rimessa nel nuovo forum) non c'era alcun bisogno di riproporla ridotta in quello stato pietoso solo per puro esibizionismo. Sì, ok, avete fatto una guida. Volete sentirvi dire che siete stati dei bravi bimbi?

[Ripeto: avrei evitato molto volentieri di adottare certi toni, ma oltre a non rispettare il mio lavoro mi prendete anche per i fondelli... non è una cosa molto carina]
 
Questioni di punti di vista, io do ragione a Bekins & Lorbel, io rispetto il tuo punto di vista e molto probabilmente hai ragione, ma vedi faccio un esempio: quando in Formula 1 copiano una soluzione aerodinamica, nessuno si lamenta e si va avanti, lavorando e cercando soluzioni aerodinamiche migliori di quelle appena copiate, quindi se un giorno creassi una guida, poi tutti me la copiassero, io non me la prenderei; anzi sarei contento, perche' vuol dire che ho fatto un buon lavoro, e tutti me lo invidiano -.- .
 

AvengerAngel

Zoidberg
Io non sono contento del fatto che la gente che "mi invidia il lavoro" me lo copia spudoratamente senza pensare che dietro alla mia guida ci sta, per l'appunto, il MIO LAVORO. Si tratta di una copiatura fatta solo ed esclusivamente per dire "omg ho fatto una guida, come sono figo", visto che alcune cose lì dentro sono dei veri e propri stupri agli occhi di giocatori mediamente esperti e, soprattutto, è pieno di roba inutile. La formula del danno non serve a nessuno o quasi. Le parti prese dalle mie guide non servono a niente visto che già stavano qui. Il resto è quasi inutile (mi chiedo a cosa possano servire i DVs per le HP quando te li mostra automaticamente NB e quando, tra l'altro, stavano anche nel Banana Site). Il lavoro delle mosse da utilizzare e dei DVs per le HP è un puro copia/incolla da altre due guide.
 

Pigkappa

Passante
Ok, sono questioni di punti di vista, ed il mio punto di vista dice che quando in una guida si legge:

Se non usate i Leftovers, vi conviene fare in modo che una Toxic o una Sandstorm non vi stronchi, quindi fate in modo che i vostri HP siano divisibili per 16 meno 1. Quindi gli HP dei pokémon che devono resistere a Toxic senza Leftovers, dovrebbero essere:175, 191, 207, 223, 239, 255, 271, 287, 303, 319, 335, 351, 367, 383, 399, 415, 431, 447, 463, 479, 495, 511
E in un'altra

- Se non usate i Leftovers, fate in modo che la toxic abbia bisogno di un turno in più per stroncarvi il pokémon, e fate in modo che gli HP siano divisibili per 16 - 1. Gli HP dovrebbero essere quindi:  175, 191, 207, 223, 239, 255, 271, 287, 303, 319, 335, 351, 367, 383, 399, 415, 431, 447, 463, 479, 495, 511
Sono troppo simili perchè non ci siano copiature. Da notarsi anche che l'intervallo in realtà è ben più esteso che questo (175 --> 511), perchè quello completo andrebbe fino a 703 (hp di Blissey), perciò anche la lista di numeri è copiata pezzo per pezzo. Per questo motivo, la guida sparisce ed il topic chiude. Se gli autori della guida vogliono dirmi qualcosa, ci sono gli mp. Mi auguro che queste cose non si riverifichino.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom